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Consigli per elaborare Ape Piaggio [ela spinta]
Messaggio Inviato: 4 Ago 2009 14:21
 



Ho mangiato a mezzogiorno!
 
Messaggio Inviato: 4 Ago 2009 20:48
 

Ora che ci penso.. Polini o malossi? icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 4 Ago 2009 22:19
 

prenditi il polini....anzi prendi quello che costa meno te l'ho gia ripetuto!!...sono molto simili tra loro...almeno come prestazioni
 
Messaggio Inviato: 5 Ago 2009 12:57
 

Ma mi hanno detto che il polini dura molto poco ma non perde potenza.. Invece il malossi perde potenza ma dura anni.. Devo capire cosa mi convinene.. Tony mi ha consigliato il malossi...
 
Messaggio Inviato: 5 Ago 2009 13:06
 

è vero il polini è sempre uguale non perde potenza...il malossi invece si...ma le differenza sono cosi minime che se prendi un polini e ci alzi di 2 millimetri lo scarico vanno uguali
 
Messaggio Inviato: 5 Ago 2009 13:09
 

sarò di parte, ma su un ape ci vedo meglio un polini e una semiespansione che un malossi...
poi fai come vuoi...
 
Messaggio Inviato: 5 Ago 2009 18:09
 

Ma se prendo il polini devo farmi il collettore artigianale perché è aspirato al carter.. E io non ho proprio idea di come farlo..
 
Messaggio Inviato: 5 Ago 2009 18:11
 

apriliazzo94 ha scritto:
Ma se prendo il polini devo farmi il collettore artigianale perché è aspirato al carter.. E io non ho proprio idea di come farlo..

non è vero la polini lo fa
 
Messaggio Inviato: 5 Ago 2009 18:35
 

Mi hanno detto che per ape il collettore lo fa solo la malossi.. La polini no. Poi magari mi hanno detto una gran cazzata
 
Messaggio Inviato: 5 Ago 2009 18:41
 

cerca su internet...
male che va ci metti quello per vespa, credo che ci entri lo stesso...
 
Messaggio Inviato: 5 Ago 2009 18:45
 

Si ok.. Cerco appena torno a genova che ora dal cell è già tanto se va il tinga.. icon_asd.gif
mi sono quasi deciso per il polini.. Anche perché costa molto meno del malossi
 
Messaggio Inviato: 6 Ago 2009 19:02
 

Arrivano altre domande a raffica! Con un 24 o 26 quanto dovrei consumare più o meno in km/l? Da originale quanto consuma?
le altre le faccio dopo icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Ago 2009 19:17
 

non so di preciso...ma un mio amico che sull'ape ha un 90,marmitta leovince e con il 19 deve fare 2 pieni a settimana...pieni dai...5 euro di benza...a volte anche 3..poi dipenda da quanto la usi...ma posso dirti che l'ape consuma parecchio...
 
Messaggio Inviato: 6 Ago 2009 19:18
 

comunque non metterci un 26...è esagerato...il 24 va piu che bene...discreti consumi e buone prestazioni( "discreti consumi" )
 
Messaggio Inviato: 6 Ago 2009 19:38
 

dovrebbe consumare quanto una mito icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Ago 2009 20:30
 

Il polini se prendo quello lo faccio lavorare bene!! Ho visto che c'è gente che monta il 34tm valvola piatta e dice che fa tipo 13km/l! Forse ha detto na cazzata. Quanto serbatoio ha l'ape?
 
Messaggio Inviato: 6 Ago 2009 20:37
 

se lo devi lavorare fai qualcosa tipo step1
lavorazioni per aumentare l'affidabilità, non le prestaizoni...
 
Messaggio Inviato: 6 Ago 2009 20:53
 

A me interessano sia le prestazioni che l'affidabilità come mi sembra ovvio.. Quindi si potrebbe fare un compromesso. Un po' più di prestazioni senza perdere troppa affidabilità!
 
Messaggio Inviato: 7 Ago 2009 11:26
 

piu la elaborazipne si espande piu l'affidabilita si restringe....il pit bike lascialo stare comunque...non ti fa una settimana...provato io e molta gente...non sono buoni e non vanno...hanno solo il rumore di bello..
 
