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Conflitto di interessi? GPR 125
7367816
7367816 Inviato: 12 Apr 2009 17:41
 



Vecchiopazzo ha scritto:
E tu ti accorgi solo dopo due anni che il meccanico di motomania ti ha sbagliato la carburazione?
Bel campione che sei anche tu.
Non e' che sei cosi imb*****le da non aver messo olio nel miscelatore?
Solo che ti vergogni ad ammetterlo per non far sapere a tutti che razza di motociclista scarso che sei.
Prima di accusare le persone assicurati di avere il cervello acceso


Intanto non ti permettere di darmi ,uno dell'imbecille e due di dubitare di che motociclista sono, perchè sono SICURO di essere un motociclista migliore di te, perchè io in moto ci vado con il cuore. tralasciando questo. la moto PRIMO è di mio fratello se tu sapessi leggere, imbecille, e secondo l'olio nel carburatore c'era solo che i furboni di motomania ci hanno messo 3 mesi a ricarburarla quindi quando è ritornata era ottobre inoltrato e faceva troppo freddo per andarci, mio fratello l'ha usata pochi km e si era accorto che qualcosa non andava solo che pensava fosse normale subito dopo la ricarburazione... e invece no. PUNTO
 
7368109
7368109 Inviato: 12 Apr 2009 19:32
 

Sicuramente imbecille lo sono perche non devo stare a discutere con un demente come te che non sa con chi sta parlando.
In effetti non dovrei stare qui a discutere con un poveraccio che crede di saper andare in moto meglio di me 0509_vergognati.gif Senza sapere chi sono.
Ma tu mi stai scrivendo dal Qatar?
Da quello che mi dici devi essere un gran pilota dimmi il tuo nome che ti seguo in Tv
Resta il fatto che l'olio sta nella vaschetta scende nel miscelatore e poi va nel carburatore.......vedi che sei ignorante in materia?
Poi non l'hai portata nel 2007 a riparare ?
Ti stai lamentando a scoppio ritardato,probabilmente come il tuo cervello.
Se io fossi motomania ti denuncerei per diffamazione cosi che ad uno che afferma che non gli hanno messo i getti nel carburatore anche il giudice prima di rompergli il c**o si farebbe 4 risate rotfl.gif rotfl.gif
 
7368196
7368196 Inviato: 12 Apr 2009 20:31
 

Allora vediamo di comportarci civilmente ed educatamente perchè se no inizio a segnalare messaggio ai moderatori e il ban direi che ve lo siete guadagnati tutto e tutti.

Inoltre siete degli ignoranti mostruosi quindi vedete di fare poco gli sbruffoni e dagli degni ignoranti agli altri perchè siete i primi a non dover parlare (o scrivere che sia).

Prima di tutto la quantità di olio che passa attraverso il carburatore, per le moto con miscelatore, non dipende in NESSUN modo dalla carburazione, ma dipende solo dal funzionamento del miscelatore stesso, che ricordo a tutti funziona SOLO in base ad apertura del gas e numero di giri.

Secondo, la carburazione incide pesantemente sulle probabilità di grippare, ma non è l'unico fattore da tenere in considerazione.
si può grippare benissimo per carburazione magra, o grippare con una carburazione perfetta o anche grassa, dipende da tutto ciò che circola intorno al motore, e anche ovviamente dalla situazione in cui ci si trova.

Per farla in breve visto che a causa di un sovraccarico del server è la seconda volta che scrivo, il grippaggio si può ottenere per mancanza PROLUNGATA (rispetto ai tempi caratteristici del ciclo) di lubrificante, oppure per temperature troppo alte in camera di combustione.
Entrambe i fenomeni portano ad un surriscaldamento del pistone che quindi dilatandosi stringe sulla canna e grippa (si può grippare anche un cilindro immerso nell'olio...)

Una carburazione magra porta a temperature dei gas mediamente più elevate.
Il pistone nel 2 tempi è l'elemento più stressato di tutto il motore ed è ciò che realmente vincola le prestazioni del motore (infatti si usano motori quadri e di cilindrate molto piccole) in quanto c'è un ciclo attivo ad ogni giro e il pistone è scarsamente raffreddato.
Poi si può andare tranquillamente in giro con carburazioni magrissime, però bisogna fare i conti con geometria della camera di combustione, anticipo, scarico, tolleranze eccetera.


