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MV Agusta 150 GT [restauro e ricambi]
13981374
13981374 Inviato: 6 Dic 2012 18:13
 



Perfetto, grazie mille a tutti!!! quindi li devo togliere!!!
e per quanto riguarda il colore?
 
13982048
13982048 Inviato: 6 Dic 2012 22:22
 

Non so darti informazioni in merito visto che la mia (trovi le foto qualche post indietro) ha come verniciatura originale il rosso l'avorio ed il nero, ma puoi, se i colori che si vedono dalle tue fotografie sono originali, rivolgerti al GLA Mv Agusta, che sicuramente sapranno darti esaudienti delucidazioni. 0509_up.gif
 
13982458
13982458 Inviato: 7 Dic 2012 8:59
 

Ciao e grazie di tutto, ho mandato una mail al museo, sto aspettando una loro risposta, mi sapresti dire dove posso trovare parti dell'impianto elettrico della moto? Mercatini vari o esiste qualche sito?
 
13984256
13984256 Inviato: 7 Dic 2012 21:57
 

Io ho trovato tutto il necessario, parti di impianto elettrico comprese, ai vari mercatini, e che dire...bisogna sbattersi un pò ma ne vale la pena. 0509_up.gif
 
13984268
13984268 Inviato: 7 Dic 2012 22:04
 

Ha....scusa dimenticavo, esiste un sito dove agli inizi del restauro della mia moto acquistai le puntine platinate, se ritrovo il nome te lo comunico.
 
13989430
13989430 Inviato: 10 Dic 2012 17:05
 

Se volete, potete riverniciarle e rimontarle, ma non fanno bella figura.
 
13992641
13992641 Inviato: 11 Dic 2012 21:12
 

guido33 ha scritto:
Se volete, potete riverniciarle e rimontarle, ma non fanno bella figura.


Sono d'accordo, perciò nel restauro della mia moto ho prestato la massimo attenzione nell'originalità dela colorazione ed ho rimontato, dopo ricromatura di qualche particolare, tutti i componenti originali!!!
Non siamo sicuramente preparati come te nei restauri, ma forse con molto impegno ed amore qualche cosa di buono la sappiamo fare!!
 
14000672
14000672 Inviato: 15 Dic 2012 17:55
 

La mia eperienza non è solo nei restauri. Ho fatto una vita vendendo e riparando moto e auto.
 
14008216
14008216 Inviato: 19 Dic 2012 14:46
 

Ti capisco......
io nel mio piccolo sono "solo" 25 anni che seguo la preparazione di motori e telai/sospensioni per varie categorie di moto da pista!
 
14010723
14010723 Inviato: 20 Dic 2012 15:29
 

Quindi avrai anche molta esperienza meccanica. Non dovresti avere problemi. Al massimo potrai chiedere consigli per accensioni, impianti elettrici e malizie per risolvere piccoli problemi, dato che le moto avendo una lunga età, hanno caratteristiche diverse, più semplici ma a volte per chi non le conosce, un pò difficili da capire.
 
14011558
14011558 Inviato: 20 Dic 2012 21:44
 

Ebbene si, sono pienamente d'accordo con te, visto che le moto alle quali solitamente mi dedico hanno "esigenze" decisamente differenti.
Ti ringrazio.
 
14395946
14395946 Inviato: 28 Mag 2013 19:31
 

pagno87 ha scritto:
.Io ho i paragambe uguali ai tuoi,gli ho appena fatti verniciare,pero' non ho capito di che materiale e' quel rivestimento che copre diciamo... i due baffi bianchi,e dove lo si puo' trovare?e quella specie di copribordo ?anche quello dove lo trovo ?di cosa e' fatto?Grazie
 
14740414
14740414 Inviato: 14 Nov 2013 19:01
Oggetto: Re: MV Agusta 150 GT [restauro e ricambi]
 

vorrei sapere la quantità di olio da metterre nelle forcelle della mv 150 gt e dove trovare i paraoli delle stesse
grazie anticipatamente
 
