Leggi il Topic


Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RSV

   

Pagina 5 di 18
Vai a pagina Precedente  123456...161718  Successivo
 
RSV 4 chi l'ha presa?
7838977
7838977 Inviato: 14 Giu 2009 12:00
 



Si chiaro, l'altro giorno un signore del mio paesino, si è fermato con la macchina davanti a casa mia e mi ha fatto arrossire la moto da quanto l'ha guardata! (guardare si, ma toccare.. eusa_naughty.gif )
Il lampeggio per salutare non l'ho ancora visto dalle mie parti, ma alcuni mi salutano con tutto il braccio fuori!! eusa_think.gif ( a volte mi preoccupo anche!) 0509_lucarelli.gif
 
7843232
7843232 Inviato: 15 Giu 2009 1:32
 

Io ne ho viste 3, una al conce, una a una manifestazione dove facevano provare le aprilia (ma non la rsv4 eusa_wall.gif ) e una l'ho incrociata in giro, a me piace moltissimo e la reputo una gran moto, non sono d'accordo con voi però per quanto rigurda i confronti con le giapponesi eusa_naughty.gif
 
7844858
7844858 Inviato: 15 Giu 2009 10:21
 

interessante,finalmente un parere opposto con cui confrontarci...però ci dovresti dire anche il perchè! eusa_think.gif
 
7845515
7845515 Inviato: 15 Giu 2009 11:29
 

thelion ha scritto:
interessante,finalmente un parere opposto con cui confrontarci...però ci dovresti dire anche il perchè! eusa_think.gif

Innanzitutto non trovo tutte le jappo invecchiate appena esce il modello nuovo! io ho un k8 e per molti versi lo preferisco al k9 senza contare che ci sono moltissimi estimatori del k5-k6!! questo giusto per parlare di suzuki, se vediamo la yamaha le r6 06 e 08 sono quasi identiche per cui non si puo considerare invecchiata, stesso discorso per le r1 che sono ancora attuali vedendo le 05-06 e le 07-08 che stanno ancora vendendo e che trovo anche piu belle nel frontale della 09... al contrario trovo invecchiata la rsv1000 (non l'ultima ma quella appena prima) e soprattutto mi ha stufato alla grande la mv f4!!! hanno saputo fare solo quel modello, quindi che si svegliassero loro!!!
Ho letto anche qualcosa riguardo ai telai colorati per nascondere la poca cura con cui sono realizzati icon_eek.gif ma stiamo scherzando!?!?
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
7852580
7852580 Inviato: 15 Giu 2009 23:22
 

mmmm...aspetta,non confondiamo l'indiscutibile gusto personale perchè anche a me spesso piacciono modelli passati rispetto a quelli recenti ma rimangono pur sempre giudizi soggettivi,invece,oggettivamente parlando non dobbiamo vedere solo i particolari ma tutto l'insieme di una moto nuova che fanno "sembrare" i modelli (poco) precedenti già "vecchi" ma non per questo meno validi o "attraenti".
Penso sarà capitato anche a te di vedere vicine una R1 ed una 1098 e obbiettivamente parlando cosa pensi?
Concordo con te riguardo la MV F4 e aggiungo che sarebbe un gran peccato farla diventare una meteora!
Riguardo i telai,colorati o non...beh...diciamo che la differenza estetica tra quelli italiani e quelli giapponesi si nota e non poco (ho trascorso ben 7 anni con kawasaki) e anche per quanto riguarda la raffinatezza e le soluzioni tecniche c'è differenza...e si paga!Con questo non voglio assolutamente sminuire le jap ma in un confronto obbiettivo,penso che le made in italy siano almeno un gradino più in alto e quale miglior "cartina tornasole" se non le competizioni (motogp e SBK) per le quali vengono studiate?
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
7852635
7852635 Inviato: 15 Giu 2009 23:31
 

