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booster ripresa
7305745
7305745 Inviato: 2 Apr 2009 18:55
Oggetto: booster ripresa
 

ciao,ho un booster spirit,con variatore malossi multivar e marmitta arrow titanium...tarato con molla di contrasto bianca,mollette frizion bianche e rulli da 7....cm poteri cambiare la trasmissione per avere più ripresa senza andare su di giri???
grazie
 
7305793
7305793 Inviato: 2 Apr 2009 19:00
 

mollettine bianche e molla bianca? mmm non mi piace tanto.. comunque oltre al vario e alla marmitta nn monti piu niente???
 
7305797
7305797 Inviato: 2 Apr 2009 19:00
 

prova a mettere la molla di contrasto originale e allegerisci i rulli icon_wink.gif
 
7305842
7305842 Inviato: 2 Apr 2009 19:05
 

metti la molla di contrasto originale che hai il 50 e cala il peso dei rulli sul 4.0-4.5g e vedi come va, se urla sempre rimetti i 5
 
7305855
7305855 Inviato: 2 Apr 2009 19:07
 

tabiotto ha scritto:
metti la molla di contrasto originale che hai il 50 e cala il peso dei rulli sul 4.0-4.5g e vedi come va, se urla sempre rimetti i 5

no come rulli ve stare sul sei grammi secondo me prova i 5,8
 
7305860
7305860 Inviato: 2 Apr 2009 19:08
 

Esatto, la molla bianca assorbe un sacco di potenza dal tuo 50cc, impedendo che arrivi alla ruota...poi la prova del 9 è data dai rulli da 7g che a momenti non si usano nemmeno su uno scooter originale, figuriamoci con un'espansione...se punti alla ripresa rimetti la molla originale e parti con rulli da 3,8 o al massimo 4, il booster ha già di suo una rapportatura corta icon_wink.gif
 
7305864
7305864 Inviato: 2 Apr 2009 19:08
 

ma guarda che comunque monta una marmitta però non è tantissimo aperta e pensandoci su bene visto che non monta nient' altro 5.5
 
7305917
7305917 Inviato: 2 Apr 2009 19:14
 

VandelGa ha scritto:
Esatto, la molla bianca assorbe un sacco di potenza dal tuo 50cc, impedendo che arrivi alla ruota...poi la prova del 9 è data dai rulli da 7g che a momenti non si usano nemmeno su uno scooter originale, figuriamoci con un'espansione...se punti alla ripresa rimetti la molla originale e parti con rulli da 3,8 o al massimo 4, il booster ha già di suo una rapportatura corta icon_wink.gif


Ma nn ho più la molla originale....quale metto??poi nn so il perchè da freddo ha tanta ripresa e si impenna subito ma da caldo perde tanta ripresa e accelerazione massima...perchè??
 
7305922
7305922 Inviato: 2 Apr 2009 19:14
 

Per me calerebbe troppo di giri quando si apre il correttore, la molla bianca è un +25 % se non sbaglio, quindi se vuole mantenere una buna ripresa deve stare sotto i 5g
 
7305959
7305959 Inviato: 2 Apr 2009 19:17
 

Bordy_ ha scritto:


Ma nn ho più la molla originale....quale metto??poi nn so il perchè da freddo ha tanta ripresa e si impenna subito ma da caldo perde tanta ripresa e accelerazione massima...perchè??


La molla originale la trovi ovunque, il calo di prestazioni a caldo era dovuto appunto ad una molla troppo dura!, potresti anche aver bisogno di una cinghia nuova.
 
7305967
7305967 Inviato: 2 Apr 2009 19:18
 

VandelGa ha scritto:
Per me calerebbe troppo di giri quando si apre il correttore, la molla bianca è un +25 % se non sbaglio, quindi se vuole mantenere una buna ripresa deve stare sotto i 5g


E quindi ke molla metto??con i rulli da 5???e le mollette le lascio bianche??grazie
 
7305994
7305994 Inviato: 2 Apr 2009 19:21
 

VandelGa ha scritto:


La molla originale la trovi ovunque, il calo di prestazioni a caldo era dovuto appunto ad una molla troppo dura!, potresti anche aver bisogno di una cinghia nuova.


ok quindi:molla originale,rulli da 5g e mollette bianche??
 
7306002
7306002 Inviato: 2 Apr 2009 19:22
 

metti comunque la molla originale, vai da un qualsiasi rivenditore yamaha e la trovi, le mollette vanno bene così icon_wink.gif
 
7306070
7306070 Inviato: 2 Apr 2009 19:29
 

VandelGa ha scritto:
metti comunque la molla originale, vai da un qualsiasi rivenditore yamaha e la trovi, le mollette vanno bene così icon_wink.gif


Ok grazie mille icon_wink.gif !!!e se metto anke la frizione fly malossi???cosa avrei in più?
 
7306139
7306139 Inviato: 2 Apr 2009 19:35
 

La fly monta già di serie le mollette bianche, non ti cambierebbe nulla, se la tua è ancora nuova tienila...se poi vorrai montare un 70cc potrai farci un pensiero icon_wink.gif
 
7306205
7306205 Inviato: 2 Apr 2009 19:40
 

VandelGa ha scritto:
La fly monta già di serie le mollette bianche, non ti cambierebbe nulla, se la tua è ancora nuova tienila...se poi vorrai montare un 70cc potrai farci un pensiero icon_wink.gif


Ok perfetto icon_wink.gif !!si fra un pò di tempo penso di montare un topo trophi o un'eurobase..ma nn ne sono sicuro...adesso da freddo faccio i 79 0509_down.gif !!!cosa mi consigli senza toccare x ora il cilindro??grazie
 
7306302
7306302 Inviato: 2 Apr 2009 19:47
 

per il booster la prima cosa da fare è intervenire a livello di alimentazione, montando un carburatore più grande, nel tuo caso un 17,5mm o anche un PHBG 19...i minarelli verticali hanno bisogno di carburatori grandi per rendere al meglio dato che hanno l' aspirazione sul cilindro.
 
7306360
7306360 Inviato: 2 Apr 2009 19:51
 

VandelGa ha scritto:
per il booster la prima cosa da fare è intervenire a livello di alimentazione, montando un carburatore più grande, nel tuo caso un 17,5mm o anche un PHBG 19...i minarelli verticali hanno bisogno di carburatori grandi per rendere al meglio dato che hanno l' aspirazione sul cilindro.


Ok monterò un 17.5...che prestazioni mi darà???consuma molto di +??Grazie
 
7306385
7306385 Inviato: 2 Apr 2009 19:52
 

N.b. già intervenendo con le modifiche alla trasmissione noterai un buon aumento della velocità massima, mantenendo la tua ripresa...un carburatore più grande ti aiuterà nella velocità di salire di giri e fornendo più coppia!
 
7306436
7306436 Inviato: 2 Apr 2009 19:56
 

VandelGa ha scritto:
N.b. già intervenendo con le modifiche alla trasmissione noterai un buon aumento della velocità massima, mantenendo la tua ripresa...un carburatore più grande ti aiuterà nella velocità di salire di giri e fornendo più coppia!


Ok grazie mille 0509_doppio_ok.gif !!!!
 
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