Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
ER-6n Vs. SV650 [prima moto]
430499
430499 Inviato: 24 Giu 2006 19:59
 



si ma sta cosa mi fa pensare nn poco però....come mai cosi poco? icon_confused.gif icon_exclaim.gif icon_question.gif
 
430566
430566 Inviato: 24 Giu 2006 20:37
 

Sono offerte ke le concessionarie fanno x ottenere i premi dalle case, io nn mi preoccuperei troppo, se guardi su moto.it in offerte e km0 ne trovi a bizzeffe di moto scontate.
Personalmente dovessi comprare una moto nuova, una volta deciso il modello, guarderei su moto.it quale costa meno e poi prenderei quella anke se dovessi fare diversi km lo sconto vale la candela icon_lol.gif icon_wink.gif
 
441360
441360 Inviato: 29 Giu 2006 18:10
 

non e' che la mancanza di "pepe" dell'er6 dipenda dal fatto che è euro 3 mentre la sv e' euro 2?
 
441457
441457 Inviato: 29 Giu 2006 18:51
 

Beccati questo dyno chart della Suzukina e poi mi dici.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
442079
442079 Inviato: 30 Giu 2006 1:22
 

parlavo proprio stass con un mio amico che ha una honda hornet 600 da 2 anni e mi diceva che i discorsi sul bicilindrico, che è molto più agile e prestante nello stretto rispetto ai 4cil ecc.......
per lui sono delle stronzate, sostiene che girando con altri suoi amici, che hanno anche da più tempo di lui la moto, con i bicilindrici in montagna non è vero che gli danno paga, fanno meno fatica a stagli dietro rispetto a strade più aperte, ma che cmq lui con l'hornet li lascia tutti dietro! (e lui non è valentino rossi)

(parlo di misto stretto, nel resto è scontato che hornet sia più forte) sosteneva anche lui che l'sv è quella che gli da più filo da torcere, ma cmq la stacca senza troppi problemi, la mosnter 695 dice che va meno della sv e che non ha mai provato a girare con qualcuno con er6n, ma che presume sia la più mollacciona fra le 3!

che lui giri con alcune persone che hanno per le mani sv e monster sò che è vero! anzi è gente che va da più tempo di lui in moto, e sono abbastanza smanettoni!

il fatto è, mi prende per il c..o o è possibile ciò che sostiene??
non mi sembra il tipo che racconta balle, ma da ciò che ho letto su questo sito, soprattutto nel forum sull'er6n sostengono proprio il contrario!

che dite?
 
442092
442092 Inviato: 30 Giu 2006 3:08
 

che la differenza , spesso , la fa il manico.


Ciaozzz
 
442093
442093 Inviato: 30 Giu 2006 3:10
 

pedro ha scritto:
non e' che la mancanza di "pepe" dell'er6 dipenda dal fatto che è euro 3 mentre la sv e' euro 2?


penso dipenda anche da questo. di certo il motore della er6n e' piu' soffocato per rientrare nei parametri piu' severi.


Ciaozzz
 
442528
442528 Inviato: 30 Giu 2006 10:25
 

cyrano ha scritto:
che la differenza , spesso , la fa il manico.


Ciaozzz


ma il punto è che lui per primo sostiene che questi altri hanno più manico di lui!!! oltre che più esperianza!

lui è un tipo tranquillo loro degli smanettoni, eppure dice di non doversi impegnare troppo per bruciarli!
 
443467
443467 Inviato: 30 Giu 2006 15:35
 

A Gnappo, ma io nn ti capisco.....ora hai tirato fuori l'Hornet....ma ke te frega se il tuo amico sta davanti a quelli col 695 e all'SV.....ma ke devi fà le gare in Salita!!!!!!!
Alla fine conta + di tutto il manico come ti hanno detto e l'hornet nn è inferiore all'SV visto ke ha 98 cv e l'SV ne ha 72 o forse qualcosa in + .
E' il discorso di come vengono erogati questi cavalli, L' SV è + pronto sui bassi e sui medi e il suo motore nel misto stretto ti consente di affrontare in generale le curve con un rapporto + alto rispetto al 4 cilindri.....nel contempo allunga anke parekkio perkè è un 4 valvole x cilindro puoi sfruttarlo fino a 11.000- 11.500 giri x evitare il cambio marcia.....ma sugli alti nn c'è storia l'Hornet va via....ma a ke ti serve una nuda da 240 km/h tanto poi con le nude nn riesci a fare + di 120-130, puoi andare forte x 1 km giusto x tirarla, ma poi devi mollare perkè ti parte la testa dal collo!!!!!!
L'SV fa oltre 205 km/h credo sia + ke sufficiente.
Ma ke ti frega di questo scegline una x divertirti nn x fare le corse con gli altri.... icon_wink.gif
 
