Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki SV

   

Pagina 1 di 1
 
Marmitta e Omologazione
7350668
7350668 Inviato: 9 Apr 2009 14:08
Oggetto: Marmitta e Omologazione
 

Ho acquistato una marmitta (richiedendo espressamente che sia omologata per non incorrere in sanzioni).
Mi arriva uno scarico in una fascietta rivettata con stampigliato un codice assieme ad una busta con una fotocopia di un "certificato di approvazione concernente un dispositivo non di origine per un tipo di motociclo a 2 ruote".
Sul certificato compare il fabbricante, il codice del prodotto (coincidente con quello che ho appiccicato sullo scarico) e il marchio del veicolo (ovviamente suzukina).

E' sufficiente questa fotocopia per non incorrere in sanzioni?
In realtà il certificato è legato al modello di scarico e non al singolo scarico..

Grazie x i sicuri aiuti
 
7351039
7351039 Inviato: 9 Apr 2009 14:59
 

Io, sulla mia SV, ho montato un MIVV.
L'ho preso di seconda mano da un amico che, assieme allo scarico, mi ha dato il certificato che attesta la rispondenza dello scarico alla normativa europea di riferimento; non chiedermi il numero della normativa perchè non ho il documento sotto mano...ma è la stessa riportata sul libretto di circolazione della moto!!
Oltre a questo il documento riporta l'omologazione dello scarico secificamente per la mia moto.

Qualche tempo fa sono stato fermato da una pattuglia per un controllo e dopo aver esibito tale documentazione (che avevano espressamente richiesto) sono stato lasciato andare perchè tutto era a posto.

Quindi ti direi che: se il certificato che hai ricevuto con lo scarico riporta la normativa di riferimento, se questa è la stessa riportata sul libretto della moto, e se è omologato specificamente per quel modello di moto allora dovresti essere a posto!!!

doppio_lamp_naked.gif
 
7353176
7353176 Inviato: 9 Apr 2009 20:30
 

Ciao
Io ho montato sulla mia suzuki sv650 naked la marmitta roadsitalia special e mi e' arrivata con il certificato di conformita' della motorizzazione di Torino.
Sono andato da un mio amico che e' ingegnere presso la motorizzazione civile chiedendogli quale fosse l'iter per fare il collaudo e registrare il nuovo scarico sul libretto (per evitare noie con le forze dell'ordine).
La sua risposta e' stata che non devo fare nessun collaudo e che basta portare al seguito il certificato da esibire alle forze dell'ordine. 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki SV

Forums ©