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ER-6n Vs. SV650 [prima moto]
422970
422970 Inviato: 21 Giu 2006 14:30
Oggetto: ER-6n Vs. SV650 [prima moto]
 

Ciao a tutti,
dopo aver stressato un sacco di gente o provato un po' di moto qua e la, ho ridotto il campo delle scelte x la mia prima moto questi due modelli.
Ho visto che la ER-6n piace a molti mentre la SV non è altrettanto apprezzata. Avendole provate entrambe posso dire che mi trovo più comodo sulla SV, la ER ha la sella un po' bassina x me che sono 1,90. Anche l'erogazione del bicilindrico a V mi sembra migliore di quella del frontemarcia.

C'è qualcuno che conosce bene queste moto e che mi può dare un parere?

Grazie e ciao,

Bix.
 
422996
422996 Inviato: 21 Giu 2006 14:38
 

la suzuki esteticamente a me nn piace, ma quando esce il nuovo modello?
 
423039
423039 Inviato: 21 Giu 2006 14:53
 

C'e' comunque la sella rialzata per la er6.
anche se son 250 euro circa icon_evil.gif

La sv mai provata..ma le naked col padellone non mi piacciono.


Ciaozzz
 
423046
423046 Inviato: 21 Giu 2006 14:57
 

cyrano ha scritto:
C'e' comunque la sella rialzata per la er6.
anche se son 250 euro circa icon_evil.gif

La sv mai provata..ma le naked col padellone non mi piacciono.


Ciaozzz


278 per l'esattezza come da catalogo e non me la scontano neanche di 1€ anche se la moto l'ho trovata a 5500 in strada. Mentre la SV mi costerebbe 6200

Per "padellone" ti riferisci al faro tondo?
 
423051
423051 Inviato: 21 Giu 2006 14:59
 

si esattamente.


Ciaozzz
 
423213
423213 Inviato: 21 Giu 2006 15:52
 

per l'idea che ho io, meglio l'sv...più moto, con un bel "posteriore" e un faro su cui lavorare..
l'er-6 non mi convince, sia da quanto ho letto (per carità, prendetela con le molle, è vero che le riviste sono di parte..ma quando concordano....), che per motivi velleitari, posizione poco caricata, sound, codone...
 
425692
425692 Inviato: 22 Giu 2006 14:36
Oggetto: Re: ER-6n Vs. SV650 [prima moto]
 

Cyber-Bix ha scritto:
Ciao a tutti,
dopo aver stressato un sacco di gente o provato un po' di moto qua e la, ho ridotto il campo delle scelte x la mia prima moto questi due modelli.
Ho visto che la ER-6n piace a molti mentre la SV non è altrettanto apprezzata. Avendole provate entrambe posso dire che mi trovo più comodo sulla SV, la ER ha la sella un po' bassina x me che sono 1,90. Anche l'erogazione del bicilindrico a V mi sembra migliore di quella del frontemarcia.

C'è qualcuno che conosce bene queste moto e che mi può dare un parere?

Grazie e ciao,

Bix.


Ciao io sono stato il felice possessore di un SV a carburatori del 01, col quale mi sono divertito molto.
In buona sostanza la risposta te la sei data da solo, il Bicilindrico suzuki fa il mazzo alla grande a quello del Kawa, inoltre SV nella guida sportiva è molto + adatta della Kawa, ha anke le forcelle regolabilieall'anteriore.
Io nn avrei dubbi sceglierei lo SV .
Ti do un consiglio, dovresti ordinare negli arretrati "motosprint" del Gennaio 06 dove c'è un confronto molto esauriente proprio tra le due moto e naturalmente SV esce vincitore alla grande.
X il prezzo xò ti consiglio di dare un' okkiata su moto.it nella sezione Km0 e pronta consegna vedrai ke la trovi anke a meno di 6000 euro. icon_wink.gif
 
425877
425877 Inviato: 22 Giu 2006 16:03
 

vorreste dirmi che l'sv è migliore della er6???

spiegatemi meglio sta cosa???

non voglio esser polemico, sono interessato!!!
 
