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typhoon stage 6 racing
7307863
7307863 Inviato: 2 Apr 2009 21:33
Oggetto: typhoon stage 6 racing
 



salve ragazzi ho deciso di mettere in moto il mio vecchio typhoon x girare un po su due ruote

gt stage 6 racing rivisto nella travaseria e nello scarico
21 dell'orto
marmitta roost per gruppi termici 70cc con biella 80 X
variatore mhr 101
ingranaggi secondari malossi 16/42
valvola lamellare stage 6 v-force3 X
collettore dritto stage in viton X
filtro stage 6 double layer X
frizione+campana malossi
carter ritoccati
albero carenzi competition + cuscinetto skf gabbia in teflon X

mi servirebbe una centralina?potrei tenere la roost anche se troppo aperta x il mio gt? cm velocita orientativamente cosa dovrei aspettarmi?

(i pezzi segnati cn la X sn ancora da ordinare)
 
7312237
7312237 Inviato: 3 Apr 2009 20:47
 

nessuno saprebbe consigliarmi?dai ragazzi che devo fare l'ordine da biolla 0510_help.gif
 
7313265
7313265 Inviato: 3 Apr 2009 22:49
 

Secondo me potresti prendere un Over Range completo, o quanto minimo con il 101 dovresti prendere dei correttori per farlo lavorare la meglio

Come carburatore andrei dal 24 in su...E magari un accensione completa...

Il Carenzi io non lo metterei neanche morto, rischi di sbiellare...Vai di Rhq o Hpc per fare monomarca icon_wink.gif
 
7314883
7314883 Inviato: 4 Apr 2009 12:32
 

il carenzi farebbe ridere..minimo un rhq...che e ottimo..


poi carbu direi un 24..non ditemi che consuma troppo perche se vuoi andare devi consuamre e su un semitrofeo non ci si preoccupa d iquesto...


poi...di trasma...perforza un ove range...completa..perche...e molto impo..io sul mio 2+..da solo vario e frizione ho preso un casino di vantaggi in allungo in ripresa in scatto in coppia..tutto...non pensavo pensavo di aver speso 240 eu per niente e invece motlo importante.....poi sui un semitrofeo non puoi girare con uan trasma del c***o...si inizia a faresul serio...


spero di esserti stato utile..bella
 
7314886
7314886 Inviato: 4 Apr 2009 12:33
 

Morre_92 ha scritto:
Secondo me potresti prendere un Over Range completo, o quanto minimo con il 101 dovresti prendere dei correttori per farlo lavorare la meglio

Come carburatore andrei dal 24 in su...E magari un accensione completa...

Il Carenzi io non lo metterei neanche morto, rischi di sbiellare...Vai di Rhq o Hpc per fare monomarca icon_wink.gif


avevo pensato al 24 mikuni ma i consumi sn troppo alti...della malossi ce ne sono due di correttori, quali dovrei prendere?l'albero mi ha detto il mio meccanico che regge fino a 16000giri quindi nn saprei....
L'accVnsione al momento nn me la posso permettere icon_cry.gif
 
7314903
7314903 Inviato: 4 Apr 2009 12:35
 

la centralina cambiala solo se non è un euro0...
come carburatore io metterei un 24 o 26
la marmitta va bene se abbinata a un carburatore piu grande...
il carenzi è un giocattolo per quella ela,metti un tameni(rhq non marchiato)athena racing,stage....
 
7314952
7314952 Inviato: 4 Apr 2009 12:42
 

danievoemhr ha scritto:
la centralina cambiala solo se non è un euro0...
come carburatore io metterei un 24 o 26
la marmitta va bene se abbinata a un carburatore piu grande...
il carenzi è un giocattolo per quella ela,metti un tameni(rhq non marchiato)athena racing,stage....


prendero lo stage allora, solo che per rientrare nei costi dovrò montarlo io, non l'ho mai fatto ma mi sembra non troppo complicato se si ha la pazienza icon_cool.gif magari mi faccio aiutare da qualcuno che ne capisce icon_twisted.gif quasi quasi provo anche raccordare, ho visto farlo una decina di volte 0509_si_picchiano.gif
 
7314976
7314976 Inviato: 4 Apr 2009 12:47
 

stai attento perchè se sbagli puoi buttare tutto,e poi per l'albero fatti aiutare perchè se non lo hai mai montato potresti fare danni o altro...
 
