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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

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Gestire Ducati 1198S
7251363
7251363 Inviato: 26 Mar 2009 14:29
 

sicuramente è come dici te.. io mi ricordo la vecchia Mv (che poi non è cambiato tantissimo) che di ripresa era una cosa scandalosa.. il nuovo modello (1078) puo' essere migliorato notevolmente ma non credo che sia + cattivo della Ducati poi mi posso anche sbagliare non ho mai avuto modo ne di provarla ne di vedere un confronto...
 
7251647
7251647 Inviato: 26 Mar 2009 14:55
 

bè su carta io leggo che anche rispetto alla vecchia 312 1000cc sembrerebbe cambiata moltissimo, visto che prima manco si avvicinava ma ora la coppia massima è quasi identica ad una 1098 e pure raggiungibile ad un regime piuttosto basso.

non so se sia vera una roba del genere, ma sembra mostruoso per un quadricilindrico o sbaglio ?

vedrò se riesco a provare la ducati.
 
7251699
7251699 Inviato: 26 Mar 2009 15:01
 

la mv è però davvero pesantissima da portare.. una moto vecchia maniera
 
7251779
7251779 Inviato: 26 Mar 2009 15:09
 

Larsen vai a provarla... 0509_up.gif
 
7251845
7251845 Inviato: 26 Mar 2009 15:15
 

Mirkoxx80 ha scritto:
sicuramente è come dici te.. io mi ricordo la vecchia Mv (che poi non è cambiato tantissimo) che di ripresa era una cosa scandalosa.. il nuovo modello (1078) puo' essere migliorato notevolmente ma non credo che sia + cattivo della Ducati poi mi posso anche sbagliare non ho mai avuto modo ne di provarla ne di vedere un confronto...


il 312 1000cc è una "bestia da pista" hanno esasperato le alzate per ottenere un "picco" di potenza a livello delle rivali più tecnologiche made in jap...ma poi si sono resi conto di aver fatto una moto "per pochi" dato che era molto cattiva in alto. Quindi hanno portato la cilindrata a 1078 addolcendo molto l'erogazione quindi non molti cv in più rispetto al 312 ma un erogazione corposa, già il "vecchio" motore dell'F4 1000s era un bel trattore che comunque dava 150cv alla ruota originale...
 
7251894
7251894 Inviato: 26 Mar 2009 15:19
 

comunque il motore mv è un motore vecchio rivisto... nn è un motore di nuova concezione.. può piacere la linea, il fascino ma il motore è davvero indietro. on off da paura..
 
7252992
7252992 Inviato: 26 Mar 2009 17:34
 

paolotopino ha scritto:
comunque il motore mv è un motore vecchio rivisto... nn è un motore di nuova concezione.. può piacere la linea, il fascino ma il motore è davvero indietro. on off da paura..


lo credo anch'io!!
 
7253685
7253685 Inviato: 26 Mar 2009 18:49
 

larsen ha scritto:
visto che i prezzi sono simili cosa ne dite dell'MV agusta 1078 ?

un bicilindrico sbaglio o dovrebbe avere poco allungo ?



da come parli, scusa se te lo dico, non sembri avere molta esperienza, come tu stesso hai precisato ad inizio topic.
mi permetto di intervenire e dire la mia, chiedendoti qualche info in piu sul tuo trascorso motocicilistico, perche comunque stai mirando al top del top delle 2 ruote.
cioe 1198s...nn so se mi spiego 0509_mitra.gif
e poi anche la mv...secondo me se credi che la 1198s abbia "poco" allungo ti sbagli di grosso!
la mia opinione è che siano, questi due esempi da te nominati, esemplari di moto davvero progettate per un unico scopo: correre, in pista.
se nn lo fai con assiduita sono sprecate e si, secondo me anche pericolose per un inesperto!
piloti, professionisti e non, mi hanno riferito che il 1198, ma anche il suo predecessore, sono altamente inguidabili in strada, sopratutto nei percorsi cittadini.
per questo loro consigliano a chi debba farne un utilizzo misto l 848, piu che sufficiente.
quello che devi ben capire prima di fare un tale acquisto è:
quali sono le tue capacita
quali sono le tue esigenze
quali sono le tue sesazioni( per questo forse dovresti provare almeno un 1098)

p.s.
io ho un 749 e ti garantisco che è anche troppo potente per la strada..ovvio se nn ti fermi a 4000giri.

