Leggi il Topic


Indice del forumForum Buell - EBR

   

Pagina 1 di 1
 
problemi sulla centralina xb9 2008 [vuoto di potenza]
8771138
8771138 Inviato: 31 Ott 2009 9:18
Oggetto: problemi sulla centralina xb9 2008 [vuoto di potenza]
 



ho una xb9sx 08 sulla quale ho montato uno scarico sebring aperto, filtro Aria K&N, una centralina tfi free spirits ma la moto nn apre bene cioè ha un vuoto dai 3000 fino a 5000 giri.
con il mio meccanico stiamo rimapando la centralina originale ma dopo diverse prove nn si ottengono buoni risultati.....chi mi può consigliare cose buone..........grazie e attendo risposte............
 
8771546
8771546 Inviato: 31 Ott 2009 11:55
Oggetto: Re: problemi sulla centralina xb9 2008
 

rondella ha scritto:
ho una xb9sx 08 sulla quale ho montato uno scarico sebring aperto, filtro Aria K&N, una centralina tfi free spirits ma la moto nn apre bene cioè ha un vuoto dai 3000 fino a 5000 giri.
con il mio meccanico stiamo rimapando la centralina originale ma dopo diverse prove nn si ottengono buoni risultati.....chi mi può consigliare cose buone..........grazie e attendo risposte............

prova a dare più benzina tra i 3000 e i 4000rpm, inoltre digli di provare ad anticipare un pochino il motore.
 
8771631
8771631 Inviato: 31 Ott 2009 12:20
 

ma per caso puoi darmi una mano a livello numerico di settaggio centralina, cioè su dove modificare eprom o dare benzina................
 
8782585
8782585 Inviato: 2 Nov 2009 16:41
 

rondella ha scritto:
ma per caso puoi darmi una mano a livello numerico di settaggio centralina, cioè su dove modificare eprom o dare benzina................

per farlo devi avere un software specifico e il cavetto di connessione pc-centralina....
a livello numerico non ti so aiutare le mappe pre 2008 sono completamente differenti, hanno meno dati alfanumerici.
Se parli l'inglese, prova a contattare twinmotorcycles che vendono mappature pre testate al banco.
 
8783464
8783464 Inviato: 2 Nov 2009 18:28
 

il mio meccanico ha il programma e il cavetto..........................AIUTAMI HELP ME
 
8788207
8788207 Inviato: 3 Nov 2009 14:14
 

rondella ha scritto:
il mio meccanico ha il programma e il cavetto..........................AIUTAMI HELP ME

che programma ha?
p.s: come ti ho già detto non ho mappe compatibili con le xb successive al 2008 (compreso).
 
8793616
8793616 Inviato: 4 Nov 2009 9:41
 

Ciao Dob,

a giorni mi arriverà il Drummer, dopo aver provato posterò le mie impressioni.

Seguirò il tuo consiglio e quello di Kevin e non monterò la tfi. Nel caso come penso non risolverò il problema, prenderò contatti con twin motorcycle per far mappare la mia centralina.

Quello che non riesco a capire è perchè se riescono a mappare bene la centralina in Olanda, non possano farlo anche qui in Italia..... In effetti far rimappare la mia centralina a Twin costa 300,00 più le spese di trasporto che sarebbe una cosa accettabile se risolvesse il problema in modo definitivo.

Quello che mi spaventa è questa cosa dell'autoapprendimento, cioè se ho ben capito nella centralina rimappata aumenteranno un pelo l'anticipo e aumenteranno la benzina tra 1 3000 e i 5000.

Non è che poi si autorimappi per star dentro ai parametri euro3 e riporti i parametri a quelli fissati precedentemente?????

Fare in inglese questa domanda icon_rolleyes.gif miscappa da ridere icon_asd.gif
 
8793852
8793852 Inviato: 4 Nov 2009 10:44
 

federusco ha scritto:
Ciao Dob,

a giorni mi arriverà il Drummer, dopo aver provato posterò le mie impressioni.


Non è che poi si autorimappi per star dentro ai parametri euro3 e riporti i parametri a quelli fissati precedentemente?????

Fare in inglese questa domanda icon_rolleyes.gif miscappa da ridere icon_asd.gif

Non è esattamente così...
l'autoapprendimento per farla molto semplice, fa si che la centralina abbia i parametri esterni (temperatura aria, umidità, etc) aggiornati correttamente. Ad esempio spegni la moto il 5/7 con 30 gradi all'ombra e riparti il 10/11 con 10 gradi al sole... è ovvio che i parametri registrati saranno da aggiornare.

La mappatura è tutt'altra cosa, sono i valori di funzionamento della moto in funzione delle condizioni di lavoro del motore; cioè l'autoapprendimento non modifica la mappatura della centralina, ma aggiorna la centralina informandola su quali sono le condizioni operative del motore...
 