Ora, se avete qualcosa da aggiungere ben venga, ma fatelo civilmente
 
7368225
7368225 Inviato: 12 Apr 2009 20:37
 

Io comunque mi chiamo fuori icon_cry.gif

Non mi piacciono i litigi doppio_lamp.gif
 
7368326
7368326 Inviato: 12 Apr 2009 20:53
 

Vecchiopazzo ha scritto:
E tu ti accorgi solo dopo due anni che il meccanico di motomania ti ha sbagliato la carburazione?
Bel campione che sei anche tu.
Non e' che sei cosi imb*****le da non aver messo olio nel miscelatore?
Solo che ti vergogni ad ammetterlo per non far sapere a tutti che razza di motociclista scarso che sei.
Prima di accusare le persone assicurati di avere il cervello acceso



bè ma tu non sembri il massimo dell'educazione.... stai accusando una persona su delle supposizioni... io ti ho dato dei motivi validi a sostegno della mia tesi... non l'ho detto per difendere lui.... ci mancherebbe che venissi a dire che senza olio nella miscela non grippi.... io ho detto che CON l'olio.... ma magro di carburazione grippi..... non mi sembra di aver detto una cazzata quindi piantala di parlare come se fossi dio in terra.....
 
7368668
7368668 Inviato: 12 Apr 2009 22:52
 

esatto andrea:
Secondo, la carburazione incide pesantemente sulle probabilità di grippare, ma non è l'unico fattore da tenere in considerazione.

poi seconda cosa chi dice che non si e toccato il carburatore da solo e ha fatto qualche casino per poi dare la colpa a qualcun altro??? e un classico dai...

si può grippare perche si rimane senza h2o
si puo grippare anche con una carburazione "ideale" se si fa 50 km a massimo regime...

il discorso della carburazione e vastissimo ed e una cosa che si ci sono delle leggi di base e oggi anche dei software che aiutano però a mio avviso sapere carburare bene un carburatore è un arte che pochi, pochissimi conoscono...sto parlando di carburazioni a doc...
e sempre a mio avviso il meccanico imputato di questo è sicuramente in grado di eseguire questa operazione a regola d'arte...
abbiamo provato io e lui personalmente a carburare un 50ino che non ne voleva sapere di andare per altri motivi e comunque ho lavorato con lui li e ho visto che sa cosa sta facendo...
lo so perche per 3 anni ho lavorato da un signore che e stato 9 volte campione del mondo di kart da motorista più innumerevoli volte campione di categorie nazionale ed internazionale
e so la difficolta di fare una carburazione...

certo da motomania non consegnano una moto senza getti che va in moto con solo "un problemino" (tra l altro ignoto icon_lol.gif )...
saranno bravi ma non sono onnipotenti no rotfl.gif rotfl.gif

secondo il mio avviso e il classico ragazzo che gli viene detta una cosa e non capendoci niente parlando con i suoi amici ha girato la frittata e ora prova a fare dei casini per dei tornaconti personali...
se il ragazzo in questione ci dicesse qual'è il misterioso problemino sono certo che siamo in grado di dire se e stato un errore del meccanico o di altri...
ci sono troppe cose che non tornano tipo i due anni buchi che ci sono in mezzo al lavoro e al grippaggio del motore...
 
7368707
7368707 Inviato: 12 Apr 2009 23:01
 

allora una cosa per tegens.... non puoi dire che sai andare in moto + di lui e che ne capisci di + perchè non sapevi neanche cosa fosse un getto ( l'hai scritto nel tuo primo post)..... secondo.... questo articolo è una stronzata paurosa... non ha senso come è stato scritto.... o non sai usare i verbi oppure bo.... perchè parti al presente.... e poi dici che la moto è stata portata dal meccanico 2 anni fa..... tutto quello che c'è scritto dopo poi sa ancora di + di fesseria enorme....( come vedete conrad e vecchiopazzo io non difendo tegens anzi.... )
quindi devi spiegarci prima la faccenda dei 2 anni di tempo in cui la moto sarebbe stata dal meccanico.... poi cosa ti hanno detto precisamente i meccanici..... perchè se ti hanno detto che i getti sono sbagliati è un conto,,, se ti hanno detto che mancano è tutta un'altra storia.... quindi.....
noi aspettiamo spiegazioni...... doppio_lamp.gif
 
7368758
7368758 Inviato: 12 Apr 2009 23:13
 

esatto...quello che voglio capire...è:
che lavoro gli e stato fatto.
che elaborazione gli e stata fatta...
tu l hai portata da motomania sta moto a elaborare?
e poi che centrano i ricambi con l officina...
ricambi=magazziniere
officina=meccanico

e non sono la stessa persona quindi se i pezzi non arrivano non vuole dire che il meccanico non e capace a fare la carburazione...

e poi,
in sti 2 anni che hai fatto? e stata ferma oppure c hai fatto 2-5000km?

sai com'e un 2t elaborato puo capitare che grippi...

poi scusa ma il primo messaggio non e per niente chiaro...
motorbike ti ha detto che hai grippato...ma la moto andava???non puòessere che il pistone abbia subito una "scaldata" e si sia solo lievemente rigato???in questo caso le cose cambiano perche tecnicamente e sempre un grippaggio termico ma in pratica non e cosi grave come si pensa...
poi nn si capisce da motomania cosa ti hanno fatto di lavoro...
 
