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Qual'è il passaggio corretto del cavo accelleratore sul 900?
7223497
7223497 Inviato: 22 Mar 2009 18:57
Oggetto: Qual´è il passaggio corretto del cavo accelleratore sul 900?
 

Buongiorno a tutti... una volta tanto apro io un topic con una richiesta di aiuto.
Ho scoperto che il BG ha il cavo dell'accelleratore posizionato in maniera scorretta. Quando il precedente proprietario ha cambiato il manubrio, lo ha fatto passare dietro la forcella, accanto al supporto del fanale (ci si appoggia letteralmente). Questo fa si che il cavo prenda delle pieghe non corrette in alcuni casi: difatti mi capita che in determinate posizioni dello sterzo, come in frenata, la moto resti leggermente accellerata, come se il cavo "tirasse". Presumo quindi che il cavo debba passare sotto il cruscotto, affiancato ai cavi elettrici, ma provando a montarlo così la moto accellera parecchio quando sterzo verso sinistra. C'è qualche volenteroso che mi posta un pò di foto (sia del manubrio sia del telaio) nelle quali si veda qual'è il passaggio corretto? Grazie...
 
7226096
7226096 Inviato: 23 Mar 2009 8:25
 

Ciao Pier anch'io mi aggrego alla tua domanda.

Ho cambiato manubrio montandone uno in ergal rosso al posto dei semimanubri (orrendi sul monster), ho acquistato entrambi i cavi (di apertura e chiusura, parliamo di un 750 a carburatori) ma non so dove farli passare amche perchè il manuale di officina non ne parla. Ho provata a farli passare diritto tra le forcelle per poi piegare fino al manubrio, tutto ok ma solo quando giro rimangono troppo tesi come i tuoi..

Non è che il manubrio sia un "peletto" più alto o più lungo dell'originale?
 
7226355
7226355 Inviato: 23 Mar 2009 9:41
 

Probabile. Infatti anche il mio montava un manubrio in ergal con una piega diversa dall'originale.
I cavi sono stati fatti passare così perché arrivassero... infatti anche il cavo dell'aria è troppo teso. Mi toccherà cercare un monster parcheggiato e fare le foto col cellulare...
 
7231555
7231555 Inviato: 23 Mar 2009 20:47
 

pier io per ora non riesco a farti le foto ma il filo dovrebbe passare tra il supporto del cruscotto e del fanale, non so se mi spiego .... comunque anche la mia che no ho mai cambiato manubrio quando giravo da un a parte tendeva leggermente ad accellerare...ma credo che sia dovuto allla poca libertà che ha questi di muoversi liberamente nei suoi passaggi....unica cosa , tienilo un po abbondante sin prossimità del telaio , precisamente dove ce il traliccio in fianco all air box e il fenomeno dovrebbe un po attenuarsi.....spero di essere stato utile perche al momento sto andando a memoria visto che questo problema l ho affrontato l estate scorsa... 0510_saluto.gif
 
7231732
7231732 Inviato: 23 Mar 2009 21:01
 

Ho provato a farlo passare come dici tu (forse), ma tira lo stesso. Mi sta venedo un atroce dubbio... spero che il tiizio non abbia cambiato il cavo, che magari si era rotto, sostituendolo con uno di un modello diverso, più corto... provo a trovare un passaggio dove mi hai detto. Se non funziona, lo smonto e vado in Ducati a controllare se è il cavo giusto.
Grazie per il consiglio!
 
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