Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 1
 
Consiglio acquisto nuovo monster
7326146
7326146 Inviato: 6 Apr 2009 10:33
Oggetto: Consiglio acquisto nuovo monster
 

Ciao a tutti, sono nuovo di qui icon_biggrin.gif
Sabato sono apssato in conce per valutare l'acquisto di un 696+ nuovo, moto che mi paice molto e che userei in città - gitarelle fuoriporta. Sarebbe la mia prima Moto dopo anni di scooterone.
C'era un s4r usato a 6200€, non l'ho guardato più di tanto ad essere sincero, ma ripensandoci nel weekend lo sto rivalutando, soprattutto dopo aver letto qui e là qualche info in più.
Ho letto che ci sono due versioni, Testastretta e non, e che si differenziano per il motore (ovviamente) e qualche particolare tipo le sospensionie ed i cerchi.. ora come ora non so se quello che ho visto era TS oppure no, dovrei ritornare ed informarmi meglio anche sui km e l'anno, ma a parte il motore più potente e nuovo tecnologicamente del Testastretta, su strada quali sono i pregi e difetti dei due modelli? Come si differenziano all'atto pratico? Cioè, non vorrei rpendere un s4r con motore normale e poi rimpiangere il TS tutta la vita eusa_wall.gif

Intanto, il 696+ mi paice parecchio quindi per ora non lo scarto..
Ah, un'ultima cosa.. c'era un 1000 grigio (non so tante cose, solo che era vecchio come modello e aveva gli scarichi bassi) che vien via a 5800€.. di quello che mi dite?
Grazie mille da un futuro (spero) ducatista icon_xd_2.gif
 
7326229
7326229 Inviato: 6 Apr 2009 10:46
 

6200€ il TS è un po' improbabile.. sarà sicuramente l's4r 996!

per quanto riguarda le differenze 'sul campo' aspettiamo qualcuno che li ha provati!
 
7326415
7326415 Inviato: 6 Apr 2009 11:12
 

ciao!

non entro nel merito dei vari confronti perchè sicuramente c'è chi ti potrà dare una valutazione precisa e soprattutto basata sull'esperienza (possessori o semplicemente chi li ha provati).

Una cosa che vorrei dirti è questa:

sicuramente come prestazioni i 1000 che hai preso in considerazione sono meglio del 696 ma considerato l'uso che devi fare della moto forse il 696 è più adatto a te.
Conta che tutti i modelli da te citati hanno la linea clessica del monster che è caratterizzata da un sterzo ridotto rispetto al 696 (dove con qualche modifica sono riusciti a renderlo più gestibile nelle manovre in poco spazio).
Usando la moto anche in città non è una cosa da sottovalutare contando che lo sterzo in città serve di più di 20Cv di potenza massima in più.

buon DESMOacquisto!
 
7327224
7327224 Inviato: 6 Apr 2009 13:02
 

aggiungo alle millemila richiesta di prima anche questa.. per un utilizzo "in coppia", cosa mi consigliate? magair il s4r è più comodo, non so...
comunque, credo anche io che non sia il TS.. ma vorrei capire se il 996 normale non devo neanche prenderlo in considerazione e cercare un TS oppure è già ottimo anche quello..

Grazie 0510_inchino.gif
 
7327285
7327285 Inviato: 6 Apr 2009 13:07
 

aggi ha scritto:
aggiungo alle millemila richiesta di prima anche questa.. per un utilizzo "in coppia", cosa mi consigliate? magair il s4r è più comodo, non so...
comunque, credo anche io che non sia il TS.. ma vorrei capire se il 996 normale non devo neanche prenderlo in considerazione e cercare un TS oppure è già ottimo anche quello..

Grazie 0510_inchino.gif


e perchè mai? eusa_think.gif

ottimo motore il desmoquattro 996.....cazzuto come pochi....forse addirittura + brutale (non potente!) del 998 testastretta...... icon_wink.gif
 