7314998
7314998 Inviato: 4 Apr 2009 12:51
 

se emtti un racing..con un 21...non gira al massimo..gira al minimo..il 24 non sarebbe poi tanto ma giusto


antrimenti non metterlo un semitrofeo se non vuoi consumare tanto...cioe e coem se uno col trofeo dice che non dura un c***o..e ovvio...f**a da sveglia
 
7315002
7315002 Inviato: 4 Apr 2009 12:52
 

danievoemhr ha scritto:
stai attento perchè se sbagli puoi buttare tutto,e poi per l'albero fatti aiutare perchè se non lo hai mai montato potresti fare danni o altro...


certo, lo farò assieme ad uno che l'ha gia fatto, magari nn farò lo scivolo perfetto ma mi sono rotto di far campare i meccanici icon_evil.gif viva il fai da te 0510_five.gif prendo con gabbia in teflon o in metallo i cuscinetti?com'è il pacco della stage? ci sono differenze tra quello R/T e il V-Force3?
 
7315029
7315029 Inviato: 4 Apr 2009 12:55
 

f12_tuttalavita ha scritto:
se emtti un racing..con un 21...non gira al massimo..gira al minimo..il 24 non sarebbe poi tanto ma giusto


antrimenti non metterlo un semitrofeo se non vuoi consumare tanto...cioe e coem se uno col trofeo dice che non dura un c***o..e ovvio...f**a da sveglia



mica vado a fare le gare, se girano cn i trofei ed il 19, posso andarci anche io con un 21 icon_wink.gif magari vedo di farlo lucidare ma un 24 sarebbe esagerato per le mie tasche...magari in futuro icon_redface.gif
 
7315143
7315143 Inviato: 4 Apr 2009 13:11
 

Steelman ha scritto:



mica vado a fare le gare, se girano cn i trofei ed il 19, posso andarci anche io con un 21 icon_wink.gif magari vedo di farlo lucidare ma un 24 sarebbe esagerato per le mie tasche...magari in futuro icon_redface.gif

vb ognuno è libero dimettere il carburatore che vuola ma il tuo gt sfrutterebbe meglio un 24,ovviamente anche le tue tasche ne risentiranno,ma se si vuole elaborare uno scooter per bene poi non bisogna piangere per la benzina,perchè allora era meglio tenerlo originale o una preparazione base...io la penso cosi... 0509_up.gif
 
7315266
7315266 Inviato: 4 Apr 2009 13:26
 

danievoemhr ha scritto:

vb ognuno è libero dimettere il carburatore che vuola ma il tuo gt sfrutterebbe meglio un 24,ovviamente anche le tue tasche ne risentiranno,ma se si vuole elaborare uno scooter per bene poi non bisogna piangere per la benzina,perchè allora era meglio tenerlo originale o una preparazione base...io la penso cosi... 0509_up.gif



ti do ragione ma poi mi toccherà prendere una volta al mese lo scooter perche spenderei tutto quello che ho da parte altrimenti lo farei, comunque grazie ragazzi per i consigli icon_biggrin.gif
 
7315299
7315299 Inviato: 4 Apr 2009 13:30
 

tranquillo,buona preparazione 0509_up.gif
 
7315342
7315342 Inviato: 4 Apr 2009 13:34
 

danievoemhr ha scritto:
tranquillo,buona preparazione 0509_up.gif


i rapporti primari potrei montarli?ho in garage dei 15 primari malossi, perderei troppo?
 
7328490
7328490 Inviato: 6 Apr 2009 14:53
 

ragazzi perchè nessuno risponde? icon_rolleyes.gif
 
7329483
7329483 Inviato: 6 Apr 2009 17:12
 

montali,non fanno male di sicuroXDXDXD...
provali se lo scooter fa pena li togli tanto non hai nulla da perdere...
 
7329512
7329512 Inviato: 6 Apr 2009 17:15
 

non che cambi molto eh.. icon_rolleyes.gif ma il racing o il racing modular?
 
