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1° Tagliando Beta RR 50
7345801
7345801 Inviato: 8 Apr 2009 19:18
Oggetto: 1° Tagliando Beta RR 50
 

Ciao a tutti! oggi sono andato a prendere la moto dal meccanico perchè l'avevo lasciata per farle fare il 1° tagliando dei quattromila icon_smile.gif sono veramente soddisfatto del lavoro che mi han fatto perchè è impeccabile! forse perchè ero abituato alla moto "di prima" che era scarburatissima in una maniera allucinante ed ora è un gioiello...BAH! icon_razz.gif fatto sta che sono molto soddisfatto... L'unico dubbio che mi viene...essendo la mia prima moto e non avendo elementi di riferimento..

candela + set lana di vetro terminale + pastiglie sia anteriori che posteriori + manodopera, pulizia carburatore, olio freni + tagliando generale 0509_up.gif

é giusto come prezzo €160 ?!

doppio_lamp_naked.gif
 
7345917
7345917 Inviato: 8 Apr 2009 19:31
 

Se ha veramente fatto tutto quello che hai detto, è un prezzo direi abb onesto visot che in giro cè di assolutamente peeggio...

Calcolando:
20 euro di pastiglia(x2)
15 lana vetro
10 olio cambio
10 olio freni
10 candela
più quasi 2 ore di manodopera(25 per 2)
 
7345919
7345919 Inviato: 8 Apr 2009 19:32
 

giustissimo... io ho un F10 si è tutto diverso però io ho cambiato le pastiglie del freno anteriore e le ganasce del posteriore ho pagato 85€... il tagliando 50 poi con il resto manodopera e tt è giusto
 
7345991
7345991 Inviato: 8 Apr 2009 19:41
 

a me 200 € di tagliando in cui non era compreso l'olio.... per essere il primo tagliando è una ladrata assurda.....

ps: va che di solito il primo tagliando è a 1000 ed il secondo a 4000
 
7346068
7346068 Inviato: 8 Apr 2009 19:49
 

ah si scusa...il mio primo è quello dei 500 "tagliando di fine rodaggio" questo è il primo vero e proprio icon_wink.gif (secondo se conti anche fine rodaggio). comunque dici che è una ladrata?
 
7346091
7346091 Inviato: 8 Apr 2009 19:51
 

Pietro22 ha scritto:
ah si scusa...il mio primo è quello dei 500 "tagliando di fine rodaggio" questo è il primo vero e proprio icon_wink.gif (secondo se conti anche fine rodaggio). comunque dici che è una ladrata?


Ladrata no, cè di peggio, ma molto peggio.

Diciamo un pò caro, am se lavora bene....potrebbe valerne la pena.
 
7349080
7349080 Inviato: 9 Apr 2009 9:49
 

Strano...Io ho fatto il tagliando dei 500 km, in cui hanno sostituito solo l' olio motore, sbloccaggio e dato un' occhiata generale... icon_wink.gif
Poi ho fatto quello dei 6000: cambiato la candela, pastiglie anteriori e posteriori, olio motore, regolazione frizione, carburazione, ecc. icon_wink.gif

Dopo quello, essendo scaduta la garanzia ed avendo conosciuto Lucas, la moto me la sono sempre gestita Io, cambio le cose quando ci sono da cambiare, le dò un occhio, ecc. icon_wink.gif
Ormai sono prossimo ai 12000 km e la moto tarella ancora bene (grattata icon_mrgreen.gif )... icon_wink.gif
 
7350835
7350835 Inviato: 9 Apr 2009 14:33
 

-Yuzzo92- ha scritto:
a me 200 € di tagliando in cui non era compreso l'olio.... per essere il primo tagliando è una ladrata assurda.....

ps: va che di solito il primo tagliando è a 1000 ed il secondo a 4000


no il prima è a 500(fine rodaggio) e gli altri ogni 4000...almeno cosi è per i beta poi le altre non lo so
 
7352080
7352080 Inviato: 9 Apr 2009 17:58
 

500, 1000, è uguale, l'importante è che lo fate non troppo oltre i 1000 e che fate le operazioni di routine...
 