443773
443773 Inviato: 30 Giu 2006 17:46
 

mark70 ha scritto:
A Gnappo, ma io nn ti capisco.....ora hai tirato fuori l'Hornet....ma ke te frega se il tuo amico sta davanti a quelli col 695 e all'SV.....ma ke devi fà le gare in Salita!!!!!!!
Alla fine conta + di tutto il manico come ti hanno detto e l'hornet nn è inferiore all'SV visto ke ha 98 cv e l'SV ne ha 72 o forse qualcosa in + .
E' il discorso di come vengono erogati questi cavalli, L' SV è + pronto sui bassi e sui medi e il suo motore nel misto stretto ti consente di affrontare in generale le curve con un rapporto + alto rispetto al 4 cilindri.....nel contempo allunga anke parekkio perkè è un 4 valvole x cilindro puoi sfruttarlo fino a 11.000- 11.500 giri x evitare il cambio marcia.....ma sugli alti nn c'è storia l'Hornet va via....ma a ke ti serve una nuda da 240 km/h tanto poi con le nude nn riesci a fare + di 120-130, puoi andare forte x 1 km giusto x tirarla, ma poi devi mollare perkè ti parte la testa dal collo!!!!!!
L'SV fa oltre 205 km/h credo sia + ke sufficiente.
Ma ke ti frega di questo scegline una x divertirti nn x fare le corse con gli altri.... icon_wink.gif


forse non hai capito, io ho detto chiaro e tondo che voglio un bicilindrico!
e che prendo un bicilindrico!

semplicemete visto che ho letto determinate cose e questo mi dice tutt'altro volevo sapere se mi cacciava palle o se magari in fondo in fondo non mente!

per quel che ho sentito dire da alcune persone che parlano sul sito della er6n (nel forum er6n) questa mangerebbe qualsiasi moto(apparte i motard!) sul misto stretto, già parlando con voi scopro che sv è più tosta dell'sv, e poi mi becco questo che che mi dice che con la hornet li mangia tutti!

quindi io mi chiedevo: chi spara cazzate??

perchè secondo me tra 4 e 2 cilindri dovrebbe esserci il giorno e le notte(ne in bene ne in male), ma non credo che possa dipendere tutto dal manico!

allora io con il cross ho il manico e brucio tutti, cavolo le differenze credo ci siano e grosse???
 
444551
444551 Inviato: 1 Lug 2006 8:18
 

IO credo ke SV e Hornet possano giocarsela nel misto stretto.....er6n nn lo so......ma sul fatto ke si mangi tutti, nn ci credo proprio.
X quanto riguarda il tuo amico nn posso sapere come guidi, ma è anke possibile ke vada + forti degli altri con la SV, l'Hornet nn è l'ultima arrivata.
 
445174
445174 Inviato: 1 Lug 2006 15:20
 

ciao, scusate se mi intrometto, o avuto l'sv del 2001 come seconda moto, sono concessionario kawa, quindi o avuto la fortuna di provarle tutte e due.
Per il mio stile di guida, la sv non mi è piaciuta nella luce a terra, il motore tira bene subito ma finisce il fiato troppo presto, specialmente in montagna, magari cercando di tenere a dietro a moto più grosse, non mi sono piaciute le sospensioni, specilmente la forcella, troppo morbida,( sono uno smanettone a 4 cilindri da circa 20 anni) però e comoda in due ad andature normali, consuma poco, andando ad andature da cristiani non è impegnativa.
Veniamo alla kawa, il motore si comporta più come un 4 cilindri, ama girare un pò alto, anche se conserva sempre dei bei bassi, nessun problema di luce a terra, smanettando consuma un pò, più maneggevole dell'sv, per via del motore più corto e forcellone più lungo, frenata migliore, unico appunto, le gomme di serie regalale alle signorine lungo i viali per scaldarsi.
Poi una figata la kawa, 3 dischi a margherita, cambio estraibile, e marmitta sotto che non guasta a chi fa turismo con le borse di tela.
In due è più comoda l'sv.
Questione bagget, la suzuki come usato non tiene molto il prezzo.
Di kawa er6 ne o vendute un casino.
Cosa migliore, girando per concessionari riesci a trovarle in prova tutte e due, devi sentirtela tu la moto.
 