Messaggio Inviato: 7 Ago 2009 11:29
 

apriliazzo94 ha scritto:
A me interessano sia le prestazioni che l'affidabilità come mi sembra ovvio.. Quindi si potrebbe fare un compromesso. Un po' più di prestazioni senza perdere troppa affidabilità!

togli le bave di fabbricazione alle luci di travaso e di scarico, raccorda i travasi e magari aumenta l'rdc, cosi hai più ripresa...
non ti consiglierei di fare di più icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Ago 2009 11:32
 

No dai sono fantastiche! Qui da me in montagna ci sono solo boschi ed è un'ambiente perfetto per la pit! Poi non avrò una moto fino ai 18 e allora può essere un fac simile..
Ho detto a mia mamma che fa i 35! XD
 
Messaggio Inviato: 7 Ago 2009 11:34
 

Mich scusa la caprettagine.. Cos'è l'rdc?
Poi si bisogna levare le sbavature dalle luci e dai travasi! E magari alzare un po' lo scarico!
 
Messaggio Inviato: 7 Ago 2009 11:42
 

apriliazzo94 ha scritto:
Mich scusa la caprettagine.. Cos'è l'rdc?
Poi si bisogna levare le sbavature dalle luci e dai travasi! E magari alzare un po' lo scarico!

il rapporto di compressione, sarebbe abbassare al testa..
limare lo scarico mi sembra una cosa stupida, visto che l'ape ha bisogno di coppia non di potenza...
aumentando l'rdc hai piu accelerazione, perdendo qualcosa in allungo...
magari mettendo una guarnizione del basamento piu alta, alzi i travasi e stai a cavallo^^
 
Messaggio Inviato: 7 Ago 2009 11:46
 

Ah ok il rapporto di compressione! Grazie per la spiegazione ma come faccio ad abbassare la testata?? L'ultimo pezzo che hai scritto non l'ho capito interamente!icon_asd.gif scusate ma sto cercando di imparare piano piano!
 
Messaggio Inviato: 7 Ago 2009 11:55
 

apriliazzo94 ha scritto:
Ah ok il rapporto di compressione! Grazie per la spiegazione ma come faccio ad abbassare la testata?? L'ultimo pezzo che hai scritto non l'ho capito interamente!icon_asd.gif scusate ma sto cercando di imparare piano piano!

eh, ti spiegerei ma ora c'è una amica e dobbiamo cucinare icon_lol.gif
ci si sente dopo icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Ago 2009 12:02
 

Si si un' amica! Immagino! XD dai ci si sente dopo allora.. Buon'appetito a te e soprattutto alla tua amica! XD
p.s. Io sono fulvio te come ti chiami?
 
Messaggio Inviato: 7 Ago 2009 14:16
 

per aumentare la compressione bisogna abbasare la testa del cilindro...per fare questo bisogna asportare via del materiale limando (meglio se portato in retifica) oppure andando a "giocare" con le guarnizioni mettendole di uno spessore piu o meno alto (guarnizione piu sottile compressione maggiore e viceversa...)...io non ti consiglio di aumentare la compressione...perche il motore ne risente e perdi molta affidabilita dalla tua ape....
 
Messaggio Inviato: 7 Ago 2009 14:18
 

apriliazzo94 ha scritto:
Si si un' amica! Immagino! XD dai ci si sente dopo allora.. Buon'appetito a te e soprattutto alla tua amica! XD
p.s. Io sono fulvio te come ti chiami?

io sono davide ^^
 
Messaggio Inviato: 7 Ago 2009 16:08
 

Benissimo piacere davide..
allora.. In pratica si deve limare la testa del pistone. Con che strumento? Il tremel va bene? Ah e quanto dovrei limare?
 
Messaggio Inviato: 7 Ago 2009 16:10
 

Benissimo piacere davide..
allora.. In pratica si deve limare la testa del pistone. Con che strumento? Il dremel va bene? Ah e quanto dovrei limare e dove precisamente?
Non so se lo farò.. Ma è sempre meglio saperlo!
 
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