Continuo a essere in disaccordo su alcuni punti... innanzi tutto se vedo una r1 vicino a una 1098 penso che sono entrambe bellissime e personalmente amo più la r1...
Rigurdo al gradino sopra delle italiane mi trovi in forte disaccordo, primo perche stai generalizzando, secondo perche per molti versi trovo avanti alcune moto jappo!
comunque onde evitare i soliti confronti jappo vs ita torno in tema a parlare della rsv4 che , personalmente se non avessi la mia moto, sarebbe la mia scelta fra le altre doppio_lamp.gif
 
7859728
7859728 Inviato: 16 Giu 2009 17:51
 

akrapovic lo paghi caro ma che soddisfazioni 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

complimenti
 
7859766
7859766 Inviato: 16 Giu 2009 17:56
 

che spettacolo!!!
eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
7859816
7859816 Inviato: 16 Giu 2009 18:01
 

aligno ha scritto:
Continuo a essere in disaccordo su alcuni punti... innanzi tutto se vedo una r1 vicino a una 1098 penso che sono entrambe bellissime e personalmente amo più la r1...
Rigurdo al gradino sopra delle italiane mi trovi in forte disaccordo, primo perche stai generalizzando, secondo perche per molti versi trovo avanti alcune moto jappo!
comunque onde evitare i soliti confronti jappo vs ita torno in tema a parlare della rsv4 che , personalmente se non avessi la mia moto, sarebbe la mia scelta fra le altre doppio_lamp.gif


Purtroppo non mi posso addentrare in confronti tecnici perchè non sono ferratissimo in materia e quindi mi baso solo su quello che leggo,vedo e sento e comunque non avevo nessuna intenzione di fare di tutta l'erba un fascio e sono d'accordo con te riguardo il fatto che alcune jap sono avanti rispetto ad alcune ita.
Riguardo l'RSV4,se non avessi la mia moto...rimarrei a piedi xkè non potrei permettermi una RSV4!!! 0510_sad.gif
 
7859965
7859965 Inviato: 16 Giu 2009 18:19
 

addirittura........... icon_rolleyes.gif
 
7860081
7860081 Inviato: 16 Giu 2009 18:37
 

raga un amico di mio padre la appena presa....la voglio vedere assolutissimamenteeeeeee rotfl.gif
 
7860088
7860088 Inviato: 16 Giu 2009 18:38
 

thelion ha scritto:

Riguardo l'RSV4,se non avessi la mia moto...rimarrei a piedi xkè non potrei permettermi una RSV4!!! 0510_sad.gif

Non temere siamo in molti a non poterci permettere la rsv4 factory, però so che deve uscire la R a un prezzo molto più abbordabile, credo intorno ai 16000, diciamo che sarebbe molto più concorrenziale 0509_up.gif
 
7860164
7860164 Inviato: 16 Giu 2009 18:48
 

ma se costa quanto una utilitaria accessoriata ?

20000 euro per una rsv4 no, ma per una 500 si? e dove la passione del motociclista.

e che ovviamente è meglio un suv o una macchina f**a , che una mtoo con i controzebedei.
(anzi con un suv te ne prendi almeno un paio di moto strafighe).

il bello della passione per le moto è che in linea di massima la moto dei sogni si può arrivare ad averla................ la macchina?

in proporzione è più facile accattarsi una rsv4 o una lamborghini, una ferrari, una pagani zonda????' quelli restano sogni inarrivabili per il 99% di quelli che stiamo qua a chiaccherare.
 
