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Spurgo carburatori [Come si fa?]
7265380
7265380 Inviato: 28 Mar 2009 12:04
Oggetto: Spurgo carburatori [Come si fa?]
 

salve a tutti , ho una honda hornet 600 del 2002, avendola lasciata ferma x tutto l'inverno ogni 15 giorni l' ho scaldata e tutto bene , improvvisamente un giorno non si è messa più in moto gran odore di benzina e scoppi dalla marmitta, ho cambiato le candele credendo di risolvere il problema ma invece è partita a tre con l' aria tirata ho accellerato fino a portarla a 5000 giri ad un certo punto ha incominciato a chiudere il gas fino a spengersi, dopo nn è ripartita, pensavo mancasse la benzina invece no nel cassone la benzina c'è, allora... mi domando apparte le candele che mi dicono che possono bruciarsi e magari può essermi sfuggito di non aver controllato bene le pipette, può essere che devo fare lo spurgo hai carburatori? xchè non passa bene la benzina x lo sporco di condensa? è una bella oliata generale con il CRC per l'ossido l'umidità all' impianto elettrico comprese le pipette?
se mi potete aiutare e spiegare come fare lo spurgo, premetto che il meccanico mi ha detto che ci sono delle viti di lato hai carburatori e vanno allentate per far uscire lo sporco voi che ne pensate? grazie in anticipo!!!
 
7275073
7275073 Inviato: 29 Mar 2009 18:09
 

Ti sposto nella sezione Hornet, riceverai subito delle risposte! icon_wink.gif
 
7275372
7275372 Inviato: 29 Mar 2009 18:45
 

per me la moto si è paurosamente ingolfata... poi magari sparo una cavolata.... comunque la cosa migliore per quanto riguarda i carburatori e tirare giù tutto il gruppo, toglierre le vaschette e pulire i getti.. alla fine se non separi i carburatori nn sei costretto a riallinearli... poi merita che l'accendi con l'aria e appena tiene il minimo (anche se più basso) togli l'aria... poi quando è calda fai a farti un giro come dio comanda... questo è quello che farei io... a me una volta l'ho lasciata ferma 2 settimana, poi l'ho accesa con l'aria tirata, si è spenta e ho dovuto combattere per accenderela, si era ingolfata causa entusiasmo dell'uso dell'aria...

io farei così, anche se smonterei in ultimo i carburatori....

ps:controlla anche i filtri PAIR e il filtro aria dell'airbox , lavando i primi con acqua tiepida e l'ultimo con aria compressa


ciauz

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7280864
7280864 Inviato: 30 Mar 2009 15:28
 

ti ringrazio del consiglio, ma secondo te lo spurgo hai carburatori vale la pena farlo o no? le candele monteresti le sue che hai trovato ngk CR9EH9 o monteresti le CR8EH-9 ? come mi hanno consigliato xche parte meglio?
 
7698995
7698995 Inviato: 27 Mag 2009 23:24
 

anche se giunge tardi come risposta a me e' successo lo stesso ed il meccanico mi ha spiegato come fare icon_biggrin.gif

Io ho una Hornet del 2000 per cui ancora a carburatori. Sul fianco delle vaschette c'e' una vite, una per carburatore, si svita questa vite e si spurga il carburatore icon_mrgreen.gif

Dice che si deve fare per sbarazzarsi della benzina vecchia e non ammazzare la batteria alla riaccensione per la nuova stagione.

Ciao e a presto

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7716839
7716839 Inviato: 30 Mag 2009 8:29
 

Anche io ho dovuto fare lo spurgo dopo aver messo gasolio al posto di benzina...

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Allora, ti serve:
- recipiente in cui far andare ciò che togli dai carburatori
- 4 tubicini in gomma, circa un metro
- starter
- cacciavite (a lama credo) bello lungo. Molto lungo!

Come fare un bello spurgo fatto bene:
0. svuota il serbatoio. Può non esserti necessario, dipende.
1. collega lo starter alla batteria, altrimenti la scarichi
2. collega i 4 tubicini alle 4 pipette dello spurgo dei carburatori
4 con il cacciavite lungo lungo apri lo spurgo dei carburatori
5 esegui ripetuti tentativi di accensione, intervallati da brevi pause.

Ovviamente la moto non si accenderà. Però il motorino di avviamento, facendo muovere il motore, genererà la depressione sufficiente a risucchiare quanto in giro per i carburatori Inoltre essendo lo spurgo aperto al motore non arriverà nulla, quindi non partirà. Ti stupirai di quanta roba viene fuori!

Tieni presente che il rubinetto del serbatoio è a pressione, quindi senza pressione non "succhia" e non fa passare nulla.
 
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