Leggi il Topic


Comparativa SuperSport [dubbi]
415002
415002 Inviato: 18 Giu 2006 17:19
Oggetto: Comparativa SuperSport [dubbi]
 

Ciao di nuovo raga... leggendo in giro delle riviste del tipo SuperBike o meglio MotoSprint... ci sono delle comparative sportive supersport ecc... la mia domanda e'... Come puo essere possibile che la Triumph 675 la mettano al primo posto, dopo R6, terza Gsx-r 600, quarta la nostra amata "636", ultima CBR 600rr. bho' nn riesco a capirlo propio... aspetto un vostro parere... cmq secondo me... ( nn xche ce l'ho io ) ma il 636 gliele da a tutte e 4 insieme...
 
415024
415024 Inviato: 18 Giu 2006 17:33
 

Indubbiamente il ninja 636 sulla pista è il top rispetto alle altre........ma su strada la triumph con la sua coppia piu piena ai bassi regimi è piu sfruttabile, grazie anche alla maggiore cubatura e quindi scappa via subito in uscita di curva ed in accelerazione..............
Per me rappresenta una buona alternativa alle solite classiche e rinnovate giapponesi!!!!!
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ____________________________________________________________
Lampsss by dnx71 icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
Cliente insodisfatto della suzuki e della sua assistenza
x i seguenti motivi : Collezione di alternatori, Suzuki [tutti bruciati]
---------------------------------------------------------------------------------------
[Scontento della] Suzuki
 
415034
415034 Inviato: 18 Giu 2006 17:40
 

sinceramente mi sembra strano anche a me...
il 636 è anche quello con + cavalli...se nn sbaglio 129?
concordo con dnx71 ke in pista la 636 sia la migliore...
 
415227
415227 Inviato: 18 Giu 2006 19:04
 

per me sono dei mafiosi icon_lol.gif
 
415295
415295 Inviato: 18 Giu 2006 19:34
 

ho letto anche io la comparativa...ma qui non ci si può dire niente...hanno usato tester di molte riviste di ogni paese.La 636 stà dietro,con tutti i piloti...evidentemente la pista favoriva caratteristiche diverse dal puro motore...
 
415384
415384 Inviato: 18 Giu 2006 20:17
 

eee vabbe' cmq io nn sono molto soddisfatto di quelle comparative... secondome e' anche un discorso di marketing o roba del genere... x fare piu pubblicita a una o a l'altra... un po come le gomme e come tutte le cose... bho.. nn so... poi parlano che il /65 dell'anteriore sia uno svantaggio in percorrenza di curva, parlano di alleggerimento dell'anteriore e di conseguenza chiusure di gas... icon_eek.gif questi sono un po' anticapati secondome alla guida del 636..
 
415595
415595 Inviato: 18 Giu 2006 21:56
 

aLmAFu3Rt3 ha scritto:
eee vabbe' cmq io nn sono molto soddisfatto di quelle comparative... secondome e' anche un discorso di marketing o roba del genere... x fare piu pubblicita a una o a l'altra... un po come le gomme e come tutte le cose... bho.. nn so... poi parlano che il /65 dell'anteriore sia uno svantaggio in percorrenza di curva, parlano di alleggerimento dell'anteriore e di conseguenza chiusure di gas... icon_eek.gif questi sono un po' anticapati secondome alla guida del 636..
ma tu la triumph 675 l'hai mai provata? mi sembri molto più di parte tu piuttosto che loro icon_wink.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
415949
415949 Inviato: 19 Giu 2006 8:03
 

ragazzi ,,,secondo me la storia è semplice ,,, la 636 è un modello "vecchio",, ed è stato confrontato cn modelli nuovissimi tranne il cbr ,,, quindi le riviste è impossibile che dicano,,si sn moto buone però la 636 che è uscita da qualche anno le da ancora a tutti,,
 
415993
415993 Inviato: 19 Giu 2006 8:26
 

Non ho ben capito perchè il triumph non possa essere messo al primo posto!! icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif Se non l'avete neanche mai provata come fate a dire che non possa essere la migliore?
 
416026
416026 Inviato: 19 Giu 2006 8:41
 

La 675 ha 8 cv in meno, ma è leggerissima, piccolissima e molto agile.
Inoltre il tre cilindri ti tira fuori dalle curve con molto più tiro del 636...

