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Problema a minimo! [Suzuki Rm 125]
7311419
7311419 Inviato: 3 Apr 2009 19:23
 

ma mi sembrava che la vite del minimo fosse in metallo e grande
 
7311875
7311875 Inviato: 3 Apr 2009 20:15
 

..il minimo regolalo a moto calda....!..
 
7311995
7311995 Inviato: 3 Apr 2009 20:26
 

cross275 ha scritto:
..il minimo regolalo a moto calda....!..


Si ho provato, ma poi quando lascio la moto spenta e si raffredda, quando la riaccendo il minimo va alle stelle!! è altissimo!!...dopo 5min che si riscalda torna apposto "diciamo"... eusa_think.gif

Comunque allego la foto del carburatore, e la vite che giro è cerchiata in rosso...

immagini visibili ai soli utenti registrati



0510_help.gif
 
7312037
7312037 Inviato: 3 Apr 2009 20:29
 

...la vite dell'aria l'hai toccata per niente?!...
 
7312104
7312104 Inviato: 3 Apr 2009 20:34
 

speed1000 ha scritto:

Ho provato a questo punto a regolare il minimo (ho un keihin) tramite la vite piccola in plastica, ma niente, praticamente noto la variazione solo a moto fredda!!...dopo un 5min che si scalda torna a fatti suoi e per restare in moto a folle devo sgsare a forza! eusa_wall.gif

cosa può essere? 0510_help.gif


se hai regolato il minimo tramite una vite in plastica con una molletta, allora presumo che tu abbia un kehin come il mio...o comunque posso assicurarti che è proprio quella la vite del minimo...

fai come ti ha detto CROSS275, regola il minimo a motore ben caldo...
io ti consiglio di tenere il minimo un pò + alto del normale (per quanto possibile) in modo tale che agli organi che necessitano, arrivi sempre una buona portata di olio che li lubrifica...
un minimo troppo basso POTREBBE anche portare al grippaggio in seguito ad un rilascio del gas MOLTOprotratto... icon_wink.gif

EDIT: ho visto la foto ed il carburo sembra proprio come il mio!

PS: è normale che i primi giri il motore li faccia un pò in alto quando sta freddo se alzi il minimo...ma tirando l'aria non dovrebbe salire in maniera esagerata...
o almeno io pur avendo un minimo abbastanza alto, quando la moto viene accesa da freddo con l'aria tirata gira LEGGERMENTE + alta di quando la lascio a minimo da calda
 
7312288
7312288 Inviato: 3 Apr 2009 20:53
 

elbartolo ha scritto:
speed1000 ha scritto:

Ho provato a questo punto a regolare il minimo (ho un keihin) tramite la vite piccola in plastica, ma niente, praticamente noto la variazione solo a moto fredda!!...dopo un 5min che si scalda torna a fatti suoi e per restare in moto a folle devo sgsare a forza! eusa_wall.gif

cosa può essere? 0510_help.gif


se hai regolato il minimo tramite una vite in plastica con una molletta, allora presumo che tu abbia un kehin come il mio...o comunque posso assicurarti che è proprio quella la vite del minimo...

fai come ti ha detto CROSS275, regola il minimo a motore ben caldo...
io ti consiglio di tenere il minimo un pò + alto del normale (per quanto possibile) in modo tale che agli organi che necessitano, arrivi sempre una buona portata di olio che li lubrifica...
un minimo troppo basso POTREBBE anche portare al grippaggio in seguito ad un rilascio del gas MOLTOprotratto... icon_wink.gif

EDIT: ho visto la foto ed il carburo sembra proprio come il mio!

PS: è normale che i primi giri il motore li faccia un pò in alto quando sta freddo se alzi il minimo...ma tirando l'aria non dovrebbe salire in maniera esagerata...
o almeno io pur avendo un minimo abbastanza alto, quando la moto viene accesa da freddo con l'aria tirata gira LEGGERMENTE + alta di quando la lascio a minimo da calda


Quindi per non aver il problema del minimo altissimo a moto fredda (circa 3min), se tiro l'aria i giri dovrebbero scendere o salire?
 
7312963
7312963 Inviato: 3 Apr 2009 22:10
 

salire ad aria tirata ma solo a motore freddo, appena caldo poi tende a spegnersi e ingolfarsi
 
7313131
7313131 Inviato: 3 Apr 2009 22:31
 

luckymx ha scritto:
salire ad aria tirata ma solo a motore freddo, appena caldo poi tende a spegnersi e ingolfarsi


cavolo allora sono punto e daccapo...

se regolo bene il minimo a caldo, a freddo la moto prende dei giri paurosi!...che faccio?
 
7313289
7313289 Inviato: 3 Apr 2009 22:54
 

speed1000 ha scritto:


cavolo allora sono punto e daccapo...

se regolo bene il minimo a caldo, a freddo la moto prende dei giri paurosi!...che faccio?

Ma solo ad aria tirata?
 
7313355
7313355 Inviato: 3 Apr 2009 23:09
 

luckymx ha scritto:
speed1000 ha scritto:


cavolo allora sono punto e daccapo...

se regolo bene il minimo a caldo, a freddo la moto prende dei giri paurosi!...che faccio?

Ma solo ad aria tirata?


No no, senza che tiro l'aria...
 
7313367
7313367 Inviato: 3 Apr 2009 23:11
 

come sei messo a pistone?
Prova a vedere se la moto parte bene e sta su di giri, anche senza tirare l'aria.
 
7313470
7313470 Inviato: 3 Apr 2009 23:37
 

luckymx ha scritto:
come sei messo a pistone?
Prova a vedere se la moto parte bene e sta su di giri, anche senza tirare l'aria.


La moto ce l'ho da una settimanella...oggi ho controllato il pistone, togliendo la marmitta, dalla luce di scarico, e sembrava che stava bene...righe o sfiammate non ci stavano...
Per di più ti dico che va benissimo, tira come una dannata!! icon_twisted.gif ...ma sto minimo non riesco proprio a regolarlo!

Comunque io non tiro mai l'aria! ma semplicemente se regolo bene il minimo a caldo, tipo il giorno dopo quando è fredda, per i primi 3min mi parte a un casino di giri e ho paura che si rovini il motore!

EDIT: Dopo questi 3min ad alti giri (e dico alti eusa_wall.gif ), si abbassa e si stabilizza sola sola..
 
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