Leggi il Topic


pacco lamellare con una lamella vs 2 lamelle
7288903
7288903 Inviato: 31 Mar 2009 15:57
Oggetto: pacco lamellare con una lamella vs 2 lamelle
 

ho curiosato nel forum e si parla molto di mono-bipetalo
ma non ho trovato nulla riguardo a paccch lamellari formati da un unica lamella

qualcuno sa spiegarmi che differenze ci sono tra un pacco lamellare formato da una unica lamella (tripetalo) e il paco lamellare formato da due lamelle (mono o bipetalo) ?

rif.: italjet formula 50/125 motore morini aria/acqua
 
7289025
7289025 Inviato: 31 Mar 2009 16:13
Oggetto: Re: pacco lamellare con una lamella vs 2 lamelle
 

formula125 ha scritto:
ho curiosato nel forum e si parla molto di mono-bipetalo
ma non ho trovato nulla riguardo a paccch lamellari formati da un unica lamella

qualcuno sa spiegarmi che differenze ci sono tra un pacco lamellare formato da una unica lamella (tripetalo) e il paco lamellare formato da due lamelle (mono o bipetalo) ?

rif.: italjet formula 50/125 motore morini aria/acqua

mi sa che non ho capito...
i pacchi monopetalo hanno già una sola lamella PER PARTE, tu invece intendi un pacco con una lamella sola al posto di due?
se è così non li fanno perchè non sono il massimo come fluidodinamica.
se non è così spiegati meglio!!!
 
7289283
7289283 Inviato: 31 Mar 2009 16:47
Oggetto: Re: pacco lamellare con una lamella vs 2 lamelle
 

Rakom ha scritto:
formula125 ha scritto:
ho curiosato nel forum e si parla molto di mono-bipetalo
ma non ho trovato nulla riguardo a paccch lamellari formati da un unica lamella

qualcuno sa spiegarmi che differenze ci sono tra un pacco lamellare formato da una unica lamella (tripetalo) e il paco lamellare formato da due lamelle (mono o bipetalo) ?

rif.: italjet formula 50/125 motore morini aria/acqua

mi sa che non ho capito...
i pacchi monopetalo hanno già una sola lamella PER PARTE, tu invece intendi un pacco con una lamella sola al posto di due?
se è così non li fanno perchè non sono il massimo come fluidodinamica.
se non è così spiegati meglio!!!


sì infatti si sarà sbagliato lui, un pacco monopetalo non può essere addirittura tripetalo icon_rolleyes.gif
i monopetali sono quei pacchi a forma di prisma aventi per ogni lato 1 petalo ma il numero dei petali totali sono 2, uno per parte, i bipetalo hanno per ogni lato 2 petali e il numero dei petali totali è 4, la differenza sta nel fatto che i monopetalo diciamo essendo privi del separatore di plastica tra le 2 lamelle per ogni lato sono più fluidodinamici tutto qua, ovviamente in un monopetalo le lamelle sono sottoposte a sforzi maggiori per un fatto di leve che non sto qui a spiegare, ecco perchè su pacchi lamellari per motori più potenti e di clindrata più elevata, che tendono ad essere grandicelli le lamelle vengono comunque frazionate per ogni lato
 
7290050
7290050 Inviato: 31 Mar 2009 19:19
 

normalmente il pacco lamellare è a forma di prisma con due aperture (una per lamella) quindi 2 lamelle che possono essere mono o bi petalo

il mio pacco lamellare è triangolare con una sola apertura quindi vi è una sola lamella ma tripetalo e quindi due ponticelli

quindi RAKOM ha capito giusto: una sola lamella

qui vedete la lamella tripetalo
Link a pagina di Cgi.ebay.de

e qui il pacco lamellare completo
Link a pagina di Cgi.ebay.de

avete idea delle differenze e della resa tra un sistema e l'altro ?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

Forums ©