15727640
15727640 Inviato: 13 Nov 2016 16:32
Oggetto: riconoscimento MV150GT
 

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Salve a tutti ho felicemente comprato l ultimo libro di casa Giordano Nada : MV Agusta dal 1945 ad oggi. Ebbene da pag.204 a 207 si parla della mitica 150 RS e GT. A parte questo vi chiedo se secondo voi il modello 150 GT che va dal 1966 al 1969, era a 5 velocità. Il mio dilemma nasce dal fatto che ho una 150 GT immatricolata a gennaio 1969 a 4 velocità  e secondo il Sig. Sironi (gentilissima persona e ritengo esperta)è quella nota con serbatoio rosso e avorio, ma il dubbio mi è sorto perché l'illustrazione che riporta lo splendido libro citato prima, è  nera con serbatoio e coperchi borsette argento ed in più il manubrio alto. La mia 150 GT manubrio basso, ha il n. di telaio MV GT 657##2 ed il n.di motore MV GT 873##5  ed è  a 4 velocità immatricolazione 1969, però non riesco a riconoscerla tra le GT illustrate soprattutto perché vorrei riportarla agli antichi splendori e non sbagliare tutto.Grazie mille in anticipo  per le vostre considerazioni e commenti in merito.
 
15727832
15727832 Inviato: 13 Nov 2016 22:50
 

Salpit, se metti qualche foto tutto potrebbe essere più facile!! 0509_up.gif
 
15727855
15727855 Inviato: 13 Nov 2016 23:36
 

Salve, ho più volte provato a caricarle ma non mi va a buon fine l invio . scusate .proverò da PC...spero di essere più fortunato
 
15727858
15727858 Inviato: 13 Nov 2016 23:52
 
 
15728033
15728033 Inviato: 14 Nov 2016 13:36
 

ciao a tutti invio le foto delle due pagine del libro menzionato + le foto della mia 150 GT e la foto che ho trovato in rete di un restauro con serbatoio e borsette avorio e fregio nero come da libro ma con manubrio basso. Chiaramente come ho scritto in precedenza il mio problema sta sull'identificare a quale serie far appartenere la mia 150 ( da restaurare ) e quale prototipo seguire viste le foto indicative del libro.grazie mille anticipate.ciao

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15773009
15773009 Inviato: 1 Mar 2017 18:28
Oggetto: MV 150 serie 100.000 RS
 

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Buona sera a tutti, sono Eugenio nuovo iscritto.
Ho un problema da porre: possiedo una MV 150 serie 100.000 assemblata su telaio della RS; ha anche il carburatore e le sospensioni posteriori della RS.
Vorrei sapere se qualcuno conosce variante e mi può dare delle informazioni.
 
15773066
15773066 Inviato: 1 Mar 2017 20:23
 

Ciao e benvenuto sul Tinga! 0509_up.gif
per far si che gli esperti possano aiutarti meglio, sarebbe opportuno che postassi qualche foto della moto per capire meglio...a proposito, è una Centomila o una RS??? Non si capisce bene dal tuo post... icon_wink.gif
 
15773132
15773132 Inviato: 1 Mar 2017 22:08
 

[salve, è una GT perchè è punzonata come GT sia il telaio che il motore, è stata venduta nel 1969 ma era stata assemblata nel 1967
 
15773149
15773149 Inviato: 1 Mar 2017 22:53
 

Visto che è una GT, ho spostato tutto nel topic giusto 0509_up.gif

Prosegui quì e soprattutto metti una foto se puoi. icon_wink.gif
 
15782102
15782102 Inviato: 21 Mar 2017 11:49
Oggetto: Ciao a tutti.
 

Eccomi, io ho ereditato una MV AUGUSTA 150 GT che al momento non è ancora fisicamente con me, ma ho una foto da mostrarvi perché come ho letto un po' più su anche la mia possiede le alette per le gambe.

