Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaForum MV Agusta d'epoca

   

Pagina 4 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo
 
MV Agusta 150 GT [restauro e ricambi]
12588752
12588752 Inviato: 23 Ott 2011 21:27
 



Mi spiace non essere d' accordo con mototartaruga, ma la ghiera del fanale secondo me non è originale perchè la mia che la prima serie della 150 gt del 60 (poi immatricolata nel febbraio del 61) la monta con visiera e confermo che è originale.
Per quanto riguarda lo scarico, dalle informazioni che posseggo, nessuna 150 gt montava lo scarico doppio sovrapposto! eusa_think.gif
 
12597381
12597381 Inviato: 25 Ott 2011 21:05
 

Devo rettificare quello precedentemente scritto perchè dopo avere attentamente cercato varie fotografie di 150 gt degli anni 60/61 effettivamente, ho trovato moto ritratte con ghiera fanale con visiera, ed anche ghiera senza visiera, quindi caro mototartaruga non posso altro che accodarmi al tuo pensiero, ma allo stesso tempo mi chiedo il perchè di queste differenze! icon_question.gif eusa_think.gif
 
12605724
12605724 Inviato: 27 Ott 2011 18:00
 

Nel 1960 i fanali CEV 130, montavano la ghiera normale, solo alla fine del 1961, è apparsa la ghiera con Palpebra, così si chiamava.
 
12606930
12606930 Inviato: 27 Ott 2011 21:28
 

Viste le delucidazioni date da chi sicuramente ha più esperinza di moto d'epoca, io chiedo perchè la moto che possiedo che era di mio padre, primo modello dalla 150 gt, immatricolata a febbraio del 1961 possiede la ghiera originale con visiera o palpebra??
Premetto che la ghiera è originale perchè mio padre si esibì in una scivolata dopo un mese che possedeva la moto, ed ancora adesso si vedono i segni lasciati allora! eusa_think.gif
 
12627733
12627733 Inviato: 2 Nov 2011 19:12
 

Se è del 61, è originale.
 
12629107
12629107 Inviato: 2 Nov 2011 22:41
 

Grazie guido33, ero convinto come già scritto, che la ghiera fanale fosse originale dell'epoca, ma poi sentendo notizie discordanti, qualche dubbio ti assale. icon_rolleyes.gif
 
12629140
12629140 Inviato: 2 Nov 2011 22:47
 

Ha scusa, però tu dici fine '61, però la mia è primi '61 essendo stata immatricolata a febbraio !! eusa_think.gif
 
12776195
12776195 Inviato: 10 Dic 2011 9:19
Oggetto: MV AGUSTA GT fine anni 60:informazioni per un neofita.
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Intanto mi presento.Sono stato per il periodo 70-80 motociclista(Aermacchi 250,Honda 400 bicilindrica);poi un pò per il clima dell'Alto Adige dove vivo e per un piccolo incidente,ho abbandonato il piacere della moto.Per qualche anno ho seguito mio fratello che era un discreto pilota e cha ha partecipato,negli anni 70,al campionato di velocità Juniores.Ero presente a Monza,nel 73,il giorno dell'incidente di Pasolini e Saarinen..
Vengo al quesito.Mia moglie è in possesso di una MV 150,immatricolata a febbraio del 1969,che il padre ha usato per diversi anni e della quale era gelosissimo.Attualmente è intestata a mia moglie ed è in regola con libretto ecc...Da oltre 20 anni è in una cantina,anche se ogni tanto mio suocero la portava all'aria per accenderla un pò.Essendo ignorante tecnicamente,desideravo avere dei pareri sullo stato della moto,sui costi per una revisione meccanica ed estetica e per ultimo una valutazione di massima allo stato attuale,in modo da poter decidere cosa fare.Posto un pò di foto scarse,anche per l'esiguità dello spazio..Grazie,di cuore.

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12776228
12776228 Inviato: 10 Dic 2011 9:44
 

Ciao Giacomo65............. la presentazione avresti dovuto farla qui......... icon_rolleyes.gif

Presentazione pilota e moto del forum MV Agusta d'epoca

Bella la moto......... e comunque sembra ben conservata............... 0509_up.gif

Ma hai fatto una visura per vedere se non risulta demolita????