8775509
8775509 Inviato: 1 Nov 2009 12:08
 

scusate se mi intrufolo nel topic...ma non mi sembrava il caso di aprirne uno nuovo...io ho un HM derapage e devo fare il primo tagliando ma il tipo del concessionario mi ha chiesto 160€ devo farlo per forza da lui o posso andare in qualunque punto vendita autorizzato dall'hm?
 
8775632
8775632 Inviato: 1 Nov 2009 12:30
 

penso tu possa farlo tranquillamente da un altro conce ma non ne sono molto sicuro aspettiamo altre risposte
 
8775747
8775747 Inviato: 1 Nov 2009 12:47
 

quando ho fatto fare il tagliando alla mia a 2000 km l'ho fatta anche sbloccare e tra tagliando e sbloccaggio mi hanno chiesto 200€ quindi credo che i tuoi 160 siano più che giusti
 
8776031
8776031 Inviato: 1 Nov 2009 13:44
 

Se vuoi continare a far valere la garanzia ti devi rivolgere ad un' officina autorizzata... icon_wink.gif
 
8777435
8777435 Inviato: 1 Nov 2009 19:17
 

HmCrM50yo ha scritto:
scusate se mi intrufolo nel topic...ma non mi sembrava il caso di aprirne uno nuovo...io ho un HM derapage e devo fare il primo tagliando ma il tipo del concessionario mi ha chiesto 160€ devo farlo per forza da lui o posso andare in qualunque punto vendita autorizzato dall'hm?
Puoi rivolgerti anche ad un'altro basta che sia autorizzato. icon_wink.gif
 
8779008
8779008 Inviato: 2 Nov 2009 0:25
 

i concessionari autorizzati sono qualcosa di ladroso
io li identifico come meccanici che lavorano per guadagnare senza sbattersi troppo la testa su una moto
invece mi "colpiscono" molto i meccanici in officine piccole dove lavorano in 2-3 che si conoscono o a volte sono fratelli
che pur essendo in pochi sistemano moto con qualità e tempestività
l'unica sfiga è che questi ultimi lavorano "in nero" ovviamente non ti fanno uno scontrino quando vai da loro al contrario di quelli autorizzati che comunque devono specificare bene ciò che fanno (e li controlli xD)
da quel che ne so io un meccanico che ha un'officina piccola piccola mi ha cambiato un filo della frizione in un pomeriggio al prezzo di 15 euro (ovviamente il filo era più o meno artigianale ma funziona veramente bene e non mi ha ancora abbandonato dopo 5-6 mesi) a un mio amico che era andato in uno autorizzato l'hanno fatto attendere il pezzo di ricambio dalla casa per un prezzo di 40 o 30 euro non mi ricordo
contate che quelli autorizzati hanno l'iva...ed è molto evidente
un meccanico autorizzzato chiede dalle 40 alle 50 euro a ora di lavoro
un meccanico (senza scontrino) chiede sulle 30...
ma credo che ognuno fa come vuole.. di questi ultimi

per il primo tagliando ti consiglio veramente di andare da uno autorizzato per problemi di garanzia ecc...
per cambiare olio motore + olio miscela + togliere blocchi + pulire carburatore ecc... con 140 160 euro te la cavi ed è ragionevole icon_wink.gif
 