425895
425895 Inviato: 22 Giu 2006 16:16
 

Un mio parere ... non sono il mio tipo di moto .. non mi esprimo esteticamente perchè è una cosa soggettiva.

Per quanto riguarda il motore ... tecnicamente la suzuki ha i cilindri a V mentre la er sono in linea .. dunque la sv hai bassi tira un po' di più e la er allunga un po' di più ...

boh.. non le ho mai provate però !!

CIAO
 
426095
426095 Inviato: 22 Giu 2006 17:41
 

Gnappo ha scritto:
vorreste dirmi che l'sv è migliore della er6???

spiegatemi meglio sta cosa???

non voglio esser polemico, sono interessato!!!


Come sempre ho espresso un parere personale perkè SV ce l'ho avuto coadiuvato anke dalla lettura su Motosprint di Gennaio 06 (e se sei interessato anke ad SV oltre ke a ER6 e 695 ti consiglio di prendere quel giornale e leggerti la prova molto attentamente).
Lo SV è una moto ke bada alla sostanza si vede anke dall'estetica, quella di ER6 è molto + moderna e personale, ma dal punto di vista della resa su strada e sportiva SV è superiore.
Ti cito alcuni stralci della prova direttamente.
Citazione da Motosprint:
La ER6n ha un indole piuttosto turistica, ècompatta, nn adatta a piloti molto alti, tra il piano di seduta e le pedane nn c'è molto spazio......
La SV 650 ha un impostazione decisamente + corsaiola, le pedane sono ancora + vicine alla sella, ma il manubrio è abbastanza basso e lontano dal pilota ke è quindi costretto a guidare col busto inclinato (tipo 695 se ricordi), sulle strade tutte curve questo è un grosso vantaggio perkè si instaura un buon feeling con l'anteriore......nell'uso in città e in coppia xò ER6 è + confortevole.
Entrambi i motori superano agevolmente gli 11.000 giri quello del kawa ha però 5 cv e 3 kgm in meno del Suzuki, Il V2 della SV è + performante nn c'è dubbio da 3000 giri quest'unità inizia a spingere in maniera progressiva fino a 5000 da questo momento in poi arriva il bello; il sound dell'aspirazione si fa corposo e l'ago del contagiri arriva veloemente a 9000. Fino a 10000 c'è ancora birra poi il tiro cala leggermente anke se è possibile sfruttare il motore fino a 11500 giri x eveitare il cambio marcia.
Nei centri urbani o quando si passeggia ci si può tenere tra 4-7000 giri, xò si percepisce il carattere corsaiolo del motore ke sembra sempre kiedere gas.
Il bicilindrico kawa ha un erogazione molto + soft ; nn è + fluido di quello suzuki ha semplicemente una risposta meno brusca quando si pèassa da una condizione di gas kiuso ad una di parzilamente aperto. Il propulsore di ER6 è meno emozionante di quello dello SV forse un filo + adatto alla città. Fino a quando l'ago del contagiri nn arriva a 4000 nn si avverte una gran spinta, a questo punto si vavverte kiaramente l'entrata in coppia. Da 4 a 9000 il motore di ER6 va abbastanza forte ma nn come quello Suzuki cmq, ke ha anke un rombo + affascinante. Agli alti regimi dopo 10000 c'è un netto calo di potenza nn èquindi redditizio insistere con le marce. Conviene inserire il rapporto successivo prima di far intervenire il limitatore.
Al di là di queste considerazioni stiamo parlando di 2 unità eccellenti, una + adatta agli smanettoni quella suzuki, l'altra quella kawa si addice di + a ki nn ha particolari velleità sportive.
Le ciclistike rispekkiano le caratteristike dei propulsori.
La Suzuki è un arma da misto. E' adatta x ki è alle prime armi, ma è anke in gradi di regalare tante soddisfazioni a ki stanco dei pesi e delle potenze delle supesportive, cerca la reattività e la maneggevolezza.
Le sospensioni di SV nn sono rigide in senso assoluto, tutt'altro, xò sullo sconnesso hanno una risposta molto + secca rispetto a quelle di ER6 ke alle basse e medie velocità riescono a garantire un buon confort.
Con la Kawasaki nn si può xò esagerare, xkè la forcella e l'ammortizzatore affondano molto e troppo rapidamente, risulta quindi difficile prevedere le reazioni del veicolo. Da questo punto di vista la Suzuki si prende una bella rivincita xkè anke x merito del telaio, + si aumenta il ritmo + si apprezza la ciclistica.
Xquanto riguarda gli impianti frenanti nonostante il kawa ha diski anteriori di maggior diametro, la Suzuki ha ottenuto degli spazi d'arresto + contenuti. Inoltre i freni della SV 650 possono essere sfruttati + a lungorispetto a quelli di ER6 ke, se maltrattati possono accusare un pò di fading.
Fine della citazione.
Ti dico inoltre ke il mono post. di SV è a Leveraggi progressivi come sulle moto sportive, mentre su Er6 è fisso come si vede kiaramente (ciò vuol dire ke volendo intervenire sull assetto della moto SV basta ke acquisti dei semplici leveraggi in ergal da poki euro x variare l'assetto della moto), X quanto riguarda la forcella sullo SV è regolabile nel precarico molla mentre su ER6 è completamente pèriva di regolazioni.
NN ho mensionato questa moto nel tuo post tra 695 e ER6 semplicemente xkè tu avevi ristretto la scelta solo a quelle 2 moto.
Ti ripeto la Suzuki SV 650 è una moto ke bada al sodo + ke all'estetica, forse è x questo ke nn ha riscontrato un gran successo, ma posso assicurarti ke può dare grandi soddisfazioni spendendo anke poco, visto ke si trovano esmplari nuovi o a km 0 intorno ai 5000 euro.
Cmq nn farmi + lavorare così xkè mi sono consumato le dita sulla tastiera, la prossima volta dammi il tuo numero di cellulare ke ti kiamo.....facciamo prima icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
426376
426376 Inviato: 22 Giu 2006 19:33
 