7860431
7860431 Inviato: 16 Giu 2009 19:16
 

Io ho gia dato il massimo che potevo per avere questa moto, anzi di più! mi ritrovo da pagare anche un finanziamento! 20000 euro non li avrei mai avuti nemmeno per l'auto! anzi devi sapere che ho venduto l'auto per tenere la moto con cui vado d'inverno e d'estate anche al lavoro, in nemmeno 6 mesi ho fatto 9000km vedi tu se non è passione questa doppio_lamp.gif
 
7862197
7862197 Inviato: 16 Giu 2009 22:36
 

Sapete dove sono andato oggi ........... eheheh Lei è arrivata in concessionari (era ancora nel cassone di legno) e settimana prox me la consegnano .... non vedo l'ora ... insiema al mio bell'invito per Imola a settembre a al mio n° 128 .... dai ..... daiiiiii.

Ma riprendiamo l'appassionante discorso.
Facciamo finta di non sapere nulla di moto a livello tecnico e di basarci solo sull'impressione "a pelle". Prendiamo in esempio le 2 moto che mi piacciono meno (per diversi motivi) di quelle attualmente in commercio: R1 e 1198
Premettiamo che il costo d'acquisto della 1198 "normale" è di poco superiore a quello della R1 e che tra le 2 prenderei ...... una twingo.
Quale tra le 2 secondo voi tra 2 o 3 anni subirà un restiling? io scommetto la mia RSV4 sulla R1 in 2 anni. Questo non vuol dire che una è meglio dell'altra o va piu forte o ha una ciclistica migliore ma soltanto che le giapponesi vengono appositamente fatte invecchiare per fare acquistare il modello nuovo che a volte (apparte l'estetica e la assoluta incompatibilità dei ricambi) non ha sostanziali differenza dal modello precedente, come per esempio il 1000 k7 dal 1000 k9 (io preferisco sempre la mia vecchia K7). E' tutta una questione di marketing, che bisogno c'è per esempio, di cambiare le colorazioni su modelli identici da un anno all'altro? Ducati non le cambia nemmeno quando cambiano i modelli. Ecco che le giapponesi invecchiano infretta pur essendo ancora belle perche così vogliono le case costruttrici.
Ragazzi e poi non fatevi sentire da nessuno mentre dite che la F4 ha stancato, perchè sarebbe assurdo il contrario visto che è nata nel 1998 (yamaha sarebbe fallita se avesse mantenuto la linea della R1 del 98 fino ai giorno nostri).
E per chi volesse contestarmi dicendo " vero ma di F4 ne sono state vendute pochissime" vi tiro fuori ancora Ducati con la 916 che ha mantenuto la stessa linea dal 1994 al 2002 ( e che nessuno mi venga dire che non si possa considerare ancora una bella moto). Andate a vedervi le foto di una yzf 1000 o di una CBR 900 del 1994 ad oggi non le vorrei nemmeno regalate.
Dobbiamo essere fieri di quello che il made in Italy sforna . Per tornare in tema purtroppo dubito che la RSV4 sarà longeva come 916 o F4 (troppe influenze asiatiche) ma certamente si aggiudicherà un bel posticino di primo piano nel circus motociclistico sia per la tipologia del propulsore sia per le possibilità di upgrade elettronico senza che si debba cambiare moto e per il sicuro consenso che otterra una volta uscito il modello R.
 
7862241
7862241 Inviato: 16 Giu 2009 22:41
 

masterbike ha scritto:
Sapete dove sono andato oggi ........... eheheh Lei è arrivata in concessionari (era ancora nel cassone di legno) e settimana prox me la consegnano .... non vedo l'ora ... insiema al mio bell'invito per Imola a settembre a al mio n° 128 .... dai ..... daiiiiii.

