lorenzom ha scritto:
beh sei riesci a sfruttare al 100 % un crf 250 per almeno 20 minuti , direi che puoi iscriverti all'italiano
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comunque se vuoi più potenza di solito si agisce su scarico e centralina, e sta sicuro che tra tutti e 2 meno di 1000 euro non li spendi... e ti ricordo che più spremi il motore più gli intervalli di manutenzione si accorciano.. e visto che già su honda sono brevissimi( io sò che il manuale consiglia pistone
ogni 30 ore..)
Forse addirittura meno.....
Credo 20 ore........
Comunque, quando ho preso la mia YZF, venendo dall'esplisività del 125 avevo l'impressione che avessi beccato una moto difettosa, ovvero il motore non mi trasferiva nessuna emozione e spalancavo il gas a tutti i regimi e con tutte le marce senza problemi.......Poi ho smesso di girare nella pista "di casa" che è praticamente rettilinei di 50/80 mt in 6 metri di corsia ed ho capito tutto. Nel dritto senza buche e senza salti è facile scaricare TUTTA la potenza, ma le piste in cui sono stato non mi permettevano MAI di sentire il fondocorsa del gas ed ho capito che la moto va forte, e la difficoltà sta nel sfruttarla dove è difficile, non nel dritto dove tutti lo sanno fare.
Spero di non essere stato troppo complesso.