7369193
7369193 Inviato: 13 Apr 2009 8:08
 

Sai Ilbacco io parlo come "dio sceso in terra" perche ho pochino pochino pochino di esperienza.
Ma visto che ti sei rimesso in carreggiata con il ragionamento e ti confermo la tua tesi, ma volevo farti capire la differenza nel fare da se la miscela o usufruire del miscelatore .
E ovvio che la miscela aria benzina magra produce un surriscaldamento eccessivo nella camera di scoppio bruciando cosi anche il velo d'olio che serve alla lubrificazione di conseguenza provocare un grippaggio (come vedi tu ti eri soffermato solo alla miscela aria-benzina e non sull'olio).a per mio di vitale importanza
Mentre quando in un motore si usa un miscelatore automatico la possibilita di grippare diminuiscono da paura (non lo hanno inventato solo per comodita)perche la quantita' di olio che viene distribuito e' a prescindere dalla portata del getto.
Mi spiego:
se tu fai la miscela benzina -olio al 2% e facendo la carburazione sbagli la portata di aria benzina,variera' anche la quantita d'olio e quel velo d'olio non bastera' a lubrificare e quindi .......... grippa
Se la miscela la fa il miscelatore anche se tu sbagli il getto la portata dell'olio sara' sempre la stessa di conseguenza anche sbagliando di 10 punti per grippare bisogna essere proprio stupidi a continuare a viaggiare con una moto che funziona malissimo.
Trovandoci a pizzicarci io e te abbiamo perso di vista la figuraccia che sta facendo Tegens nell'esporre il suo giudizio su una azienda che 2 anni fa ha fatto il suo lavoro.
lui il mezzo lo ha usato ,magari ci ha pasticciato sopra sotto consiglio di qualche amico "sapiente" adesso e nei guai e non avendo i soldi per ripararlo sta usando la maniera + stupida che il suo povero cervello gli consiglia per risolvere il problema.
Ma grazie a Dio questo tu lo hai capito.
 
7369481
7369481 Inviato: 13 Apr 2009 10:02
 

bè ma io l'avevo già capito che si sta inventando un sacco di storie....solo che come hai detto ho perso di vista l'argomento principale del topic mentre ci pizzicavamo.... stesso motivo per il quale ho perso di vista il fatto che la miscela lui la facesse senza( almeno cosi mi è parso di aver capito ) in quest'ultimo caso sono d'accordo sul fatto che se la miscela è atta manualmente e vi è una carburazione magra l'olio cosi non basta..... io infatti mi riferivo a un caso in cui il miscelatore fosse automatico...


chiarito questo torno a dire che aspettiamo chiarimenti da parte di tegens... anche se non sembra che ne arriveranno perchè non risponde più....
 
7372558
7372558 Inviato: 13 Apr 2009 23:47
 

ma io non vi capisco... o siete dei bambini di 3 anni o siete minorati... LA MOTO NON E' MIA.
Tralascando questo il secondo meccanico mi ha detto testuali parole "mancano i getti" io sono venuto solo a chiedervi spiegazioni sui getti e su queste cose... è inutile che insultiate e facciate i gradassi... chi credete di essere? ricapitolando...

Viene comprata la moto NON DA ME
Vengono fatti i 1000Km NON DA ME
(intanto la moto cade da ferma si rompe un pezzo del manubrio che aspettiamo per 2 anni ma che non è mai arrivato<--- motomania2000)
Si tolgono i blocchi e si ricarbura <--- Motomania 2000 (che ci ha messo 2 mesi)
La moto passa l'inverno ferma (visto che ci è stata riconsegnata a ottobre inoltrato)
Arriva la primavera la moto riparte ma: 1) non tiene il minimo 2) non è attiva durante l'accelerazione
OLIO CONTROLLATO PERIODICAMENTE
Sta di fatto che la moto continua a non essere a posto
La portiamo dal secondo meccanico: "MANCANO I GETTI"... finito... e ci è stato anche detto "FORSE HA GRIPPATO".

Ora bisognerà sganciare dei soldoni per cambiare motore e cose varie, adesso IO NON VOGLIO CHE FACCIATE I TUTTOLOGHI ONNISCENTI.. DITEMI SOLO COM'E' POSSIBILE. PUNTO!
 
7372814
7372814 Inviato: 14 Apr 2009 6:57
 

E IMPOSSIBILE!!!

è IMPOSSIBILE CHE MANCHINO I GETTI!!! NON SAREBBE ANDATA IN MOTO NEANCHE MORTA.

