Lucares87 ha scritto:
anche se sei fuori città, in un passo di montagna o al lago, se becchi una buca come si deve puoi avere l ohlins piu ultra regolabile che ce ma ti schianti lo stesso.
l ammo serve a tenere dritto l avantreno quando si alza, non quando si prendono buche o strade dissestate altrimenti dovrebbero essere cosi rigidi da impedire proprio di piegare
Magari fanno sì che la moto non ci mettà 100m a riprendersi.
E il magari è in senso ironico
L'ammortizzatore di sterzo NON serve tenere diritto lo sterzo quando impenni (!!!) bensì a smorzare l'effetto wobble (tipicamente detto sbacchettamento) che può essere innescato da molteplici motivi, da un semplice alleggerimento dell'avantreno al terreno sconnesso. Inoltre per come concepisco la moto io il traffico lo vedo un gran poco e anche quando lo trovo mi evito manovre da arresto e l'ammo non penso mi darebbe fastidio. Dalla prossima moto l'ammo non mancherà più, io la lezione l'ho imparata e cerco di trasmetterla se poi a qualcuno fa più comodo credere che le cose funzionino diversamente beh... gli auguro solo di non ritrovarsi nella mia stessa situazione.