grazie mille per lo sbattimento!!

non potevi esser più chiaro!! icon_biggrin.gif

così adesso ho un 3 dubbio!!! icon_eek.gif icon_twisted.gif icon_lol.gif

l'unica cosa che ti chiedo, e che per me è abbastanza importante, ma non fondamentale icon_twisted.gif il passeggero sull'sv come stà???

oltretutto io ho trovato una sv km 0 a 4500 euro praticamte un aperitivo icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif scherzo oviamente non vorrei che passi per sbruffonaggine, cmq un prezzo davvero da paura icon_eek.gif

e come reperisco il giornale motsprint di gennaio??


grazie mille ancora, ti pagherò un aperitivo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
426605
426605 Inviato: 22 Giu 2006 21:25
 

Posso dirti ke sul vekkio modello il passeggero era trattato molto bene, x esperienza personale, mia moglie nn faceva storie x venire in moto.....adesso invece è un' impresa impossibile portarcela....le donne!!!
Credo ke anke sul nuovo modello il passeggero sia trattato decentemente, forse è aumentato di un pelino il dislivello tra la sella del pilota e quel del passeggero, niente di ke.
Sicuramente sull'SV il passeggero sta molto molto meglio ke sul 695, onestamente xò credo ke su ER6n stia ancora meglio.
Cmq ti ripeto su SV il secondo viene trattato con rispetto.

X reperire Motosprint:
Arretrati disponibili dal 99 euro 4
Pagamento:
Vaglia postale
Assegno bancario
c/c postale 24966400 intestato a Conti editore S.p.a. via del Lavoro 7 - 40068 S. Lazzaro di Savena (BO)

Ti do questo numero di tel. 02-25821 , questo è dell'ufficio abbonamenti 0516227308

Sennò vai in edicola ti compri una copia o kiedi all'edicolante.