I bolli sono stati pagati regolarmente????

qual'è il modello esatto della moto....... così vediamo se esistono altri topic che parlano della tua moto...... 0510_saluto.gif
 
12776276
12776276 Inviato: 10 Dic 2011 10:21
 

Chiedo scusa per la presentazione nel posto sbagliato. icon_redface.gif I documenti sembrano in ordine.L'ultimo passaggio di proprietà a mia moglie è del marzo 2010.Assieme al libretto originale,vi è anche il vecchio foglio complementare annullato e riconsegnato con la dicitura"originale avente valore storico" e il nuovo certificato di proprietà del 9/3/2010.Per quanto riguarda il pagamento dei bolli,l'impiegata mi ha assicurato che potevo pagare il bollo dal momento dell'utilizzo 0510_help.gif
Magari le norme in Provincia di Bolzano sono particolari per le moto che hanno più di 40 anni e che forse vengono inquadrate automaticamente nelle storiche...Comunque la moto non parebbe radiata.Dal libretto:
M.V. Mecc. Verghera 150 G.T. Telaio 65***8 immatricolata il 18/02/1969
Grazie ancora.

***Nota del Mod. IGNACIO***

Mi sono permesso di oscurare in parte il n. di telaio
meglio non pubblicarlo per intero sul WEB.... non si sa mai......

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12955875
12955875 Inviato: 1 Feb 2012 14:05
 

Salve a tutti,
come quotazioni a restauro completato vale di più una 150 RS o una 150 GT? e quali sono indicativamente i due prezzi?
 
12956622
12956622 Inviato: 1 Feb 2012 16:20
 

La valutazione di una moto d'epoca, non ha un prezzo preciso, ma dpende da come è stata fatta la ristrutturazione, controllata da un tecnico esperto, inoltre il modello GT o RS, pur appartenendo allo stesso tipo e cilindrata, ha la priorità il modello più sportivo.
 
12957926
12957926 Inviato: 1 Feb 2012 20:32
 

è verissimo.. vi chiedo perchè ho visto girando nel web solo due 150 RS una a 9000 e un'altra a 6500, e visto che sono in trattativa per acquistarne una da restaurare volevo farmi un'idea su quale sia la quotazione media una volta completato il restauro..
 
13780486
13780486 Inviato: 22 Set 2012 18:01
Oggetto: Impianto elettrico MV150 GT 1962
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti, sono disperato! Non riesco a trovare lo schema dell'impianto elettrico della mia GT 150 del 1962.
l'impianto è un CEV .
potete darmi una mano?

Grazie 1000 e complimenti x il forum
 
13957267
13957267 Inviato: 26 Nov 2012 19:01
 

Ciao a tutti, io posseggo una Mv Agusta 150 GT del 1961, però la mia moto è diversa da quelle che nelle foto su questo post...
esiste un edizione particolare della GT che monta i "para gambe" non so il nome preciso, è quella parte di lamiera che protegge le gambe del pilota..
Grazie a tutti
 
13957716
13957716 Inviato: 26 Nov 2012 21:21
 

Che io sappia, e dai dati in mio possesso visto che ne possiedo una da poco restaurata, nel modello 150 Gt il paragambe non c'era.
Ora passo la parola ai più esperti malgrado, viste le tante notizie raccolte su questa moto, penso di non aver detto una grande stupidata!
 