"FORSE HA GRIPPATO"??? bel meccanico complimenti eusa_clap.gif eusa_clap.gif ...o e grippata o no.
se hai ritirato una moto che non teneva il minimo e non era pronta in accelerazione dovevi riportarla immediatamente da motomania non continuarla ad usare.
in tal caso sono cavolacci tuoi.

minorato sarai tu che insieme a tuo fratello deficente avete portato una moto al grippaggio senza pensare che se un mezzo meccanico non va forse sarebbe meglio portarla a vedere no?

per me la discussio ne e chiusa è stata una mancanza tua e di tuo fratello che da grandi ipiloti quali siete siete andati avanti lo stesso
e vi siete fatti infinocchiare da motorbike sul fatto che i getti non ci sono.

questa frase ammesso che l abbia detta entrera nell annuario delle c****te del buon meccanico[/b]
 
7372826
7372826 Inviato: 14 Apr 2009 7:10
 

Ma scusa pilota di grande esperienza che vai in moto meglio di me, come fa ad andare una moto senza getto?
1 ma la moto non l'hai portata nel 2007?
oggi siamo ne 2009 a casa mia sono passati 2 anni
2 nell'altro post hai detto che motomania la tenuta 3 mesi adesso dici 2 mesi non e' che il tuo cervello oltre che non farti ragionare sulle stupidagini che dice l'atro meccanico non ti fa ragionare sulle stupidagini che dici tu?
Continui a menzionare motomania che dopo 2 anni non ti ha fatto arrivare il pezzo, ma tu o tuo fratello dove eravate nel Burundi? perche non siete andati a sollecitare? non e' che magari non avevate i soldi per pagare il pezzo e non vi siete fatti piu' vedere?
3 e poi se la moto non e' tua chiudi l'argomento perche credo che di figuracce ne hai gia fatte abbastanza 0509_vergognati.gif
Rassegnati, vai a farti inchiappettare da motorbike e non parlare piu'
Cosi vedi se "FORSE "te lo mette a posto
 
7375016
7375016 Inviato: 14 Apr 2009 14:51
 

ma se hai detto che la moto è di tuo fratello.... poco importa che non sia tua... è sempre li... dunque... se spieghi come fa una moto a andare senza getti te ne sarei grato.... se abbassi un pò il tono è meglio.... se cerchi di prenderci per il culo non ci stai riuscendo.....
quindi o ci dici le parole esatte del meccanico, perchè nessun meccanico al mondo ti dirà mai mancano i getti.... ti può dire che ha i getti sbagliati ma non che mancano senò bisogna fargli chiudere l'attività... oppure se non ci vuoi dire le sue testuali parole non ti possiamo aiutare..... scelta tua...
 
7377604
7377604 Inviato: 14 Apr 2009 20:11
 

Buona sera a tutti.
Qui è la ditta Motomania. Interveniamo su segnalazione ricevuta.
Vogliamo esporre i fatti a beneficio di tutti coloro i quali hanno preso parte a questa discussione, per sottolineare la serietà che ci contraddistingue da oltre 25 anni.
Il giorno 28/03 si presenta un signore, il quale ci accusa di aver eseguito male un lavoro sulla moto del proprio figlio e di aver messo in pericolo la sicurezza del figlio stesso.
A suo dire la ditta Motorbike gli avrebbe detto che sulla moto del figlio mancavano i getti e per questo motivo era grippata. Noi abbiamo dapprima fatto notare l' assurdità di tale affermazione, in seguito lo abbiamo invitato a tornare il martedi successivo per parlare con il nostro responsabile tecnico, al momento assente in quanto a Varano per una gara.
Ma questo signore non si è più fatto vedere.
Abbiamo quindi contattato la ditta Motorbike che ci dice di aver fatto solo una ipotesi di diagnosi basandosi esclusivamente su quanto dettogli dal cliente; e che una volta controllata la moto hanno verificato che la stessa non è grippata, che non ha problemi e che probabilmente ha solo bisogno di una carburazione.
Lasciamo ai lettori trarre le conclusioni che meglio credono.
Inoltre, per chiarezza riguardo alle date e alle tempistiche, Vi informiamo che la suddetta moto è entrata nella nostra officina il giorno 5/6/07 per uscirne l'8/6/07. Ci sembra che tre giorni non siano tre mesi e che giugno non sia autunno.
Vista la serietà di questo sito, abbiamo ritenuto opportuno fare queste precisazioni. Inoltre Vi informiamo che abbiamo dato incarico al nostro ufficio legale di operare come necessario a tutela della nostra immagine su queste pagine diffamata senza motivo.

Un saluto a tutti i motociclisti.

