conrod1 ha scritto:
andrea vedi che sei ignorante???
ignori il pure il significato della parola ignorante a tal punto che ti sei abbasstato a cercarlo su internet...
ti posso assicurare che in 3 anni di prove al banco con 2 tempi di svariate cilindrate da 60 a 125 a marce e senza ho riscontrato che con 10 punti di differenza non si grippa....
con il miscelatore...
se parliamo di miscele olio benzina fatte in serbatoio il discorso cambia enormemente come prima gia spiegato
ti posso assicurare che vecchiopazzo ci mangia in testa a tutti io stesso non mi confronto e resto ad ascoltarlo...forse ognitanto si trova qualche persona che puo insegnarci la tecnica motoristica... fin'ora ho trovato pochissime persone al suo livello...
tornando a una questione di tecnica:
non si puo discutere su un forum un argomento quale la carburazione...
ci sono troppe variabili...
vedi un signore di qualche anno più vecchio di noi ha detto:
l'immaginazione e più importante della conoscenza
la conoscenza e limitata
l'immaginazione circonda il mondo
e lui sicuramente non era uno stupido,quindi la conoscenza non e tutto
ho lavorato per anni con gente che cn la 3 media sti motori li faceva andare come neanche dio sapeva farli andare...
ricordati prima di leggere di qua e di la e poi assemblare tutte le informazioni
fai un po di pratica...e vedi quel che riesci a capire con la tua testa...
io credo più alla mia testa che a quelle delle altre persone....
poi mi abbasso di fronte a gente tecnicamente superiore a me e li resto ad ascoltare...
ma queste persone sono rare da trovare...
molto meno rari sono i cialtroni...
portami una moto con 10 punti in meno rispetto alla carburazione, con miscelatore e te la grippo in 5 minuti, questo te lo garantisco al 100%.
Perchè vedi, il banco non dice molto sulla lunga durata, puoi fare una prova al banco e va tutto bene, poi vai in strada e grippi, perchè per esempio sei entrato in una galleria abbastanza lunga a massima velocità o comunque tirando per bene (e se ve lo state chiedendo, si è successo)
Anche io mi inchino a chi ne sa più di me, ma da quanto ho potuto leggere non m sembra che vecchiopazzo abbia tutte queste conoscenze, se sbaglia cose (come ho scritto nel messaggio precedente.
Per quanto riguarda la parola "ignorante"... io ho cercato la definizione CORRETTA della parola, perchè vecchiopazzo mi pare non conoscerla, e mi sembrava cosa buona e giusta fargliela leggere affinchè capisse che non è un insulto. Di certo non mi sono messo a cercarla per MIA informazione, perchè ne conosco già il significato, a differenza di qualcun altro.
Ad ogni modo,mi sono stufato del vostro atteggiamento, contatto subito un moderatore affinchè possa fare da giudice in questa controversia.
conrod1 ha scritto:
un miscelatore su uno scooter e legato al regime di giri giusto?? e all apertura della farfalla...
quindi se si e magri di carburazione (aria/benzina) l olio entrerà sempre e comunque in ugual modo sia se si è magri o grassi...
con miscela fatta a mano dato che benza e olio entrano nel condotto dell aria del carburatore dallo stesso buco se si e magri si avra anche uno smagrimento d olio e viceversa se si e grassi si avra un ingrassamento d olio, quindi mentre nella miscela fatta mano l olio e una variante proporzionale alla quantita di benzina, al regime di giri e all apertura farfalla/ghigliottina ecc nel miscelatore e sempre una variante in proporzione ai giri e all apertura farfalla, mentre rimane una costante in confronto alla benzina...
corregetemi se sbaglio...
quindi ora a voi le conclusioni...
dove si consuma meno olio e dove più?
tra l altro ho imparato una cosa nuova dato che non sapevo che i miscelatori fossero tarabili...
se riusciamo a rientrare in topic aspettiamo ancora una replica dell amico tegens...
Scusa ma da quello che hai scritto da cosa dovremmo capire che si consuma più olio con un sistema piuttosto che con un altro?
direi che o hai perso un pezzo, oppure quello che hai scritto ha valenza pari a zero, non trovi? Elencare come stanno le cose è una cosa bella per carità, ma se non ci aggiungi niente di tuo, mi dispiace caro, ma non si va da nessuna parte, e di sicuro non ti prendi nessun merito.