8802851
8802851 Inviato: 5 Nov 2009 17:03
 

Il meccanico sta usando come programma sert e ecm spy
 
8802987
8802987 Inviato: 5 Nov 2009 17:31
 
 
8804866
8804866 Inviato: 5 Nov 2009 21:11
 

Stage 1 Buell XB12 2008-2009 ECM €778,00 - Add to cart

When you already have a Exhaust (we hope you buy our Torque Hammer for the Buell XB 9-12) and Air filter for your Buell XB12 2008-2009 model, and you only want too have a good running Bike, Buy this ECM with our fuel and ignition map inside. I tested this ECM with all the big exhaust manufacturers, and with all size of headers on it in our dyno room, before we released this product. It makes your bike run so smooth and strong. I made a new ignition and fuel map for this setup and tested it on more the 15 bikes now and more then 9 different exhaust manufactures. And I can only say, when you love your Buell take care of the Fuel. This product is a complete ECM reprogrammed for all Buell XB12 2008 and later models. Just change it with your original one, reset TPS by opening throttle 3 times, and go for it. You need to reset the TPS every time before you start the bike (You also need to do that with a stock ECM to prevent a bad running bike.

Ho capito bene???? bisogna aprire 3 volte il gas per resettare il tps ????? (tratto da twinmotorcycle.com icon_rolleyes.gif
 
8806805
8806805 Inviato: 6 Nov 2009 11:02
 

federusco ha scritto:
Stage 1 Buell XB12 2008-2009 ECM €778,00 - Add to cart

When you already have a Exhaust (we hope you buy our Torque Hammer for the Buell XB 9-12) and Air filter for your Buell XB12 2008-2009 model, and you only want too have a good running Bike, Buy this ECM with our fuel and ignition map inside. I tested this ECM with all the big exhaust manufacturers, and with all size of headers on it in our dyno room, before we released this product. It makes your bike run so smooth and strong. I made a new ignition and fuel map for this setup and tested it on more the 15 bikes now and more then 9 different exhaust manufactures. And I can only say, when you love your Buell take care of the Fuel. This product is a complete ECM reprogrammed for all Buell XB12 2008 and later models. Just change it with your original one, reset TPS by opening throttle 3 times, and go for it. You need to reset the TPS every time before you start the bike (You also need to do that with a stock ECM to prevent a bad running bike.

Ho capito bene???? bisogna aprire 3 volte il gas per resettare il tps ????? (tratto da twinmotorcycle.com icon_rolleyes.gif

certo!
se leggi l'altra discussione relativa a "problemi ecm buell inghilterra" avresti letto questo post:
dobermann75 ha scritto:
ubichanel ha scritto:
Ciao Dobbermann,

grazie per il consiglio...Ma nel manuale non riesco a trovare la pagina x resettare la TFI. Me la puoi inviare (o indicare) te gentilmente?
...Pensavo...Ma non è che in concessionaria mi hanno toccato qualche valvola o corpo farfallato visto che arriva poca benzina al motore? (spero di non aver detto un'eresia!!!).

Ciao e grazie,
Umberto

se non ti hanno resettato il tps, è ovvio che gira male il motore... praticamente il sensore di posizione della farfalla invia l'info alla centralina la quale però non avendo eseguito il reset la interpeta aggiungendo un errore molto ampio...
Dunque butta dentro + o - aria di quanto serve per avere una miscela aria/benza ottimale.. perciò brucia male e addio candele....
Non so se ho reso l'idea.

Comunque questa è la prcedura per il reset tps sulle my08 e successive:

To reset an 08+ Buell, do the following:
1. Turn on the key.
2. Set the kill switch to the run position.
3. Don’t start the engine. Rotate the throttle from fully closed (gently forced closed) to fully
open (gently held open), and then back again to closed (gently forced closed).
4. Repeat 3 times. Hold each position (fully open, fully closed) for 1 full second.
5. Turn the key off and on.
6. If you connect to Directlink, a fully closed throttle should indicate 3.7 to 4.2 degrees. If it
doesn’t, repeat the above steps.


p.s: giustamente dicono che con l'installazione della nuova ecm è necessario il reset del tps, nulla di nuovo...
 
8816197
8816197 Inviato: 8 Nov 2009 10:27
 

Grazie Dob, a volte mi perdo.....

Ancora qualche indicazione per i problemi di erogazione su my08 e successive, questa è la risposta di kevin alla mia domanda se ritenesse necessario installare una ecm di Twinmotorcycle e se li conoscesse.........

wait till you put the Drummer on the bike and ride it for a few hundred miles ...my muffler design is not like all the others and doesn't create a lean condition....the bike will compensate for my exhaust just fine....I've sold a ton overseas and no-one has said anything about bad running conditions, so I would wait to see how the bike runs and then if you don't feel good about it then you can have it tuned....yes Dris is a smart guy when it comes to tuning Buells.....

