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Migliorare i bassi regimi nel blocco am6
7271933
7271933 Inviato: 29 Mar 2009 12:08
 



testuali parole:


coppia massima: 7,5Cv a 8.000 rpm


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif coppia massima = CV? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ma sto qua ce la fa o cosa? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif la coppia si esprime in altre misure, per esempio in Newton/metri ed in Kg..... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

comunque è possibile come guadagno, sinceramente quello è uno scarabocchio, visto a mio parere: innanzitutto la v6 porta la coppia decisamente molto ma molto meno in alto.... sui 7000 rpm la coppia che da la v6 ritengo sia il massimo.... poi c'è da dire che io di derbi con v6 non ne ho mai provati, ma solo am6 con quella marmitta.... in ogni caso cambia assai poco....

il guadagno è un bel pò ottimistico ma possibile.... il banco derbi ha brutte, ma proprio brutte marmitte di serie.... comunque non ci metterei la mano sul fuoco per quanto riguarda quei dati 0509_up.gif
 
7271954
7271954 Inviato: 29 Mar 2009 12:10
 

7,5cv li supera di poco una elaborazione base icon_rolleyes.gif comunque mi sa tanto di grafico inventato
 
7271978
7271978 Inviato: 29 Mar 2009 12:12
 

si infatti coppia = 7cv icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

la coppia è la forza, la spinta che da il motore , pensate a voi quando andate in bici, la coppia è la forza con cui spingete il pedale.
i giri del motore , la velocità a cui pedalate..
la potenza è coppia X giri..
 
7272007
7272007 Inviato: 29 Mar 2009 12:17
 

la coppia per essere più precisi è la pressione effettuata sul cielo del pistone, dai gas che subiscono l'espansione...
 
7272097
7272097 Inviato: 29 Mar 2009 12:27
 

-Yuzzo92- ha scritto:
la coppia per essere più precisi è la pressione effettuata sul cielo del pistone, dai gas che subiscono l'espansione...


La coppia non è la pressione, la coppia non sono i cv, la coppia si misura in Kgm...
 
7272239
7272239 Inviato: 29 Mar 2009 12:44
 

A parte le unità di misura confuse (o proprio ignorate...) quello che mi ha sconvolto l'andamento della curva, altro che guadagno ai bassi, in pratica non esistono più icon_lol.gif

Un blocco minarelli senza strozzature alla marmitta originale a quanti giri/min eroga la coppia massima? e la potenza?

Quale marmitta mi converrebbe montare per avere un guadagno senza annullare i bassi-medi regimi (cambiando anche le lamelle, ma tutto il resto originale)?
 
7272352
7272352 Inviato: 29 Mar 2009 12:55
 

Allora, la coppia si misura in kgm, un kgm è l'equivalente di 9,8 Nm, se noi abbiamo la coppia, e abbiamo il reggime di rotazione espresso in minuti a cui viene erogata questa coppia, possiamo ricavare la potenza in Kw, moltiplicando coppia per giri motore, e dividendo per 9550...
 
7275175
7275175 Inviato: 29 Mar 2009 18:21
 

Un blocco minarelli senza strozzature alla marmitta originale a quanti giri/min eroga la coppia massima? e la potenza?

Quale marmitta mi converrebbe montare per avere un guadagno in alto senza annullare i bassi-medi regimi (cambiando anche le lamelle, ma tutto il resto originale)?
 
7275265
7275265 Inviato: 29 Mar 2009 18:30
 

Grappling ha scritto:
Un blocco minarelli senza strozzature alla marmitta originale a quanti giri/min eroga la coppia massima? e la potenza?

Quale marmitta mi converrebbe montare per avere un guadagno in alto senza annullare i bassi-medi regimi (cambiando anche le lamelle, ma tutto il resto originale)?


La coppia intorno ai 7.000 giri, la potenza credo intorno ai 9.000 giri icon_wink.gif
 
7275813
7275813 Inviato: 29 Mar 2009 19:47
 

Lucas ha scritto:


La coppia intorno ai 7.000 giri, la potenza credo intorno ai 9.000 giri icon_wink.gif


Grazie icon_smile.gif e per le elaborazioni soft che ho proposto nel messaggio precedente cosa mi consiglieresti?
 
7281726
7281726 Inviato: 30 Mar 2009 17:28
 

Lucas ha scritto:


La coppia non è la pressione, la coppia non sono i cv, la coppia si misura in Kgm...
va che la coppia è la pressione esercitata dai gas in fase di espansione sul cielo del pistone.... 0509_up.gif
 
7282233
7282233 Inviato: 30 Mar 2009 18:34
 

-Yuzzo92- ha scritto:
va che la coppia è la pressione esercitata dai gas in fase di espansione sul cielo del pistone.... 0509_up.gif

giusta osservazione, ma la coppia non è proprio quella... altrimenti si misurerebbe in N/m^2 icon_asd.gif
La coppia è la massima forza che, se applicato all'albero tramite un asta lunga un metro preciso (assumendo che la forza esercitata dall'asta sull'albero agisca sempre in modo tangenziale) , compensa la spinta prodotta dai gas in fase di espansione.

ovviamente ritengo scontato precisare che la coppia è direttamente proporzionale dalla spinta dei gas sul cielo del pistone come dice giustamente yuzzo92 icon_asd.gif 0509_up.gif
 
7297747
7297747 Inviato: 1 Apr 2009 19:29
 

se fai enduro prova con una marmitta polini o big one sono le uniche marmitte che migliorano anche i medi regimi le altre danno tutto agli alti 0509_doppio_ok.gif
 
7298040
7298040 Inviato: 1 Apr 2009 19:58
 

le uniche icon_question.gif
 
7299419
7299419 Inviato: 1 Apr 2009 21:44
 

FEDEcre ha scritto:
se fai enduro prova con una marmitta polini o big one sono le uniche marmitte che migliorano anche i medi regimi le altre danno tutto agli alti 0509_doppio_ok.gif
eh beh icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

ce ne sarebbero di marmitte.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7621406
7621406 Inviato: 18 Mag 2009 18:33
Oggetto: Coppia troppo in alto su beta rr 50
 

Ciao a tutti,ho un beta rr con l'elaborazione in firma.
Come vedete ho montato una giannelli ma però la coppia entra troppo in alto e non riesco a sfruttare bene il gt.Posso risolvere il problema montando un top nero, ma intanto cosa mi consigliate di fare per abbassare un pò la coppia?
 
7623551
7623551 Inviato: 18 Mag 2009 21:43
 

Con il nero avrai solo un po' di bassi in più ma mica tanto, la coppia sara' sempre in alto
I bassi sui 2 tempi non esistono quasi
 
7623568
7623568 Inviato: 18 Mag 2009 21:45
Oggetto: Re: Coppia troppo in alto su beta rr 50
 

betaforever ha scritto:
Ciao a tutti,ho un beta rr con l'elaborazione in firma.
Come vedete ho montato una giannelli ma però la coppia entra troppo in alto e non riesco a sfruttare bene il gt.Posso risolvere il problema montando un top nero, ma intanto cosa mi consigliate di fare per abbassare un pò la coppia?

lamelle più morbide o flitro più aperto (cono o altro, però devi saper ricarburare)
 
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