Ma riprendiamo l'appassionante discorso.
Facciamo finta di non sapere nulla di moto a livello tecnico e di basarci solo sull'impressione "a pelle". Prendiamo in esempio le 2 moto che mi piacciono meno (per diversi motivi) di quelle attualmente in commercio: R1 e 1198
Premettiamo che il costo d'acquisto della 1198 "normale" è di poco superiore a quello della R1 e che tra le 2 prenderei ...... una twingo.
Quale tra le 2 secondo voi tra 2 o 3 anni subirà un restiling? io scommetto la mia RSV4 sulla R1 in 2 anni. Questo non vuol dire che una è meglio dell'altra o va piu forte o ha una ciclistica migliore ma soltanto che le giapponesi vengono appositamente fatte invecchiare per fare acquistare il modello nuovo che a volte (apparte l'estetica e la assoluta incompatibilità dei ricambi) non ha sostanziali differenza dal modello precedente, come per esempio il 1000 k7 dal 1000 k9 (io preferisco sempre la mia vecchia K7). E' tutta una questione di marketing, che bisogno c'è per esempio, di cambiare le colorazioni su modelli identici da un anno all'altro? Ducati non le cambia nemmeno quando cambiano i modelli. Ecco che le giapponesi invecchiano infretta pur essendo ancora belle perche così vogliono le case costruttrici.
Ragazzi e poi non fatevi sentire da nessuno mentre dite che la F4 ha stancato, perchè sarebbe assurdo il contrario visto che è nata nel 1998 (yamaha sarebbe fallita se avesse mantenuto la linea della R1 del 98 fino ai giorno nostri).
E per chi volesse contestarmi dicendo " vero ma di F4 ne sono state vendute pochissime" vi tiro fuori ancora Ducati con la 916 che ha mantenuto la stessa linea dal 1994 al 2002 ( e che nessuno mi venga dire che non si possa considerare ancora una bella moto). Andate a vedervi le foto di una yzf 1000 o di una CBR 900 del 1994 ad oggi non le vorrei nemmeno regalate.
Dobbiamo essere fieri di quello che il made in Italy sforna . Per tornare in tema purtroppo dubito che la RSV4 sarà longeva come 916 o F4 (troppe influenze asiatiche) ma certamente si aggiudicherà un bel posticino di primo piano nel circus motociclistico sia per la tipologia del propulsore sia per le possibilità di upgrade elettronico senza che si debba cambiare moto e per il sicuro consenso che otterra una volta uscito il modello R.


Sono contento di pensarla come un fortunato "quasi" neo possessore di un RSV4!! 0509_up.gif

Comunque straquoto tutto il discorso, e approvo a pieno anche il tuo percorso motociclistico! (quello che hai in firma! )
Dette le tue parole, nulla vieta ai japponesi di sfornare ogni tanto gran moto!! doppio_lamp.gif
 
7862252
7862252 Inviato: 16 Giu 2009 22:42
 

NON riprendiamo l'appassionante discorso, primo perche non attinente al topic, secondo perche la pensiamo diversamente... anzi ognuno ha un suo punto di vista immagino.
Auguri ancora per la tua rsv4 doppio_lamp.gif
 
7862654
7862654 Inviato: 16 Giu 2009 23:49
 

dadersv ha scritto:

....... approvo a pieno anche il tuo percorso motociclistico! (quello che hai in firma! )
Dette le tue parole, nulla vieta ai japponesi di sfornare ogni tanto gran moto!! doppio_lamp.gif


