Bibe ha scritto:
simoneaudi93 ha scritto:
chi mette in giro queste voici è davvero inteligente!!!!su un motore a carburatore quando cambi marmitta non fai la carburazione???si,io ho uno scooter 4t e ti posso dire che se non ricarburi fai moltissimi danni(esperienza personale) e poi secondo me gpr per gli scarichi non serve a nulla molto meglio leovince e arrow
Difatti,mi sà che ti sei perso qualche passaggio....
La semplice sostituzione del terminale di scarico,
non influisce drasticamente sulla carburazione del mezzo,
nella maggioranza dei casi la carburazione delle moto di serie è tentende al grasso,il montaggio di terminali di scarico più liberi tende a smagrire la carburazione,portandola quindi normalmente verso valori più normali.
Un controllo,dopo il montaggio del terminale,si può fare,
ma da qui a dire che è sempre necessario ricarburare,beh...
Specialmente per i motori 4t...
Discussione interessante dalla sezione tecnica:
Info sulla carburazione con scarico e dBkiller
scusa hai ragione però sul mio scooter la carburazione era al normale quando l'ho comprato(in inverno),ho provato a cambiare scarico e il motore si sentiva che era scarburato,poi appena è arrivata l'estate il motore "strillava" "ricarburami" andava molto male, finita la curva per riprendere un pò di potenza ci volevano 10 minuti, io intendevo scarico completo prima,mi scuso ma me ne ero scordato comunque io se dovrei cabiare scarico lo sostiuirei con uno completo e rimapperei,poi ognuno è libero di fare ciò che vuole,questo è solo un consiglio(io non ci capisco moltissimo ne di motori e ne di 4t,non sono un meccanico ma per esperienza personale conviene rimappare)