Motomania Racing Srl
 
7377651
7377651 Inviato: 14 Apr 2009 20:15
 

ecco finalmente chiarite le cose.... ci terrei a sottolineare che 3 giorni non sono 3 mesi ma soprattutto non sono 2 anni.... icon_asd.gif e il fatto che come avevo sostenuto un meccanico non potesse dire che la moto NON AVEVA i getti..ci terrei a ringraziare motomania per aver chiarito i fatti, mentre per tarlap non ho parole.... dire tante boiate al solo fine di screditare un'azienda per incompetenza personale è una cosa veramente ridicola....

quindi : motomania 0509_up.gif
tarlap 0509_down.gif



(@vecchiopazzo e conrad ) spero che non ci siano + litigi visto che abbiamo dimostrato tutti di non essere idioti...

doppio_lamp.gif
 
7378214
7378214 Inviato: 14 Apr 2009 21:10
 

Ecco con questa notizia data da Motomania, siamo finalmente riusciti a capire il quoziente intellettivo dei due fratelli.
Uno racconta palle e l'altro le trasferisce via web...............complimenti 0509_doppio_ok.gif
Ma come e' possibile che tanta scemenza e idiozia non venga rinchiusa in un corso di tecnica motoristica obbligato per legge ?
Ma come fa una persona ad accusare gratuitamente una azienda,raccontando fatti puramente inventati?
La moto l'hai portata a giugno e non ad ottobre ed e' stata in officina 3 giorni e non 3 mesi 0509_vergognati.gif ma come fai a non aver voglia di battere la testa contro il muro eusa_wall.gif per provare a scuotere quella probabile materia grigia che ti si e' incollata alle pareti del cranio?
Da quello che dice motorbike allora l'unico esemplare celebroleso sei rimasto tu.
MI auguro che nella causa che Motomania intraprendera' nei tuoi confronti versi i proventi a favore dei terremotati sicuramente con un serio bisogno di assere aiutati e al contrario di te che neanche Padre Pio ci puo riuscire.
Se riuscirai a mettere d'accordo quei 2 neuroni dispersi nella tua testa siamo in attesa delle tue spiegazioni nonche' scuse pubbliche a chi hai cercato gratuitamente di danneggiare

Caro ilbacco sono perfettamente d'accordo con te mi dispiace che per colpa di qualcun'altro abbiamo preso una strada sbagliata pero' ci siamo chiariti e tecnicamente confrontati
 
7378954
7378954 Inviato: 14 Apr 2009 22:48
 

RAGAZZI BASTA!!!!

editate i messaggi togliendo gli insulti o ricorrerò ai mod.
 
7379070
7379070 Inviato: 14 Apr 2009 23:15
 

a rafforzo della mia tesi motomania2000 si e dimostrata la ditta seria che conosco...

TEGENS...ora facci sentire dicosa sei capace,,,te lo chiedo per favore sparane un altra delle tue che cosi davvero sta volta crepo dal ridere...

ora che ci vieni a dire...che la moto andava bene ma gli mancava il pistone??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

ti giuro che se mai ci fosse un processo pubblico verrei a vederti solo per sentirti testimoniare e sentirti dire tutte le cagAte che hai detto in queste due pagine...

ormai diventerai la barzelletta del piemonte...
non ti prendere paura per l azione legale...tanto se sei convinto della tua tesi la puoi portare avanti finche vuoi che neanche se trovi santi licheri ti dara mai ragione... 0509_lucarelli.gif

forse e meglio che chiedi le pubbliche scuse qua sul forum e preghi che non ti portino di fronte un giudice..
la prossima volta accendi il cervello ammesso che lo trovi e conta fino a dieci poi decidi se anche oggi ne vuoi sparare una nuova oppure se e meglio lasciare perdere eh...

tu insieme a tuo fratello da grandi sarete i classici che andranno al bar a sparare dei numeri che avete fatto in un ipotetica pista senza neanche avere un cronometro...

vecchio: quando faranno un corso di motoristica cosi dimmelo che ci vado...mi devo ricordare la bombola d'ossigeno perche se ne sparano tante come questa mi sa che moriro dalle ristate.

Ilbacco: 3 cose,1 io sono Conrod e non conrad...2 che centra Tarlap? ho letto essere un moderatore...a parte il fatto che mi piace un sacco sto nick però nn capisco cosa centri...e infine mi fa piacere che ci siamo chiariti e alla fine siamo tornati sulla nostra strada

tegens: 3 cose. 1 cambia nick; Tegens: contro l'insufficienza venosa e la fragilità capillare...e forse per questo che non ragioni non ti arriva il sangue al cervello?
(TEGENS e un farmaco per chi non lo sapesse)
2: voglio proprio vedere ora cos'hai il coraggio di replicare, scommetto che mo tiri fuori che e motorbike che non capisce una sega giusto? (e fino a qua non ci piove)
E infine;
1: se non ricordo male dalle tue parti ci sono dei corsi di meccanica motoristica, forse e meglio che ti tieni la moto grippata e spendi i soldi in un bel corso.
comunque sarebbero solosoldi sprecati non ci capirai mai niente ne di motori ne di moto...
ne tanto meno avrai il manico per guidarne una.

ora aspettiamo co impazienza un eventuale replica di tegens ameno che non se la sia gia fatta sotto 0509_lucarelli.gif
io fossi in lui chiederei pubblicamente scusa in primis a motomania2000 e poi a tutti noi per averci preso per il culo 0509_vergognati.gif 0509_si_picchiano.gif
 
