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AIUTO!! ripotenziamento 636 [a 11000 si blocca]
1626993
1626993 Inviato: 9 Mag 2007 17:51
Oggetto: AIUTO!! ripotenziamento 636 [a 11000 si blocca]
 

Ragazzi aiutatemi ho un problemone: ho deciso di ripotenziare la mia bestiolina, quindi ho preso la fantastica guida di tingavert e mi sono messo all'opera. Ho tolto sia il blocco all'acceleratore sia il blocco della centralina, tutto gasato parto tiro una marcia e.... niente! arriva a 11000 giri e si blocca lì! icon_evil.gif
Mi sono per caso dimenticato qualcosa? icon_question.gif
 
1627119
1627119 Inviato: 9 Mag 2007 18:09
Oggetto: Re: AIUTO!! ripotenziamento 636
 

Witness ha scritto:
Ragazzi aiutatemi ho un problemone: ho deciso di ripotenziare la mia bestiolina, quindi ho preso la fantastica guida di tingavert e mi sono messo all'opera. Ho tolto sia il blocco all'acceleratore sia il blocco della centralina, tutto gasato parto tiro una marcia e.... niente! arriva a 11000 giri e si blocca lì! icon_evil.gif
Mi sono per caso dimenticato qualcosa? icon_question.gif



anche io ho un akawa depotenzaita, è un er6f...

a me pare che di blocchi la mia ne abbia 3.
confermo quelli che hai citato tu, pero no saprei dire quale sia il terzo...


magari anche la tua 636 ha un terzo blocco.

non saprei, potresti chiedere ad un meccanico di fiducia...
 
1627160
1627160 Inviato: 9 Mag 2007 18:14
 

io anke se sono sicuro dei mie mezzi e delle mie capacità, per 80€ sarei andato a farmela ripotenziare da un' officina autorizzata! icon_wink.gif
 
1627219
1627219 Inviato: 9 Mag 2007 18:24
 

ho fatto un passo da un meccanico che conosco mi ha confermato anche lui i 2 blocchi ma non ha saputo dirmi il motivo, ha detto che si informa e poi mi fa sapere.. speriamo bene
 
1627276
1627276 Inviato: 9 Mag 2007 18:32
Oggetto: Re: AIUTO!! ripotenziamento 636
 

Witness ha scritto:
Ragazzi aiutatemi ho un problemone: ho deciso di ripotenziare la mia bestiolina, quindi ho preso la fantastica guida di tingavert e mi sono messo all'opera. Ho tolto sia il blocco all'acceleratore sia il blocco della centralina, tutto gasato parto tiro una marcia e.... niente! arriva a 11000 giri e si blocca lì! icon_evil.gif
Mi sono per caso dimenticato qualcosa? icon_question.gif



ma il blocco sulla centralina cos hai fatto?? forse e' quello il prob.....
 
1627388
1627388 Inviato: 9 Mag 2007 18:47
 

Citazione:
ma il blocco sulla centralina cos hai fatto?? forse e' quello il prob.....


ciao, ho semplicemente tolto il blocco con il ponte (quello a destra), dici che è quello il problema?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
1627468
1627468 Inviato: 9 Mag 2007 18:59
 

Witness ha scritto:
Citazione:
ma il blocco sulla centralina cos hai fatto?? forse e' quello il prob.....


ciao, ho semplicemente tolto il blocco con il ponte (quello a destra), dici che è quello il problema?

immagini visibili ai soli utenti registrati


a me(cioe' a mio papa) il conce ha dato un blocchetto per la centralina da mettere quando si rimuove quello del depotenziamento..... se l aceleratore ti fa tutta la corsa e dici che si blocca a 11000 allora molto prob e la centraline che taglia.....
 
1627567
1627567 Inviato: 9 Mag 2007 19:11
 

effettivamente il meccanico (di cui parlavo prima),oggi ha chiamato un altro tizio che gli ha parlato di un fantomatico kit di ripotenziamento da mettere al posto del ponte sulla centralina... mi sa che allora è proprio quello il problema icon_eek.gif

Grazie mille, domani lo richiamo e sento cosa mi dice
 
1627760
1627760 Inviato: 9 Mag 2007 19:37
 

Sei fuori rotta Witness........
Allora innanzitutto ti dico che il problema non è dovuto al tappo che devi mettere al posto di quello con il ponte; basta che nastri lo spinotto con del nastro isolante.
Poi i blocchi del 636 sono solo 2 (quelli rappresentati nella foto)
Innanzitutto dicci se l'accelleratore ha la corsa completamente libera?
 