Kevin

Questa invece è la risposta di un preparatore moto specializzato in mappature centraline con banco Dyno di Treviso:

Ho contattato la Dimsport (Rapid Bike) per chiedere lumi sulla centralina per la tua moto, mi hanno spiegato che la centralina ci sarebbe ( è uguale a quella Harley 1200) ma loro la hanno tolta dal catalogo, in quanto la Buell ha un' elettronica particolare che rende impossibile eliminare la lambda (se metti l' emulatore la moto va per un pò, ma quando tenta di fare l' autoregolazione si accorge che qualcosa non quadra e ti si accende la spia di errore).
Ovviamente non potendo escludere la lambda si crea quel loop di cui parlavamo al telefono, che ti va a inficiare l' effetto della centralina fino ad un certo range di giri (circa 4000).
Motivo per cui mi sa che non c' è soluzione al problema, sempre che in America non esistano centraline EFI (quindi non aggiuntive) da corsa, prova a informarti tramite Internet perchè temo sia l' unica possibilità.

Poi eventualmente fammi sapere...........


Un altro preparatore di Bologna sempre con banco Dyno distributore di power commander, mi ha detto che ha provato a risolvere il problema sulla xb9 di un suo amico, ma non ci ha cavato il ragno dal buco....secondo lui non è possibile "eludere" la ecm stock bypassandola con con una centralina aggiuntiva a causa dei sensori delle sonde lambda, l'unica è trovare un software adeguato per rimappare la ecm originale ed io non ho trovato nessuno 0510_sad.gif , Twinmotorcycle a parte, che sia in grado di farlo!!!!

Se qualcuno conosce chi rimappa le ecm Buell dal 2008 in poi qui in Italia si faccia avanti!!! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Equei c...ni hd a Bologna dicono che bisogna montare la tfi. eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif la mia motina da loro non la porto più, anche a costo di perdere la garanzia, non sono seri 0509_si_picchiano.gif
 
8820555
8820555 Inviato: 9 Nov 2009 0:50
 

federusco ha scritto:
Ciao Dob,

a giorni mi arriverà il Drummer, dopo aver provato posterò le mie impressioni.

Seguirò il tuo consiglio e quello di Kevin e non monterò la tfi. Nel caso come penso non risolverò il problema, prenderò contatti con twin motorcycle per far mappare la mia centralina.

Quello che non riesco a capire è perchè se riescono a mappare bene la centralina in Olanda, non possano farlo anche qui in Italia..... In effetti far rimappare la mia centralina a Twin costa 300,00 più le spese di trasporto che sarebbe una cosa accettabile se risolvesse il problema in modo definitivo.

Quello che mi spaventa è questa cosa dell'autoapprendimento, cioè se ho ben capito nella centralina rimappata aumenteranno un pelo l'anticipo e aumenteranno la benzina tra 1 3000 e i 5000.

Non è che poi si autorimappi per star dentro ai parametri euro3 e riporti i parametri a quelli fissati precedentemente?????

Fare in inglese questa domanda icon_rolleyes.gif miscappa da ridere icon_asd.gif



Mi interessa molto questa cosa, twin motorcycle rimappa le centraline per ogni tipo di scarico?anche quelli che non possiede, tipo QD (vorrei acquistare questo scarico)...
 
8822324
8822324 Inviato: 9 Nov 2009 14:34
 

federusco ha scritto:
Grazie Dob, a volte mi perdo.....

Ancora qualche indicazione per i problemi di erogazione su my08 e successive, questa è la risposta di kevin alla mia [cut]

Equei c...ni hd a Bologna dicono che bisogna montare la tfi. eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif la mia motina da loro non la porto più, anche a costo di perdere la garanzia, non sono seri 0509_si_picchiano.gif


Mi pare che anche a Treviso ti hanno confermato il discorso del loop chiuso..e dell'inutilità oltre i 3500-4000rpm delle centraline esterne...

Ricorda che Kevin ti parla di moto stock americane con su il drummer!, sulle my2008/09 USA, non hanno grossi problemi come da noi , x via dei collettori stretti e catalizzatore...
Ad ogni mod come ti ho detto in precedenza, montalo e poi facic un po di strada e vedi s el'erogazione non migliora icon_wink.gif in caso non ti piaccia puoi optare per fare anche la rimappa e mettere il k&n , e così dovresti chiudere il cerchio.
Tieni presente che twinmotorcycles fa una rimappa, non mette nessuna centralina particolare: hanno insomma creato una sorta di mappa tipo quella contenuta nelle vecchie centraline proseries delle xb ante 2008....
Riguardo al discorso di compatibilità degli scarichi, i paramentri normalmente sono sufficentemente ampi per rendere le mappe ben compatibili con praticament etutti gli scarichi aperti... l'unico paramentro da considerare o comunicare è se si usa o meno il catalizzatore.
 
