Leggi il Topic


malossi multivar montato con perdita delle prestazioni
7337091
7337091 Inviato: 7 Apr 2009 17:38
Oggetto: malossi multivar montato con perdita delle prestazioni
 

ciao a tutti, un pò di tempo fà ho montato un variatore malossi multivar sul mio motorino 50cc...
prima del multivar ne avevo uno della top(nn sò quale), e dopo che ho montato il multivar ho notato che oltre a non esserci miglioramento di prestazioni di alcun genere, neanche impercettibile, c'è stato addirittura un calo graduale di velocità massima....a cosa può essere dovuto??alla taratura??
oppure non è una questione di variatore??
meno di una settimana fà l'ho smontato per vederne le condizioni e ancora era perfetto, quindi nn sò che cosa fare...
con il variatore della top avevo i rulli del 4 che andavano a pennello, e mi hanno consigliato di lasciare lo stesso peso anche sul multivar, ma niente...ho provato ad appesantirlo con quelli del 5.2 ma era la stessa cosa... 0510_confused.gif nn sò quel che fare datemi un consiglio
(P.S. adesso uno originale mi batte in allungo)
 
7337140
7337140 Inviato: 7 Apr 2009 17:46
 

che molla di contrasto hai?????
 
7337143
7337143 Inviato: 7 Apr 2009 17:46
 

il vario top è meglio del multivar probabilmente prima avevi il tpr percio rimonta quello di prima
 
7337175
7337175 Inviato: 7 Apr 2009 17:52
 

ho molla di contrasto bianca(fornita col multivar) e mollettine bianche(già montate sulla fly quando la compri) e sinceramente credo che sia giusta per un 50 originale...forse mi sbaglio....può essere quello che non và????
 
7337208
7337208 Inviato: 7 Apr 2009 17:55
 

gabrioaerox non ti sò dire qual'è dei due perchè l'ho comprato usato da un mio amico a 20 euro e l'ho tolto perchè aveva un solco a cerchio sul fuori e pensavo avrebbe rovinato qualcosa....come si fà a capire quale è dei due fra i variatori top??
e pensare che ho sempre creduto il multivar il migliore fra i variatori.... eusa_wall.gif
 
7337325
7337325 Inviato: 7 Apr 2009 18:09
 

ora la top ne fa uno solo variatore il tpr su internet ce ne due ma sono uguali si il tpr è meglio del multivar
 
7337438
7337438 Inviato: 7 Apr 2009 18:25
 

quindi è normale che sui rettilinei dai 92(segnati) sia gradualmente passato a non arrivare a segnare 80?? 75 effettivi....se fosse il vario il problema, la differenza di velocità non si dovrebbe notare subito e nn gradualmente??
beh capisco che il top può essere migliore come variatore e lo accetto, ma che il multivar sia così schifoso da farmi diminuire quei 12 chilometri segnati non penso sia possibile...non è tutta questa schifezza...
può essere anche un fattore dovuto a qualcos'altro che non c'entri col vario??
 
7337440
7337440 Inviato: 7 Apr 2009 18:25
 

devi tararlo
 
7338219
7338219 Inviato: 7 Apr 2009 19:59
 

e come??devo solo cambiare il peso dei rulli o anche mollettine e molla di contrasto??
mi potreste fare un esempio su come potrei tararlo in modo da capire meglio??
 
7338252
7338252 Inviato: 7 Apr 2009 20:02
 

chiedo ai moderatori, in caso ne fosse necessario, di spostare il topic nella sezione trasmissioni, poiché quando ho creato il topic non l'avevo vista
 
7338269
7338269 Inviato: 7 Apr 2009 20:04
 

NiSi_SR_fan ha scritto:
chiedo ai moderatori, in caso ne fosse necessario, di spostare il topic nella sezione trasmissioni, poiché quando ho creato il topic non l'avevo vista
fatto!!
 
7338606
7338606 Inviato: 7 Apr 2009 20:34
 

grazie e scusa del disturbo 0509_up.gif ....la prossima volta starò più attento
 
7362430
7362430 Inviato: 11 Apr 2009 12:12
 

qualcuno può dirmi che taratura dovrei mettere nel caso tenessi il multivar??
adesso ho rulli del 4 malossi mollettine bianche mdc bianca....che devo cambiare?
 
