elbartolo ha scritto:
speed1000 ha scritto:
Ho provato a questo punto a regolare il minimo (ho un keihin) tramite la vite piccola in plastica, ma niente, praticamente noto la variazione solo a moto fredda!!...dopo un 5min che si scalda torna a fatti suoi e per restare in moto a folle devo sgsare a forza!
cosa può essere?
se hai regolato il minimo tramite una vite in plastica con una molletta, allora presumo che tu abbia un kehin come il mio...o comunque posso assicurarti che è proprio quella la vite del minimo...
fai come ti ha detto CROSS275, regola il minimo a motore ben caldo...
io ti consiglio di tenere il minimo un pò + alto del normale (per quanto possibile) in modo tale che agli organi che necessitano, arrivi sempre una buona portata di olio che li lubrifica...
un minimo troppo basso
POTREBBE anche portare al grippaggio in seguito ad un rilascio del gas
MOLTOprotratto...
EDIT: ho visto la foto ed il carburo sembra proprio come il mio!
PS: è normale che i primi giri il motore li faccia un pò in alto quando sta freddo se alzi il minimo...ma tirando l'aria non dovrebbe salire in maniera esagerata...
o almeno io pur avendo un minimo abbastanza alto, quando la moto viene accesa da freddo con l'aria tirata gira LEGGERMENTE + alta di quando la lascio a minimo da calda
Quindi per non aver il problema del minimo altissimo a moto fredda (circa 3min), se tiro l'aria i giri dovrebbero scendere o salire?