lorenzom ha scritto:
il freno davanti va usato eccome!! su certe terre si usa anche per il 70-80% quello davanti!
quì non si tratta solo di decellerare attenti, la frenata cambia tutto l'assetto della moto, se uno frena solo col freno dietro la moto rimane alta, e le sospensioni lavorano male, lavorano scariche, se invece usiamo solo quello davanti succede che le forcelle sono troppo caricate, metre il di dietro è scarico. è anche una questione di sicurezza
i freni vanno SEMPRE usati ENTRAMBI, anche xkè di gomme ne abbiamo 2, cerchiamo di sfruttarle entrambe x decellerare, e poi quasi sempre le staccate sono piene di buche, se uno non usa entrambi i freni, le sospensioni lavorano male.dopo a seconda del terreno ci si regola, è chiaro che sulla sabbia non puoi frenare come sul pongo, ma dopo è la sensibilità del pilota che decide
Parole sagge!!!
Voglio aggiungere che se le sospensioni sono settate troppo alla ca22o di cane o magari l'ant o il post non funzionano bene, fare una bella frenata in modo corretto e con la posizione del corpo corretta può anche non bastare.
Le sospensioni non servono solo nelle buche o nei salti ma anche in frenata!!!! Sembra strano ma è così.