Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

   

Pagina 1 di 1
 
Modifica carburatori dopo il montaggio del terminale?
12014383
12014383 Inviato: 21 Giu 2011 14:19
Oggetto: Modifica carburatori dopo il montaggio del terminale?
 

Ciao a tutti,vorrei comprare un terminale per la mia hornet 2003.pero a detta di gente che ne capisce di piu,mi é stato detto che devo poi far ricalibrare i carburatori.è vero?perche io vorrei solo cambiare il terminale per rendere il sound un popiu bello.non mi importa guadagnare potenza o altro dato che sono alle prime armi e ho ancora tanto da imparare.
Vi ringrazio
 
12014414
12014414 Inviato: 21 Giu 2011 14:23
 

modificando lo scarico si modifica anche la carburazione quindi credo vadano rivisti i getti se è a carburatori....se è a iniezione elettronica fà tutto lei al max si può far rimappare
 
12014449
12014449 Inviato: 21 Giu 2011 14:29
 

dovresti sicuramente ricarburare quello è necessario, ma non è un'operazione facile se non si è molto esperti, quindi direi che ti conviene andare da un meccanico così da farlo fare a lui (spero che sia bravo, non tutti lo sono purtroppo eusa_wall.gif )

0509_up.gif
 
12014786
12014786 Inviato: 21 Giu 2011 15:28
 

Ah ok grazie.ma quant puo costare fare questo lavoro?e se non facessi la modifica a cosa andrei incontro?graZie a tutti
 
12015276
12015276 Inviato: 21 Giu 2011 17:21
 

follemetal ha scritto:
Ah ok grazie.ma quant puo costare fare questo lavoro?e se non facessi la modifica a cosa andrei incontro?graZie a tutti


di norma il prezzo della marmitta più quei 50 euro circa di manodopera che richiede il meccanico...
andresti incontro ad una carburazione errata, ovvero qualora troppo magra (questo è il caso!) a un più che probabile grippaggio 0510_sad.gif
 
12018058
12018058 Inviato: 22 Giu 2011 7:07
 

ti dò una risposta da Hornettista:

se cambi il solo finale con annesso raccordo (che contiene il catalizzatore) puoi non toccare niente senza problemi, a patto che lasci il montato il dbkiller.

Se cambi anche i collettori o se cambi il terminale girando senza dbkiller occorre mettere mano alla carburazione (dato che la tua è a carburatori).

Esperienza personale 0509_up.gif
 
12019018
12019018 Inviato: 22 Giu 2011 10:53
 

Ti ringrazio,infattianche il meccanico mi ha detto che non ce bisogno di toccare i carburatori se cambio solo il terminale.ma scusate l ignoranza ma il db killer come agisce e a cosa serve?grazie e scusate l ignoranza in materia icon_redface.gif
 
12020730
12020730 Inviato: 22 Giu 2011 16:15
 

follemetal ha scritto:
Ti ringrazio,infattianche il meccanico mi ha detto che non ce bisogno di toccare i carburatori se cambio solo il terminale.ma scusate l ignoranza ma il db killer come agisce e a cosa serve?grazie e scusate l ignoranza in materia icon_redface.gif


serve per una questione di rumore, col db killer montato non si supera quasi mai la soglia oltre la quale se vogliono le f.d.o. ti possono fare la multa per inquinamento acustico! 0509_up.gif
 
12050211
12050211 Inviato: 28 Giu 2011 19:42
 

il meccanico mi ha detto che pero in fine dei conti le prestazioni migliori le da la marmitta originale..può essere?
 
12050893
12050893 Inviato: 28 Giu 2011 21:28
 

follemetal ha scritto:
il meccanico mi ha detto che pero in fine dei conti le prestazioni migliori le da la marmitta originale..può essere?


se si parla di solo terminale, la risposta è si, nella stragrande maggiornaza dei casi... è studiata apposta per ottimizzare il rendimento del motore e rispettare il CDS...
Se cambi tutto l'impianto (collettori compresi) i miglioramenti sono tangibili, ma in qel caso dovresti toccare altre cosette...
 