8780031
8780031 Inviato: 2 Nov 2009 11:11
 

The_MotardEr ha scritto:
i concessionari autorizzati sono qualcosa di ladroso
io li identifico come meccanici che lavorano per guadagnare senza sbattersi troppo la testa su una moto
invece mi "colpiscono" molto i meccanici in officine piccole dove lavorano in 2-3 che si conoscono o a volte sono fratelli
che pur essendo in pochi sistemano moto con qualità e tempestività
l'unica sfiga è che questi ultimi lavorano "in nero" ovviamente non ti fanno uno scontrino quando vai da loro al contrario di quelli autorizzati che comunque devono specificare bene ciò che fanno (e li controlli xD)
da quel che ne so io un meccanico che ha un'officina piccola piccola mi ha cambiato un filo della frizione in un pomeriggio al prezzo di 15 euro (ovviamente il filo era più o meno artigianale ma funziona veramente bene e non mi ha ancora abbandonato dopo 5-6 mesi) a un mio amico che era andato in uno autorizzato l'hanno fatto attendere il pezzo di ricambio dalla casa per un prezzo di 40 o 30 euro non mi ricordo
contate che quelli autorizzati hanno l'iva...ed è molto evidente
un meccanico autorizzzato chiede dalle 40 alle 50 euro a ora di lavoro
un meccanico (senza scontrino) chiede sulle 30...
ma credo che ognuno fa come vuole.. di questi ultimi

per il primo tagliando ti consiglio veramente di andare da uno autorizzato per problemi di garanzia ecc...
per cambiare olio motore + olio miscela + togliere blocchi + pulire carburatore ecc... con 140 160 euro te la cavi ed è ragionevole icon_wink.gif
èèèèèèèèèèè???? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
160€ è ragionevole???
primo,l'olio miscela te lo metti te e mica al tagliando
secondo,togliere i blocchi su un beta costera al massimo 40/50€ compreso di manodopera
terzo,ti cambieranno candela(3€),filtro,olio motore(10/15€)
controlli generali(che non si sa se avvengono ma te li fanno pagare
in tutto sara al massimo massimo 100€...anche perchè lo fai dopo 500km...mentre gia io a quello dei 4000 ho pagato 90 con 75€ di manodopera...son dei ladri,ma nei primi due anni almeno ti rimane la garanzia,dopo quei 2 anni è meglio farselo da solo
 
8780111
8780111 Inviato: 2 Nov 2009 11:27
 

The_MotardEr ha scritto:
i concessionari autorizzati sono qualcosa di ladroso
io li identifico come meccanici che lavorano per guadagnare senza sbattersi troppo la testa su una moto
invece mi "colpiscono" molto i meccanici in officine piccole dove lavorano in 2-3 che si conoscono o a volte sono fratelli
che pur essendo in pochi sistemano moto con qualità e tempestività
l'unica sfiga è che questi ultimi lavorano "in nero" ovviamente non ti fanno uno scontrino quando vai da loro al contrario di quelli autorizzati che comunque devono specificare bene ciò che fanno (e li controlli xD)
da quel che ne so io un meccanico che ha un'officina piccola piccola mi ha cambiato un filo della frizione in un pomeriggio al prezzo di 15 euro (ovviamente il filo era più o meno artigianale ma funziona veramente bene e non mi ha ancora abbandonato dopo 5-6 mesi) a un mio amico che era andato in uno autorizzato l'hanno fatto attendere il pezzo di ricambio dalla casa per un prezzo di 40 o 30 euro non mi ricordo
contate che quelli autorizzati hanno l'iva...ed è molto evidente
un meccanico autorizzzato chiede dalle 40 alle 50 euro a ora di lavoro
un meccanico (senza scontrino) chiede sulle 30...
ma credo che ognuno fa come vuole.. di questi ultimi