7330745
7330745 Inviato: 6 Apr 2009 19:46
 

case7 ha scritto:
non che cambi molto eh.. icon_rolleyes.gif ma il racing o il racing modular?


x il motore ad aria fanno solo il racing icon_wink.gif
 
7330937
7330937 Inviato: 6 Apr 2009 20:01
 

Steelman ha scritto:



mica vado a fare le gare, se girano cn i trofei ed il 19, posso andarci anche io con un 21 icon_wink.gif magari vedo di farlo lucidare ma un 24 sarebbe esagerato per le mie tasche...magari in futuro icon_redface.gif



nei trofeo usano i 19..ok ma coem sono? lavoratissimi..quindi non dirlo cosi..che sembra che hai detto una minchiata....io monto un 19 by nordera..ma non ha niente a che vedere con un 19 originale
 
7330998
7330998 Inviato: 6 Apr 2009 20:06
 

mi conviene piu far lucidare il mio che coprare un 24 icon_wink.gif già ho dovuto trovare i soldi per l'albero icon_cry.gif
 
7331133
7331133 Inviato: 6 Apr 2009 20:18
 

lucidarlo comunque non arrivi neanche ai livelli di un 21 penso..
 
7331173
7331173 Inviato: 6 Apr 2009 20:21
 

f12_tuttalavita ha scritto:
lucidarlo comunque non arrivi neanche ai livelli di un 21 penso..


f12_tuttalavita@ capisco che sia molto utile ad un 24 ma comunque io ci vado a scuola con lo scooter, nn ce la farei cn i consumi, magari quest'estate icon_wink.gif
 
7534513
7534513 Inviato: 7 Mag 2009 12:59
 

ragazzi ho bisogno del vostro aiuto!
lunedì mi sono arrivati i seguenti pezzi da biolla
albero athena biella 80
pacco lamellare stage vulcanizzato
marmitta mhr team curva alta (comprata da un privato)
filtro stage6 double layer
cuscinetti skf+ paraoli

per la taratura sono orientato sui rulli da 3, massimo 3 e mezzo, ma come carburazione non so da dove partire, filtri aperti non ne ho mai carburati ed in piu con il pacco nuovo non so che lamelle mettere icon_cry.gif

nel caso non dovessi carburarlo con il filtro aperto potrei rivedere la carburazione con la cassa filtro modificata o andrei di meno?

grazie delle future risposte icon_wink.gif
 
7535134
7535134 Inviato: 7 Mag 2009 13:49
 

xkè hai cambiato l'albero???? va benissimo l'originale sul typhoon è ottimo... quanti km ha l'albero?
 
7535651
7535651 Inviato: 7 Mag 2009 14:37
 

avevo l'rhq con il dr ma aveva parecchi chilometri e la biella faceva parecchio "gioco" perciò dopo aver montato il gt stage6 racing (per altro anche lavorato icon_mrgreen.gif ) ho messo l'athena icon_wink.gif
 
7536097
7536097 Inviato: 7 Mag 2009 15:18
 

ah ok allora se la biella ha gioco non se ne parla va cambiato icon_mrgreen.gif ti avevo detto di tenere l'originale xkè il mio typhoon ha 12000 km e 9000 li ho fatti con l'orignale e gli altri km rimanenti con 2 polini evo con elaborazione completa e ho tenuto l'albero orignale un paio di giorni fa ho smontato il cilindro xkè avevo grippato e la biella non aveva gioco!!!!
 
7536140
7536140 Inviato: 7 Mag 2009 15:23
 

qull'albero DOVEVA essere cambiato, senza dubbio era un ottimo albero ma ha fatto il suo tempo icon_wink.gif

stasera dovrei aprire il blocco assieme ad un mio amico, c'è parecchio lavoro da fare, questo gt voglio farlo andare veramente forte, almeno portarlo a livello di un evo, guadagnare magari quei 2 cavalli tra elaborazione del gt, sabbiatora e lavorazione dello scivolo ecc...se queste lavorazioni andranno bene e riusciremo a tenere la potenza anche in basso monterò anche i primari, devo proprio strafare icon_xd_2.gif
 
7543917
7543917 Inviato: 8 Mag 2009 14:11
 

ragazzi ma come faccio a montare il collettore dritto senza montare il filtro aperto? eusa_think.gif
 
7545952
7545952 Inviato: 8 Mag 2009 18:46
 

che m***a senza filtro aperto icon_asd.gif ci starebe un bel filtrozzo della stage...
comunque devi adattare la curca di quello originale o di altri,sull'nrg di un mio amico avevamo provato solo per vedere se si poteva fare e ci stava...
 
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