musio ha scritto:
ciao, scusate se mi intrometto, o avuto l'sv del 2001 come seconda moto, sono concessionario kawa, quindi o avuto la fortuna di provarle tutte e due.
Per il mio stile di guida, la sv non mi è piaciuta nella luce a terra, il motore tira bene subito ma finisce il fiato troppo presto, specialmente in montagna, magari cercando di tenere a dietro a moto più grosse, non mi sono piaciute le sospensioni, specilmente la forcella, troppo morbida,( sono uno smanettone a 4 cilindri da circa 20 anni) però e comoda in due ad andature normali, consuma poco, andando ad andature da cristiani non è impegnativa.
Veniamo alla kawa, il motore si comporta più come un 4 cilindri, ama girare un pò alto, anche se conserva sempre dei bei bassi, nessun problema di luce a terra, smanettando consuma un pò, più maneggevole dell'sv, per via del motore più corto e forcellone più lungo, frenata migliore, unico appunto, le gomme di serie regalale alle signorine lungo i viali per scaldarsi.
Poi una figata la kawa, 3 dischi a margherita, cambio estraibile, e marmitta sotto che non guasta a chi fa turismo con le borse di tela.
In due è più comoda l'sv.
Questione bagget, la suzuki come usato non tiene molto il prezzo.
Di kawa er6 ne o vendute un casino.
Cosa migliore, girando per concessionari riesci a trovarle in prova tutte e due, devi sentirtela tu la moto.
La forcella sull'SV del 01 (ke era quella ke avevo io) è morbida perkè è priva di regolazioni, ma sul nuovo modello le cose sono molto migliorate, e la forcella x giunta è anke regolabile, mentre sul kawa no .
L'ER6 avrà anke i diski a margherita, ma nella prova di frenata va + lunga rispetto all'SV, almeno secondo motosprint, inoltre l'impianto Suzuki è + sfruttabile di quello Kawa ke dopo un pò da segni di Fading.
Ti quoto x il motore, come avevo già detto anke io il Bicindrico frontemarcia si comporta + come un piccolo 4 cilindri rispetto a quello Suzuki.