7379090
7379090 Inviato: 14 Apr 2009 23:19
 

andrea ti sfido a trovare un insulto se non provocato negli ultimi messaggi icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
7379187
7379187 Inviato: 14 Apr 2009 23:48
 

conrod1 ha scritto:
meglio che ti tieni la moto grippata e spendi i soldi in un bel corso.
comunque sarebbero solosoldi sprecati non ci capirai mai niente ne di motori ne di moto...
ne tanto meno avrai il manico per guidarne una.

ora aspettiamo co impazienza un eventuale replica di tegens ameno che non se la sia gia fatta sotto 0509_lucarelli.gif


aspetti un eventuale replica??? ma non capisci che questi messaggi Flame (provocatori) non sono consentiti e una sua risposta non la trovi 0509_down.gif

icon_rolleyes.gif
 
7379213
7379213 Inviato: 14 Apr 2009 23:56
 

a me sembra che tutto il topic sia provocatorio tu no?
facile non rispondere quando si e nella *****
 
7379275
7379275 Inviato: 15 Apr 2009 0:32
 

Vecchiopazzo ha scritto:
Sai Ilbacco io parlo come "dio sceso in terra" perche ho pochino pochino pochino di esperienza.
Ma visto che ti sei rimesso in carreggiata con il ragionamento e ti confermo la tua tesi, ma volevo farti capire la differenza nel fare da se la miscela o usufruire del miscelatore .
E ovvio che la miscela aria benzina magra produce un surriscaldamento eccessivo nella camera di scoppio bruciando cosi anche il velo d'olio che serve alla lubrificazione di conseguenza provocare un grippaggio (come vedi tu ti eri soffermato solo alla miscela aria-benzina e non sull'olio).a per mio di vitale importanza
Mentre quando in un motore si usa un miscelatore automatico la possibilita di grippare diminuiscono da paura (non lo hanno inventato solo per comodita)perche la quantita' di olio che viene distribuito e' a prescindere dalla portata del getto.Mi spiego:
se tu fai la miscela benzina -olio al 2% e facendo la carburazione sbagli la portata di aria benzina,variera' anche la quantita d'olio e quel velo d'olio non bastera' a lubrificare e quindi .......... grippa
Se la miscela la fa il miscelatore anche se tu sbagli il getto la portata dell'olio sara' sempre la stessa di conseguenza anche sbagliando di 10 punti per grippare bisogna essere proprio stupidi a continuare a viaggiare con una moto che funziona malissimo.
Trovandoci a pizzicarci io e te abbiamo perso di vista la figuraccia che sta facendo Tegens nell'esporre il suo giudizio su una azienda che 2 anni fa ha fatto il suo lavoro.
lui il mezzo lo ha usato ,magari ci ha pasticciato sopra sotto consiglio di qualche amico "sapiente" adesso e nei guai e non avendo i soldi per ripararlo sta usando la maniera + stupida che il suo povero cervello gli consiglia per risolvere il problema.
Ma grazie a Dio questo tu lo hai capito.

0510_saluto.gif Sono capitato su sto topic per caso e non ho potuto resistere a non rispondere...tu hai insultato certe persone e ti ritieni superiore a tutti ma nelle cose che dici non tanto è vero...inanzitutto, la tesi che confermi a lui, lui la sostiene dall'inizio (non l'avevi capito solo perchè non ha detto la parola olio, ma l'idea era quella) e gli hai dato dell'imbecille per averla sostenuta...per seconda cosa, un miscelatore agisce differentemente solo all'apertura del gas, cioè puo arrivare tipo da 1% di miscela con gas al minimo a un massimo di 3% con gas aperto al massimo, e questo perchè un mixer di certo non ti puo decifrare la carburazione e darti più olio se ce l'hai magra; ma il mixer è collegato al filo dell'acceleratore che lo fa funzionare gradualmente, e questo fa capire tutto e si puo capire anche seguendo il filo dell'acceleratore. Un altro punto a favore di questa idea che ti sto riferendo è che cambiando gruppo termico (parlando di 50cc, ma sempre 2t con funzionamento simile sono) è necessario eliminare il mixer, e se esso fosse intelligente* come la pensi tu (che pensi che capisce se hai la carburazione magra o grassa), questa operazione non sarebbe necessaria. Con questo voglio solo dire che il mixer non ti da un minimo aiuto con carburazione magra ed è solo una comodità (con questo non dico che tutte le tue affermazioni siano false ma alcune si, e con la tua convinzione hai insultato persone che invece avevano ragione, e voglio vedere se hai il coraggio di dire di no, guarda pure che a un certo punto il filo dell'acceleratore si sdoppia e va verso il mixer)...e questo discorso è rivolto ai carburatori non elettronici, visto che di quelli elettronici non ne so niente e non so se possono centrare qualcosa con cio di cui stiamo discutendo; ma comunque non è questo il nostro caso, stiamo parlando di un carburatore tradizionale

