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CRF 250 [qualcosa in piu]
7345259
7345259 Inviato: 8 Apr 2009 18:14
Oggetto: CRF 250 [qualcosa in piu]
 

ciao a tutti, volevo sapere delle piccole informazioni, per migliorare le prestazioni del crf.
io ho un crf del 2005, l'ultimo modello monoscarico, e diciamo ke di potenza ne ha però vorrei qualcosa in piu rispetto alle altre!!! Qualcuno sa dirmi qualche modifica che si possa fare al motore??? senza esagerare troppo.
 
7345925
7345925 Inviato: 8 Apr 2009 19:32
 

bhè inizierei con lo scarico...se no lavorazione condotti testata, vanno lucidati...albero a camme con profili diversi...pistone ad alta compressione...molle valvole più dure...ce ne son di cose da fare su un 4t...io farei lo scarico, tanto non la sfrutti nemmeno al 90%...toccando la testata diminuiscono gli intervalli di manutenzione...
 
7345957
7345957 Inviato: 8 Apr 2009 19:37
 

rive872 ha scritto:

nooo macche con modifiche del genere fai un mondiale.
per arrivare a livelli yamaha o kawa basterebbe sistemare la carburazione e la pompa di ripresa lucidare un po i condotti eccetera e o lavorare con gli anticipi o uno scarico...
 
7346134
7346134 Inviato: 8 Apr 2009 19:57
 

credo che con un pistone SRS ad alta compressione riduci quasi del tutto il gap. Poi ti consiglierei di variare il rapporto originale da 13Z51 a 13Z50 dando al motore qualche propensione in più all'allungo. Queste sono modifiche quasi a "costo zero" tanto la corona proma o poi la devi cambiare, e idem il pistone.
Se poi hai denaro da spendere vai con uno scarico Doma - SRS.

Ovviamente se prendi un motore super-quadro suzuki e gli metti uno scarico sei su un altro pianeta...
 
7346284
7346284 Inviato: 8 Apr 2009 20:14
 

ce un modo ancora piu rapido , compra un KTM icon_biggrin.gif
 
7346400
7346400 Inviato: 8 Apr 2009 20:27
 

rive872 ha scritto:
ce un modo ancora piu rapido , compra un KTM icon_biggrin.gif


Quoto icon_asd.gif
Secondo me oltre allo scarico è meglio lasciare perdere,già sono delicate queste moto icon_rolleyes.gif
Forse è il caso di sfruttarla meglio la moto,non c'è bisogno di una moto potente per andare forte..
 
7348019
7348019 Inviato: 9 Apr 2009 7:24
 

rive872 ha scritto:
ce un modo ancora piu rapido , compra un KTM icon_biggrin.gif

Quoto, il 250 4t più potente della categoria...però se non ti piace il PDS sarà dura... icon_wink.gif
SXF 250... icon_cool.gif
 
7349738
7349738 Inviato: 9 Apr 2009 11:10
 

tarlap ha scritto:


Quoto icon_asd.gif
Secondo me oltre allo scarico è meglio lasciare perdere,già sono delicate queste moto icon_rolleyes.gif
Forse è il caso di sfruttarla meglio la moto,non c'è bisogno di una moto potente per andare forte..
sante parole caro tarlap, sante parole icon_wink.gif
molto spesso si è portati ad imputare alla moto le scarse prestazioni, ma non ci si rende conto che migliorando la moto il tempo sul giro migliora perchè lei va più forte, non perchè noi riusciamo a sfruttarla meglio icon_wink.gif
 
7352503
7352503 Inviato: 9 Apr 2009 19:07
 

anch'io ho il crf 250 e di potenza ne ho anche troppa dato che è quella di albergoni del 2005...
sulla mia moto per correre ci hanno lavorato la testa e messo un pistone racing(le marche piu note si equivalgono quasi tutte), poi con la marmitta lavori molto sull'erogazione comunque gia con una lovorazione della testa e un bel pistone si sente parecchio la differenza..L'unico problema è sempre la durata e la manutenzione!!!!

In ogni modo TARLAP ha perfettamente ragione
 
7352513
7352513 Inviato: 9 Apr 2009 19:08
 

A questo punto però non puoi più fare il paragone: la tua è preparata, la sua è originale.
 
7353625
7353625 Inviato: 9 Apr 2009 21:29
 

beh sei riesci a sfruttare al 100 % un crf 250 per almeno 20 minuti , direi che puoi iscriverti all'italiano icon_wink.gif .

comunque se vuoi più potenza di solito si agisce su scarico e centralina, e sta sicuro che tra tutti e 2 meno di 1000 euro non li spendi... e ti ricordo che più spremi il motore più gli intervalli di manutenzione si accorciano.. e visto che già su honda sono brevissimi( io sò che il manuale consiglia pistone ogni 30 ore..)
 
7355377
7355377 Inviato: 10 Apr 2009 8:51
 

lorenzom ha scritto:
beh sei riesci a sfruttare al 100 % un crf 250 per almeno 20 minuti , direi che puoi iscriverti all'italiano icon_wink.gif .

comunque se vuoi più potenza di solito si agisce su scarico e centralina, e sta sicuro che tra tutti e 2 meno di 1000 euro non li spendi... e ti ricordo che più spremi il motore più gli intervalli di manutenzione si accorciano.. e visto che già su honda sono brevissimi( io sò che il manuale consiglia pistone ogni 30 ore..)


Forse addirittura meno..... icon_rolleyes.gif Credo 20 ore........
Comunque, quando ho preso la mia YZF, venendo dall'esplisività del 125 avevo l'impressione che avessi beccato una moto difettosa, ovvero il motore non mi trasferiva nessuna emozione e spalancavo il gas a tutti i regimi e con tutte le marce senza problemi.......Poi ho smesso di girare nella pista "di casa" che è praticamente rettilinei di 50/80 mt in 6 metri di corsia ed ho capito tutto. Nel dritto senza buche e senza salti è facile scaricare TUTTA la potenza, ma le piste in cui sono stato non mi permettevano MAI di sentire il fondocorsa del gas ed ho capito che la moto va forte, e la difficoltà sta nel sfruttarla dove è difficile, non nel dritto dove tutti lo sanno fare.

Spero di non essere stato troppo complesso.
 
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