Anche io approvo il mio percorso motociclistico icon_wink.gif , anche se è incompleto, in realtà iniziai con
1-Kawasaki Z1000ST del 1981 regalatami da un mio vicino di casa in pessime condizioni e riportata al suo splendore originale (o quasi) tutto con le mie mani portandola in officina solo per cambiare guarnizione testa e cinghia distribuzione.
2-Gagiva Elefant 900 usata (non so perche questo svarione) un endurone da quasi 200 all'ora
3-Aprilia RS250 comprata appena uscita, bellissima ancora oggi ma molto molto poco adatta ad uso stradale.
4-ZX6R 99 nuova, la ciclistica era davvero poco performante ma il ginocchio a terra ci è arrivato subito una volta capito cosa andare a toccare (se l'avete sfilate subito le forcelle di 5mm, cambia dal giorno alla notte)
5-TL1000R usato (periodo di magra) pesante, ma generosa ed esuberante, nei curvoni da 200 all'ora in su non ce n'era per nessuno, peccato che se fai tanta montagna in 2 devi camiare i silenziatori ogni 500 Km perchè li consumi sull'asfalto.
6-GSXR1000K7 nuova, impeccabile acquisto davvero azzeccato l'ho usata poco ma non so trovare un vero difetto se non il freno anteriore un po' gommoso quando si scalda (subito cambiati tubi e pompa) e la posizione di guida un po' poco naturale per uno alto 1e68
7-RSV4 .......... vi saprò dire.
Visto Aligno che di giapponesi qualcuna ne ho avuta, purtroppo la mia non è un opinione; la mia ex 1000k7 era più bella della attuale 1000k9 (mia opinione) ma suzuki ha voluto che diventasse un modello vecchio (dato di fatto) ....e ...... così fan tutte ....
Comunque adoro le moto, Tutte quante ...... (apparte quelle che si confondono e fanno auto e moto eheheh) ....... non pensiate che sia stato facile scegliere, in 2 giorni ho girato tutti i 6 marchi piu importanti Aprilia fu il penultimo, kawasaki l'ultimo.
In quello Aprilia sono entrato, era la prima volta che vedevo una RSV4 da vicino e da ferma, non sapevo nemmeno cosa costasse, uscii senza chiedere nulla e proseguii.
Il pomeriggio stesso una vocina mi riportò al conc Aprilia, ero innamorato, almeno per avere un idea di prezzo, la tipa quasi non mi guarda e mi dice " viene 20.000 €, però abbiamo le ultime RSV1000 in offerta a 9.500 " ; volevo risponderle "vabbè allora me ne dia 2" esco un po' scocciato e un po' scoraggiato dal prezzo. Il problema però era diventato enorme, ogni riflessione su ogni marchio mi riportava sull'Aprilia ...... e alla fine ci ho pensato 3 lunghi Giorni e poi ........ prenotata, naturalmente in un altro concessionario.
Meno male che c'era l'RSV4 altrimenti ero ancora dietro a decidere hehehe.

dadersv ha scritto:

....... nulla vieta ai japponesi di sfornare ogni tanto gran moto!! doppio_lamp.gif

Sono del parere che i giapponesi facciano SEMPRE delle grandi moto, sono tutte affidabilissime, potenti, con ottime ciclistiche ed estetiche aggressive; solo dovrebbero dosare meglio il rapporto "CUORE" - "MARKETING". A mio avviso lo fecero solo una volta nel 1998 quando uscì la allora ultra innovativa (parlo del design) YAMAHA YZF R1
 
7884927
7884927 Inviato: 19 Giu 2009 11:16
 

bellissima moto l'RSV4 e complimenti a chi ha la fortuna di comprarsela!

belle le foto di dodo_dj: con quell'Akra fa impazzire! e mi sa impazziscono anche le F.d.O quando leggono quel "for race use only" scritto sui collettori! 0509_si_picchiano.gif
 
7904069
7904069 Inviato: 22 Giu 2009 7:25
 

io l'ho vista qualche giorno fa..la cavalcava un signore che conosco da una vita icon_eek.gif
 
7937082
7937082 Inviato: 25 Giu 2009 11:53
 

Ragazzi, domani e' il gran giornooooooooooooo
 
7937089
7937089 Inviato: 25 Giu 2009 11:54
 

Vaiii! Dai che poi ci facciamo un giro tutti insieme! 0509_banana.gif
 
7942125
7942125 Inviato: 25 Giu 2009 19:31
 

Oggi hò portato la mia bella da Fiore a fare il primo tagliando attualmente hò 1300km spero per il bel tempo fra Sabato e Domenica per fare un giretto assieme a voi,comunque più la guido più la amo Domenica scorsa hò provato con la mappa T che missile cambia completamente carattere sembra un'altra moto tira veramente forte!!! io in starda uso la mappa S per me è la più indicata 0509_doppio_ok.gif
 
7952576
7952576 Inviato: 26 Giu 2009 20:25
 

l'ha presa il padre di un amico: molto bella, molto singolare il rumore: sembra un bicilindrico, inoltre il suono cambia da folle a prima inserita anche a moto ferma: si fa molto piu intenso e cupo, a quanto pare si aprono delle valvole allo scarico. complimenti a chi l' ha presa.
 