445216
445216 Inviato: 1 Lug 2006 15:55
 

musio non sono molto d'accordo sul consumo.
o meglio..o son io che non smanetto... o la moto consuma meno di quel che affermi.
ossia.. ho avuto vari riscontri... con 250km circa , fra cui molta montagna , quindi con molte accelerate a marce basse , decelerate repentine , staccate ecc ecc la moto mi fa 20 km al litro.
imho un ottimo consumo !
icon_wink.gif

per il resto ti quoto.



Ciaozzz
 
445252
445252 Inviato: 1 Lug 2006 16:18
 

musio ha scritto:
ciao, scusate se mi intrometto, o avuto l'sv del 2001 come seconda moto, sono concessionario kawa, quindi o avuto la fortuna di provarle tutte e due.
Per il mio stile di guida, la sv non mi è piaciuta nella luce a terra, il motore tira bene subito ma finisce il fiato troppo presto, specialmente in montagna, magari cercando di tenere a dietro a moto più grosse, non mi sono piaciute le sospensioni, specilmente la forcella, troppo morbida,( sono uno smanettone a 4 cilindri da circa 20 anni) però e comoda in due ad andature normali, consuma poco, andando ad andature da cristiani non è impegnativa.
Veniamo alla kawa, il motore si comporta più come un 4 cilindri, ama girare un pò alto, anche se conserva sempre dei bei bassi, nessun problema di luce a terra, smanettando consuma un pò, più maneggevole dell'sv, per via del motore più corto e forcellone più lungo, frenata migliore, unico appunto, le gomme di serie regalale alle signorine lungo i viali per scaldarsi.
Poi una figata la kawa, 3 dischi a margherita, cambio estraibile, e marmitta sotto che non guasta a chi fa turismo con le borse di tela.
In due è più comoda l'sv.
Questione bagget, la suzuki come usato non tiene molto il prezzo.
Di kawa er6 ne o vendute un casino.
Cosa migliore, girando per concessionari riesci a trovarle in prova tutte e due, devi sentirtela tu la moto.


La forcella sull'SV del 01 (ke era quella ke avevo io) è morbida perkè è priva di regolazioni, ma sul nuovo modello le cose sono molto migliorate, e la forcella x giunta è anke regolabile, mentre sul kawa no .
L'ER6 avrà anke i diski a margherita, ma nella prova di frenata va + lunga rispetto all'SV, almeno secondo motosprint, inoltre l'impianto Suzuki è + sfruttabile di quello Kawa ke dopo un pò da segni di Fading.
Ti quoto x il motore, come avevo già detto anke io il Bicindrico frontemarcia si comporta + come un piccolo 4 cilindri rispetto a quello Suzuki.
 
445272
445272 Inviato: 1 Lug 2006 16:37
 

ovvio che va lunga in frenata...ha due legni al posto delle gomme icon_biggrin.gif
che la provino con gomme serie..vedranno come diminuisce lo spazio di frenata icon_biggrin.gif


Ciaozzz
 
445300
445300 Inviato: 1 Lug 2006 16:57
 

cyrano ha scritto:
ovvio che va lunga in frenata...ha due legni al posto delle gomme icon_biggrin.gif
che la provino con gomme serie..vedranno come diminuisce lo spazio di frenata icon_biggrin.gif


Ciaozzz


Si ok, ma guarda ke le gmme di primo equipaggiamento dell' SV nn sono certo gomme sportive....alcone hanno le Dunlop D220......x cui... icon_wink.gif
 
445310
445310 Inviato: 1 Lug 2006 17:04
 

penso magari migliori di quelle della er6.
per es appena cambiate le gomme la prima cosa che ho notato e' stato il netto miglioramento della frenata... icon_biggrin.gif


Ciaozzz
 
445321
445321 Inviato: 1 Lug 2006 17:14
 

GNAPPO...MA ACCATT'T O' KALIFFON!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
445379
445379 Inviato: 1 Lug 2006 17:59
 

DoN_CiRo ha scritto:
GNAPPO...MA ACCATT'T O' KALIFFON!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_cool.gif
 
445637
445637 Inviato: 1 Lug 2006 21:25
 

Per mia esperienza..ho un sv 650 s..e sono alto 1.85.. ti dirò ke ci sto da dio. secondo me è piuttosto comoda, è la miap rima moto.
io ho trovato da concessionari più di un'offerta km 0..la mia è una di quelle pagata 5350.
 
