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Cambio indurito [problema comune su hornet k7?]
7227273
7227273 Inviato: 23 Mar 2009 12:18
Oggetto: Cambio indurito [problema comune su hornet k7?]
 



E' da un po' che noto una certa difficoltà ad inserire la prima marcia quando, da fermo, dopo aver scalato ad es. in prossimità di un semaforo. Scalo fino alla seconda, moto ferma e cerco la prima per ripartire. Cominciano le difficoltà. Devo forzare per trovarla. Sono ancora (per poco) in garanzia. Qualcuno ha lo stesso problema?
 
7227302
7227302 Inviato: 23 Mar 2009 12:23
Oggetto: Re: Cambio indurito.
 

cribbio ha scritto:
E' da un po' che noto una certa difficoltà ad inserire la prima marcia quando, da fermo, dopo aver scalato ad es. in prossimità di un semaforo. Scalo fino alla seconda, moto ferma e cerco la prima per ripartire. Cominciano le difficoltà. Devo forzare per trovarla. Sono ancora (per poco) in garanzia. Qualcuno ha lo stesso problema?

Si anche io, ma credo che tutte le Honda soffrono di questo problema. E' come se il selettore non riesciuscisse a passare il punto da fermo, soprattutto nella situazione che hai portato ad esempio tu. Unica cosa, cerca di non "forzarla", ma fa staccare appena appena la frizione e.....poi vedrai che entrerà come per magia.

V!
 
7227339
7227339 Inviato: 23 Mar 2009 12:28
 

magari prova di doppietta
 
7227361
7227361 Inviato: 23 Mar 2009 12:30
 

Mai notato questo problema, ho 6150 Km e possiedo la moto da agosto 2007 eusa_think.gif . Ho cambiato l'olio ed il filtro a 1000 Km e a 6000 Km, con prodotti originali Honda seguendo gli standard letti sul manuale d'officina 0509_up.gif . A me sembra buono e morbido icon_wink.gif , nessun impuntamento!. Magari avete l'olio vecchio o ci picchiate dentro come dannati icon_twisted.gif .
 
7227378
7227378 Inviato: 23 Mar 2009 12:33
Oggetto: Re: Cambio indurito [problema comune su hornet k7?]
 

cribbio ha scritto:
E' da un po' che noto una certa difficoltà ad inserire la prima marcia quando, da fermo, dopo aver scalato ad es. in prossimità di un semaforo. Scalo fino alla seconda, moto ferma e cerco la prima per ripartire. Cominciano le difficoltà. Devo forzare per trovarla. Sono ancora (per poco) in garanzia. Qualcuno ha lo stesso problema?


era un problema che avevo all'inizio, durante il rodaggio, poi dopo il primo cambio olio ( bardhal 10-40) nessun problema, che olio usi? Magari nn è quello giusto..
 
7227408
7227408 Inviato: 23 Mar 2009 12:36
 
 
7227621
7227621 Inviato: 23 Mar 2009 13:14
 

è senz'altro un problema di rodaggio e di tipo di olio, io ho il castrol power 1 è il cambio va da sè. verifica anche il tiraggio della frizione a volte pochi millimetri fanno la differenza.
 
7227681
7227681 Inviato: 23 Mar 2009 13:25
 

Fra un paio di mesi dovro' anch'io portare la moto dal concessionario per il tagliando...e dato che ho notato anche io una certa durezza e rumorosita' degli innesti vedro' di farmi mettere questo Castrol Power 1 Racing...vediamo se cosi' la situazione migliora...

Ciao ciaooo
Gabriele
 
7227685
7227685 Inviato: 23 Mar 2009 13:25
 

A me capita sempre quando l'olio è vecchio, ma quando lo cambio torna tenero come un burro 0509_up.gif
 
7228463
7228463 Inviato: 23 Mar 2009 14:52
 

Il problema potrebbe essere l'olio vecchiotto, ma comunque una certa difficoltà nel mettere la prima è abbastanza normale, perchè la 1a non è sincronizzata... Se non si inserisce, lascia la frizione e ripremila, se continua prova a muovere la moto poco in avanti o indietro.
Tutto normale ad ogni modo 0509_up.gif
 
7229229
7229229 Inviato: 23 Mar 2009 16:17
 

Sghengo ha scritto:
Il problema potrebbe essere l'olio vecchiotto, ma comunque una certa difficoltà nel mettere la prima è abbastanza normale, perchè la 1a non è sincronizzata... Se non si inserisce, lascia la frizione e ripremila, se continua prova a muovere la moto poco in avanti o indietro.
Tutto normale ad ogni modo 0509_up.gif


Quoto!
...inoltre da quando ho cambiato l'olio "semioriginale" (dopo i primi 1000km, hanno messo l'olio della CBR 600RR) mettendoci il Motul 300V 10W40, il cambio è migliorato ulteriormente!!!
 
