ciao a tutti...qualcuno sa come si regola il minimo alla hornet k8?Grazie in anticipo e ciao...
claudio320
Senza Targa
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Inviato: 4 Apr 2009 9:50
x quel poco che ne sò(correggetemi se dico fregnacce) ,il minimo dovrebbe regolarlo la cantralina elettronica,così come pure lo starter automatico,infatti da fredda la moto rimane accelerata ma appena va in temp cioè dopo circa 2min si ragolarizza anche il minimo!!!
gambamatt
Senza Targa
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Inviato: 4 Apr 2009 9:54
Ah, che bella questa tecnologia.. io sulla mia ho una rotellina e l'aria da tirare quando è freddo
Zealot87
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Inviato: 4 Apr 2009 9:57
il minimo non si può regolare...è tutto gestito dalla centralina...e sta tra i 1350-1400 giri...
antonick
Minimoto Champ
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Inviato: 4 Apr 2009 10:20
ma se non erro sul libro di uso e manutenzione c'è anche scritto come regolare il minimo manualmente...
antares78
Super Sport
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Inviato: 4 Apr 2009 11:38
ma...non credo,a meno che sulla tua 08 non abbia i carburatori il che non credo comunque verificherò anche io...le figuracce son sempre dietro l'angolo
gambamatt
Senza Targa
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Inviato: 4 Apr 2009 12:03
gambamatt ha scritto:
ma...non credo,a meno che sulla tua 08 non abbia i carburatori il che non credo comunque verificherò anche io...le figuracce son sempre dietro l'angolo
io sulla mia precedente moto che era sempre a iniezione avevo una vite per regolare il minimo....e anche sulla hornet sfogliando velocemente il libretto di uso mi è sembrato di leggere qualcsoa al riguardo...più tardi controllerò anche io comunque..
antares78
Super Sport
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Inviato: 7 Apr 2009 10:01
io non ho trovato nulla a proposito...possibile che non si possa regolare?è è piuttosto altino...
claudio320
Senza Targa
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Inviato: 7 Apr 2009 11:34
si anche le moto a iniezione hanno la vite si solito subito sopra il cambio sul lato sx della moto che regola il minimo.
L'hornet 07 non ha questa regolazione ma non escludo si possa intervenire in altro modo
marce23
Sbk
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Inviato: 7 Apr 2009 11:50
ripeto che sulla nostra moto non c'è possibilità di regolare il minimo...ne sono sicuro al 100%...infatti tempo fà su inSella c'era un possessore di hornet 07 che chiedeva se era possibile regolare il minimo (secondo lui troppo alto); la honda ha risposto che non è possibile regolarlo e che il minimo a moto è di 1350 giri.
Per regolarlo a questi giri un motivo ci sarà ...anche se secondo me se fosse stato intorno ai 1000giri quando si mette la 1° non ci sarebbe quel clak, dovuto, secondo me al minimo alto
antonick
Minimoto Champ
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Inviato: 7 Apr 2009 14:27
ho spulciato il libretto di uso e man,e della regolazione minimo neanche l'ombra detto ciò quoto Antonik al 100% tutta stà tecnologia ci ha privato anche del gusto di girare quella vite che ai tempi del carburatore ci faceva sentire un pò più meccanici fai da te......però che moto la nostra HORNET
gambamatt
Senza Targa
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Inviato: 7 Apr 2009 17:56
No, non si può regolare, tutto gestito dalla centralina.. comunque se l'hanno messo a quel regime un motivo ci sarà!
Il clack della prima non so se è dovuto a quello, ma in ogni caso non mi dispiace!
Sephirothrr
Senza Targa
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Inviato: 7 Apr 2009 20:35
Sephirothrr ha scritto:
No, non si può regolare, tutto gestito dalla centralina.. comunque se l'hanno messo a quel regime un motivo ci sarà!
Il clack della prima non so se è dovuto a quello, ma in ogni caso non mi dispiace!
Quoto in pieno... Per il clack lo fanno quasi tutte le moto
facio85
Impennata
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9287909
Inviato: 7 Feb 2010 20:08
ciao
ho da poco comprato e fatto il relativo tagliando dei 1000 su una honda hornet 600 anno 2008 2009..
quella a iniezione tanto per capire.
ho il maledetto problema che, una volta accesa e scaldata, la moto rimane costantemente a 1400 giri di minimo.
il problema mi si ripresenta anche nell normale utilizzo di tutti i giorni...esempio
sono a 5000 o anche a 3000 giri, chiudo il gas e la moto puntualmente rimane per 3 secondi sempre a 5000 o 3000 e successivamete decellera molto molto lentamete fino ad arrivare a 1400 che comnque la moto è accelerata..
la risposta del concessionario è che, in breve, sono cosi e cosi me la tengo....Ma come è possibile.
spero di essere stato abb. chiaro
grazie
alecasa
Foglio Rosa
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9288375
Inviato: 7 Feb 2010 21:07
il minimo è autogestito dalla centralina e nn si può regolare; il giusto regime al minimo è di 1300/1400 giri...quindi il minimo è giusto...invece che rimanga accellerata e poi scendenn è normale
antonick
Minimoto Champ
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Inviato: 12 Feb 2010 20:29
tranquilli...è normale tutto...
comunque per il minimo non ci si può fare nulla!!!