*Magari non ho inteso bene le tue parole e secondo te un mixer non da piu olio con carburazione magra, e perciò non è intelligente, saresti comunque in torto perchè allora il mixer ti darebbe sempre olio in eccesso per evitare di grippare (visto che secondo questo ragionamento non sa se sei magro o grasso) e ciò comporterebbe che con carburazione perfetta fatta con miscela manuale, avendo il mixer avresti una carburazione grassa [in poche parole, smontando o montando il mixer non c'è bisogno di ricarburare se la percentuale di miscela è la stessa di quella manuale, che sarebbe al 2%, che casomai è la media fra l'1% e il 3% che fa il mixer] - E visto che secondo te il mixer fa in modo di non grippare, prova a diminuire anche solo uno o due gradi l'anticipo e guarda cosa ci puo fare il mixer quando ti trovi un buco sul cielo del pistone

Vecchiopazzo ha scritto:
Ma come e' possibile che tanta scemenza e idiozia non venga rinchiusa in un corso di tecnica motoristica obbligato per legge ?

questa frase te la quoto ma non voglio assolutamente dire che sei ignorante, perchè non si deve dire, c'è sempre qualcuno che ne sa più di te e che potrebbe darti dell'ignorante(sono pronto ad ammettere che sicuramente ho sbagliato qualcosa fra quello che ho detto, ma da una persona come AndreaNSR e non da una come te che si dimostra irragionevole), e non penso che una persona che non sia esperta in motori sia idiota e scema..

icon_smile.gif Spero in una risposta con tono amichevole e molto argomentata, e nel caso contrario quoto l'utente qui sopra al mio post icon_smile.gif
e anche su di lui avrei da dire: dice dice che l'utente che ha fatto sto topic non capisce un 0509_banana.gif ma poi vedo che, dopo il topic risolutivo che ha dato il concessionario, che ha detto che la moto non è grippata, gli vedo scrivere:

conrod1 ha scritto:
meglio che ti tieni la moto grippata e spendi i soldi in un bel corso.

e poi dice:

conrod1 ha scritto:
io fossi in lui chiederei pubblicamente scusa in primis a motomania2000 e poi a tutti noi per averci preso per il culo

mentre qua mi sembra che anche voi due avete da chiedere scusa a persone a cui avete dato dell'imbecille o di quoziente intelletivo basso (di cui tu non saresti tanto diverso vedendo la tua superficialità, vedendo la frase

conrod1 ha scritto:
non ci capirai mai niente ne di motori ne di moto...
ne tanto meno avrai il manico per guidarne una

giudicando una persona da dietro un monitor e una tastiera....

Non sono qua per difendere nessuno (di certo non il fratello che accusa ingiustamente la concessionaria che ha risposto) se non persone come Ilbacco che hanno portato avanti tesi giuste e che voi avete insulato solo perchè non ha detto la parola olio, perchè vorrei capire che differenza c'è fra queste due frasi:
L'olio ci vuole, ma una carburazione magra puo far grippare lo stesso
e
Una carburazione magra può far grippare

PS: rileggendo in giro ho visto che molte cose che ho detto Andrea NSR le aveva già dette e qua è l'unico che ha detto cose DEL TUTTO sensate ma che non è stato considerato perchè non ha punzecchiato come tutti altri voi e probabilmente me compreso, ma comunque non eccessivamente provocatorio e di molto nei limiti del rispetto
 
7379329
7379329 Inviato: 15 Apr 2009 2:09
 

Se ho imparato tante cose è merito di discussioni ragionate e ragionevoli, di certo dalle litigate (o flame che vogliate) non si cava un ragno dal buco, si dimostra solo di essere dei maleducati e oltretutto dei gran ignorantiP
iù uno sa e più sa di non sapere, quindi di essere ignorante, e di conseguenza rispetta anche chi conosce meno cose di lui, visto che anche lui è stato ignorante tanto quanto loro.
 
7379392
7379392 Inviato: 15 Apr 2009 7:00
 

Ma senti senti.
Ma tu Andre chi sei per dire a noi di smettere di insultare e tu ci dai degli ignoranti?Perche non rileggi quello che scrivi cosi capisci chi e' l'ignorante?
Mi sa che la grammatica e la scrittura non sia il tuo forte.
 
7379402
7379402 Inviato: 15 Apr 2009 7:06
 

Nel Caso di Freedman

Non proseguo la discussione del topic perche la mia posizione l'ho gia spiegata ma se tu sei un meccanico migliore di me sono fellice per te,ma spero che tu non possa parlare solo con la teoria ma anche con la pratica.
 