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15783498
15783498 Inviato: 23 Mar 2017 14:11
 

A prima vista sembra tutto originale. Le alette paragambe, il portapacchi posteriore e quelli laterali, sono accessori adattati, che non fanno parte dell'originalità. Conosco a fondo queste moto, avendone vendute, riparate e ristrutturate molte. Un consiglio, Prima di smontarla mettete in moto il motore. Non serve la batteria. Controllate se funziona l'accensione (scintilla alla candela nuova), smontate e pulite il carburatore ed eventualmente l'interno del serbatoio e il filtro rubinetto. Cosa che dovreste fare in tutti i modi. Il motore è una serie chiamato Centomila (chilometri fatti dai collaudatori prima di metterle in vendita), senza avere nessun problema. Nella maggioranza dei casi, ho trovato motori silenziosi, rimessi in circolazione senza lo smontaggio. Qualcuno la testa per mancanza compressione.
 
15783533
15783533 Inviato: 23 Mar 2017 15:39
 

Ciao guido33 , già fatto quest'estate...si avvia e funziona 😍😍😍
 
15785356
15785356 Inviato: 27 Mar 2017 19:59
 

Se funziona ed è silenzioso, il motore va solo pulito e lucidato.
Ci sarà anche la frizione che non stacca.
Non è necessario smontarla, posso dare le istruzioni come fare, molto semplici.
Per pulirlo, tappare il condotto aspirazione (carburatore) e l'uscita scarico.
Togliere il tappo con l'astina livello olio e tappare il foro filettato con un tappo in sughero, in modo che non entri niente nel motore.
Poi si può lavarlo con sgrassatore Chanteclair tappo rosso, lasciarlo lavorare per 4/5 minuti.
Spruzzarlo di nuovo e dopo 5 minuti, con un pennello (setole dure), spennerlarlo in modo che la morchia si stacchi e lavarlo con acqua.
Se L'operazione non è completa, rifarla di nuovo.
Per lucidarlo, sono in vendita diversi prodotti, per l'alluminio dei carter motore.
 
15785687
15785687 Inviato: 28 Mar 2017 13:13
 

Ottimo, grazie mille per il prezioso consiglio 😉
 
15885404
15885404 Inviato: 7 Ott 2017 6:12
Oggetto: Restauro MV 150 GT 1970 1973
 

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Salve a tutti, ho iniziato il restauro di una MV 150 GT anno 1971, cercando in rete le guarnizioni motore trovo un generico " 150 4t 5 m" qualcuno mi sa dire se sono quelle giuste ? I coperchi delle serie precedenti al 1970 della GT erano di forma differente e piu' tonda se non sbaglio. Una dritta su dove trovarle ? Scaricando dal sito MV il manuale di uso e manutenzione vedo che indica come carburatore il dell'orto MB22B. Mentre sempre dal sito MV nella sceda tecnica trovo come carburatore un generico 18. Qual'è quello esatto ? Mi mancano, per avere tutti i pezzi necesari al restauro, pistone, guarnizioni motore e carburatore. Grazie a chi vorrà rispondermi
 
16035678
16035678 Inviato: 22 Dic 2018 10:45
Oggetto: Mv Agusta gt 150 anno??00
 

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Salve a tutti mi sono da poco iscritto volevo delle informazioni riguardo una piccola moto darestaurare.
La moto in questione è una MV Agusta gt 150
Volevo chiedere a voi che ne capite di più informazioni,storia della moto,anni di produzione e dove posso trovare alcuni pezzi
Riguardo le foto se mi dite come inserirle le potrei inserire
 
16035748
16035748 Inviato: 22 Dic 2018 18:31
 

Salve a tutti possiedo una ma agusta gt150
Siccome la devi restaurare qualcuno può dirmi
Da che anno è cominciata la produzione di questa moto e la storia??? Come si fa a mettere le foto??
 
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