12051691
12051691 Inviato: 28 Giu 2011 23:44
 

Ze ha scritto:


se si parla di solo terminale, la risposta è si, nella stragrande maggiornaza dei casi... è studiata apposta per ottimizzare il rendimento del motore e rispettare il CDS...
Se cambi tutto l'impianto (collettori compresi) i miglioramenti sono tangibili, ma in qel caso dovresti toccare altre cosette...

Si ma se dovessi cambiare i collettori andrei a spendere piu della moto icon_smile.gif
E comunque quali sarebbero lecose che andrei a toccare?
Comunque se cambiassi il terminale a cosa andrei incontro?perche vorrei fare corona con due denti o pignone com un dente in meno e il terminale e basta.trarrei dei benefici?
 
12053673
12053673 Inviato: 29 Giu 2011 11:54
 

La prima cosa da fare su una 2003 sarebbe sostituire i tubi dei freni, ma solo dopo aver cambiato molle, pompanti e olio forcelle.
La "nostra" moto non ha davvero bisogno di più prestazioni o rumore, ma un bisogno disperato di una rivista alla forcella e ai freni, specie la forcella, è esageratamente scarica.
 
12056277
12056277 Inviato: 29 Giu 2011 18:37
 

davbend ha scritto:
La prima cosa da fare su una 2003 sarebbe sostituire i tubi dei freni, ma solo dopo aver cambiato molle, pompanti e olio forcelle.
La "nostra" moto non ha davvero bisogno di più prestazioni o rumore, ma un bisogno disperato di una rivista alla forcella e ai freni, specie la forcella, è esageratamente scarica.

sisi molle gia cambiate,i freni a me paiono piu che buoni..cosa mi consigli di mettere dei tubi in treccia? non rischio di avere troppa potenza frenante e di conseguenza il facile bloccaggio della ruota anteriore? grazie
 
12063215
12063215 Inviato: 30 Giu 2011 21:23
 

follemetal ha scritto:

sisi molle gia cambiate,i freni a me paiono piu che buoni..cosa mi consigli di mettere dei tubi in treccia? non rischio di avere troppa potenza frenante e di conseguenza il facile bloccaggio della ruota anteriore? grazie


Più che altro è una questione di "fatica", e di quanto freni prima del bloccaggio, ti faccio un esempio stupido;

con la macchina, se hai le pastiglie indurite e consumate l'auto frena poco, e tende a bloccare facilmente (o ad attivare l'abs). se hai dei buoni freni, freni molto di più prima che ti si attivi l'abs o che blocchi (se le gomme riescono a tenere ovviamente).

con la macchina si sente di più, ma specie in discesa per lunghi tratti a velocità sostenuta l'affaticamento i freni lo sentono eccome, rischi che la frenata si allunghi più di quanto ti accorgi icon_sad.gif
 
12063459
12063459 Inviato: 30 Giu 2011 22:09
 

posso capire che possano risentirne,ma non penso che tutti quelli che abbiano l hornet montano dei tubi in treccia.prima di scaldarsi devi usarli da fare spavento penso.comunque un kit di tubi per l anteriore quanto possono costare? quali mi consigliate?
 
12063955
12063955 Inviato: 30 Giu 2011 23:27
 

Ragazzi siamo completamente OT 0509_marlowe.gif

il titolo riporta un argomento, occorre attenersi a quello. Al prossimo passo con l'aspiratutto. icon_cool.gif

Grazie per la collaborazione icon_wink.gif
 
12065102
12065102 Inviato: 1 Lug 2011 10:13
 

vabbe era per non aprire altri topic.se no ne apro un altro.ditemi voi icon_smile.gif
 
12066205
12066205 Inviato: 1 Lug 2011 13:04
 

follemetal ha scritto:
vabbe era per non aprire altri topic.se no ne apro un altro.ditemi voi icon_smile.gif


i topic devono dare spiegazioni pubbliche ai lettori che ci entrano perchè trovano nel titolo il l'indicazione del contenuto della discussione, non altri argomenti.

Se vuoi parlare d'altro nessun problema, usa la funzione "cerca" (nel Box di ricerca) con le parole chiave (come un motore di ricerca) e se esistono topic che già trattano gli argomenti di tuo interesse, puoi leggere ed eventualmente intervenire nel topic eistente. Solo in mancanza, puoi comunque aprire un topic nuovo.

Ora torniamo IT 0510_saluto.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

Forums ©