alogeno ha scritto:
ma non è vero , se lo levi , vai troppo su di giri , la centralina non riesce più ad accumulare dati riguardanti la combustione dei gas e la pressione e l'umidità.
il motore rischia di rompersi prima consumando di più.
va troppo su di giri.
il lavoro meccanico è molto maggiorre nella gabbia dei rulli , nei cuscinetti dell'albero motore , e nello spinotto del pistone , e ciò provoca danni non dico irreparabili , ma robba molto seria e costosa , e non dimntichiamoci delle fasce del pistone che subirebbero un'usura prematura.
per chi ha cambiato scarico rimuovendo quel tubo , deve sapere che la centralina non lavora più correttamente e può seriamente andare in contro a gravissimo danni.
Ma va quella è l'immissione forzata dell'aria che permette di inquinare meno ma se la togli al motore non succede nulla !! Tanto se la r 125 non ha la sonda lambda sul catalizzatore non succede nulla alla centralina, quel tubo modifica solo l'aria che viene immessa nello scarico e esce insieme ai gas incombusti "diluendoli", ma al motore non fa nulla toglierlo