Certo quella ke hai trovato a 4500 è un prezzo regalo, pensaci bene, x me fai un affarone colossale e ti porti a casa una moto vera, capace di portarti a spasso in tranquillità con la morosa e farti divertire tra le curve nel W.E. , una moto affidabilissima, dalla manutenzione contenuta e dai costi ridotti. La moto ha anke un forum dedicato, qui nn te lo dico sennò mi bannano, cercalo icon_wink.gif
X l'aperitivo ci conto icon_lol.gif
Poi fammi sapere cosa decidi di prendere......ormai sono interessato quanto te icon_wink.gif
 
426647
426647 Inviato: 22 Giu 2006 21:53
 

Sono sempre più orientato sull'SV. Una cosa volevo dire, la posizione di guida sull'SV NAKED non mi sembra così spostata in avanti, cosa vera invece per l'SV CARENATA che ha il manubrio più basso. Comunque anche avendole provate a distanza di tempo, mi sembra di stare più comdo sull'SV piuttosto che sull'ER-6n

P.S.: Grazie per l'approfondimento (e per lo sbattimento di aver scritto tutta quella roba).

Bix
 
426683
426683 Inviato: 22 Giu 2006 22:13
 

Cyber-Bix ha scritto:
Sono sempre più orientato sull'SV. Una cosa volevo dire, la posizione di guida sull'SV NAKED non mi sembra così spostata in avanti, cosa vera invece per l'SV CARENATA che ha il manubrio più basso. Comunque anche avendole provate a distanza di tempo, mi sembra di stare più comdo sull'SV piuttosto che sull'ER-6n

P.S.: Grazie per l'approfondimento (e per lo sbattimento di aver scritto tutta quella roba).

Bix


La prova ke ho riportato da motosprint si riferisce alla naked e sicuramete rispetto a ER6n la posizione dello SV è + sportiva, sull'SV ti ci senti meglio xkè è + ospitale x i piloti alti.
 
427046
427046 Inviato: 23 Giu 2006 7:59
 

c'e' da dire che il motore sv e' euro 2 mentre quello dell'er6 euro3.
questo spiega anche la differenza di potenza e comportamento.


Ciaozzz
 
427178
427178 Inviato: 23 Giu 2006 9:14
 

cyrano ha scritto:
c'e' da dire che il motore sv e' euro 2 mentre quello dell'er6 euro3.
questo spiega anche la differenza di potenza e comportamento.


Ciaozzz


La differenza sta nell arkitettura del motore, un frontemarcia nn potrà mai competere con uno coi cilindri a L, pur moderno ke sia.
 
427279
427279 Inviato: 23 Giu 2006 9:54
 

mah.. ho qualche dubbio.
prendi il motore della er6 e quello della monster 695. il motore kawa frontemarcia e' superiore icon_biggrin.gif
vorrei vedere la sv omologata euro3 come si comporta...


Ciaozzz
 
427663
427663 Inviato: 23 Giu 2006 12:09
 

cyrano ha scritto:
mah.. ho qualche dubbio.
prendi il motore della er6 e quello della monster 695. il motore kawa frontemarcia e' superiore icon_biggrin.gif
vorrei vedere la sv omologata euro3 come si comporta...


Ciaozzz


Mhà....ho qualke dubbio ke il motore dell ER6 sia superiore al 695, cmq nell'insieme sicuramente la ciclistica del 695 è superiore all'ER6, e l'accoppiata ciclistica motore conta parekkio a parità di manico tra le curve.
Cmq sono solo considerazioni da un punto di vista strettamente prestazionale-sportivo, ma nn dico assolutamente ke ER6 sia inferiore alle altre, la Kawa ha tutt'altre virtù, vedi la linea molto personale e innovativa, i materiali di pregio ecc. ma è + votata ad un uso tranquillo, diciamo "turistico", vedi la comodità estrema della posizione di guida e la poltrona riservata al passeggero icon_wink.gif .
Tra l'altro a me ER6 è piaciuta fin da quando è uscita, tant'è vero ke sono andato anke a provarla, ma sinceramente tra SV e ER6 sceglierei la prima, x l'uso ke faccio della moto.
 
