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R 125 - Marmitta e scarico Giannelli
7253299
7253299 Inviato: 26 Mar 2009 18:04
 



io avevo intenzione di comprarla entro un mese massimo , e invece tu così mi fai davvero paura icon_eek.gif
dai non può essere icon_eek.gif
forse è più tappata dell'originale? icon_eek.gif
eppure nelle foto sul sito non si vedono catalizzatori nel collettore icon_eek.gif icon_rolleyes.gif
attendo le foto , ma sei sicuro che spinge meno , o è solo che non la guidi da molto? icon_eek.gif
 
7253347
7253347 Inviato: 26 Mar 2009 18:10
 

cioè è una delusione questa giannelli... solo sound 0509_down.gif
 
7253429
7253429 Inviato: 26 Mar 2009 18:22
 

sono una delusione tutte le marme.. raga purtroppo è la vertà.. per farla andare ''BENE'' dovrei comprare la centralina.. ma poichè non penso di comprarla subito.. per un pò me la terro così icon_sad.gif
 
7253452
7253452 Inviato: 26 Mar 2009 18:25
 

non farlo eusa_naughty.gif 0510_amici.gif
senza centralina il motore lavora malissimo con scarico aperto , quindi in attesa , rimonta l'orignale icon_wink.gif
 
7253577
7253577 Inviato: 26 Mar 2009 18:37
 

io non è che sento ''lavorare'' male il motore.. è solo che è diventata un pò indomabile.. tutto qui.. cioè il comando del gas non è piu ''parallelo'' al motore.. comunque sono ''entusiasta'' del mio acquisto .... ma ecco se tornassi indietro
non penso lo rimonterei.. tutto qui icon_smile.gif ps. il db killer non l'ho tolto fa troppo casino
 
7253620
7253620 Inviato: 26 Mar 2009 18:42
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif strano che paggiora così tanto il cambio scarico 0510_sad.gif ....finora tutte le persone che lo hanno cambiato dicono che ci sono solo miglioramenti eusa_think.gif ...poi non riesco a spegarmi la diminuzione del freno motore... esso è dato dalla compressione del pistone a valvole chiuse, quindi che c'entra lo scarico anche se più libero icon_question.gif eusa_think.gif
p.s. per fortuna il sound e bello icon_asd.gif
 
7253706
7253706 Inviato: 26 Mar 2009 18:52
 

raga credetemi non lo so proprio.. forse perchè il motore deve ancora ''abituarsi'' ma il freno motore è diminuito tantissimo e i medi non esistono quasi piu.. solo un pò i bassi.. e gli alti superati i 9500 giri..
Il freno motore è possibile perchè comunque noi lo abbiamo così forte perchè sfruttiamo anche i gas che tornano nella camera di scoppio.. mettendo la marmitta.. se ne vanno via quelli che vengono cacciati normalmente.. e di conseguenza.. ciao freno motore..
 
7254399
7254399 Inviato: 26 Mar 2009 20:14
 

mi dispiace che non se entusiasta del nuovo acquisto icon_sad.gif , ma non ho capito bene qual'è il problema principale che provoca... la carburazione è tanto cambiata???
 
7254419
7254419 Inviato: 26 Mar 2009 20:16
 

ti ripeto non lo so.. cioè ho sacrificato alla fine i medi per avere una moto che schizza subito a limitatore e un sound di una mille.. non è che ne sia molto entusiasta..
 
7254671
7254671 Inviato: 26 Mar 2009 20:43
 

l'importante sono i bassi....certo, la nostra moto ha una coppia lineare a partire dai bassi...fino agli alti. con uno scarico aperto è normale che i medi e anche un po i bassi vengono sacrificati!
comuque Ricky ti ripeto...domani vediamo un po il dafarsi...magari parliamo con il meccanico e vediamo un po lui cosa ci consiglia!! 8siuramente ti parlerà di centraline e filtro) icon_wink.gif
 
7266943
7266943 Inviato: 28 Mar 2009 15:10
 

recensione sulla giannelli gx-one (per R125)

Ragazzi...è uno spettacolo solo a guardarla! di estetica fa paura e in sound davvero ti trapana il cervello!
tuttosommato il sound non è l'unica cosa che colpisce di questa splendida marmitta! icon_wink.gif
in prestazioni, beh, solo lo scarico non ti cambia una moto...però l'allungo è migliorato e non di poco!
i bassi regimi di rotazione sono come la R originale, i medi invece un po di coppia si perde...ma arrivati verso gli 8k....la musica cambia...la moto aqsuista potenza e la lancetta arriva al limitatore in un lampo! icon_eek.gif

certo vedere tutte quelle persone che quando passi ti guardano...è una specie di "orgasmo"!! icon_lol.gif icon_lol.gif rotfl.gif

e che dire...se si togli il dbk...davvero non si può descrivere il sound! fa più casino di una mille...e gli scoppietti dallo scarico triplicano...facenso anche brevi fiammate blu! icon_twisted.gif

la consiglio a tutti, davvero, ne vale la pena! è lo scarico che in commercio costa di meno e per me il gioco vale la candela!!

Ricapitolando:

Bassi: uguale alla R originale
medi: perde un po di coppia (ma in maniera quasi impercettibile)
alti: Spettacolo, allungo da paura!

Sound: con dbk---> mostruoso, alternato da scopietti vari!
Sound: senza dbk---> indescrivibile....scoppietti ad ogni rilascio dell'accelleratore!! (pauroso)

freno motore: finalmente la moto sembra meno legata, infatti quest'ultimo diminuisce di parecchio!!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7267587
7267587 Inviato: 28 Mar 2009 16:44
 

io volevo se è solo la giannelli a far c****e... o tutte le marme...tipo la leovince che mi devo prendere io. SECONDO VOI?
 
