67luk ha scritto:
Ciao a tutti ...
ho riportato
La mia esperienza con F.F. by Fresco nel vostro Forum Ducati anche se la mia cavalcatura è di un'altra razza... ma alla fine siamo sempre motociclisti
continuando da un topic di un'anno fa !
io penso che il vero problema di questo "artigiano" è che ha troppo ordini da evadere
per le sue capacità di produzione !
In tutta onestà penso che se avrebbe molto meno clienti tutta la catena qualitativa
del prodotto ne gioverebbe
e quindi :
- saldature meno grossolane
- misure come dio comanda
- tempi di attesa adeguati
- comunicazione (soprattutto post vendita) con il cliente.
Troppi clienti che pagano e allora lui va di fretta... perchè più costruisce e più incassa...
poi se qualcosa non va ... amen
Tanto è il fegato del cliente che va a farsi friggere
sono d'accordo con te. ma allora deve trovare una soluzione. o si adegua o lascia perdere. se incassa così tanto eprchè ha molti clienti deve anche ampliare la sua struttura produttiva di conseguenza. conosco molti artigiani che hanno molti clienti e molto lavoro (per loro fortuna), ma mantengono sempre gli impegni presi coi clienti e sanno lavorare.
non sto dicendo di crocifiggere Fresco, sto dicendo che quando uno fa un mestiere o lo fa fatto bene o lascia perdere. anche parchè stiamo parlando di moto, non di torte al cioccolato. i guai allo scarico (vedi l'esplosione in corsa) possono avere gravi conseguenze, oltre all'enorme smaronamento e alle spese di soldi degli utenti.
Questo è il mio parere