Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Metodi alternativi per il ripotenziamento
7314613
7314613 Inviato: 4 Apr 2009 11:47
Oggetto: Metodi alternativi per il ripotenziamento
 

ragazzi conoscete qualche metodo meno invasivo ed un po' più sbrigativo per levare quel cilindro maledetto icon_xd_2.gif
ho provato e tutto quanto ma alzato il serbatoio mi sono trovato una miriade di conettori e l'airbox con annesso filtro....insomma venica lunga.....ho provato a levarla senza airbox con un cacciavite ma hli ho spaccato la testa e non si è levata ugualmente...
mi chiedevo se ci fosse un metodo o alternativo da cui svitare o un metodo più semplice per agire.
 
7314639
7314639 Inviato: 4 Apr 2009 11:53
 

io l'ho tolto senza alzare l'airbox e niente..ho solo alzato il serbatoio... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
non mi ricordo che modello hai tu, ma sulla mia 07 basta armarsi di una chiave da 6 o 7(non ricordo icon_rolleyes.gif ) e con pazienza lo sviti...fai solo attenzione quando l'hai svitato che non ti cada dentro se no non lo trovi più... icon_wink.gif
 
7314656
7314656 Inviato: 4 Apr 2009 11:57
 

guarda il modo migliore è levare il serbatoio(completamente)
poi levare coperchio dell'air box , staccanto tutte le viti(mi pare che siano 6 o7 , i collettori e gli spinotti sul coperchio... levi i corpi farfallati e hai fatto!
comunque questo è l'unico metodo...
 
7314783
7314783 Inviato: 4 Apr 2009 12:19
 

Se è il modello 05-06 e il conce ha montato tutto il kit fornito dalla kawa devi per forza togliere i corpi farfallati questo per 2 motivi
1) la vite manmano che sviti arrivi a toccare con il telaio
2) la testa della vite è tipo quella che blocca la centralina quindi per iniziare a svitarla devi usare un martello ( poveri corpi farfallati icon_cry.gif )

Molte volte il conce usa delle viti diverse e in questo caso è molto più semplice e lo si fàù senza smontare tutto icon_wink.gif
 
7314826
7314826 Inviato: 4 Apr 2009 12:24
 

roby90 ha scritto:
io l'ho tolto senza alzare l'airbox e niente..ho solo alzato il serbatoio... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
non mi ricordo che modello hai tu, ma sulla mia 07 basta armarsi di una chiave da 6 o 7(non ricordo icon_rolleyes.gif ) e con pazienza lo sviti...fai solo attenzione quando l'hai svitato che non ti cada dentro se no non lo trovi più... icon_wink.gif

per fugare ogni dubbio ho la 07
vabbè dai non ci credo.....come hai fatto??
non c'è spazio per infilare pinze cacciaviti o nulla tra il telaio e la parte dove devi andare ci sarà un cm di spazio....mo devi spiegare icon_mrgreen.gif
 
7314849
7314849 Inviato: 4 Apr 2009 12:27
 

splashcrazy ha scritto:

per fugare ogni dubbio ho la 07
vabbè dai non ci credo.....come hai fatto??
non c'è spazio per infilare pinze cacciaviti o nulla tra il telaio e la parte dove devi andare ci sarà un cm di spazio....mo devi spiegare icon_mrgreen.gif

ti devi armare di tanta pazienza ... farai fare mezzo giro di vite ogni 5 minuti ma dopo un po ce la farai ...
l'importante è non far cadere la vite ... li poi sono azz amari
 
7315019
7315019 Inviato: 4 Apr 2009 12:53
 

per il modello 09 come si fa?
 
7315228
7315228 Inviato: 4 Apr 2009 13:21
 

matteors ha scritto:
per il modello 09 come si fa?


