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R1 - dubbio o problema [rumore strano pompa benzina ?]
7304683
7304683 Inviato: 2 Apr 2009 16:50
Oggetto: R1 - dubbio o problema [rumore strano pompa benzina ?]
 

ciao a tutti,oggi facendo delle prove x regolare il minimo,avete presente quel rumere che fa' la pompa che pesca benzina dal serbatoio?be' si sente quel rumore tipo come quando una cannuccia pesca liquido\aria,non vorrei che stesse x finire la benzina e magari il galleggiante nn funziona?xche' comunque appena giro la chiave del quadro le spie si accendono tutte quindi il problema spia bruciata e' da escludere....cosa puo' essere?
 
7304835
7304835 Inviato: 2 Apr 2009 17:06
 

Benza che magari ne hai poca
 
7304935
7304935 Inviato: 2 Apr 2009 17:20
Oggetto: Re: R1 - dubbio o problema [rumore strano pompa benzina ?]
 

daniel8100 ha scritto:
ciao a tutti,oggi facendo delle prove x regolare il minimo,avete presente quel rumere che fa' la pompa che pesca benzina dal serbatoio?be' si sente quel rumore tipo come quando una cannuccia pesca liquido\aria,non vorrei che stesse x finire la benzina e magari il galleggiante nn funziona?xche' comunque appena giro la chiave del quadro le spie si accendono tutte quindi il problema spia bruciata e' da escludere....cosa puo' essere?


Titolo chiarissimo,modifico.... icon_rolleyes.gif
 
7305693
7305693 Inviato: 2 Apr 2009 18:49
 

poca benzina era quello che pensavo,ma come mai la spia di riserva non si e' accesa?come posso fare a vedere se funziona il tutto?
 
7305739
7305739 Inviato: 2 Apr 2009 18:54
 

Prova a fare il pieno a volte anche la mia pompa fa lo stesso difetto...Non segna ma sono quasi a secco e in alcune posizioni la pompa mi fa quel fastidioso rumone...
 
7305775
7305775 Inviato: 2 Apr 2009 18:58
 

e se non mi segna la riserva cosa devo fare?si e' rotto il galleggiante?o facendo il pieno puo' essere che si sblocca?c'e' un modo x smontarlo e testare la sua funzionalita'?
 
7305811
7305811 Inviato: 2 Apr 2009 19:01
 

Come tutte le cose...si riescono a smontare ma non fasciarti la testa prima di rompertela...
Magari si solo ingallonato il galleggiante tu prova a fare almeno 10€ di benza poi vedi...
Magari ti può essre succcessa la stessa cosa che è successa a me...
 
7305852
7305852 Inviato: 2 Apr 2009 19:06
 

okkk,chiarissimo,ma x capire se il livello di benzina e' da riserva c''e un modo oltre alla spia,senza rimanere a piedi naturalmente.....
 
7305949
7305949 Inviato: 2 Apr 2009 19:16
 

sotto al serba c'è la presa che dà corrente sia alla pompa che al galleggiante,basta fare un ponticello e vedi se si accende la spia,oppure basta semplicemente tirare la benza dal serba con un tubicino fino a che non va a riserva 0509_up.gif 0510_saluto.gif


doppio_lamp.gif
 
7317111
7317111 Inviato: 4 Apr 2009 18:49
Oggetto: strano fenomeno
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
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come ormai sapete ( credo 0509_doppio_ok.gif ) ho un' r1 '03, oggi regolando il minimo e facendo prove,ho notato che appena accesa la moto da " fredda " subito dopo un minuto o poco piu', guardando l'interno della moto ho notato con un'espressione eusa_shifty.gif che appena subito la flangia del cilindro ai collettori x intenderci,i 4 tubi dello scarico sono diventati rossi quasi incandescenti e sinceremente mi sono spaventato.....allorche' aspettando un po' al calare dei famosi 2000 giri di riscaldamento piano piano il colore rosso sui tubi e' incominciato a calare d'intesita',la cosa si e' stabilizzata quando la moto ha raggiunto i 70° infatti il colore e' diventato il classico colore del ferro.ora mi chiedo e' normale o la mia moto e' in calore ( visto il periodo che incominciano ad alzarsi le temperature ed ha voglio di sgranchirsi le ossa ? )....meglio prenderla a ridera vah....aspetto come sempre i vostri preziosi consigli,grazie a tutti.
 
7317238
7317238 Inviato: 4 Apr 2009 19:05
 

il rosso nello scarico va bene...comunque il minimo lo devi regolare a motore caldo, quindi devi farci un giro prima...
 
7317249
7317249 Inviato: 4 Apr 2009 19:06
 

si si quello si,infatti l'ho fatto a caldo...da fredda sta' sui 2000,per poi stabilizzarsi ai 1200 c.a...
 
7317408
7317408 Inviato: 4 Apr 2009 19:30
 

A me nn sembra che sia normale, sinceramente nn ho sentito molto spesso di scarichi che diventano incandescenti!!! Considerando che lo sono diventati dopo appena un minuto che era accesa!!! Ma sono originali o hai cambiato i collettori? Magari se sono aftermrket ci sta che siano + sottili! Prova a sentire il meccanico di fiducia che ne pensa!!!!
 
7318760
7318760 Inviato: 5 Apr 2009 1:12
 

Sinceramente, mi sembra strano che i collettori diventino incandescenti in così poco tempo e lasciando la moto al minimo appena accesa...
eusa_think.gif eusa_think.gif
Anch'io, come @calimerocattivo ho pensato a collettori non originali...
Ammetto che a parte questo... non saprei proprio cosa possa essere...
 
7318790
7318790 Inviato: 5 Apr 2009 2:38
 

allora i collettori credo siano originali in quanto alcentro della moto sotto diciamo c'e' la valvola exup almeno credo sia cosi poi nel caso smentitemi voi,comunque ritornando a prima non diventano di quello rosso incandescente,ma comunque di quel colore tipo quando si prova a riscaldare un ferro nella via intermedia,diaciamo tra 0 a 10 darei un 6-7 come densita' di colore....
 
7330386
7330386 Inviato: 6 Apr 2009 19:09
 

lo faceva anche la mia gsx r 750,diventavano incandescenti,ed avevo tutto lo scarico originale 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
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