pensaci bene doppio_lamp_naked.gif
 
7254938
7254938 Inviato: 26 Mar 2009 21:07
 

bè nelle strade urbane mi adatterò, ala fine inguidabile penso non esista.
a me piace fare giretti fuori città, ma con la mia non mi fa molto effetto.
 
7256705
7256705 Inviato: 27 Mar 2009 2:22
 

jackdani ha scritto:



da come parli, scusa se te lo dico, non sembri avere molta esperienza, come tu stesso hai precisato ad inizio topic.
mi permetto di intervenire e dire la mia, chiedendoti qualche info in piu sul tuo trascorso motocicilistico, perche comunque stai mirando al top del top delle 2 ruote.
cioe 1198s...nn so se mi spiego 0509_mitra.gif
e poi anche la mv...secondo me se credi che la 1198s abbia "poco" allungo ti sbagli di grosso!
la mia opinione è che siano, questi due esempi da te nominati, esemplari di moto davvero progettate per un unico scopo: correre, in pista.
se nn lo fai con assiduita sono sprecate e si, secondo me anche pericolose per un inesperto!
piloti, professionisti e non, mi hanno riferito che il 1198, ma anche il suo predecessore, sono altamente inguidabili in strada, sopratutto nei percorsi cittadini.
per questo loro consigliano a chi debba farne un utilizzo misto l 848, piu che sufficiente.
quello che devi ben capire prima di fare un tale acquisto è:
quali sono le tue capacita
quali sono le tue esigenze
quali sono le tue sesazioni( per questo forse dovresti provare almeno un 1098)

p.s.
io ho un 749 e ti garantisco che è anche troppo potente per la strada..ovvio se nn ti fermi a 4000giri.

pensaci bene doppio_lamp_naked.gif



bravooooooooo 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_saluto.gif
 
7257114
7257114 Inviato: 27 Mar 2009 9:16
 

jackdani ha scritto:



da come parli, scusa se te lo dico, non sembri avere molta esperienza, come tu stesso hai precisato ad inizio topic.
mi permetto di intervenire e dire la mia, chiedendoti qualche info in piu sul tuo trascorso motocicilistico, perche comunque stai mirando al top del top delle 2 ruote.
cioe 1198s...nn so se mi spiego 0509_mitra.gif
e poi anche la mv...secondo me se credi che la 1198s abbia "poco" allungo ti sbagli di grosso!
la mia opinione è che siano, questi due esempi da te nominati, esemplari di moto davvero progettate per un unico scopo: correre, in pista.
se nn lo fai con assiduita sono sprecate e si, secondo me anche pericolose per un inesperto!
piloti, professionisti e non, mi hanno riferito che il 1198, ma anche il suo predecessore, sono altamente inguidabili in strada, sopratutto nei percorsi cittadini.
per questo loro consigliano a chi debba farne un utilizzo misto l 848, piu che sufficiente.
quello che devi ben capire prima di fare un tale acquisto è:
quali sono le tue capacita
quali sono le tue esigenze
quali sono le tue sesazioni( per questo forse dovresti provare almeno un 1098)

p.s.
io ho un 749 e ti garantisco che è anche troppo potente per la strada..ovvio se nn ti fermi a 4000giri.

pensaci bene doppio_lamp_naked.gif


io non sono d'accordo al 100%, condivido con te il fatto che per "gestire" più di 100cv bisogna avere un minimo di esperienza... e fin li ci siamo. Che per girare per strada un S2R 1000 basta e avanza....ecc...