428610
428610 Inviato: 23 Giu 2006 17:50
 

c'è gente che usa la er6 in ambito sportivo ( basta essere manici , appunto ), c'è chi l'ha portata anche in pista.
è una moto poliedrica..puoi farci tutto.
poi i gusti son gusti... a me la sv non piace..e non potrei prendermi una moto che non mi piace perchè ha un paio di cv in più sinceramente icon_biggrin.gif


Ciaozzz
 
429305
429305 Inviato: 24 Giu 2006 1:06
 

certo è che se dovessi tirare le somme di tutto ciò che è stato detto (e per questo ringrazio tutti voi)

mi vien da pensare (e adesso mi manderete a fan....)

la miglior naked bicilindrica 600 è quella di cui non abbiamo ancora parlato

CAGIVA RAPTOR 650 motore SV, ciclistica tipo Monster (o cmq leggevo con la migliore componentistica...correggetemi se sbaglio) e per di più leggevo comoda anche per il passeggero! adesso la regalano a 5600euro, è da comprare!

che dite sono un caso perso icon_rolleyes.gif

esteticamente è discutibile, a parer mio davanti e di fianco è bella, il telaio mi garba, l'unica cosa che mi fà schifo è la sella...e il posteriore non l'ho mai visto...


icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
429347
429347 Inviato: 24 Giu 2006 6:50
 

ecco appunto..giusto ieri pensavo alla raptor.
motore sv , quindi molto performante , e ciclistica che si rifa' alla monster.
un connubio molto invitante.
l'unica incognita , imho , e' l'affidabilita'... bisognerebbe sapere che ne pensano quelli che la possiedono...


Ciaozzz
 
429511
429511 Inviato: 24 Giu 2006 9:38
 

Gnappo ha scritto:
certo è che se dovessi tirare le somme di tutto ciò che è stato detto (e per questo ringrazio tutti voi)

mi vien da pensare (e adesso mi manderete a fan....)

la miglior naked bicilindrica 600 è quella di cui non abbiamo ancora parlato

CAGIVA RAPTOR 650 motore SV, ciclistica tipo Monster (o cmq leggevo con la migliore componentistica...correggetemi se sbaglio) e per di più leggevo comoda anche per il passeggero! adesso la regalano a 5600euro, è da comprare!

che dite sono un caso perso icon_rolleyes.gif

esteticamente è discutibile, a parer mio davanti e di fianco è bella, il telaio mi garba, l'unica cosa che mi fà schifo è la sella...e il posteriore non l'ho mai visto...


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Gnappo......PRENDI UNA DECISIONE!!!!
SE guardi in giro mi sembra in forum ducati, l'ho consigliata ad un ragazzo, Cmq anke questa gran moto, e considerata l'offerta in corso è da prendere......le motivazioni te le sei date da solo.....
Xò ora basta nn tirarne fuori altre, xkè alla fine farai un tale casino da ritrovarti con un Cesso icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Prendi il raptor anke questa è un affarone x 5600 euro. icon_wink.gif
 
429609
429609 Inviato: 24 Giu 2006 10:40
 

la raptor però secondo me, sarà poi difficile da rivendere......o mi sbaglio?!?

ero indeciso anche io di prenderla a settembre...ma poi proprio questo motivo mi ha fatto andare sul CBR icon_biggrin.gif
 
429680
429680 Inviato: 24 Giu 2006 11:18
 

secondo me come moto è anche rivendibile, è costruita con molta cura ed è l'unica che ha una ciclistica davvero sana, confrontabile con quella ducati. il vero guaio è se quando la si ha, si danneggiano pezzi tipo plastiche o componenti dell'indotto cagiva. in quel caso bisogna sperare vengano ancora prodotti (spesso le case che vertono in situazioni poco stabili finanziariamente non producono più a distanza di mesi). comunque si trovano ancora pezzi di moto cagiva di parecchi anni fa, quindi secondo me non è un grossissimo problema..
quindi se uno ha un briciolo di fiducia la raptor può essere tranquillamente una moto da comprare!!
 