448649
448649 Inviato: 3 Lug 2006 16:03
 

DoN_CiRo ha scritto:
GNAPPO...MA ACCATT'T O' KALIFFON!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


per la vostra felicità oggi ho preso la mia prima moto!

cmq apro un post nuovo!
 
448890
448890 Inviato: 3 Lug 2006 17:41
 

e kual'è?mò sò kurioso!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_wink.gif
 
448999
448999 Inviato: 3 Lug 2006 18:28
 

Gnappo ha scritto:
DoN_CiRo ha scritto:
GNAPPO...MA ACCATT'T O' KALIFFON!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


per la vostra felicità oggi ho preso la mia prima moto!

cmq apro un post nuovo!


Grazie della considerazione Gnappo.....menomale ti avevo kiesto farmelo sapere, visto ke a sto punto ero + interessato di te icon_wink.gif
 
449185
449185 Inviato: 3 Lug 2006 19:33
 

mark70 ha scritto:
Gnappo ha scritto:
DoN_CiRo ha scritto:
GNAPPO...MA ACCATT'T O' KALIFFON!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


per la vostra felicità oggi ho preso la mia prima moto!

cmq apro un post nuovo!


icon_wink.gif

Grazie della considerazione Gnappo.....menomale ti avevo kiesto farmelo sapere, visto ke a sto punto ero + interessato di te icon_wink.gif


bhe dai mettendo il post sapevo che l'avresti letto, e poi oggi l'ho presa, ma non ero partito con quell'idea ero andato solo a fare un giro e poi......

mi sono accorto solo ora che mi hanno spostato il post in motobar, non sò perchè!!!

cmq come ho scritto nell'altro post

il mio cuore ha scelto per la monster S2R!!!!!

che dite??
 
449228
449228 Inviato: 3 Lug 2006 19:44
 

MONSTER S2r !!!!
Ma come dopo tutto quello ke mi hai fatto scrivere!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

STO SKERZANDO, Ottima moto, Bella veramente, vacci piano adesso con la manetta, prima impara a conoscerla, perkè ha una potenza di tutto rispetto e una grande erogazione icon_wink.gif

Alla fine xò hai ampliato il tuo Badget, xkè l'S2r costikkia un pò di + di quelle ke avevi preso in considerazione in precedenza???

Cmq hai fatto bene, vedrai ke ti ci divertirai parekkio icon_wink.gif
 
450004
450004 Inviato: 4 Lug 2006 0:44
 

mark70 ha scritto:
MONSTER S2r !!!!
Ma come dopo tutto quello ke mi hai fatto scrivere!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

STO SKERZANDO, Ottima moto, Bella veramente, vacci piano adesso con la manetta, prima impara a conoscerla, perkè ha una potenza di tutto rispetto e una grande erogazione icon_wink.gif

Alla fine xò hai ampliato il tuo Badget, xkè l'S2r costikkia un pò di + di quelle ke avevi preso in considerazione in precedenza???

Cmq hai fatto bene, vedrai ke ti ci divertirai parekkio icon_wink.gif


ma sinceramente non avevo un limite di budget, ma di potenza sai la prima moto, volevo stare intorno al 600/650 però già prendendo in considerazione il 695 andavo sull'700 quindi ho pensato, fatto 30 facciam 31... icon_lol.gif

e poi se avessi preso un 4cil i cavalli ballavano intorno hai 100...

dicamo che volendo un bicilindrico ho recuperato un pò sulla cilindrata...

ma poi devi vedere quanto è bella..... icon_rolleyes.gif

cmq non pensare che tutto ciò che è stato detto è andato in fumo, anzi, mi è servito moltissimo...(ad esempio sò perchè non ho preso nessuna delle moto di cui si è parlato, e la cosa mi convince ancor di più della mia scelta!)

poi come dicevo io sono abbastanza perfezzionista, voglio sapere tutto, poi però scelgo con il cuore! icon_wink.gif

ho già scelto porta targa da mettere attaccato sotto la sella eliminando il pezzo che esce in più. freccette e specchi, così mi arriva già in tiro!!!! icon_cool.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©