8825222
8825222 Inviato: 9 Nov 2009 21:09
 

dobermann75 ha scritto:


Mi pare che anche a Treviso ti hanno confermato il discorso del loop chiuso..e dell'inutilità oltre i 3500-4000rpm delle centraline esterne...

Ricorda che Kevin ti parla di moto stock americane con su il drummer!, sulle my2008/09 USA, non hanno grossi problemi come da noi , x via dei collettori stretti e catalizzatore...
Ad ogni mod come ti ho detto in precedenza, montalo e poi facic un po di strada e vedi s el'erogazione non migliora icon_wink.gif in caso non ti piaccia puoi optare per fare anche la rimappa e mettere il k&n , e così dovresti chiudere il cerchio.
Tieni presente che twinmotorcycles fa una rimappa, non mette nessuna centralina particolare: hanno insomma creato una sorta di mappa tipo quella contenuta nelle vecchie centraline proseries delle xb ante 2008....
Riguardo al discorso di compatibilità degli scarichi, i paramentri normalmente sono sufficentemente ampi per rendere le mappe ben compatibili con praticament etutti gli scarichi aperti... l'unico paramentro da considerare o comunicare è se si usa o meno il catalizzatore.


siccome sono imbranato, sto per comprare uno scaraico "aperto", omologato con relativi collettori, potresti indicarmi la mappa adatta per non sbagliare, il link della mappa al sito ti twin cosi sono sicuro di quello che prendo, ps la mia è una xb9 2009.

grazie.
 
8827125
8827125 Inviato: 10 Nov 2009 9:47
 

newmodelarmy ha scritto:


siccome sono imbranato, sto per comprare uno scaraico "aperto", omologato con relativi collettori, potresti indicarmi la mappa adatta per non sbagliare, il link della mappa al sito ti twin cosi sono sicuro di quello che prendo, ps la mia è una xb9 2009.

grazie.

Link a pagina di Twinmotorcycles.nl


dovrai comunicargli anche, alla spedizione della tua centralina:
- chassi number (numero telaio)
- model and year (modello e anno)
- amount of miles/km on the bike (km percorsi)
- what type of airbox (tipo di airbox... cioè se l'hai originale o modificato e se monti o monterai il K&N)
- what type of headers (tipo di collettori)
- what type of muffler (tipo di scarico)

ciao
 
8831786
8831786 Inviato: 10 Nov 2009 22:01
 

dobermann75 ha scritto:

Link a pagina di Twinmotorcycles.nl


dovrai comunicargli anche, alla spedizione della tua centralina:
- chassi number (numero telaio)
- model and year (modello e anno)
- amount of miles/km on the bike (km percorsi)
- what type of airbox (tipo di airbox... cioè se l'hai originale o modificato e se monti o monterai il K&N)
- what type of headers (tipo di collettori)
- what type of muffler (tipo di scarico)

ciao


ma mandano il software o la centralina da montare?
 
8833591
8833591 Inviato: 11 Nov 2009 11:02
 

newmodelarmy ha scritto:


ma mandano il software o la centralina da montare?

no, tu gli mandi la tua centrlaina e loro te la rendono riprogrammata.
Ciao
 
8834193
8834193 Inviato: 11 Nov 2009 13:13
 

dobermann75 ha scritto:

no, tu gli mandi la tua centrlaina e loro te la rendono riprogrammata.
Ciao


riprogrammazione in una centralina nuova che han loro cosa costerebbe?

grazie
ciao
 
8834918
8834918 Inviato: 11 Nov 2009 15:22
 

newmodelarmy ha scritto:


riprogrammazione in una centralina nuova che han loro cosa costerebbe?

grazie
ciao

cioè comprare una centrlaina nuova già riprogrammata?

Link a pagina di Twinmotorcycles.nl

778euri... sono un po tantini a mio avviso... vedi in caso se ti fanno uno sconto...
Ciao
 
8835312
8835312 Inviato: 11 Nov 2009 16:19
 

dobermann75 ha scritto:

cioè comprare una centrlaina nuova già riprogrammata?

Link a pagina di Twinmotorcycles.nl

778euri... sono un po tantini a mio avviso... vedi in caso se ti fanno uno sconto...
Ciao



Sti CA22I!!! icon_eek.gif
 
8842946
8842946 Inviato: 12 Nov 2009 20:50
 

dobermann75 ha scritto:

no, tu gli mandi la tua centrlaina e loro te la rendono riprogrammata.
Ciao



STOCK Buell XB12 2008-2009 ECM €478,00 - Add to cart

Buell XB 12 2008 and 2009 stock ECM all modles. This is a stock ECM for all Buell XB 12 models from building year 2008 and later, with the latest flash.

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Buell - EBR

Forums ©