automotomania ha scritto:
Scusate, ma qui voglio gli esperti: se per una R 45 sono pochi 36 cv potenza, allora come cribbio faceva la mitica R-75 della seconda guerra mondiale a portare anche un carrozzino e a vincere quasi la guerra?Domanda idiota penserete Voi, beh si, ma questo mito dell'r-45 così ''molla'' mi sembra un poco esagerato.
ma allora la versione da 20 KW chi l'ha progettata: topo gigio?
Sulla R-45 so di gente che c'è andata fino in Grecia.....
B'è le vedo come due cose diverse...l'affidabilità e le prestazioni....l'R75 e l'R45...
Non se ti sei fatto un girettino qua....(messaggio pubblicitario )
Old BMW: Le Nonnine BMW
Come noti si parla di motori del 1938 (R71) e di una moto progettata con l'esercito per avere caratteristiche di affidabilità e di trazionabilità su tutti i terreni....compreso nell'acqua
Quindi quella, con 26Cv a 4000g/min, 55Nm a 2300g/min e una prima corta, aveva centrato le caratteristiche volute...quelle di poter arrampicarsi anche sui muri.
Non si richiedevano altre prestazioni se non una vel max di 95...perchè erano inutili e non compatibili con le più importanti.
Per l'R45 la vedo diversa: fu un flop per BMW in quanto era una moto voluta come entry-level per i neo-motociclisti.
Ma con 5880DM nel 78 fu tutto fuorchè un entry-level; BMW tirò fuori la moto più pesante e meno potente del mercato tedesco.
La versione da 35Cv per il mercato non tedesco difatti venne prodotta in pochi esemplari proprio per l'insuccesso.
Nulla toglie che con una 45 ci si vada in Grecia...anzi ci vai e torni dalla Russia, mentre magari io con l'RT mi fermo in Grecia perchè il PC prende qualche virus strano
La considero cmq una moto con un rapporto peso/potenza insufficente per un utilizzo a tutto tondo magari con valige e passeggero su autostrada o super-strada mentre devo sorpassare un tir in salita......cosa che con la R75 Sidecar unit non dovevi fare.
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