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elaborazione da competizione e da cavalcate regionali
7222179
7222179 Inviato: 22 Mar 2009 14:31
Oggetto: elaborazione da competizione e da cavalcate regionali
 

ragazzi, vorrei sapere una buona elaborazione per fare enduro serio.. e pesante...
un'ela completa.
grazie mille
 
7222199
7222199 Inviato: 22 Mar 2009 14:35
 

top tpr d.50 5 travasi,scarico con traversino e testa scomponibile lavorato con fasature 199° scarico e 134 travasi,rivisti i condotti interni dei travasi,lucidati a specchio pistone testa scarico e pistone leggermente rivisto
carter lavorati,rivisti nello scivolo,raccordati alla nuova forma dei travasi e sabbiati
marmitta jolly calcolata sulla nuova elaborazione e sile in carbonio
albero top corsa 44
dischi frizione top
molle frizione malossi
cuscinetti skf c3
ingranaggio sesta lunga top z=26
 
7222263
7222263 Inviato: 22 Mar 2009 14:45
 

ragazzi almeno i pezzi che gia' ho tipo
pacco lamellare
espansione
li volevo lasciare cosi'
 
7223100
7223100 Inviato: 22 Mar 2009 18:09
 

non credo tu possa lasciare l'espansione.... è decisamente meglio la jolly moto.... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7223277
7223277 Inviato: 22 Mar 2009 18:36
 

la big one se è quella per il 50 temo non vada bene sull'86 proposto da Tabiotto... tuttavia puoi montarcela.... ma è meglio se prendi uno scarico differente
 
7223446
7223446 Inviato: 22 Mar 2009 18:53
 

tabiotto ha scritto:
top tpr d.50 5 travasi,scarico con traversino e testa scomponibile lavorato con fasature 199° scarico e 134 travasi,rivisti i condotti interni dei travasi,lucidati a specchio pistone testa scarico e pistone leggermente rivisto
carter lavorati,rivisti nello scivolo,raccordati alla nuova forma dei travasi e sabbiati
marmitta jolly calcolata sulla nuova elaborazione e sile in carbonio
albero top corsa 44
dischi frizione top
molle frizione malossi
cuscinetti skf c3
ingranaggio sesta lunga top z=26

dimenticato di un bel carbu 26 vhst
 
7223513
7223513 Inviato: 22 Mar 2009 18:59
 

ma la jolly è a passaggio basso?
 
7223749
7223749 Inviato: 22 Mar 2009 19:23
 

OutOfControl ha scritto:
ma la jolly è a passaggio basso?
è artigianale...
 
7223824
7223824 Inviato: 22 Mar 2009 19:31
 

-Yuzzo92- ha scritto:
è artigianale...


e quindi?
me la fanno come voglio? sia alta che bassa?
 
7223862
7223862 Inviato: 22 Mar 2009 19:37
 

si è vero l'elaborazione di TABIOTTO è vera,poi comunque ti serve un carburatore 28 mikuni valvola piatta -frizione a denti dritti-centralina ad anticipo variabile e se vuoi il top una bella accensione completa,,,di marmita comunque dai retta a tabiotto la jollymoto è perfetta te la fanno su misura per te(visto anche il cash che devi sborsare)
 
7224183
7224183 Inviato: 22 Mar 2009 20:16
 

tabiotto ha scritto:
top tpr d.50 5 travasi,scarico con traversino e testa scomponibile lavorato con fasature 199° scarico e 134 travasi,rivisti i condotti interni dei travasi,lucidati a specchio pistone testa scarico e pistone leggermente rivisto
carter lavorati,rivisti nello scivolo,raccordati alla nuova forma dei travasi e sabbiati
marmitta jolly calcolata sulla nuova elaborazione e sile in carbonio
albero top corsa 44
dischi frizione top
molle frizione malossi
cuscinetti skf c3
ingranaggio sesta lunga top z=26
sono d accordo con questa elaborazione.. tranne per la marmitta fatti fare una katrace che costa meno della jolly e la frizione mettici la mrd
 
7224774
7224774 Inviato: 22 Mar 2009 21:41
 

Sposto nella sezione corretta.

Derapage.
 