il discorso che con il 749 vai comunque bello allegro ci sta...ma se non l'hai provata magari fallo, il gusto che ti da un 1098 quando spalanchi il gas a 4000giri la tua non riesce a darlo. Io per esempio il bicilindrico lo amo proprio per questa sua caratteristica...dei 160cv non me ne faccio una pippa, ma il gusto la pelle d'oca che da quando apri a bassi regimi nessuna 4 cilindri riesce a darti. Stesso discorso vale per l'848, per andare solo ed esclsivamente forte è migliore del 1098 soprattutto per uno con poca esperienza dato che ha un motore molto elettrico e unito alla leggerezza diventa veramente semplice viaggiare ad ottime andature, ma (avendola provata) non ha la stessa spinta di un 1000 non c'è verso...non ti da la stessa emozione sulla schiena...

parere personale ovviamente.

P.s. il 1198 viaggia come anche il 1098 ... ma detto da chi ci corre in pista e fa il trofeo Protwin e l'ha provata....per star dietro ad un R1 o Gixxer 1000 leggeremente messo su bene devi avere un 1098 RS in pratica.... non c'è pezza vanno più forte!
 
7257480
7257480 Inviato: 27 Mar 2009 10:22
 

concordo con te al 100% doppio_lamp.gif
 
7259569
7259569 Inviato: 27 Mar 2009 14:39
 

virus46 ha scritto:


io non sono d'accordo al 100%, condivido con te il fatto che per "gestire" più di 100cv bisogna avere un minimo di esperienza... e fin li ci siamo. Che per girare per strada un S2R 1000 basta e avanza....ecc...

il discorso che con il 749 vai comunque bello allegro ci sta...ma se non l'hai provata magari fallo, il gusto che ti da un 1098 quando spalanchi il gas a 4000giri la tua non riesce a darlo. Io per esempio il bicilindrico lo amo proprio per questa sua caratteristica...dei 160cv non me ne faccio una pippa, ma il gusto la pelle d'oca che da quando apri a bassi regimi nessuna 4 cilindri riesce a darti. Stesso discorso vale per l'848, per andare solo ed esclsivamente forte è migliore del 1098 soprattutto per uno con poca esperienza dato che ha un motore molto elettrico e unito alla leggerezza diventa veramente semplice viaggiare ad ottime andature, ma (avendola provata) non ha la stessa spinta di un 1000 non c'è verso...non ti da la stessa emozione sulla schiena...

parere personale ovviamente.

P.s. il 1198 viaggia come anche il 1098 ... ma detto da chi ci corre in pista e fa il trofeo Protwin e l'ha provata....per star dietro ad un R1 o Gixxer 1000 leggeremente messo su bene devi avere un 1098 RS in pratica.... non c'è pezza vanno più forte!



hai ragione anch tu 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
con le jap 1000 è una faticaccia.
in molte piste si superano solo le schiappe.
ho qualche amico con 0510_inchino.gif jap che ad esempio a misano 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
pero' c'è ne sono pochi.


per le tre moto sopra citate.....
tutte diverse ed uniche.
io le ho tutte e tr ed non riesco a darle via.
la 749 la sincera e binariosa
la 1098s maneggevolissima è con una coppia taurina
la 1198s disarmante in uscita di curva è piu' comunicativa nell'avantreno 0510_saluto.gif




ps.in strada.....il 749 per me è il piu' gustoso
 
7259739
7259739 Inviato: 27 Mar 2009 14:51
 

beato te.. in questo momento ho solo mezza moto!! icon_asd.gif
 
7259794
7259794 Inviato: 27 Mar 2009 14:57
 

c'è chi si fa il macchinone 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif
 
7259816
7259816 Inviato: 27 Mar 2009 14:59
 

1fuoripista ha scritto:



hai ragione anch tu 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
con le jap 1000 è una faticaccia.
in molte piste si superano solo le schiappe.
ho qualche amico con 0510_inchino.gif jap che ad esempio a misano 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
pero' c'è ne sono pochi.


per le tre moto sopra citate.....
tutte diverse ed uniche.
io le ho tutte e tr ed non riesco a darle via.
la 749 la sincera e binariosa
la 1098s maneggevolissima è con una coppia taurina
la 1198s disarmante in uscita di curva è piu' comunicativa nell'avantreno 0510_saluto.gif




ps.in strada.....il 749 per me è il piu' gustoso




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ONORE A LEI UOMO FORTUNATO!!!

