417872
Inviato: 19 Giu 2006 18:11
Oggetto: acquisto prima moto (motard)
salve a tutti, ho deciso di acquistare una moto. Premetto che la mia esperienza col mondo delle 2 ruote è rimasta ferma a 15 anni fa quando a cavallo tra gli 80-90 per 3 anni ebbi una bellissima yamaha xt 600 nera. son sempre stato particolarmente attratto dalle linee delle moto da cross o cmq enduro e oggi come oggi mi piacciono tantissimo le motard.
aspetto importantissimo: non sono uno smanettone, cioè coi motori non ci capisco na mazza, quindi mi serve un modello affidabile che non richieda chissà quale manutenzione.la mia attenzione si era concentrata su questi modelli: honda 650 fmx, yamaha xt 660 (maturalmente la versione motard) e poi son rimasto affascinato dalla suzuki drz 400 sm.
Ora mi serve il vostro aiuto. Cosa mi consigliate? Non sono un motociclista provetto, quindi deve esser un modello che non richiede tanta abilità di guida, dovrò usarla cmq prevalentemente in città e di tanto in tanto qualche gita fuori porta con la mia ragazza in qualità di passeggero e percorrere anche tratti autostradali.
La suzuki mi piaceva tantissimo anche perchè essendo 398 di cilindrata risparmierei tantissimo sull'assicurazione e cmq il concessionario mi ha detto che il motore della suzuki non sfigura rispetto agli altri 2 modelli citati, inoltre in rete ho letto impressioni di alcuni utenti che elogiavano la manegevolezza della suzuki paragonandola quasi ad uno scooter per come riusciva a divincolarsi nel traffico e inoltre viene descritta come una moto "facile" e sin dal primo momento "divertente". La suzuki era al primo posto nelle mie preferenze quando ecco che on line vengo a sapere di una cosa che mi smonta: la suzuki drz 400 sm è una versione diciamo così base perchè poi esiste una particolare elaborazione valenti racing che in pratica anche se mantienelo stesso telaio e motore è tutta un'altra cosa. Quindi non so cosa fare. La suzuki base l'ho trovata a 5500 € ma a tel un concessionario valenti mi ha detto che la particolare versione allestita da loro supera abbondantemente oltre i 7000 !!!! Che mi consigliate? La versione suzuki ufficiale è cmq una buona moto? Considerando che non mi interessa una moto particolarmente "esasperata" e magari col tempo potrei aggiungere gli optional valenti (tipo le ruote + grandi)posso orientarmi sulla versione base?....insomma ditemi la vostra...a voi la parola.