Rakom ha scritto:
formula125 ha scritto:
ho curiosato nel forum e si parla molto di mono-bipetalo
ma non ho trovato nulla riguardo a paccch lamellari formati da un unica lamella
qualcuno sa spiegarmi che differenze ci sono tra un pacco lamellare formato da una unica lamella (tripetalo) e il paco lamellare formato da due lamelle (mono o bipetalo) ?
rif.: italjet formula 50/125 motore morini aria/acqua
mi sa che non ho capito...
i pacchi monopetalo hanno già una sola lamella PER PARTE, tu invece intendi un pacco con una lamella sola al posto di due?
se è così non li fanno perchè non sono il massimo come fluidodinamica.
se non è così spiegati meglio!!!
sì infatti si sarà sbagliato lui, un pacco monopetalo non può essere addirittura tripetalo
i monopetali sono quei pacchi a forma di prisma aventi per ogni lato 1 petalo ma il numero dei petali totali sono 2, uno per parte, i bipetalo hanno per ogni lato 2 petali e il numero dei petali totali è 4, la differenza sta nel fatto che i monopetalo diciamo essendo privi del separatore di plastica tra le 2 lamelle per ogni lato sono più fluidodinamici tutto qua, ovviamente in un monopetalo le lamelle sono sottoposte a sforzi maggiori per un fatto di leve che non sto qui a spiegare, ecco perchè su pacchi lamellari per motori più potenti e di clindrata più elevata, che tendono ad essere grandicelli le lamelle vengono comunque frazionate per ogni lato