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7259903
7259903 Inviato: 27 Mar 2009 15:10
 

io direi IMBUFFATO eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
7260930
7260930 Inviato: 27 Mar 2009 17:21
 

1fuoripista ha scritto:
jackdani ha scritto:



da come parli, scusa se te lo dico, non sembri avere molta esperienza, come tu stesso hai precisato ad inizio topic.
mi permetto di intervenire e dire la mia, chiedendoti qualche info in piu sul tuo trascorso motocicilistico, perche comunque stai mirando al top del top delle 2 ruote.
cioe 1198s...nn so se mi spiego 0509_mitra.gif
e poi anche la mv...secondo me se credi che la 1198s abbia "poco" allungo ti sbagli di grosso!
la mia opinione è che siano, questi due esempi da te nominati, esemplari di moto davvero progettate per un unico scopo: correre, in pista.
se nn lo fai con assiduita sono sprecate e si, secondo me anche pericolose per un inesperto!
piloti, professionisti e non, mi hanno riferito che il 1198, ma anche il suo predecessore, sono altamente inguidabili in strada, sopratutto nei percorsi cittadini.
per questo loro consigliano a chi debba farne un utilizzo misto l 848, piu che sufficiente.
quello che devi ben capire prima di fare un tale acquisto è:
quali sono le tue capacita
quali sono le tue esigenze
quali sono le tue sesazioni( per questo forse dovresti provare almeno un 1098)

p.s.
io ho un 749 e ti garantisco che è anche troppo potente per la strada..ovvio se nn ti fermi a 4000giri.

pensaci bene doppio_lamp_naked.gif



bravooooooooo 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_saluto.gif



mitico fuori!!!
be io la dico come me la sento!
secondo me l apprendistato e' fondamentale.tu probabilmente lo potrai confermare....come guideresti oggi il 1198 senza tutti quei km alle spalle?
e se avessi iniziato subito col 1098 sarebbe stato uguale!?
nn credo proprio!
 
7261048
7261048 Inviato: 27 Mar 2009 17:40
 

virus46 ha scritto:


io non sono d'accordo al 100%, condivido con te il fatto che per "gestire" più di 100cv bisogna avere un minimo di esperienza... e fin li ci siamo. Che per girare per strada un S2R 1000 basta e avanza....ecc...

il discorso che con il 749 vai comunque bello allegro ci sta...ma se non l'hai provata magari fallo, il gusto che ti da un 1098 quando spalanchi il gas a 4000giri la tua non riesce a darlo. Io per esempio il bicilindrico lo amo proprio per questa sua caratteristica...dei 160cv non me ne faccio una pippa, ma il gusto la pelle d'oca che da quando apri a bassi regimi nessuna 4 cilindri riesce a darti. Stesso discorso vale per l'848, per andare solo ed esclsivamente forte è migliore del 1098 soprattutto per uno con poca esperienza dato che ha un motore molto elettrico e unito alla leggerezza diventa veramente semplice viaggiare ad ottime andature, ma (avendola provata) non ha la stessa spinta di un 1000 non c'è verso...non ti da la stessa emozione sulla schiena...

parere personale ovviamente.

P.s. il 1198 viaggia come anche il 1098 ... ma detto da chi ci corre in pista e fa il trofeo Protwin e l'ha provata....per star dietro ad un R1 o Gixxer 1000 leggeremente messo su bene devi avere un 1098 RS in pratica.... non c'è pezza vanno più forte!


ti quoto perche hai messo in ballo alcuni spunti interessanti:
secondo me e' corretto che per guidare piu di 100 cv ci vuole pratica ma bisogna vedere di che moto si tratta.
anche la mia ha 100cv ma non per questo credo di poter gestire un 1098.
Piu che altro secondo me bisogna distinguere tra gestire e godere una moto:
supponiamo che io con la mia esperienza riesca a guidare un 1098, siamo sicuri che venendo da una sola moto, che da quel che si evince dalla discussione non e' stata neanche usata molto,(il nostro stesso amico confessa di avere poca esperienza) io sia davvero in grado di godere di una 1098, cioe gestirla e sfruttarla??

