Sbronzo ha scritto:
Ma chi se ne frega di quello che dicono le riviste!!!!!!!!!!!fanno tutte le superprove in pista con i tester supermegaminchiamanici.....molti di noi non arriverebbero neanche scalfire i limiti di queste moto.
è tutta publicità sono tutti grandi mezzi e non cè motivo di essere contrariati perchè quella che possediamo non è al primo posto....per noi è la migliore e questo basta!!!
Salve
Mi associo alla tua opinione perchè credo che quello dei risultati delle comparative sia un falso problema. Mi spiego. Premesso che il livello qualitativo delle moto di oggi è livellato verso l’alto, ho il sospetto che le differenze di rendimento fra moto diverse che leggiamo nelle prove comparative possano essere avvertite solo da piloti dotati di capacità di guida non comuni (beato chi le ha) e solo con un utilizzo al limite (immaginabile solo in pista). I fan della Kawasaki stiano tranquilli: nell’uso normale e assennato su strada nessuna Triumph li lascerà indietro a meno che il conducente della Triumph non abbia deciso che è giunto il momento di rischiare di ammazzarsi. E, se si va in pista con moto di serie della stessa categoria (tipo le 600 supersport di cui si parla) la differenza la faranno le doti di guida dei piloti (fra piloti amatoriali le differenze sono enormi mentre i professionisti sono più livellati) e la conoscenza che i singoli piloti avranno della specifica pista su cui ci si trova. Insomma, cari fan della splendida Kawasaki, non avete di che preoccuparvi: leggete le prove comparative, fatevi una bella chiacchierata di commento e poi salite contenti come prima sulle vostre moto perché tanto nella realtà dei fatti nessuno vi ha portato via niente.
So che questa mia opinione scontenterà tutti (orrore: non prendo le parti di nessuna moto) ma temo che ormai, con il livello altissimo che hanno raggiunto le moto, sia impossibile scegliere una moto perché è realmente la migliore della propria categoria e perché ha delle prerogative che qualunque conducente (anche un motociclista della domenica come me) può immediatamente avvertire. Se a qualcuno piace la Kawasaki la compri tranquillo perché certamente ha acquistato una splendida moto; ma non pensi di poter essere più veloce (o più lento) di chi ha comperato la Triumph o qualunque altra moto della stessa categoria
saluti