1627802
1627802 Inviato: 9 Mag 2007 19:42
 

si si l'acceleratore arriva a fine corsa, io invece che tagliare e nastrare lo spinotto l'ho proprio tolto, (tutto il pezzo che si vede nella foto)
 
1637729
1637729 Inviato: 11 Mag 2007 10:30
 

Prova a mettere la folla e ad accellerare al massimo e vedi a che numero di giri arrivi....
 
1637859
1637859 Inviato: 11 Mag 2007 10:47
Oggetto: Re: AIUTO!! ripotenziamento 636
 

Witness ha scritto:
Ragazzi aiutatemi ho un problemone: ho deciso di ripotenziare la mia bestiolina, quindi ho preso la fantastica guida di tingavert e mi sono messo all'opera. Ho tolto sia il blocco all'acceleratore sia il blocco della centralina, tutto gasato parto tiro una marcia e.... niente! arriva a 11000 giri e si blocca lì! icon_evil.gif
Mi sono per caso dimenticato qualcosa? icon_question.gif

hai il modello 2003-2004 o il 2005-2006?
 
1640531
1640531 Inviato: 11 Mag 2007 17:03
 

ho il modello 2005 -2006

Ho messo in folle, ho accelerato a tavoletta e tenendola accelerata arriva subito al massimo dei giri, ma poi scende fino a 10/11000 e si blocca.

Lunedì devo portarla in officina e parlando con il meccanico che l'ha un pò controllata mi ha detto che è molto strana come cosa e che farà un bel controllo generale icon_rolleyes.gif
 
1643058
1643058 Inviato: 11 Mag 2007 23:07
 

tanto vale che la facevi sbloccare da lui, speriamo nn hai incasinato niente icon_wink.gif
 
1662937
1662937 Inviato: 15 Mag 2007 16:19
 

Hai risolto il problema?
Gli unici fili di corrente che stacchi sono quelli sotto il sedile del guidatore, prova a vedere se sono stati collegati per bene....altrimenti prova a controllare i connettori attaccati agli iniettori...
 
1663882
1663882 Inviato: 15 Mag 2007 18:12
 

leo87 ha scritto:
Hai risolto il problema?
Gli unici fili di corrente che stacchi sono quelli sotto il sedile del guidatore, prova a vedere se sono stati collegati per bene....altrimenti prova a controllare i connettori attaccati agli iniettori...


Ciao, la mia moto è in officina (kawasaki) da ieri, li ho sentiti poco fa e mi hanno detto che stanno cercando il problema ma che non riescono a capire quale sia! icon_cry.gif
Sono inc@xxato nero anche perchè questa settimana sono in ferie e speravo già di godermi le mie belle gommine nuove...
 
1668642
1668642 Inviato: 16 Mag 2007 12:37
 

ma secondo me hai dimenticato qualche connettore da qualche parte ma ti restava accesa la spia rossa con la scritta fi per caso?
 
1669261
1669261 Inviato: 16 Mag 2007 13:49
 

No no tutto spento, comunque come dicevo adesso è in assistenza, ma il fatto che neanche loro riescano a capire il motivo non è molto confortante icon_exclaim.gif

(mi hanno detto che stanno facendo delle prove...)
 
1670714
1670714 Inviato: 16 Mag 2007 16:38
 

Beh.....c'e chi dice che tra una 636 senza depo, e una invece che nn lo ha mai avuto, c'e differenza, anke se sn uguali, cioe nn cambia niente, ma il motore si rovina dicono......beh, comunque, x me gfaresti bene a rimettere le cose cosi cm erano, e fare togliere tutto da un bravo meccanico, xk rischi di rovinare qualcosa....comunque, c'e blocco all accelleratore, il ponte sulla centralina, ma ti sei dimenticato che devi risettare l'impianto di iniezione elettronica e regolare le cose, xk il motore ha altri regimi, ed e stato tarato per un motore depo, e ppoi rimappare la centra, e poi.....penso, che tu abbia ankche un blocco o ponte, sulla centralina secondaria, quella che gestisce l'apertura e la chiusura della valvola parzializzatrice che diminuisce o riduce il foro di scarico in base ai giri ai quali sei, e prende le informazioni dalla centralina.........comunque mi sembra stranissimo!!! perche la kawasaki, dovredde mettere a dirposizione un kit di ripotenziamento cmpleto per 636, e poi almeno fornire assistenza, o almeno dirlo ke esiste!! comunquel quanto fai di velocita max??? Ti si impenna in 1^ o no?
 
