Lorenzo86 ha scritto:
non credo... arriverebbe solo piu aria... se ha la sonda lambda "VERA" che legge i gas di scarico e regola in funzione della lettura la carburazione allora potrebbe avere vantaggi, altrimenti saresti magro e ti giocheresti il motore.
informati se ha questa sonda che legge, ma nn credo che la abbia. quella che dicono è una sonda del catalizzatore...
Ciao una sonda lambda dialoga per forza con la centralina e può andare a modificare il rapporto stechiometrico. Però le variazioni sono molto limitate e comunque lavorano sino a 4-5 mila gira al massimo poi la sonda non interferisce più sulla carburazione. comunque tranquillo rischi di eccessivo smagriemnto non ne hai montando un filtro più permeabile all'interno della scatola filtro originale... mettere un cono no... potresti rischiare e comunque a prescidnere da tutto a mio avviso perderesti... tieni presente che questo scooter escono di fabbrica già sul magro... infatti sul mio Atalntic 500 ho monato la Power Commander tarata su banco DynoJet... il motore guardagn in rotondità e erogazione