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Piccolo consiglio su Phantom F12R [problemi elettronica?]
7366336
7366336 Inviato: 12 Apr 2009 10:28
Oggetto: Piccolo consiglio su Phantom F12R [problemi elettronica?]
 



Salve a tutti. Immagino che ci siano già una marea di queste richieste ma voleov esserne sucuro.
Ho un Phantom F12R LC ed è da più di un anno che ormai mi ero deciso a prendere una bella marmittina ma finora ho solo mantato il Multivar; ieri vado dal mio meccanico e mi dice di lasciare stare perchè il Phantom nuovo ha problemi all'elettronica e quindi se comincio a cambiare anche solo marmitta non funziona più niente. Poi mi ha detto che il motorino non andrà mai veloce e che l'unica cosa che si può fare è lavorare sulla trasmissione per dare più ripresa (che alla fine era quella che volevo). Mi ha fatto un preventivo:
Frizione, Campana e Polini Scooter Team: 190€ scontato tutto del 15% + Manodopera per taratura altri 50/60€ icon_eek.gif icon_eek.gif
Vi sembra possibile?
L'unica vosa che poi non ho capito è la marca della Frizione e della Campana, la Frizione mi sembra che abbia detto che sia la Fly.
Voi cosa mi consigliate? Mi ha preso per i fondelli?

Un'ultima cosa mi ha detto: io avevo sentito dire che il nuovo phantom ha il limitatore di giri e volevo provare a cambiare centralina così da eliminarlo, il meccanico ha detto che lui non può farlo ma bisogna andare ad un centro Malaguti e solamente loro possono farlo.

Aspetto vostri consigli.
Grazie
 
7366371
7366371 Inviato: 12 Apr 2009 10:34
 

a me sa di si! comunque il mio amico ce l'ha il f12r e all'inizio a messo gianelli reverse e vario top e ci andava benissimo e nn gli ha dato mai problemi...ed adesso a messo top viola gianelli shot,carb. 21 rapporti e nn gli da nessun problema
 
7366526
7366526 Inviato: 12 Apr 2009 11:01
 

Per il preventivo cosa dite? Mi ha detto che solo la marmitta costa 155€ ma io l'ho vista anche sul sito del meccanico che la vende a 116€
 
7366543
7366543 Inviato: 12 Apr 2009 11:04
 

ti ha detto tutte baggianate perchè la marmitta puoi metterla e va bene o tu hai il modello ad aria o il mecca crede che il tuo scooter monti il blocco cinese
 
7366568
7366568 Inviato: 12 Apr 2009 11:11
 

Fedeli92 ha scritto:
Per il preventivo cosa dite? Mi ha detto che solo la marmitta costa 155€ ma io l'ho vista anche sul sito del meccanico che la vende a 116€

la marmitta di listino costa 155 euro.su biolla la trovi a 116 Link a pagina di Biollamotors.it
se vuoi un consiglio prenditi una bella e super collaudata extreme o reverse e fatti una buona ela soft...il multivar ce l hai già,prendi marmitta e un 17,5.
se la tua frizione non è usurata non stare a cambiarla.cambia solo le mollette.
il prezzo in generale è un po' alto..lascia stare frizione e campana e prendi marmitta e carburatore che risparmi...nel montaggio fatti includere oltre alla taratura una buona carburazione...
 
7366825
7366825 Inviato: 12 Apr 2009 12:05
 

I problemi all'elettronica ci sono, questo è vero...Ma questi problemi si verificano SOLO quando hai un elaborazione che supera i 10mila giri...Questo è dovuto al limitatore di giri e al Tps...

Per quanto riguarda il preventivo, prima di tutto è caro...Seconda cosa quelle che ti ha messo sono cose che puoi benissimo montare tu e fare solo la taratura (Puoi fare a meno della Fly) icon_wink.gif
 
7367607
7367607 Inviato: 12 Apr 2009 16:34
 

Quindi voi cosa mi consigliereste se foste in me sempre su quella cifra cioè 190€ ma anche di meno....?
 
7367850
7367850 Inviato: 12 Apr 2009 17:51
 

Fedeli92 ha scritto:
Quindi voi cosa mi consigliereste se foste in me sempre su quella cifra cioè 190€ ma anche di meno....?


Il Multivar lo hai già, con 190€ ti prendi un 17.5 e una marmitta per 50cc...Io ti consiglio l'arrow Extreme per qualita/prezzo...

La Fly e la campana su un ela soft non ti servono icon_wink.gif
 
7368028
7368028 Inviato: 12 Apr 2009 18:54
 

Fedeli92 ha scritto:
Quindi voi cosa mi consigliereste se foste in me sempre su quella cifra cioè 190€ ma anche di meno....?


giannelli reverse o arrow extreme e un 17,5..se li trovi anche usati ma in buone condizioni prendili...risparmi veramente tanto...
 