7953387
7953387 Inviato: 26 Giu 2009 22:45
 

Ritirata stasera .... mai provata una sensazione simile salendo su una moto, non ho capito bene se ho comprato un 4 o un 2 cilindri, un piccolo 600 o un 1000 .... mamma mia com'è strana ........ c'è sicuramente da farci la mano.
Appena sali sembra di essere sospesi nel nulla, il muso è sotto la testa e non davanti, la posizione di guida è eccezionale e mi è sembrata pure meno affaticante di quella della mia " vecchia" gsxr1000k7 .
Mi spiace ribadire il concetto ma siamo ben lostani dagli standard giapponesi, addirittura la bulloneria è ben curata, i movimenti degli specchietti e molti particolari che solitamente si hanno solo sostituendo i pezzi con quelli aftermarket.
Il cambio è morbidissimmo ... azz però è un po' lungo. La frizione stacca in modo un po' poco intuitivo ma dopo il 5° semaforo rosso ti sei gia a bituato, l'altezza sella e maggiore della mia vecchia suzuki ma visto il peso (sembra pesare 30 Kg meno pur avendo il pieno) non comportA GROSSI PROBLEMI. Rigidina ma non legnosa e poi è bellissima, molto più che in foto e quando ci sali capisci subito che si tratta di un mezzo racing senza compromessi ma adattissimo all'uso stradale. nel codino troviamo un ampio portadocumenti 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif ah no, non c'è azzzz unica anche in questo . lo spazio c'è ma è sotto la sella del pilota.
Domenica ho organizzato un giretto di 450 Km, peccato che insieme alla moto sia arrivata anche la sella passeggero e la mia compagna vuole venire pure lei.
Acquisto obbligatori la borsa serbatoio ...... e sapete che lo scarico non mi dispiace poi tanto .... mentre il portatarga con la targa montata è orribile
 
7953411
7953411 Inviato: 26 Giu 2009 22:49
 

Complimenti !
Sfortuna che piova!!
Dai metti delle foto, saresti il primo a inserirle nel forum!
Domenica ho un pranzo, altrimenti mi aggiungevo al giro se era in zona!!
Sarà per il prossimo! OK?! 0510_saluto.gif
 
7953439
7953439 Inviato: 26 Giu 2009 22:56
 

Ero così preso dal guardarmela e studiarmela che non ho nemmeno pensato di fare le foto, e poi MOTO BAGNATA MOTO FORTUNATA. Domani le faccio ....... e speriamo che Domenica sia bello
 
7953980
7953980 Inviato: 27 Giu 2009 0:59
 

ok,dire che ti invidio è dire moooooooolto poco icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif ma sono felicissimo per te!
Avevo notato anche io il particolare della bulloneria con tanto di scritte e anche quello scarico non è niente male nonostante le dimensioni!!
Mamma Aprilia ha fatto veramente un gran bel lavoro e pensare che questa è la prima della serie!!!
Dai dai,aspettiamo altre sensazioni a pelle e prove e ovviamente le foto!!!
Auguroni!!!
doppio_lamp.gif
 
7953985
7953985 Inviato: 27 Giu 2009 1:01
 

riguardo la sella passeggero,col cavolo che la prima uscita l'avrei fatta con la mia zavorrina!!!Piuttosto smontavo il codone!!! icon_twisted.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 18
Vai a pagina Precedente  123456...161718  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RSV

Forums ©