masterbike ha scritto:
Sapete dove sono andato oggi ........... eheheh Lei è arrivata in concessionari (era ancora nel cassone di legno) e settimana prox me la consegnano .... non vedo l'ora ... insiema al mio bell'invito per Imola a settembre a al mio n° 128 .... dai ..... daiiiiii.
Ma riprendiamo l'appassionante discorso.
Facciamo finta di non sapere nulla di moto a livello tecnico e di basarci solo sull'impressione "a pelle". Prendiamo in esempio le 2 moto che mi piacciono meno (per diversi motivi) di quelle attualmente in commercio: R1 e 1198
Premettiamo che il costo d'acquisto della 1198 "normale" è di poco superiore a quello della R1 e che tra le 2 prenderei ...... una twingo.
Quale tra le 2 secondo voi tra 2 o 3 anni subirà un restiling? io scommetto la mia RSV4 sulla R1 in 2 anni. Questo non vuol dire che una è meglio dell'altra o va piu forte o ha una ciclistica migliore ma soltanto che le giapponesi vengono appositamente fatte invecchiare per fare acquistare il modello nuovo che a volte (apparte l'estetica e la assoluta incompatibilità dei ricambi) non ha sostanziali differenza dal modello precedente, come per esempio il 1000 k7 dal 1000 k9 (io preferisco sempre la mia vecchia K7). E' tutta una questione di marketing, che bisogno c'è per esempio, di cambiare le colorazioni su modelli identici da un anno all'altro? Ducati non le cambia nemmeno quando cambiano i modelli. Ecco che le giapponesi invecchiano infretta pur essendo ancora belle perche così vogliono le case costruttrici.
Ragazzi e poi non fatevi sentire da nessuno mentre dite che la F4 ha stancato, perchè sarebbe assurdo il contrario visto che è nata nel 1998 (yamaha sarebbe fallita se avesse mantenuto la linea della R1 del 98 fino ai giorno nostri).
E per chi volesse contestarmi dicendo " vero ma di F4 ne sono state vendute pochissime" vi tiro fuori ancora Ducati con la 916 che ha mantenuto la stessa linea dal 1994 al 2002 ( e che nessuno mi venga dire che non si possa considerare ancora una bella moto). Andate a vedervi le foto di una yzf 1000 o di una CBR 900 del 1994 ad oggi non le vorrei nemmeno regalate.
Dobbiamo essere fieri di quello che il made in Italy sforna . Per tornare in tema purtroppo dubito che la RSV4 sarà longeva come 916 o F4 (troppe influenze asiatiche) ma certamente si aggiudicherà un bel posticino di primo piano nel circus motociclistico sia per la tipologia del propulsore sia per le possibilità di upgrade elettronico senza che si debba cambiare moto e per il sicuro consenso che otterra una volta uscito il modello R.
Sono contento di pensarla come un fortunato "quasi" neo possessore di un RSV4!!
Comunque straquoto tutto il discorso, e approvo a pieno anche il tuo percorso motociclistico! (quello che hai in firma! )
Dette le tue parole, nulla vieta ai japponesi di sfornare ogni tanto gran moto!!