Alla fine il concetto base è su tutti lo stesso... Un blocchettino sui corpi farfallati. L'unica cosa è vedere se c'è lo spazio per fare tutto senza smontare i corpi icon_wink.gif
 
7315736
7315736 Inviato: 4 Apr 2009 14:34
 

splashcrazy ha scritto:

per fugare ogni dubbio ho la 07
vabbè dai non ci credo.....come hai fatto??
non c'è spazio per infilare pinze cacciaviti o nulla tra il telaio e la parte dove devi andare ci sarà un cm di spazio....mo devi spiegare icon_mrgreen.gif


fidati che la chiave ci passa... icon_wink.gif icon_wink.gif io ho fatto così...con calma, poco giro per volta e via...si toglie in 10 minuti senza smontare il mondo... icon_mrgreen.gif
se fossi stato della zona te l'avrei fatto io... icon_wink.gif
 
7315757
7315757 Inviato: 4 Apr 2009 14:37
 

ragazzi mi togliete una curiosità?!? anche se è un pochino OT....invece di togliere direttamente la placchetta del depo non si potrebbe limarla in modo da far aprire un pò di più il gas del depo vero e proprio senza averla ripotenziata del tutto?!?!?!? icon_wink.gif icon_wink.gif
 
7316279
7316279 Inviato: 4 Apr 2009 16:17
 

festyle ha scritto:
ragazzi mi togliete una curiosità?!? anche se è un pochino OT....invece di togliere direttamente la placchetta del depo non si potrebbe limarla in modo da far aprire un pò di più il gas del depo vero e proprio senza averla ripotenziata del tutto?!?!?!? icon_wink.gif icon_wink.gif

da quello che ho visto no......perchè dovresti limarla superiormente......cioè puoi farlo ma smontando e rimontando tutto mentre se stai cercando metodi sbrigativi come il mio no XD
 
7316283
7316283 Inviato: 4 Apr 2009 16:18
 

roby90 ha scritto:


fidati che la chiave ci passa... icon_wink.gif icon_wink.gif io ho fatto così...con calma, poco giro per volta e via...si toglie in 10 minuti senza smontare il mondo... icon_mrgreen.gif
se fossi stato della zona te l'avrei fatto io... icon_wink.gif

domani ci riprovo grazie per il supporto morale 0509_banana.gif
 
7316301
7316301 Inviato: 4 Apr 2009 16:21
 

splashcrazy ha scritto:

domani ci riprovo grazie per il supporto morale 0509_banana.gif


figurati...devi solo guardare che chiave devi usare...mi sembra sia o 6 o 7...se riesco dopo controllo... icon_wink.gif
 
7317165
7317165 Inviato: 4 Apr 2009 18:57
 

No....c'è solo quel metodo.....
Io esempio ho alzato il serbatoio e basta......e ho svitato con una 7 mi sembre......una tors icon_eek.gif
 
7319757
7319757 Inviato: 5 Apr 2009 11:12
 

RSsista2007 ha scritto:
No....c'è solo quel metodo.....
Io esempio ho alzato il serbatoio e basta......e ho svitato con una 7 mi sembre......una tors icon_eek.gif

apparte che si dice torx..... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif comunque a me è bastata una semplicissima chiave fissa da 7 se non erro... icon_wink.gif
 
7320356
7320356 Inviato: 5 Apr 2009 12:52
 

roby90 ha scritto:

apparte che si dice torx..... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif comunque a me è bastata una semplicissima chiave fissa da 7 se non erro... icon_wink.gif


stò fando icon_xd_2.gif

vi aggiorno in pomeriggio...
 
7320685
7320685 Inviato: 5 Apr 2009 13:42
 

scusate ma io nn ho kapito bene una cosa: in che consiste DEPOtenziare la moto? che gli fanno?

e Poi per il Ripo è indispensabile portarla da un meccanico?

0510_saluto.gif
 
7320751
7320751 Inviato: 5 Apr 2009 13:49
 

FDNYivan ha scritto:
scusate ma io nn ho kapito bene una cosa: in che consiste DEPOtenziare la moto? che gli fanno?

e Poi per il Ripo è indispensabile portarla da un meccanico?

0510_saluto.gif


Teoricamento consiste in una cilindretto che limita la corsa della manopola del gas e un ponte alla centralina.....però 9 su 10 mettono solo il cilindretto e basta.
No non per forza dal meccanico.....basta avere un pò di praticità e si fa da soli icon_wink.gif
 
7320793
7320793 Inviato: 5 Apr 2009 13:55
 

rssista una mano al volo ho l'airbox da smontare ma ci sono dei connettori sulla parte posteriore che arrivano su una piastra i connettori li tolgo...la piastra??
 