per il primo tagliando ti consiglio veramente di andare da uno autorizzato per problemi di garanzia ecc...
per cambiare olio motore + olio miscela + togliere blocchi + pulire carburatore ecc... con 140 160 euro te la cavi ed è ragionevole icon_wink.gif
il concessionario (autorizzato) dove ho preso la moto è una roba piccolissima e a gestirlo sono 2 fratelli + la moglie di uno dei due e un po' anche il figlio e mi ci trovo molto bene, per esempio la moto al posto di 3600€ me l'hanno fatta pagare 3100€ e hanno incluso immatricolazione, rimozione fermi, rialzi manubrio poi per il 1° tagliando mi avevano detto 45€ e quando l'ho portata gli ho chiesto se potevano montarmi il pignone da 13 e quando gli ho chiesto quanto mi costava in pù mi hanno detto niente perchè è un lavoro da poco. L'unica pecca è il costo un po' alto dei pezzi perchè l'arrow la vendono a 235€ (ma alla fine da me i pezzi costano tutti tanto: ho chiesto la giannelli a 2 motoforniture diversi e mi hanno chiesto tutti e 2 190€) comunque sempre per l'arow mi hanno detto che che me la montano con 5€ in più (240€ in toto) compresa ricarburazione e rimozione riciclo dei fumi e mantenimento della garanzia
 
8780148
8780148 Inviato: 2 Nov 2009 11:33
 

l'arrow non ha il reciclo fumi icon_lol.gif ,comunque fanno molti sconti a alla fin della fiera non paghi nemmeno poco perchè 240 per un arrow è un furto,ti conviene prenderla da internet e fartela montare da loro icon_wink.gif
 
8780187
8780187 Inviato: 2 Nov 2009 11:40
 

MrBoom ha scritto:
l'arrow non ha il reciclo fumi icon_lol.gif ,comunque fanno molti sconti a alla fin della fiera non paghi nemmeno poco perchè 240 per un arrow è un furto,ti conviene prenderla da internet e fartela montare da loro icon_wink.gif
si intende che mi tolgono il blocchetto che ho adesso ma non è tanto quello il problema. Comunque per il prezzo dalle mie parti è normale e per comprarla su internet che tra ss+pezzo si arriva a 200€ più 50€ di manodopera faccio prima a comprarla in negoizo
PS: ho chiesto a un altro meccanico quanto voleva per montare e ricarburare e mi ha chiesto 100€, quindi mi conviene alla fine fre dal mio concessionario di fiducia, visto che mi laciano entrare in officina a vedere anche quando lavorano quindi se voglio posso vedere che cosa combinano icon_asd.gif e magari imparae qualcosa icon_asd.gif
 
8780731
8780731 Inviato: 2 Nov 2009 12:50
 

MrBoom ha scritto:
èèèèèèèèèèè???? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
160€ è ragionevole???
primo,l'olio miscela te lo metti te e mica al tagliando
secondo,togliere i blocchi su un beta costera al massimo 40/50€ compreso di manodopera
terzo,ti cambieranno candela(3€),filtro,olio motore(10/15€)
controlli generali(che non si sa se avvengono ma te li fanno pagare
in tutto sara al massimo massimo 100€...anche perchè lo fai dopo 500km...mentre gia io a quello dei 4000 ho pagato 90 con 75€ di manodopera...son dei ladri,ma nei primi due anni almeno ti rimane la garanzia,dopo quei 2 anni è meglio farselo da solo


va bene allora ti metti l'olio miscela tu la candela pure il filtro aria pure i blocchi te li fai togliere da un amico e hai fatto tutto -.-

probabilmente essendo di milano sono abituato a prezzi catastrofici...
ma come ti ho detto la maggior parte dei meccanici autorizzati (quindi che ti fanno uno scontrino) lavorano con 50 euro di manodopera all'ora
come dici te 100 euro (o anche meno volendo) è il prezzo giusto ma il problema è che non tutti lo fanno
 
8780951
8780951 Inviato: 2 Nov 2009 13:21
 

la storia è sempre la stessa. come hanno già detto, i concessionari autorizzati più che tagliandi effettuano veri e propri taglieggi.
personalmente mi limiterei a fare da loro i primi tagliandi in modo da mantenere la garanzia, dopodiche o te li fai da solo (sul libretto di uso e manutenzione c'è spiegato tutto) o cerchi un meccanico meno costoso icon_wink.gif
 
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