13958367
13958367 Inviato: 27 Nov 2012 7:17
 

è per questo che chiedo qua, ma sul libretto c'è scritto MV AGUSTA 150 G.T. 1961
 
13960604
13960604 Inviato: 27 Nov 2012 21:17
 

pagno87 ha scritto:
è per questo che chiedo qua, ma sul libretto c'è scritto MV AGUSTA 150 G.T. 1961


icon_rolleyes.gif Ed effettivamente di quello si parla!!!
Anche nel libretto della mia moto è riportata la stessa dicitura, ma , scusami sai, non capisco la tua affermazione!! eusa_think.gif eusa_think.gif
 
13960843
13960843 Inviato: 27 Nov 2012 22:22
 

scusa ma ho sbagliato! ero convinto di aver condotto in un altro post. . .
comunque ho fatto una foto con i pezzi appoggiati alla moto, domani mattina appena arrivo al lavoro la carico va così magari potete capire che modello è. .
scusa ancora per l'errore
 
13961264
13961264 Inviato: 28 Nov 2012 8:19
 
 
13963799
13963799 Inviato: 28 Nov 2012 23:23
 

Secondo me la moto era stata riverniciata, la sella ricoperta in modo sicuramente non corrispondente alla sua originalità, ed i paragambe "riciclati" da qualche altro modello (forse) di Mv
Ora passo la parola agli esperti a 360° sulla storia MV. 0510_saluto.gif
 
13963914
13963914 Inviato: 29 Nov 2012 0:14
 

la sella si, è ricoperta, ma il resto mio nonno dice che era già montato quando l'ha presa (nuova) nel 1961, magari è stata opera del venditore...
 
13966447
13966447 Inviato: 29 Nov 2012 21:50
 

Non so che dire... anche perchè non c'è corrispondenza tra i colori di paragambe e serbatoio ed inoltre, anche nei cataloghi dell'epoca, nulla di simile è riportato.
Prova a postare qualche foto più dettagliata, controlla inoltre lettere e numeri riportati su canotto di sterzo e motore. eusa_think.gif
 
13966538
13966538 Inviato: 29 Nov 2012 22:19
 

Di solito i paragambe.... così come il paravento.... era degli optional dell'epoca.........

Venivano aggiunti succesivamente alle moto per poterle usare anche con il freddo e la pioggia.......
 
13966945
13966945 Inviato: 30 Nov 2012 8:17
 

Ho controllato il numero di telaio e di motore e li ho inviati al museo MV e dovrebbero darmi una risposta a giorni, io ho provato a chiedere a mio nonno e mi ha detto che lui l'ha presa già così nuova e con quegli accessori, e mi ha detto che se non si ricorda male gli hanno detto che era un edizione sport, ma magari si confonde con qualche altra moto che ha preso...
appena avrò una risposta dal museo MV vi dico, al momento vi ringrazio per l'attenzione e stasera farò altre foto più dettagliate...
 
13969080
13969080 Inviato: 30 Nov 2012 22:37
 

Una cosa è sicura.....i paragambe con i modelli sport sono comparabili come il cane con le zecche icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Aspettiamo le altre foto. 0510_saluto.gif
 
13972598
13972598 Inviato: 2 Dic 2012 22:28
 

I paragambe sono accessori fabbricati a quel tempo, poichè le moto venivano usate per lavoro, da diverse ditte, con forme diverse e venivano adattate con attacchi particolari, a tante marche e tipi di moto. Non hanno nessun valore, e peggiorano l'estetica della moto.
 
13975096
13975096 Inviato: 3 Dic 2012 22:25
 

guido33 ha scritto:
I paragambe sono accessori fabbricati a quel tempo, poichè le moto venivano usate per lavoro, da diverse ditte, con forme diverse e venivano adattate con attacchi particolari, a tante marche e tipi di moto. Non hanno nessun valore, e peggiorano l'estetica della moto.


Hai sicuramente ragione, ma non possiamo dire che la moto in questine, se restaurata a puntino e rimontati i paragambe, è corrispondente all'originale di fabbrica...
 
13979187
13979187 Inviato: 5 Dic 2012 19:24
 

Le moto venivano consegnate ai concessionari, senza paragambe. Venivano montate su richiesta del compratore, ma non erano costruiti dalla fabbrica della moto.
 
13979708
13979708 Inviato: 5 Dic 2012 22:16
 

guido33 ha scritto:
Le moto venivano consegnate ai concessionari, senza paragambe. Venivano montate su richiesta del compratore, ma non erano costruiti dalla fabbrica della moto.


Ok......ora ci siamo, grande guido33! 0510_inchino.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum MV Agusta d'epoca

Forums ©