Leggi il Topic


vespa in disuso...consigli
7360121
7360121 Inviato: 10 Apr 2009 21:46
Oggetto: vespa in disuso...consigli
 

ciao raga...allora in questi giorni di vacanza di pasqua...mi sono capitati per mano piu di qualche moto antiche...cioe prima un ciao...che e stato facilissimo da aggiustare e mettere in moto...nonostante era fermo da nn so quanto....e ora va che e una meraviglia....poi ieri ho sistemato una vespa px 200 e....ed e stato abba facile nonostante l abbia dovuta smontare tutta...comunque ora fila alla grande...e stato abba facile perche era in buono stato nonostante fosse ferma da forse 10 anni... 0509_doppio_ok.gif
ora pero arriva il dunque....oggi invece mi e capitata per mano una vespa 50...che invece e in pessimo stato...e davvero vecchia e sta ferma da un casino....cosa mi consigliate di fare per rimetterla un po in sesto???
grz mille in anticipo... 0509_up.gif 0509_up.gif
 
7360269
7360269 Inviato: 10 Apr 2009 22:12
 

cambiare l'olio del cambio... anche all'altra vespa se non lo hai fatto...
poi pulire il filtro, candela nuova di grado termico corretto e dovrebbe essere a posto 0509_up.gif
il carburatore dipende, può darsi che una volta aperto poi ci sia da cambiare la guarnizione della vaschetta visto che è vecchissima, se non la hai a portata di mano poi ti tocca lasciarla ferma.. prova quindi pulendo solo il filtro
 
7360298
7360298 Inviato: 10 Apr 2009 22:18
 

io alla vespa 200..avevo il problema che perdeva benza dalla vaschetta del carburatore...quindi ho smontato il carburatore e l ho pulito...poi ho smontato quella vaschetta che ce tra carbu e carter e ho preso la guarnizione...l ho immersa per un po nella benza e poi ho rimontato...e ora va alla grande e sopratutto nn perde...a questa 50 anche se nn si dovesse presentare lo stesso problema dell altra lo smonto lo stesso carbu e tutto no???tanto ho abbastanza dimestichezza con i motori... 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
7362808
7362808 Inviato: 11 Apr 2009 13:00
 

pulisci ance i getti e i passaggi del carbu,le vecchie benzine lascivano residui ovunque,poi se ci sei cambai anche la guarnizione di testa se è vecchia e secca rischia di perdere compressione
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaElaborazioni su Scooter e Ciclomotori d'epoca

Forums ©