7224861
7224861 Inviato: 22 Mar 2009 21:53
 

bado ha scritto:
si è vero l'elaborazione di TABIOTTO è vera,poi comunque ti serve un carburatore 28 mikuni valvola piatta -frizione a denti dritti-centralina ad anticipo variabile e se vuoi il top una bella accensione completa,,,di marmita comunque dai retta a tabiotto la jollymoto è perfetta te la fanno su misura per te(visto anche il cash che devi sborsare)


alcune cose non mi tornano... eusa_think.gif eusa_think.gif
1) il 28 mikuni non so dove lo devi andare a prendere, comunque sia è molto meglio un dell'orto VHST 28 new version
2) la centralina ad anticipo variabile non si può mettere sul maxi kit corsa lunga (a meno che non ne compri una riprogrammabile e la riprogrammi, ma il costo sale di molto) meglio una TOP gialla
3) se non si può mettere una centralina ad anticipo variabile vale lo stesso per l'accensione completa
 
7227563
7227563 Inviato: 23 Mar 2009 13:05
 

comunque ragazzi il gt non deve superare i 50cm3
come e' questa secondo voi?
gt tpr 50
albero motore top performance
frizione a denti dritti top
dischi surflex o newfren
cuscinetti skf
espansione big one 28mm
pacco lamellare top tpr
carburatore mikuni tm 24
accensione a rotore interno mvt o polini
 
7227848
7227848 Inviato: 23 Mar 2009 13:48
 

rs50-98 ha scritto:


alcune cose non mi tornano... eusa_think.gif eusa_think.gif
1) il 28 mikuni non so dove lo devi andare a prendere, comunque sia è molto meglio un dell'orto VHST 28 new version
2) la centralina ad anticipo variabile non si può mettere sul maxi kit corsa lunga (a meno che non ne compri una riprogrammabile e la riprogrammi, ma il costo sale di molto) meglio una TOP gialla
3) se non si può mettere una centralina ad anticipo variabile vale lo stesso per l'accensione completa

che il 28 vhst sia migliore del mikuni ho i miei dubbi....spiegami le motivazioni visto che affermi con sicurezza questa cosa icon_wink.gif
 
7228682
7228682 Inviato: 23 Mar 2009 15:11
 

si, forse il mikuni sarà un pò migliore, ma è difficile da carburare. e poi il dell'orto è sempre italiano...e viene usato nelle gare; se il mikuni fosse di tanto migliore prenderebbero quello...
 
7228688
7228688 Inviato: 23 Mar 2009 15:12
 

rs50-98 ha scritto:


alcune cose non mi tornano... eusa_think.gif eusa_think.gif
1) il 28 mikuni non so dove lo devi andare a prendere, comunque sia è molto meglio un dell'orto VHST 28 new version
2) la centralina ad anticipo variabile non si può mettere sul maxi kit corsa lunga (a meno che non ne compri una riprogrammabile e la riprogrammi, ma il costo sale di molto) meglio una TOP gialla
3) se non si può mettere una centralina ad anticipo variabile vale lo stesso per l'accensione completa


non è vero quello che dici sull'accensione.... l'accensione serve solo a ridurre l'attrito causato dalla massa volanica.... ci puoi benissimo mettere l'accensione e pure l'anticipo variabile, devi solamente fare attenzione....
 
7228720
7228720 Inviato: 23 Mar 2009 15:15
 

sui GT corsa lunga, che io sappia, non si possono mettere le centraline ad anticipo variabile, poichè anno bisogno di un anticipo diverso.
 
7228795
7228795 Inviato: 23 Mar 2009 15:24
 

non è del tutto errato perchè con un grado di rotazione si ha una maggiore escursione verticale del pistone.... ma mi pare che non succeda nulla lo stesso, biosgna fare attenzione a come si pone l'anticipo e basta.... poi può non essere così.... eusa_think.gif sinceramente non lo so.... ma non vedo perchè non mettere un rotore interno, ad esempio.... ci sono anche accensioni ad anticipo fisso se proprio non si vuole rischiare....
 
7228807
7228807 Inviato: 23 Mar 2009 15:25
 

non dipende dall'anticipo, ma dalla curva di anticipo.
 
7228937
7228937 Inviato: 23 Mar 2009 15:38
 

rs50-98 ha scritto:
non dipende dall'anticipo, ma dalla curva di anticipo.
spiegati meglio....
 
7229341
7229341 Inviato: 23 Mar 2009 16:36
 

Peperoncino ha scritto:
comunque ragazzi il gt non deve superare i 50cm3
come e' questa secondo voi?
gt tpr 50
albero motore top performance
frizione a denti dritti top
dischi surflex o newfren
cuscinetti skf
espansione big one 28mm
pacco lamellare top tpr
carburatore mikuni tm 24
accensione a rotore interno mvt o polini


ci può stare, ma perchè togli il 2 plus per passare a un 50?
 
7236250
7236250 Inviato: 24 Mar 2009 15:23
 

tabiotto ha scritto:
Peperoncino ha scritto:
comunque ragazzi il gt non deve superare i 50cm3
come e' questa secondo voi?
gt tpr 50
albero motore top performance
frizione a denti dritti top
dischi surflex o newfren
cuscinetti skf
espansione big one 28mm
pacco lamellare top tpr
carburatore mikuni tm 24
accensione a rotore interno mvt o polini


ci può stare, ma perchè togli il 2 plus per passare a un 50?

perche' nelle gare non accettano cilindri che superino i 50cm3
 
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