7368094
7368094 Inviato: 12 Apr 2009 19:28
 

joe-rivetto ha scritto:


giannelli reverse o arrow extreme e un 17,5..se li trovi anche usati ma in buone condizioni prendili...risparmi veramente tanto...


quotone
 
7368152
7368152 Inviato: 12 Apr 2009 19:51
 

anche io devo mettere l arrow e il multivar sul mio f12r lc non mi idte che andra piu piano di prima? per favore chiaritemi il dubbio grazieeeee
 
7368180
7368180 Inviato: 12 Apr 2009 19:56
 

andrà molto meglio..
 
7368499
7368499 Inviato: 12 Apr 2009 21:51
 

Mi è scappato un sorriso leggendo questo topic...

Incominciamo col dire che il meccanico da cui sei andato non si merita neanche il titolo di meccanico, ti consiglio vivamente di cambiare officina, vai da qualcuno più serio!
Continuo poi dicendo che la frizione su un'elaborazione soft è una cosa inutile. Se vuoi iniziare ad elaborare il tuo F12LC inizia con una marmittina come già ti hanno consigliato (tipo giannelli reverse, arrow extreme), poi metti un bel multivar e infine puoi anche cambiare carburatore mettendo un 17,5, in questo modo ti indirizzi già bene verso una futura elaborazione base!
Con il multivar guadagnerai soprattutto in ripresa e accelerazione, con il carburatore idem e con la marmitta, se ben tarata, puoi anche guadagnare qualche km/h in velocità massima...
 
7369503
7369503 Inviato: 13 Apr 2009 10:06
 

Ark91 ha scritto:
Mi è scappato un sorriso leggendo questo topic...

Incominciamo col dire che il meccanico da cui sei andato non si merita neanche il titolo di meccanico, ti consiglio vivamente di cambiare officina, vai da qualcuno più serio!
Continuo poi dicendo che la frizione su un'elaborazione soft è una cosa inutile. Se vuoi iniziare ad elaborare il tuo F12LC inizia con una marmittina come già ti hanno consigliato (tipo giannelli reverse, arrow extreme), poi metti un bel multivar e infine puoi anche cambiare carburatore mettendo un 17,5, in questo modo ti indirizzi già bene verso una futura elaborazione base!
Con il multivar guadagnerai soprattutto in ripresa e accelerazione, con il carburatore idem e con la marmitta, se ben tarata, puoi anche guadagnare qualche km/h in velocità massima...


Quoto..Comunque anche con il multivar e 17,5 qualcosa di allungo lo guadagni icon_wink.gif
 
7369837
7369837 Inviato: 13 Apr 2009 11:13
 

Ti consiglio vivamente di cambiare meccanico perchè secondo me è troppo caro!
Prendi una marmitta per 50cc tipo arrow extreme o giannelli reverse e poi il carburatore 17,5 e red sponge tara e carbura e sei a posto icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
7371537
7371537 Inviato: 13 Apr 2009 18:46
 

ma questi problemi all elettronica sono solo invenzioni e nulla di vero?
 
7371576
7371576 Inviato: 13 Apr 2009 18:56
 

rodionregna ha scritto:
ma questi problemi all elettronica sono solo invenzioni e nulla di vero?


in parte sono veri...dipende poi dai modelli e dall' elaborazione che fai(solo se molto spinta)...nel tuo caso con la tua ela puoi andare piu' che tranquillo!
 
7371655
7371655 Inviato: 13 Apr 2009 19:22
 

ahhh grazie ora sono tranquillo 0509_up.gif
 
7376718
7376718 Inviato: 14 Apr 2009 18:24
 

prima di tutto comincio col dirti di cambiare meccanico..vai da uno piu serio..comunque per i problemi all elettronica cominciano ad esserci sl qquando vai su ela molto spinte tipo semitrofeo trofeo ecc..mentre al tuo livelli puoi stare piu k tranquillo...
 
7386184
7386184 Inviato: 15 Apr 2009 21:22
 

Come prima cosa andrò a dirgli 4 parole al meccanico. Per chi è di Verona si chiama Zac e Zac.... asd

Poi vi faccio un'altra domanda: qualcuno ha mai comprato sul sito di biollamotors? I pezzi arrivano tutti intatti e soprattutto, arrivano? icon_mrgreen.gif
 
7386218
7386218 Inviato: 15 Apr 2009 21:25
 

Fedeli92 ha scritto:
Come prima cosa andrò a dirgli 4 parole al meccanico. Per chi è di Verona si chiama Zac e Zac.... asd

Poi vi faccio un'altra domanda: qualcuno ha mai comprato sul sito di biollamotors? I pezzi arrivano tutti intatti e soprattutto, arrivano? icon_mrgreen.gif


biollamotors è un ottimo sito.i pezzi arrivano tutti in breve tempo e all' indirizzo che gli dai.se ci sono ritardi o problemi nella spedizione ti contattano loro sono molto professionali.
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