7379713
7379713 Inviato: 15 Apr 2009 8:26
 

come ho detto aspetto una sua replica... ho finito il tempo da perdere
 
7380211
7380211 Inviato: 15 Apr 2009 9:39
 

oddio tarlap scusamiiiiiiiiiiiiiiiii.... avevo scritto in un altro post dove c'era tarlap e ho confuso i nomi.... chiedo perdono.....!!!!! 0509_up.gif e pure a te per aver sbagliato vocale.... ma sono andato a memoria senza controllarei nick.... scusate ancora....
 
7381182
7381182 Inviato: 15 Apr 2009 11:34
 

Vecchiopazzo ha scritto:
Ma senti senti.
Ma tu Andre chi sei per dire a noi di smettere di insultare e tu ci dai degli ignoranti?Perche non rileggi quello che scrivi cosi capisci chi e' l'ignorante?
Mi sa che la grammatica e la scrittura non sia il tuo forte.


Guarda, quello che non conosce la grammatica e la scrittura mi sa che non sono certo io.

dal dizionario online hoepli

ignorante:
Che non conosce una determinata materia o disciplina
‖ Che ignora un fatto particolare, per disattenzione o per mancanza di notizie

da wikipedia:
L'ignoranza è la condizione dell'ignorante, cioè chi non conosce in modo adeguato un fatto o un oggetto, ovvero manca di una conoscenza sufficiente di una o più branche del sapere. Può altresì indicare lo scostamento tra la realtà ed una percezione errata della stessa.

Io stesso mi ritengo ignorante, e ti riporto quello che ho già scritto visto che probabilmente nel tuo essere dio in terra non l'hai letto.
"Più uno sa e più sa di non sapere, quindi di essere ignorante, e di conseguenza rispetta anche chi conosce meno cose di lui, visto che anche lui è stato ignorante tanto quanto loro"

da quanto scrivi io deduco che le tue conoscenze in campo di motori non sono chissachè, certo magari legate all'esperienza, può essere, ma di certo non sai con precisione come funziona ogni parte del motore e come si lega alle altre.
per fare un esempio:

"Scusate ma nessuno si chiesto che cosa hanno messo a fare il miscelatore automatico?
Anche con un getto di 10 punti piu' piccolo non si grippera'mai perche' la lubrificazione avviene comunque a prescindere dalla dimensione del getto. "

Solo da queste due frasi, ecco gli errori:
1) il miscelatore automatico è stato messo per questioni sicuramente di comodità,ma fondamentalmente per motivi di consumo di olio. Con il miscelatore si consuma molto meno olio, e da questo chi ha la moto ne trae un risparmio, e contribuisce in maniera molto significativa all'abbattimento delle emissioni dannose (visto che l'olio bruciato è la principale causa dell'inquinamento dei 2 tempi)
2) Con un getto di 10 punti più piccolo si può grippare eccome, prova a darmi una moto con un getto di 10 punti più piccolo e te la grippo in meno di 5 minuti, anche senza toccare nient'altro nella moto.

Questo va a sottolineare il fatto che tu NON SAI approfonditamente ("scientificamente") cosa significa grippare.
Il grippaggio come ti ho già detto può avvenire anche in un cilindro stracolmo di olio, per i motivi che ho già spiegato (sostanzialmente la temperatura).
La stragrande (quasi totalità) dei grippaggi avviene NON per mancanza di olio, ma per carburazioni errate e assemblaggi fatti male.
Questo è stato il riscontro di quasi 5 anni di iscrizione a vari forum di 2 tempi.

Se vuoi possiamo chiamare un mod superpartes che giudichi se quanto ho scritto è stato in insulto, a me va benissimo.

Probabilmente hai avuto la coda di paglia e ti sei sentito tirare in ballo, ma se rileggi e capisci quello che ho scritto, io non ho certo insultato nessuno.
Questa è un ulteriore conferma della tua ignoranza.
Se sai una cosa per certo, non dovresti pensare che quello che hai scritto sia sbagliato,quindi non dovresti preoccuparti di essere etichettato come ignorante.

Posso chiederti quanti anni hai?
 
7381628
7381628 Inviato: 15 Apr 2009 12:27
 

Mamma mia Andrea come sei ricco di informazioni.
Ma tu hai gia fatto il meccanico?
Hai gia fatto prtica sui motori oppure le tue infomazioni sono tratte solo dai forum?
Si sai ho proprio la coda di paglia a confrontarmi con te specialmente nel campo motoristico.
La mia eta' non credo sia affar tuo piuttosto dimostrami che con la pratica ci sai fare e non solo con le parole,oppure hai tu la coda di paglia
e secondo te si consume molto meno olio con miscelatore che ineve senza?
Ottimo , e si vedendo quelle moto come cagiva aprilia ecc che sputano olio inconbusto a fiumi dalla marmitta ho paura che hai proprio ragione tu.
Chissa perche con le Aprilia che si usano in Coppa Italia dove il miscelatore deve essere lasciato per regolamento viene ridotto al minimo della sua regolazione?
Dimmelo tu sapientone.
 
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