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Rs502006 elaborazione
7321299
7321299 Inviato: 5 Apr 2009 15:43
Oggetto: Rs502006 elaborazione
 

Ciao vorrei fare questa elaborazione alla mia moto:
- GR.TERM. Ø 50 allum. H2O MHR REP. codice = 3112985
- Pignone 13 (gia lo ho)/ ora ho il 15
- Carburatore 21 dell'orto
- Marmitta Arrow omologata (che gia ho)
- Filtro a Potenza Polini ( consigliato dal meccanico)
Secondo voi puo andare bene? Questo motore della malossi è affidabile? Fino a quanti km puo durare? Inoltre volevo sapere se la marmitta arrow poteva andare bene con questo motore
Grazie delle eventuali risposte

Ultima modifica di rs502007 il 1 Mag 2009 11:35, modificato 2 volte in totale
 
7321339
7321339 Inviato: 5 Apr 2009 15:52
 

un carburatore da 21 con un gruppo termico 50 e troppo la moto risulterecce scarburata.
Sostituire un ruppo termico da 50 con un 'altro da 50 non è molto utile, perchè la differenza di prestazioni tra i due è poca.
Quindi o metti un 75 o maggiore quindi in questo caso puoi mettere un 21, ma non sono molto sicuro ch esia perfettamente carburata.
Inoltre ti conviene montare una marmitta sportiva.
Per l'affidabilità della malossi, si può stare tranqulli.
Un motore dura in base a come lo usi e come effettui il rodaggio.
 
7321347
7321347 Inviato: 5 Apr 2009 15:54
 

inoltre ho come marmitta un arrow omologata. Poi volevo sapere se dovevo cambiare anche albero motore o no. Grazie
P.S il motore nn è 50 ma 75cc leggi sul sito della malossi ha diametro 50
 
7321353
7321353 Inviato: 5 Apr 2009 15:56
 

a112abarth ha scritto:
un carburatore da 21 con un gruppo termico 50 e troppo la moto risulterecce scarburata.
Sostituire un ruppo termico da 50 con un 'altro da 50 non è molto utile, perchè la differenza di prestazioni tra i due è poca.
Quindi o metti un 75 o maggiore quindi in questo caso puoi mettere un 21, ma non sono molto sicuro ch esia perfettamente carburata.
Inoltre ti conviene montare una marmitta sportiva.
Per l'affidabilità della malossi, si può stare tranqulli.
Un motore dura in base a come lo usi e come effettui il rodaggio.

stai sbagliando tutto. il 50 è il diametro del pistone ed è il massimo nei 50. poi comuqnue ela incompletissima.
visto che la tua è a blocco derbi controlla questa guida sulla elaborazione e scegli.
Raccolta GT ed elaborazioni per blocco derbi D50B
comuqe fai così: 21, pacco lamellare vl6,marmitta arrow, puoi anche non cambiarlo l' albero. poi rivedi i rapporti finali

Ultima modifica di tabiotto il 5 Apr 2009 16:02, modificato 1 volta in totale
 
7321372
7321372 Inviato: 5 Apr 2009 16:01
 

non è incompleta mi sono dimenticato e ho sbagliato il diametro che è diverso,
comunque bisognerebbe rivedere anch eil comparto frizione, poi ovvio è se la cilindrata è maggiorata al massimo il carburatore è d'obbligo
 
7321446
7321446 Inviato: 5 Apr 2009 16:16
 

tabiotto ha scritto:

stai sbagliando tutto. il 50 è il diametro del pistone ed è il massimo nei 50. poi comuqnue ela incompletissima.
visto che la tua è a blocco derbi controlla questa guida sulla elaborazione e scegli.
Raccolta GT ed elaborazioni per blocco derbi D50B
comuqe fai così: 21, pacco lamellare vl6,marmitta arrow, puoi anche non cambiarlo l' albero. poi rivedi i rapporti finali


sei sicuro che nn vadi bene la mia ela? Perche me l'ha fatta un meccanico
 
7321548
7321548 Inviato: 5 Apr 2009 16:36
 

no, io mi riferivo a a112abarth. la tua va bene, comunque l' albero puoi non metterlo perchè il derbi l' albero è a spalle piene, comunque metti 21, molle rinforzate della frizione, scarico arrow, pacco lamellare vl6 e dopo rivedi la rpportatura finale
 
7321560
7321560 Inviato: 5 Apr 2009 16:38
 

ho tabiotto io mi sono corretto, quindi quella dopo dovrebbere essere giusta.
 
7321564
7321564 Inviato: 5 Apr 2009 16:40
 

si, ho visto era solo che non aveva capito e pensava mi riferissi a lui così gli ho spiegato. tutto ok 0509_up.gif
 
7321565
7321565 Inviato: 5 Apr 2009 16:40
 

tabiotto ha scritto:
no, io mi riferivo a a112abarth. la tua va bene, comunque l' albero puoi non metterlo perchè il derbi l' albero è a spalle piene, comunque metti 21, molle rinforzate della frizione, scarico arrow, pacco lamellare vl6 e dopo rivedi la rpportatura finale


il kit carburatore comprende anche il pacco lamellare?
I rapporti dopo aver messo il motore vedo se mettere pignone da 13 o 14 dipende dalla potenza del motore icon_biggrin.gif
P.S le molle rinforzate sono indispensabili? a cosa servono? grz
 
7321571
7321571 Inviato: 5 Apr 2009 16:41
 

no, comunque prendi il carburatore e prendi il pacco lamellare separatamente. se puoi abbinaci anche un collettore per il 19
 
7321693
7321693 Inviato: 5 Apr 2009 17:11
 

le molle frizioni sono indispensabili? a cosa servono?
P.S il carburatore mi ha consigliato il meccanico da 21 poi nn so
 
