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Sostituzione albero motore e tutti i cuscinetti [ consigli ]
7237547
7237547 Inviato: 24 Mar 2009 17:58
Oggetto: Sostituzione albero motore e tutti i cuscinetti [ consigli ]
 

La beta rr che ho comprato ha intorno ai 20000 km. A questo punto ho deciso di cambiare l'albero motore, il gruppo termico (50 "originale"), la frizione (con una + adatta all'enduro) e tutti i cuscinetti dei vari carter (ovviamente anche quelli dell'albero motore!) visto che voglio il massimo dell'affidabilità e una meccanica praticamente nuova.

Secondo voi è il caso di sostituire anche i cuscinetti degli alberi del cambio e comunque tutti quelli presenti nei carter?
 
7237599
7237599 Inviato: 24 Mar 2009 18:04
 

ti viene a costare + la manodopera che i pezzi... un gt aftermarket non puoi metterlo? così ci metti anche un albero serio,anche perchè l'originale va avanti ben + di 20k km

Ultima modifica di RikySpecialGuest il 24 Mar 2009 18:05, modificato 1 volta in totale
 
7237600
7237600 Inviato: 24 Mar 2009 18:04
 

personalmente finchè va bene non gli metterei mano, quando la elabori/ si spacca qualcosa di importante la apri come una cozza....
 
7237710
7237710 Inviato: 24 Mar 2009 18:15
 

Concordo con Derapage, finchè và falla andare icon_asd.gif
Per esperienza personale posso dirti che questi motori più li paciocchi più problemi danno icon_asd.gif

In ogni caso ovviamente se il lavoro viene fatto con cognizione può essere redditizio, ma secondo me finchè gira bene lasciala così, quando poi inizia a dare problemi metterai mano icon_wink.gif
 
7237803
7237803 Inviato: 24 Mar 2009 18:27
 

Io di solito cambio quasi sempre tutti i cuscinetti quando apro, che poi sono 4 alla fine, più le due gabbiette e tutti i paraoli, spesa complessiva sui 30 euro, in compenso però il motore è come nuovo icon_wink.gif
 
7238024
7238024 Inviato: 24 Mar 2009 18:51
 

rikykx125 ha scritto:
ti viene a costare + la manodopera che i pezzi... un gt aftermarket non puoi metterlo? così ci metti anche un albero serio,anche perchè l'originale va avanti ben + di 20k km


Si si vorrei montare un aftermarket come gruppo termico ma sempre 50 cc come ad esempio il DR 50cc da 70-80 euro, roba tranquilla.



Derapage ha scritto:
personalmente finchè va bene non gli metterei mano, quando la elabori/ si spacca qualcosa di importante la apri come una cozza....


Questo è anche vero ma io non ho intenzione di elaborarlo.
Diciamo che vorrei il motore come nuovo., però se mi dici che non conviene...

Come spesa complessiva dei cuscinetti dite 30 euro? Per montarli si devono scaldare i carter immagino...
 
7238037
7238037 Inviato: 24 Mar 2009 18:53
 

Lucas ha scritto:
Io di solito cambio quasi sempre tutti i cuscinetti quando apro, che poi sono 4 alla fine, più le due gabbiette e tutti i paraoli, spesa complessiva sui 30 euro, in compenso però il motore è come nuovo icon_wink.gif


E' un lavoro lungo? Bisogna smontar e rimontare paraoli e cuscinetti quindi sono necessari gli estrattori...e per le tolleranze quando si rimonta l'albero?
 
7238340
7238340 Inviato: 24 Mar 2009 19:23
 

fatti un giro nel mio topic "iniziano i controlli" un po più in basso di questo

così vedi un po come è il motore icon_wink.gif
 
7238444
7238444 Inviato: 24 Mar 2009 19:33
 

ioemarex ha scritto:
fatti un giro nel mio topic "iniziano i controlli" un po più in basso di questo

così vedi un po come è il motore icon_wink.gif


Ok, grazie icon_smile.gif
 
7253641
7253641 Inviato: 26 Mar 2009 18:45
 

Cambiando tutti i cuscinetti nel carter, quelli dell'albero motore e cambio ma anche il gruppo termico, l'albero motore ecc della moto che acquisterò (perchè la rr che avevo trovato è stata schiacciata oggi pomeriggio dal trattore del mio vicino con rottura del telaio 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif ) quanto rodaggio dovrò fare (mi riferisco ad un 50 2t minarelli ovviamente)? E la miscela a quanto dovrò farla durante il rodaggio ed in fase di esercizio? Avrei intenzione di togliere il miscelatore perchè non mi fido a tenerlo. Cosa ne dite dell'olio motul 800 da usare per fare la miscela in tanica?
 
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