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Aprilia RS 50 gt brk 88 che non va
14814386
14814386 Inviato: 19 Gen 2014 18:59
Oggetto: Aprilia RS 50 gt brk 88 che non va
 

salve ragazzi sono nuovo sul tinga ho cercato nel forum ma non ho trovato niente di che allora ho deciso di aprire un nuovo topic
sono un possessore di un aprilia rs 50 2009 monto una marmitta turbokit gp 80, frizione polini in sughero con molle rinforzate da 110 kg e siccome mi ero stancato di quelle prestazzione leggendo dei post sul tinga sono arrivato ad una conclusione il motore quale? brk 88 con albero corsa 45 e cuscinetti sfk c4 comprato da animotos.com
ho portato la mia moto dal meccanico per montarlo dopo aver montato il nuovo gt mi ha chiamato dicendomi che non andava e che bisognava brenare i carter zona albero perche la spalla dell'albero toccava vicino hai carter non permettendo di girare gli ho dato l'ok dopo di che si è presentato un altro problema il pistone toccava sotto il cilindro sui carter abbiamo lavorato anche li finalmente l'albero girava e il pistone saliva e scendeva nel cilindro. Una volta montata la testata l'albero non finiva la corsa perchè il pistone toccava sulla testata e ha messo delle guarnizioni. Finalmente il tutto girava correttamente l'ha montato sotto la moto ma la moto non andava cosa può essere? il mio meccanico mi ha detto che non passava abastanza aria, miscela e benzina nei travasi e quindi mi ha detto che dovevamo raccordare i carter ai travvasi del cilindro ma ha detto anche che si indebolirebbero e si potrebbero rompere durante la lavorazione.
perfavore aiutatemi non so più che fare
grazie in anticipo
 
14814422
14814422 Inviato: 19 Gen 2014 19:20
Oggetto: Re: aprilia rs 50 gt brk 88 che non va
 

Nulla di strano, con un gt del genere è ovvio che si debbano barenare e raccordare i carter.

Era un costo ed un lavoro che avresti dovuto mettere in preventivo prima di comprarlo... così come una notevole perdita di affidabilità generale della moto. Non hai comprato un 70 base, del resto icon_rolleyes.gif

Invece, mi fa molto strano il discorso "si potrebbero rompere durante la lavorazione": se si sa quel che si fa, non dovrebbe accadere nulla di male (incidenti e sfiga a parte, chiaro). Io sentirei un secondo parere!
 
14814453
14814453 Inviato: 19 Gen 2014 19:41
 

io ho il tuo stesso cilindro e la lavorazione ai carter è d'obligo, a me il preparatore li ha sabbiati anche, spero che hai accompagnato il cilindro con una ela completa, è una bomba
 
14814727
14814727 Inviato: 19 Gen 2014 23:45
 

mi ha detto che per raccordare i carter ai travasi bisognerebbero fare anche delle saldature è vero?
 
14814731
14814731 Inviato: 19 Gen 2014 23:48
 

emanuele ma anche a te ha dato tutti questi problemi?
e scusami se ti chiedo quanto hai pagato per lavorare i carter e per farti montare il gt?
 
14815407
14815407 Inviato: 20 Gen 2014 14:40
 

picciafuoco ha scritto:
mi ha detto che per raccordare i carter ai travasi bisognerebbero fare anche delle saldature è vero?


Le saldature si fanno solo se si lavora con i piedi e si forano i carter icon_asd.gif icon_wink.gif

Contatta un preparatore serio, non tutti i meccanici hanno le competenze per fare un lavoro del genere, sopratutto se ti dicono che si potrebbero rompere i carter durante la lavorazione icon_razz.gif
 
14817045
14817045 Inviato: 21 Gen 2014 15:36
 

no, ha ragione, va fatto un riporto di materiale in imbocco di frontescarico, cosa che solitamente si fa con lo stucco
 
14817177
14817177 Inviato: 21 Gen 2014 17:04
 

furgocamion ha scritto:
no, ha ragione, va fatto un riporto di materiale in imbocco di frontescarico, cosa che solitamente si fa con lo stucco


Si, hai detto bene, in genere si fa con lo stucco 0509_up.gif
 
14817686
14817686 Inviato: 21 Gen 2014 23:32
 

finalmente la moto è partita ha un rumore bellissimo ed è degno della sua marmitta 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
14818208
14818208 Inviato: 22 Gen 2014 12:13
 

io ho affidato il mio motore a mapopower e non ho avuto problemi, il motore gira benissimo, la gp 80 però non rende bene sul brk 88, io ho la bidalot factory racing quella per 94 e ha un allungo impressionante
 
14819014
14819014 Inviato: 22 Gen 2014 21:45
 

si ma a me piaceva sia di estetica che come rumore e come prestazioni come si fa a caricare il video?
 