1671134
1671134 Inviato: 16 Mag 2007 17:40
 

ma che te sei fumato prima de scrive ste cose????????
Le centraline kawasaki del 636 sono tutte uguali, quel ponte che si deve levare serve proprio per far passare un segnale e non farti arrivare ai massimi regimi! Non devi assolutamente rimappare niente!!!! Levi il connettore ed il blocco all'accelleratore ed hai fatto.

In questo caso potrei azzardarmi a dire che nel rimontare il tutto, ti sei dimenticato qualche connettore.. Niente di che direi!!! Facci sapere ciao a presto!
 
1671663
1671663 Inviato: 16 Mag 2007 18:50
 

Scusami, haiu ragione, mi sono confuso cn quello dei 125.....beh, lasciando stare centralina.......devi fare vedere...per4che c'e qualcosa di anormale........beh comunque...quanto ti fa?
 
1671997
1671997 Inviato: 16 Mag 2007 19:34
 

si si ragazzi io le mani non ce le metto più, ormai mi sono affidato a chi è (o almeno dovrebbe essere) più esperto di me, quello che mi sembra strano che proprio un'officina ufficiale kawasaki non sappia che pesci prendere...
(Io per i connettori non gli ho detto niente ma mi auguro che sia una delle prime cosa che abbiano guardato icon_smile.gif, comunque domani li richiamo x avere qualche notizia).
@LucaTeam: dal momento che è ancora depotenziata di velocità massima fa i 180 con vento a favore icon_lol.gif ...e no, in prima non impenna (per ora icon_twisted.gif)

Grazie comunque a tutti x i consigli
 
1672029
1672029 Inviato: 16 Mag 2007 19:39
 

che sfortuna...beh, almeno i 180 li fai....spero tu abbia almeno una diciamo decente accellerazione......e comunque, siccome li sta in gioco la garanzia della moto......x evitare problemi, rimetti anche il connettore e il blocco dell'accelleratore, cosi almen vedono che nn l'hai ancora toccata, perche dopo magari se c'e qualcosa k nn va magari ti fanno storie e ti tocca sborsare soldi pe eventuali cazzate.........comunque, di frizione dovrebbe venire su.........
 
1675429
1675429 Inviato: 17 Mag 2007 10:42
 

Per togliere il blocco all'accelleratore hai alzato i corpi farfallati?

Comunque il 636 depot si alza anche se di poco, ma devi giocare di frizione ed avere il serbatoio quasi in riserva...
 
1678551
1678551 Inviato: 17 Mag 2007 16:51
 

si si ho seguito la tua guida icon_smile.gif

Raga sono veramente incaxxato, ho chiamato in officina e mi hanno detto che non sono ancora riusciti a capire quale sia il problema icon_sad.gif icon_sad.gif .
Ma è possibile che un'officina autorizzata kawasaki in una settimana non sia riuscita a capire da cosa dipenda sta cosa? (continuavano a dirmi che stavano facendo delle prove, ma secondo me non l'hanno nemmeno guardata) boh domani me la vado a riprendere almeno sabato e domenica la uso e poi probabilmente la porterò da un'altra parte.


P.S. mi ha persino chiesto se ho cambiato lo scarico per un fantomatico problema alle valvole.....ehm si vede lontano 20km che il mio scarico è ancora quello originale (ho beccato sicuramente un meccanico competente icon_evil.gif)
 
1678949
1678949 Inviato: 17 Mag 2007 17:51
 

portala in un altro concessionario più affidabile e competente!!
 
1679538
1679538 Inviato: 17 Mag 2007 19:09
 

Secondo me il conce è proprio un deficente di quelli enormi.......Ma sei sicuro che è un rivenditore autorizzato kawa?
Comunque prova a ricontrollare i connettori, io penso che il problema sia quello...
 
1679671
1679671 Inviato: 17 Mag 2007 19:28
 

leo87 ha scritto:
Secondo me il conce è proprio un deficente di quelli enormi.......Ma sei sicuro che è un rivenditore autorizzato kawa?
Comunque prova a ricontrollare i connettori, io penso che il problema sia quello...
 
1679963
1679963 Inviato: 17 Mag 2007 20:06
 

icon_question.gif Ho sbagliato a scrivere icon_question.gif
 
1680808
1680808 Inviato: 17 Mag 2007 21:53
 

No, votavo solamente quello che dicevi!
 
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