429710
429710 Inviato: 24 Giu 2006 11:32
 

Anche io sono per la SV.
La Raptore ha lo stesso motore (tra l'altro molto affidabile e supercollaudato) e una ciclistica più ricercata.
 
429735
429735 Inviato: 24 Giu 2006 11:43
 

Dal punto di vista rivendibilità la vedo problematica x tutti questi tipi di moto, xkè molto dipende anke dalle politike delle case sul nuovo, il discorso vale in parte anke x ER6 e soprattutto x SV e Raptor......
Se si trovano SV nuove (magari nn l'ultimo modello ke nel 06 ha il telaio completamente nero) a 4500 euro è logico ke al momento di rivendere un SV di 2 anni si debba x forza di cose abbassare il prezzo.
Lo stesso discorso x il raptor, coloro ke qualke tempo fa hanno preso la moto a 7600 e ora la vedono vendere a 5600 è logico ke dovranno abbassare il prezzo di vendita.
Anke ER6 si trova in giro nuova sui 5,3-5500 euro, uno sconto + contenuto delle alte cmq, probabilmente è + rivendibile delle altre.
L'unica moto ke interessava a Gnappo e ke è una vero e proprio assegno circolare è il monster 695 come tutti i monster del resto.
Certo xò se uno risparmia seull'acquisto del nuovo è logico ke al momento di rivendere cede qualcosa. icon_rolleyes.gif

X Jacob
Ma la Cagiva in ke situazione si trova nn ne sono al corrente???
 
429853
429853 Inviato: 24 Giu 2006 12:32
 

La Raptor è sicuramente un'ottima scelta perchè ha il motore dell'SV che è considerato il miglior bicilindrico 600 attualmente in produzione e la ciclistica del monter che è leggermnte superiore a quella della suzuki.
Per la Raptor mi pare di aver sentito che c'è qualche problema per i pezzi di ricambio non tanto per la reperibilità ce ne sono ma per i tempi di attesa lunghi, comunque ho sentito dire non ne sono sicuro.
Io ho la suzuki da 6 anni e mi trovo benissimo, tanto che non ho nessuna voglia di cambiarla. Ha un motore fenomenale e una volta che ci hai preso la mano puoi prenderti delle belle soddisfazioni e tenerti dietro moto molto più sportive, è comoda ed è molto affidabile in 6 anni ha visto il meccanico solo per i tagliandi

La Kawa non l'ho mai provata perciò non mi sento ne di consigliartela, ne di sconsigliartela.

Piccola polemica con Cyrano non capisco l'accanimento con l?SV se non l'hai mai provata, va bene capisco che non ti piace esteticamente ma perchè ce l'hai tu non vuol dire che sia la moto migliore. Stiamo cercando di facilitare la scelta a un nostro collega saresti stato più utile se avessi elencato pregi e difetti della tua moto. Sbaglio?
 
429921
429921 Inviato: 24 Giu 2006 13:29
 

nessun accanimento.
solo che quando si comparano 2 motori si dovrebbe specificare che uno e' euro 2 e uno euro 3 , cosa che determina anche la differenza di "brillantezza".
tutto qui.


diffetti della moto ? specchi manubrio e gomme da cambiare , forcella un po' morbida . altri non ne conosco.
pregi ? leggera , maneggevole , ergonomica , motore facile da gestire ( anche se per altri magari e' un diffetto ) , affidabilita' ( per il momento ) , prestazioni .

Ciaozzz
 
430136
430136 Inviato: 24 Giu 2006 15:45
 

ragazzi cagiva Raptor 650 4.990,00 F.C.

da Pogliani a cinisello balsamo (mi)

c'è una pagina su al volante di questo mese (luglio2006).

ciao icon_wink.gif
 
430487
430487 Inviato: 24 Giu 2006 19:54
 

Azz.....da comprare al volo icon_wink.gif
 
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