14819029
14819029 Inviato: 22 Gen 2014 21:51
 

caricalo su yt poi lo linki qui 0509_up.gif

se vuoi passa dalla mia icon_biggrin.gif
 
14821579
14821579 Inviato: 24 Gen 2014 13:46
 

quando monto le carene metto il video promesso
 
14843014
14843014 Inviato: 9 Feb 2014 15:41
 

che carburatore posso montare?? io avevo optato per un OKO pwk 24mm powerjet, collettore MVT 24/28mm e pacco lamellare polini evo secondo voi vanno bene?
 
14843031
14843031 Inviato: 9 Feb 2014 15:53
 

picciafuoco ha scritto:
che carburatore posso montare?? io avevo optato per un OKO pwk 24mm powerjet, collettore MVT 24/28mm e pacco lamellare polini evo secondo voi vanno bene?


io direi:

polini pwk 28
pacco lamellare mvt o conti crx
collettore mvt

forza, aspetto il videooo icon_asd.gif

doppio_lamp.gif
 
14843086
14843086 Inviato: 9 Feb 2014 16:52
 

ma all'oko e al polini si possono mettere i getti dei carburatori dell'orto??
 
14843207
14843207 Inviato: 9 Feb 2014 18:42
 

picciafuoco ha scritto:
ma all'oko e al polini si possono mettere i getti dei carburatori dell'orto??


credo di no eusa_think.gif
 
14847329
14847329 Inviato: 12 Feb 2014 15:09
 

alla fine ho optato un dell'orto phbh 26mm kit pacco lamellare e collettore racing mvt e polmone di recupero malossi come monto il tutto metto il video, la moto sfiamma col dell'orto 17,5 figuriamoci con questi altri pezzi
 
14847378
14847378 Inviato: 12 Feb 2014 15:54
 

perchè ... proprio phbh 0509_down.gif
 
14847485
14847485 Inviato: 12 Feb 2014 17:12
 

picciafuoco ha scritto:
alla fine ho optato un dell'orto phbh 26mm kit pacco lamellare e collettore racing mvt e polmone di recupero malossi come monto il tutto metto il video, la moto sfiamma col dell'orto 17,5 figuriamoci con questi altri pezzi

Se la moto sfiamma non è di certo un buon segno icon_asd.gif 0509_up.gif
 
14847841
14847841 Inviato: 12 Feb 2014 21:09
 

perchè non è un buon segno?
 
14848113
14848113 Inviato: 13 Feb 2014 0:27
 

in poche parole la moto l'avevo appena accesa e stavo accellerando un po per farla riscaldare e quando è andata in coppia mi ha lanciato una scintilla dalla marmitta (turbokit gp 80) e ha sfiammato blu insieme al fumo bianco
 
14849787
14849787 Inviato: 14 Feb 2014 0:20
 

ehm ...... spera che non te lo faccia più
 
14849799
14849799 Inviato: 14 Feb 2014 0:36
 

perchè che cosa sarebbe?
 
14850408
14850408 Inviato: 14 Feb 2014 15:19
 

che hai problemi con l'accensione .... i 2t NON DEVONO SFIAMMARE il che riporta scaldate o merde varie
 
14851046
14851046 Inviato: 15 Feb 2014 0:41
 

potrbbe dipendere che è scarburta al massimo premetto che ho ancora il carburatore originale dell'orto phbn 17,5 0509_mitra.gif
 
14851513
14851513 Inviato: 15 Feb 2014 16:05
 

carburazione c'incastra poco, perchè sennò dovresti esser super mega iper magro, tant'è che avresti già grippato .....
 
14851530
14851530 Inviato: 15 Feb 2014 16:43
 

la mi moto non ha nemmeno 1km di vita è credo che sia ipermagro
 
14851999
14851999 Inviato: 16 Feb 2014 0:28
 

e ingrassa pd .... metti un c***o di pwk serio
 
14852497
14852497 Inviato: 16 Feb 2014 16:07
 

ho già comprato un dell'orto phbh 26mm kit recing mvt collettore e pacco lamellare
 
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