Per quanto vi sforziate è impostato direttamente dalla centralina e "rimane immancabilmente" al regime di 1350 gir/min come stabilito dalla casa e, tranne a motore freddo dove a volte può arrivare anche verso i 2000 gir/min e oltre, non ci sta speranza di farlo scendere!!!
Per il fatto che in decelerazione il motore non torna immediatamente al regime di minimo rimanendo leggermente accelerato per poi scendere di giri "dopo un mezzo secondo diciamo" è una cosa che si verifica a causa dell'effetto del sistema catalizzatore HECS3 di mamma honda e del fatto che per rientrare nei canoni euro 3 la moto è tendenzialmente magra di carburazione.
Ciao a tutti!!!
bettoloit
Impennata
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9318216
Inviato: 12 Feb 2010 21:35
In effetti nei corpi farfallati c'è la vite di regolazione dell'apertura a minimo, ma anche spostandola (operazione che sconsiglio nella maniera più assoluta) il regime si abbassa solo per qualche secondo, dato che la centralina rileva il calo di giri e va a compensare la diminuzione dell'aria in ingresso tramite il motorino passo-passo (alias valvola IACV).
archimad
Senza Benza
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9320411
Inviato: 13 Feb 2010 14:42
facio85 ha scritto:
Quoto in pieno... Per il clack lo fanno quasi tutte le moto
ed è pure un bel suono da sentire...
finche lo fa solo la prima marcia però....
Quindi è normale che l'hornet k7 abbia un minimo un po altino?
Si e comunque basta leggere il manuale.
Il minimo dovrebbe essere fissato a 1350 giri se non erro e a freddo con l'aria automatica sta a circa 2000.
E' stata fatta cosi e non si modifica
Si e comunque basta leggere il manuale.
Il minimo dovrebbe essere fissato a 1350 giri se non erro e a freddo con l'aria automatica sta a circa 2000.
E' stata fatta cosi e non si modifica
ok, grazie!
mi iniziavo a preoccupare un pò
Jomessi
Ginocchio a Terra
Ranking: 208
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Inviato: 23 Dic 2010 11:50
minimo hornet 2007 da 1250 giri a 1450 giri NON REGOLABILE!
a freddo raggiunge i 2000 giri poi si stabilizza.
Personalmente lo trovo un pò alto e fastidioso in città circa 1400 giri ma è così, con la 6 marcia senza accelerare viaggia a 30 km/h circa!!!!
minimo hornet 2007 da 1250 giri a 1450 giri NON REGOLABILE!
a freddo raggiunge i 2000 giri poi si stabilizza.
Personalmente lo trovo un pò alto e fastidioso in città circa 1400 giri ma è così, con la 6 marcia senza accelerare viaggia a 30 km/h circa!!!!
scusate la mi ignoranza, ma con il mininmo cosi alto di giri, la moto può andare male?
anche quando chiudo tutto l'acceleratore la moto continuerà a essere accelerata, quindi se sono per esempio di terza marcia con l'acceleratore chiuso lei continuerà a camminare.
Jomessi
Ginocchio a Terra
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11129592
Inviato: 24 Dic 2010 15:56
Io non lo trovo così fastidioso comunque ad accelleratore chiuso non è che ci vai in salita! Come quasi tutti i mezzi a motore con il cambio se stai in marcia bassa in pianura con il minimo ci cammini... anche la mia auto senza accelleratore cammina
Sghengo
Super Sport
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11130803
Inviato: 24 Dic 2010 21:29
Sghengo ha scritto:
Io non lo trovo così fastidioso comunque ad accelleratore chiuso non è che ci vai in salita! Come quasi tutti i mezzi a motore con il cambio se stai in marcia bassa in pianura con il minimo ci cammini... anche la mia auto senza accelleratore cammina
ok!!!
Jomessi
Ginocchio a Terra
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11130869
Inviato: 24 Dic 2010 22:02
no la hornet 2007 con l'acceleratore chiuso cammina tranquillamente in 6 anche in 2.
se devi fermarti ci sono frizione e freni, come su tutte le altre moto...!!!
giomasce
Ospite
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Inviato: 24 Dic 2010 22:19
giomasce ha scritto:
no la hornet 2007 con l'acceleratore chiuso cammina tranquillamente in 6 anche in 2.
se devi fermarti ci sono frizione e freni, come su tutte le altre moto...!!!
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