7267612
7267612 Inviato: 28 Mar 2009 16:49
 

tutti gli scarichi ti spostano la coppia!
poi dipende da scarico in scarico...la giannelli ti diminuisce i medi per aumentare gli alti..
gli altri scarichi più o meno è la stessa cosa!

comunue non credo che la giannelli faccia ca**re.. icon_rolleyes.gif
 
7268045
7268045 Inviato: 28 Mar 2009 17:55
 

Allungo da paura in che senso? E' aumentata l'accelerazione o la velocità massima? Perchè mi sembra impossibile che sia aumentata la seconda senza agire su corona/pignone
 
7268128
7268128 Inviato: 28 Mar 2009 18:05
 

accellerazione!!
la vel max...credo...sia rimasta invariata! icon_wink.gif
 
7268444
7268444 Inviato: 28 Mar 2009 18:56
 

allora che schifo preferisco fare il rumore di uno scuter che avere prestazioni diminuite ma dai eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
7268796
7268796 Inviato: 28 Mar 2009 19:51
 

benissimo..e allora per avere prestazioni mi sa che devi montare solo un bel gruppo
perchè sappi che cambiando solo lo scarico non guadagni niente!! se non appunto un po di accellerazione agli alti! icon_rolleyes.gif
 
7268978
7268978 Inviato: 28 Mar 2009 20:20
 

No fosse per quello la prenderei, l'ho sempre saputo che non migliora niente se non il sound, ma quando vengo a sapere da uno che l'ha messa che la moto non ha più freno motore, fa schifo ai medi e perde agli alti allora non vado a spendere 300 euro per perdere in prestazioni.
 
7269598
7269598 Inviato: 28 Mar 2009 22:01
 

quoto pienamente.. di certo non li vado a spendere..
ma tu dici che sara veramente cosi??
mi sembra strano..magari non migliora nulla.. ma di certo non peggiora nemmeno..
 
7269648
7269648 Inviato: 28 Mar 2009 22:10
 

di sicuro non peggiora!

il cambiamento sarà uno spostamento della coppia più in alto
 
7269748
7269748 Inviato: 28 Mar 2009 22:31
 

a giudicare da ciò che dice Ricky RS... a me è sembrato decisamente un parere negativo
 
7270011
7270011 Inviato: 28 Mar 2009 23:36
 

ricki forse è che è scarburata.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

è strano che i basso si sente e ai medi si sente meno.... è contraddittorio icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
7270589
7270589 Inviato: 29 Mar 2009 8:25
 

si infatti sembra strano ma invece è così icon_wink.gif è tipico della giannelli, dato che avendola provata sul mio 50, posso dire che ai medi ha un vuoto assurdo, infatti nelle marcie alte neanche riesce a salire (fa tipo un "prrrrrr" come quando lasci di gas mentre invece sei a manetta icon_wink.gif ) ovviamente nel 125 4t avrà effetti minori ma ci sono sempre. icon_rolleyes.gif
 
7270741
7270741 Inviato: 29 Mar 2009 9:30
 

Le marmitte giannelli mica sono tutte uguali icon_asd.gif

Semplicemente gli scoppietti in rilascio e il diminuito freno motore sono indice di una carburazione errata...e anche la perdita di prestazioni lo è sicuramente...consiglierei di provare a montare una spugna filtro più aperta in modo da riequilibrare i valori stechiometrici icon_wink.gif
 
7270927
7270927 Inviato: 29 Mar 2009 10:09
 

ma con un filtro pù aperto non si scarbura ancora di più??


ps qualcuno che ha la leovince mi sa dire se ha riscontrato gli stessi effetti di ricky rs ?
 
7270990
7270990 Inviato: 29 Mar 2009 10:21
 

Se la carburazione è grassa facendo passare più aria si riequilibra...se fosse magra invece bisogna ricorrere alla centralina per correggere i valori perchè tappare di più il filtro non ha senso se si vogliono più prestazioni icon_confused.gif
 
7271161
7271161 Inviato: 29 Mar 2009 10:43
 

E come si fa a capire se è grassa o magra su un 4t icon_confused.gif
 
7272023
7272023 Inviato: 29 Mar 2009 12:19
 

Se non lo sai fare da te,
lo fai fare a un meccanico.... icon_rolleyes.gif

Che,ad esempio,verificherà lo stato della candele,indice fondamentale della corretta carburazione.

Comunque,stiamo andando OT,
qui si parla solo di terminale,
non di centraline o filtri.

Grazie.
 
7272143
7272143 Inviato: 29 Mar 2009 12:32
 

Bibe ha scritto:
Se non lo sai fare da te,
lo fai fare a un meccanico.... icon_rolleyes.gif

Che,ad esempio,verificherà lo stato della candele,indice fondamentale della corretta carburazione.

Comunque,stiamo andando OT,
qui si parla solo di terminale,
non di centraline o filtri.

Grazie.

quoto meglio affidarsi a chi ne sa di più icon_mrgreen.gif comunque la erre ha gli iniettori.... icon_rolleyes.gif
 
7272189
7272189 Inviato: 29 Mar 2009 12:38
 

vorrei rispondere a milo e ad erox:
non ho mai detto che ai medi è vuota...semplicemente la spinta non è più come prima (e per spinta intendo accellerazione) questo è avvenuto proprio perchè la coppia si è spostata ai regimi di rotazione più alti!
infatti ho anche scritto che dagli 8k in poi la moto tira di brutto, facendo schizzare la lancetta a limitatore in poco tempo!!

Poichè riky non è cosi stupido da mettere uno scarico alla moto senza informarsi, ha chiesto al meccanico il quale gli ha detto che questo spostamento di coppia risulterebbe "normale" con uno scarico più aperto. tutto qui! icon_wink.gif
 
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