7320839
7320839 Inviato: 5 Apr 2009 14:02
 

splashcrazy ha scritto:
rssista una mano al volo ho l'airbox da smontare ma ci sono dei connettori sulla parte posteriore che arrivano su una piastra i connettori li tolgo...la piastra??

guarda... svita le viti che sono sull'airbox(sono 6 o 7) poi c'è un bullone un po nascostoall'altezza dei jeck dei corpi , leva pure quelli... poi levi i connettori sulla parte vicina allo sterzo (sono due , uno verde e uno nero , per quello nero c'è da tribolare un ò di più ) poi sfili il copertchio elevi il filtro... e dopo con un pò di forza levi ance l'airbox
 
7320847
7320847 Inviato: 5 Apr 2009 14:04
 

ruben_ninja_RM ha scritto:

guarda... svita le viti che sono sull'airbox(sono 6 o 7) poi c'è un bullone un po nascostoall'altezza dei jeck dei corpi , leva pure quelli... poi levi i connettori sulla parte vicina allo sterzo (sono due , uno verde e uno nero , per quello nero c'è da tribolare un ò di più ) poi sfili il copertchio elevi il filtro... e dopo con un pò di forza levi ance l'airbox

quindi devo levare anche la piastra con sopra tutti i connettori icon_eek.gif

povero me 0510_sad.gif
 
7321441
7321441 Inviato: 5 Apr 2009 16:15
 

leo87... ma davvero x togliere il blocco alla 05-06 c'è da fare tutto il lavoro dei corpi farfallati???? volevo farlo da solo, ma se è davvero cosi... vado da un meccanico!!!
 
7321462
7321462 Inviato: 5 Apr 2009 16:17
 

_Underground_88 ha scritto:
leo87... ma davvero x togliere il blocco alla 05-06 c'è da fare tutto il lavoro dei corpi farfallati???? volevo farlo da solo, ma se è davvero cosi... vado da un meccanico!!!


lo stò facendo ora io mentre scrivo ho preso una pausa icon_wink.gif

sono già a quota 4 ore....e molti attrezzi usati icon_wink.gif

prima di aprirla a saperlo avrei optato per un mecca onesto però vuoi mettere la soddisfazione tra un po' icon_asd.gif
 
7321587
7321587 Inviato: 5 Apr 2009 16:46
 

Fatto fatto fatto fatto icon_mrgreen.gif seeeeeeeeeee....stasera report per chi interessato icon_wink.gif
 
7321627
7321627 Inviato: 5 Apr 2009 16:55
 

Ora vai a fare un po' di giri fullpower! 0509_banana.gif
 
7321934
7321934 Inviato: 5 Apr 2009 17:55
 

_Underground_88 ha scritto:
leo87... ma davvero x togliere il blocco alla 05-06 c'è da fare tutto il lavoro dei corpi farfallati???? volevo farlo da solo, ma se è davvero cosi... vado da un meccanico!!!


Si....per il 636 05-06 il discorso di ripo è più complicato....devi smonatare per forza i corpi farfallati......quindi: 07-08 rulez!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! icon_mrgreen.gif
 
7322443
7322443 Inviato: 5 Apr 2009 19:04
 

anche per la nostra in teoria.....però prendi le pinze e giri lateralmente da sopra.funziona.approposito tra stasera e domani posto una guida per la o7 almeno ne abbiamo una dedicata per il nostro modello con foto icon_wink.gif
 
7323429
7323429 Inviato: 5 Apr 2009 20:41
 

splashcrazy ha scritto:
anche per la nostra in teoria.....però prendi le pinze e giri lateralmente da sopra.funziona.approposito tra stasera e domani posto una guida per la o7 almeno ne abbiamo una dedicata per il nostro modello con foto icon_wink.gif


No.....il loro depo è proprio dentro i corpi farfallato.....il nostro no....è diciamo "esterno" icon_wink.gif
 
7323522
7323522 Inviato: 5 Apr 2009 20:49
 

RSsista2007 ha scritto:


No.....il loro depo è proprio dentro i corpi farfallato.....il nostro no....è diciamo "esterno" icon_wink.gif

ma no...non mi sembra proprio...il nostro, come il loro, è sul cavo dell'acceleratore che è esterno ai corpi farfallati...è impossibile che sia dentro... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
7323617
7323617 Inviato: 5 Apr 2009 20:57
 

roby90 ha scritto:

ma no...non mi sembra proprio...il nostro, come il loro, è sul cavo dell'acceleratore che è esterno ai corpi farfallati...è impossibile che sia dentro... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


Non ne sono sicuro....ma dalla forma che ha il loro depo non ha senso che sia messo come il nostro.....oh poi magari mi sbaglio icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

Forums ©