7327433
7327433 Inviato: 6 Apr 2009 13:22
 

Si, ma domanda: che te ne fai in città di un bolide bicilindrico da 113 cv, con una coppia da rimorchiatore e che oltretutto alle marce basse vibra e scalcia come un toro meccanico, oltre a consumare un sacco di benzina? In città è un patimento... Per le gitarelle fuori porta va benissimo (da solo, ma in coppia... il passeggero non è comodissimo e devi stare attento a non perderlo per strada...) peccato che in città gli hai già spiattellato le gomme. Senza contare che ci devi stare parecchio all'occhio, perché se sbagli a dare gas hai buone probabilità di mettertela per cappello.
il millone ha 95 cv, una coppia ancora più in basso, ma almeno consuma un pò meno.
Se non hai l'ansia dello "Sborone" che deve avere la moto da uno zilione di cv sennò nessuno lo guarda, ma sei uno scooterista che vuole una moto, il 696 è l'ideale. Pesa pochissimo, ha 80 cv, sterza, ha una posizione di guida più comoda, e sia in città che fuori è maneggevole come una bici. Il passeggero è un pò seduto in alto, rispetto al Monster, ma almeno la sella non è spiovente all'indietro. Altrimenti il millone vecchio stile, con gli scarichi bassi: se non è un dark, ha anche una dotazione di tutto rispetto: Showa regolabili all'anteriore, freni e pompe Brembo Oro, forcellone in alluminio, frizione a secco... stessi cavalli del 1000 S2R ma a prezzo di saldo. Magnifico.
Poi, fai tu... icon_biggrin.gif
 
7327887
7327887 Inviato: 6 Apr 2009 13:54
 

Grazie desmopier per la spiegazione, devo proprio riuscire a capire la differenza tra le moto visto che comunque in un senso (anche il millone comunque 5800€) o l'altro (696 nuovo a 7600€) non spenderei affatto poco.. quindi vorrei non pentirmi poi dell'acquisto eusa_doh.gif
 
7327934
7327934 Inviato: 6 Apr 2009 13:58
 

Desmopier ha scritto:
Si, ma domanda: che te ne fai in città di un bolide bicilindrico da 113 cv, con una coppia da rimorchiatore e che oltretutto alle marce basse vibra e scalcia come un toro meccanico, oltre a consumare un sacco di benzina?


il figo? icon_mrgreen.gif
 
7329124
7329124 Inviato: 6 Apr 2009 16:13
 

aggi ha scritto:
Grazie desmopier per la spiegazione, devo proprio riuscire a capire la differenza tra le moto visto che comunque in un senso (anche il millone comunque 5800€) o l'altro (696 nuovo a 7600€) non spenderei affatto poco.. quindi vorrei non pentirmi poi dell'acquisto eusa_doh.gif
L'unica è provarla. Il 696 è un pò un frulllino, gira alto, ha un'erogazione molto più lineare e "facile", ma è nuovo e molto bilanciato. Pinze radiali, forcellone derivazione MotoGP, telaio composito, faro che è un pezzo di design ammirevole, cruscotto digitale... basso da terra, amichevole, la prima moto ideale che soddisfa anche l'esperto.
Il Monster 1000 DS (quello col forcellone "tradizionale) ha una gran spinta, è più pesante e meno maneggevole, ma ha un motorone e un'estetica più "maschia". Deriva direttamente dalle Superbike degli anni 90 (851, 888) ed ha molte parti in comune con loro. Abbastanza facile da guidare rispetto alla cilindrata, comunque agile (meno del 696, ma è anche più muscolosa) e un pò "vecchio stampo" come guida e posizione del pilota, ma il suo bello è anche quello. Il 1000 s2r ha in più il bellissimo monobraccio posteriore, e un'estetica da special che fa moda. Sono decisamente simili sia come guida che come grinta. Parecchio carattere, può spaventare l'inesperto come estasiare il motociclista medio. Frizione a secco, dura e dal rumore caratteristico (di ferraglia).
L'S4R è un missile terra-terra con in più un carattere piuttosto burbero. Per motociclisti esperti e con braccia robuste...
icon_mrgreen.gif
 
7329220
7329220 Inviato: 6 Apr 2009 16:30
 

e in termini di "abitabilità"? Io sono alto circa 1,90, sono salito (da fermo) sul 696 e ci sto, come gambe intendo.. magari con le pedaline arretrate ci starei pure meglio..
Il s4r direi di lasciarlo a gente più esperta allora icon_wink.gif
 
7329495
7329495 Inviato: 6 Apr 2009 17:13
 

ustia....è meglio che ti dai a un motard allora .... icon_asd.gif (per l'altezza)
Persone con statura alta fanno un pò fatica specialmente sul 696 che spacca anche gli zebedei icon_biggrin.gif
lassa stà il 696.....troppo frullino e basta, se lo devi prendere S2R 1000 tutta la vita icon_wink.gif
è il più equilibrato tra i monster come tutto ,prestazioni,componentistica linea...ecc..e in più fai il figo se vuoi !!! 0509_doppio_ok.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©