7321728
7321728 Inviato: 5 Apr 2009 17:17
 

con un 78cc le molle sono indispensabili.... aumentano il carico sui dischie d evitano che questi slittino....

ma cambia anche i dischi che fai prima.... compra quelli della Newfren... 0509_up.gif
 
7321742
7321742 Inviato: 5 Apr 2009 17:19
 

-Yuzzo92- ha scritto:
con un 78cc le molle sono indispensabili.... aumentano il carico sui dischie d evitano che questi slittino....

ma cambia anche i dischi che fai prima.... compra quelli della Newfren... 0509_up.gif


scusa l'ignoranza ma cosa sono i dischi? dei freni o della frizione?
P.S comunque mi sembra strano perche lo avevo anche chiesto al meccanico se servivano le molle della frizione e lui mi aveva risposto di no...
 
7321832
7321832 Inviato: 5 Apr 2009 17:37
 

rs502007 ha scritto:


scusa l'ignoranza ma cosa sono i dischi? dei freni o della frizione?
P.S comunque mi sembra strano perche lo avevo anche chiesto al meccanico se servivano le molle della frizione e lui mi aveva risposto di no...


sono della frizione ovviamente....

non ascoltarlo, dopo un pò la frizione comincerà a slittare per via della maggiore potenza a cui viene sottoposta... 0509_up.gif
 
7321888
7321888 Inviato: 5 Apr 2009 17:49
 

ok grz mille quindi gli devo dire al meccanico di ordinarmi delle molle per la frizione malossi?
 
7322055
7322055 Inviato: 5 Apr 2009 18:13
 

io ti consiglio di prendere anche i dischi, non solo le molle.... cerca marche come metrakit, conti (soprattutto), newfren (più economica delle due citate prima 0509_up.gif )
 
7323930
7323930 Inviato: 5 Apr 2009 21:36
 

Sposto nella sezione più adatta.

Derapage.
 
7344517
7344517 Inviato: 8 Apr 2009 16:18
 

un ultima cosa, è possibile che l'arrow tappi sul motore malossi?
 
7344746
7344746 Inviato: 8 Apr 2009 16:57
 

un po si, comunque puoi sempre cambiarla, comunque si metti il 21 che va meglio come detto il meccanico
 
7345014
7345014 Inviato: 8 Apr 2009 17:45
 

rs502007 ha scritto:
un ultima cosa, è possibile che l'arrow tappi sul motore malossi?
yes,
per tabiotto, se già la marmitta tappa è inutile mettere un carby più grosso icon_asd.gif
 
7346201
7346201 Inviato: 8 Apr 2009 20:05
 

metti dischi e molle almeno hai la sicurezza che non slitta..come pacco metti il vl15...
 
7363792
7363792 Inviato: 11 Apr 2009 16:34
 

ragazzi sta marmitta l'ho pagata 250 €, nn vorrei ricambiarla spendendo altri soldi.
Ce un modo per lasciarla e nn farla tappare molto?
 
7363796
7363796 Inviato: 11 Apr 2009 16:37
 

rs502007 ha scritto:
ragazzi sta marmitta l'ho pagata 250 €, nn vorrei ricambiarla spendendo altri soldi.
Ce un modo per lasciarla e nn farla tappare molto?


No, non c'è alcun modo, in ogni caso non tappa moltissimo a mio parere, sicuramente c'è di meglio, ma sul replica l'arrow può ancora andar bene icon_wink.gif
 
7363807
7363807 Inviato: 11 Apr 2009 16:41
 

ok grz mille delle risposte ora mi sento piu tranquillo xD
L'unico problema è ora convincere mio padre a farci mettere anche la frizione col pacco lamellare icon_biggrin.gif nn sara molto facile icon_asd.gif
 
7363808
7363808 Inviato: 11 Apr 2009 16:41
 

no, non ce alcun metodo per farla andare bene. non è male come marmitta e ti tapperà solo agli alti regimi
 
7363883
7363883 Inviato: 11 Apr 2009 17:03
 

secondo voi con questa elaborazione a quanti km/h posso arrivare segnati?
inoltre se mi ferma la pula che gli dico?? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7363905
7363905 Inviato: 11 Apr 2009 17:10
 

gli dici che monti un 70 icon_asd.gif digli che è tuto originale e se ti dicono perchè della marmitta tiri fuori il foglio dell' omologazione
 
7363966
7363966 Inviato: 11 Apr 2009 17:30
 

tabiotto ha scritto:
gli dici che monti un 70 icon_asd.gif digli che è tuto originale e se ti dicono perchè della marmitta tiri fuori il foglio dell' omologazione


è queswto il problema che nn ho il foglio dell'omologazione icon_eek.gif icon_eek.gif
ce un altro modo per dimostrargli che è omologata?
 
7364862
7364862 Inviato: 11 Apr 2009 21:06
 

rs502007 ha scritto:
tabiotto ha scritto:
gli dici che monti un 70 icon_asd.gif digli che è tuto originale e se ti dicono perchè della marmitta tiri fuori il foglio dell' omologazione


è queswto il problema che nn ho il foglio dell'omologazione icon_eek.gif icon_eek.gif
ce un altro modo per dimostrargli che è omologata?
le sigle stampigliate sulla pancia e sul terminale...

comunque anche quelle omologate non sono realmente omologate quindi se ti fermano stai zitto e ascolti cosa ti dicono, eviti di metterti in mostra e cerca di comportarti normalmente non come uno che sta nascondendo qualcosa icon_asd.gif


a me mi ha fermato con un viola VIOLA, e col tpr, e me la son cavata senza multe nè niente icon_wink.gif
 
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