Ps: comunque sulla comparativa di 2Ruote la ZX6r viene messa al 3° posto, subito dopo la Daytona e GSX-R600....nn ultima! icon_wink.gif icon_wink.gif
 
416034
416034 Inviato: 19 Giu 2006 8:45
 

ma la triumph può benissimo essere prima ,,,il discorso è appunto che la 675 ha un 3 cilindri d paura,,, la gsxr ha un'estetica bellissima,,, l'r6 ha un motore da 17mila e qulcosa giri ,..,..,sn la novità.,.,.,.,.,la 636 è uguale all'anno scorso,, quindi nn può essere prima(in teoria)
 
416057
416057 Inviato: 19 Giu 2006 8:59
 

Ma chi se ne frega di quello che dicono le riviste!!!!!!!!!!!fanno tutte le superprove in pista con i tester supermegaminchiamanici.....molti di noi non arriverebbero neanche scalfire i limiti di queste moto.
è tutta publicità sono tutti grandi mezzi e non cè motivo di essere contrariati perchè quella che possediamo non è al primo posto....per noi è la migliore e questo basta!!!
 
416145
416145 Inviato: 19 Giu 2006 9:33
 

Sbronzo ha scritto:
Ma chi se ne frega di quello che dicono le riviste!!!!!!!!!!!fanno tutte le superprove in pista con i tester supermegaminchiamanici.....molti di noi non arriverebbero neanche scalfire i limiti di queste moto.
è tutta publicità sono tutti grandi mezzi e non cè motivo di essere contrariati perchè quella che possediamo non è al primo posto....per noi è la migliore e questo basta!!!




Salve
Mi associo alla tua opinione perchè credo che quello dei risultati delle comparative sia un falso problema. Mi spiego. Premesso che il livello qualitativo delle moto di oggi è livellato verso l’alto, ho il sospetto che le differenze di rendimento fra moto diverse che leggiamo nelle prove comparative possano essere avvertite solo da piloti dotati di capacità di guida non comuni (beato chi le ha) e solo con un utilizzo al limite (immaginabile solo in pista). I fan della Kawasaki stiano tranquilli: nell’uso normale e assennato su strada nessuna Triumph li lascerà indietro a meno che il conducente della Triumph non abbia deciso che è giunto il momento di rischiare di ammazzarsi. E, se si va in pista con moto di serie della stessa categoria (tipo le 600 supersport di cui si parla) la differenza la faranno le doti di guida dei piloti (fra piloti amatoriali le differenze sono enormi mentre i professionisti sono più livellati) e la conoscenza che i singoli piloti avranno della specifica pista su cui ci si trova. Insomma, cari fan della splendida Kawasaki, non avete di che preoccuparvi: leggete le prove comparative, fatevi una bella chiacchierata di commento e poi salite contenti come prima sulle vostre moto perché tanto nella realtà dei fatti nessuno vi ha portato via niente.
So che questa mia opinione scontenterà tutti (orrore: non prendo le parti di nessuna moto) ma temo che ormai, con il livello altissimo che hanno raggiunto le moto, sia impossibile scegliere una moto perché è realmente la migliore della propria categoria e perché ha delle prerogative che qualunque conducente (anche un motociclista della domenica come me) può immediatamente avvertire. Se a qualcuno piace la Kawasaki la compri tranquillo perché certamente ha acquistato una splendida moto; ma non pensi di poter essere più veloce (o più lento) di chi ha comperato la Triumph o qualunque altra moto della stessa categoria

saluti
 
416153
416153 Inviato: 19 Giu 2006 9:35
 

Tutte le comparative delle 600 in pista han visto primeggiare la Daytona, in virtù del suo motore (75 cm cubici in più non sono uno scherzo) e del suo telaio migliorato molto.
Questo non vuol dire che le altre facciano schifo, anzi tutte le riviste sottolineano l'altissimo livello raggiunto dalle 600 supersport.
Per quanto riguarda 636, anche secondo me è stupenda, il m.y. 2006 come avrete potuto notare, è si supersportivo, ma pensato anche per un uso stradale, rispetto ad esempio ad una r6 (provate a sedervi, caricatissimi in avanti, piccola e passeggero inesistente), da qui i risultati un poco meno brillanti rispetto alle altre in pista.

icon_wink.gif
 
416456
416456 Inviato: 19 Giu 2006 11:08
 

Son d'accordo anchio con castanese, non preoccupatevi tanto..i giornali sono ovviamente orientati per motivi di marketing...ma al di là di questo conta veramente poco la manciata di cv in più (tutti parlano di cavalli nessuno mai di coppia!), o accelerazione, velocità massima, stabilità o agilità in curva... queste moto sono talmente poco sfruttate nelle loro potenzialità..che "la peggiore" di queste non sarebbe comunque troppo poco... icon_wink.gif

In pista i tempi dei non professionisti oscillano anche di 20 secondi/giro, con buona pace dei test in pista... (ho visto manici col 600 dar via allegramente ai 1000...).
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©