Ciao dobermann, ti ringrazio della risposta esauriente, sei stato molto gentile.
Come hai perfettamente compreso, il mio intento è quello di modificare il meno possibile l'aspetto originale della mia xb12s. La trafila sostituzione (drummer americana) un pò mi spaventa anche perche non ho grandi competenze tecniche e se non vado errato ci deve essere un cavo o comando che agisce sulla valvola di scarico del terminale originale
Non vorrei proprio avventurarmi in una simile esperienza, trovo però alquanto strano che il concessionario buell non faccia questo servizio, in fin dei conti chi più di un concessionario può disporre di scarichi sostituiti dai clienti??? potrebbe fare il lavoro facendosi pagare la manod'opera e mettendo il suo giusto ricarico, mah.
Purtroppo su ebay non sono riuscito a trovare nessun terminale originale, se qualcuno nella tribù è disposto a vendermelo si metta in contatto com me, grazie.
Scusa dobermann ma tu che scarico mi consigli???? Ricordati che non voglio incrementare le prestazioni assolute della moto, ma godermi tutto il range di erogazione che il motore può dare modo omogeneo, quindi il mio intervento e finalizzato al voler togliere il "buco" tra i 4800 e 5100 rpm, insomma per intenderci se ti potessi disegnare un diagramma dove gli assi cartesiani sono rispettivamente coppia e rpm vorrei vedere una bella verticale dritta fino all'intervento del limitatore, chiedo troppo?
non ti nascondo che la possibilità di poter risolvere il problema senza dover intervenire su centralina e filtro mi ha fa felice
, ma sei sicuro che questo sia possibile con il drummer??
lo sai per sentito dire o hai potuto verificare di persona questi sensibili miglioramneti??
Ti ringrazio ancora per la tua pazienza, quando passi da BO, aperitivo pagato
ti prego non consigliarmi il sebring o il termignoni, gli scarichi biforcuti mi fanno proprio orrore!!!!!!!