7362605
7362605 Inviato: 11 Apr 2009 12:35
 

dicci cosa monti oltre a variatore e frizione tipo marmitta etc...senno la taratura non possiamo dirtela...comunque se monti solo variatore e frizione rulli da 6 e molla bianca con mollettine bianche..elenca la tua ela...
 
7364860
7364860 Inviato: 11 Apr 2009 21:05
 

avete ragione scusate mi sono scordato.... eusa_doh.gif eusa_doh.gif
comunque adesso monto su una for race 1,gt originale, multivar(con rulli della malossi da 4 g),cinghia top, fly (con mllettine bianche) e mdc bianca..
 
7398727
7398727 Inviato: 17 Apr 2009 14:19
 

ho cambiato marmitta ho rimesso la reverse, ma la taratura è sempre quella dato che era la sua....
su dai commentate!!
datemi qualche consiglio 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
7417868
7417868 Inviato: 20 Apr 2009 15:15
 

Se è nuovo un centinaio di kilometri per rodarsi ci vogliono,in alternativa rimonta la molla di contrasto originale perchè su un gt originale la molla bianca non è adatta
 
7427864
7427864 Inviato: 21 Apr 2009 18:59
 

ne ha fatti molti più di 100 di chilometri....!!comunque io ho sempre saputo e mi hanno sempre detto che la bianca è perfetta per gli originali.....se non è così allora vuol dire che fino ad ora mi sbagliavo per una cosa che credevo ovvia...
ho letto da qualche parte che il multivar rende bene solo se la taratura che c fai è perfetta e se non lo è allora le prestazioni potrebbero non aumentare ma bensì anche scendere come è successo a me anche se ho sbagliato a tararlo di poco....ditemi è vera questa cosa o è solo una delle classiche leggende metropolitane sugli scooter??'
grazie tante
 
7432875
7432875 Inviato: 22 Apr 2009 13:40
 

Fai cosi

Rulli : 6g
Molla : bianca
molle : bianche o gialle
 
7433129
7433129 Inviato: 22 Apr 2009 14:00
 

Come molla metti l'originale non quella bianca
in ogni caso è strana la perdita di prestazioni così grande

anche ad un altro utente (parla) è successa la stessa cosa eusa_think.gif

ecco la discussione :

Taratura Urgente [stalker con ela soft]
 
7433188
7433188 Inviato: 22 Apr 2009 14:05
 

Comunque è molto strano,disolito si hanno maggiori prestazione
 
7434574
7434574 Inviato: 22 Apr 2009 17:03
 

per le maggiori prestazioni che sono inesistenti potrei anche capire...ma come ha detto Zip_93 la perdita di prestazioni è troppo grande...
può essere dovuto ad un fattore che non c'entra con il multivar??
o per meglio dire:potrebbe essere che in parte è colpa del multivar ma in parte è un'altra cosa che mi dà tutti questi problemi??
il multivar l'ho smontato per vedere quanto era consumato esternamente ed era ancora intatto, come da nuovo..e anche le gabbie dei rulli non erano consumate...
 
7434604
7434604 Inviato: 22 Apr 2009 17:09
 

io ho avuto maggiori prestazioni..secondo me sei tarato male..prova fare la taratura che ti ho detto.. icon_wink.gif
 
7435003
7435003 Inviato: 22 Apr 2009 18:14
 

spero che tutti i miei problemi siano relativi solo alla taratura.... icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_twisted.gif
ho paura che c'ho qualche problema di albero finito eusa_wall.gif eusa_wall.gif ma di questo ne riparlerò in un altro topic adatto...
ma mettendo i rulli da 6 non rischio di avere molto allungo e pochissima ripresa???
perchè possibilmente preferirei una via di mezzo tra le due cose...
le gialle quanto sono più dure delle bianche???
non sono poco adatte ad un gt originale?? eusa_eh.gif eusa_eh.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©