7229622
7229622 Inviato: 23 Mar 2009 17:23
 

Nessun problema con il cambio, lo trovo sempre pronto e preciso ( 20000 KM già fatti , e tre tagliandi ) , unica cosa a cui devo porre rimedio al più presto è la fastidiosissima vibrazione del cruscotto .... eusa_think.gif
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7229813
7229813 Inviato: 23 Mar 2009 17:49
 

Io per il prossimo tagliando (appena esce una bella giornata calda lo faccio) ho preso il motul 7100 ma2 10w40... vi farò sapere come va 0509_up.gif
 
7230217
7230217 Inviato: 23 Mar 2009 18:40
 

Subito dopo aver aperto il topic, dopo aver telefonato all'assistenza Honda, sono volato in officina. L'ha provata il capo collaudatore (che conosco e che gli fumano) che dopo averla provata mi ha dato dell'incapace e smanettone!!! icon_eek.gif Dice che quando si scalano le marce non si può pretendere di passare dalla seconda, da fermo, alla prima se non giocando e dando dei colpetti con la frizione per far sì che questo si possa fare. Morale della favola: è colpa mia!!! Infatti al ritorno ho adottato questo sistema è non ho avuto + problemi. Ma chi me lo doveva dire? Sono 20 anni che vado in moto! eusa_clap.gif
 
7230708
7230708 Inviato: 23 Mar 2009 19:24
 

cybAlex ha scritto:
Nessun problema con il cambio, lo trovo sempre pronto e preciso ( 20000 KM già fatti , e tre tagliandi ) , unica cosa a cui devo porre rimedio al più presto è la fastidiosissima vibrazione del cruscotto .... eusa_think.gif
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


azzz...allora siamo in due con ste vibrazioni sul cruscotto o "limitrofi"... icon_evil.gif
nn me l'aveva ancora fatto sto scherzo...e oggi invece intorno ai 4mila giri se mette a vibrare... 0509_si_picchiano.gif
 
7231623
7231623 Inviato: 23 Mar 2009 20:52
 
 
7232097
7232097 Inviato: 23 Mar 2009 21:29
 

0509_banana.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_banana.gif
domani proverò a tenere con una mano ste bendette plastiche intorno al faro su 4 mila giri...sperando siano quelle che fanno ste vibrationnnnnn... 0509_lucarelli.gif
altrimenti un paio di martellate....e s'aggiusta tuttoooo....eheheh 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
7234976
7234976 Inviato: 24 Mar 2009 12:41
 

cribbio ha scritto:
Subito dopo aver aperto il topic, dopo aver telefonato all'assistenza Honda, sono volato in officina. L'ha provata il capo collaudatore (che conosco e che gli fumano) che dopo averla provata mi ha dato dell'incapace e smanettone!!! icon_eek.gif Dice che quando si scalano le marce non si può pretendere di passare dalla seconda, da fermo, alla prima se non giocando e dando dei colpetti con la frizione per far sì che questo si possa fare. Morale della favola: è colpa mia!!! Infatti al ritorno ho adottato questo sistema è non ho avuto + problemi. Ma chi me lo doveva dire? Sono 20 anni che vado in moto! eusa_clap.gif


Non si finisce mai d'imparare......... icon_wink.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7235332
7235332 Inviato: 24 Mar 2009 13:44
 

cribbio ha scritto:
Subito dopo aver aperto il topic, dopo aver telefonato all'assistenza Honda, sono volato in officina. L'ha provata il capo collaudatore (che conosco e che gli fumano) che dopo averla provata mi ha dato dell'incapace e smanettone!!! icon_eek.gif Dice che quando si scalano le marce non si può pretendere di passare dalla seconda, da fermo, alla prima se non giocando e dando dei colpetti con la frizione per far sì che questo si possa fare. Morale della favola: è colpa mia!!! Infatti al ritorno ho adottato questo sistema è non ho avuto + problemi. Ma chi me lo doveva dire? Sono 20 anni che vado in moto! eusa_clap.gif



Quotone... anch'io avevo notato questo "problema"...era solo una questione di abitudini! Adesso mi succede molto raramente, mi si ripresenta solo se faccio una frenata brusca e non riesco a scalare le marce come dovrei.
 
7235434
7235434 Inviato: 24 Mar 2009 13:56
 

alla fine quello della prima "difficile" nn è un difetto vero e proprio... il problema reale del nostro bel cambio è che capita ( fortunatamente solo di rado ) che nel passaggio tra 2-3 o 3-4 nn entri la marcia e peschi la folle.. tempo fa se ne era parlato ed era stato riscontrato da molti..
 
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