tu parli di aperte a 4000giri sul 1098....be io credo che il posto migliore dove farlo sarebbe su una bella pista!

ultimo argomento...sono d accordo con te che il 1198 possa soffrire nelle gare o meglio nei rettilinei...e infatti io non ho detto che sia la moto piu potente che c e, e in ogni caso piu potente delle giapponesi, quello che io sostengo e' un opinione confermata dai dati di fatto.
Ovvero io credo che usare un 1198 sia piu "complicato" che un 1000 jap e questo perche sono le stesse caratteristiche del motore a rendere la moto molto scorbutica...e quando riferivo i pareri di terzi non mi riferivo alla velocita massima (anche perche continuo a sostenere che parlare di vel max in relazione a queste moto e immaginarla su strada sia una cosa almeno imprudente) quanto proprio alle difficolta che l erogazione della moto e la sua coppia da trattore ti puo dare ad ogni apertura del gas se non hai un po di esperienza.

infine penso che si debba distinguere ancora una volta tra velocita massima e potenza di una moto...e cercare di capire che cosa siano 160 cv sul 1198 e 160 cv su una yamaha e capire quali siano effettivamente piu difficili da gestire...per farlo vi do un aiutino
coppia 1198 : 13,4kgm a 8000 giri
coppia r1: 11 kgm a 10500 giri

0510_saluto.gif
 
7261082
7261082 Inviato: 27 Mar 2009 17:45
 

L'allungo è, purtroppo, il tallone d'achille delle Ducati rispetto alle Jap, MA ragazzi... Qui si parla di 1098 e 1198, roba da 160-170cv e oltre 12 kgm di coppia! E poi, se c'è il MANICO, secondo me l'allungo diventa un problema di lieve entità.

In ogni caso, NESSUNA di queste moto è adatta a gente con poca esperienza e su questo ne sono certo.
 
7261126
7261126 Inviato: 27 Mar 2009 17:53
 

Secondo me bisogna capire bene i 2 significati.. gestirla e sfruttarla
Io penso che chi ha la patente A riesce a gestirla mentre per sfurttarla bisogna avere un bel pò di esperienza alle spalle!!
Io ho un amico che come prima moto ha preso la 1098 come la mia.. lui non la usa per andare in pista, ma solo per fare dei brevi tragitti o farci una passeggiata il fine settimana!!!
Cosi facendo non ha bisogno di chi sa quali doti, però piano piano ci sta prendendo la mano e sta imparando a sfruttarla al meglio, ovviamente ci vuole del tempo, però è la sua prima moto!!
Quindi io dopo aver visto questo esempio mi sono fatto un idea un pò diversa da quella che avevo.. cioè uno può partire benissimo con una supermoto basta che abbia la testa sulle spalle. 0509_up.gif
 
7261137
7261137 Inviato: 27 Mar 2009 17:55
 

jackdani ha scritto:


ti quoto perche hai messo in ballo alcuni spunti interessanti:
secondo me e' corretto che per guidare piu di 100 cv ci vuole pratica ma bisogna vedere di che moto si tratta.
anche la mia ha 100cv ma non per questo credo di poter gestire un 1098.
Piu che altro secondo me bisogna distinguere tra gestire e godere una moto:
supponiamo che io con la mia esperienza riesca a guidare un 1098, siamo sicuri che venendo da una sola moto, che da quel che si evince dalla discussione non e' stata neanche usata molto,(il nostro stesso amico confessa di avere poca esperienza) io sia davvero in grado di godere di una 1098, cioe gestirla e sfruttarla??



Guarda che per guidare un 1098 come anche un R1 non è che serve la patente della NASA.... basta avere cervello! Il 1098 come l'ho trovato io (mai avuto moto carenate fin'ora) mi ha strabigliato per la semplicità di guida. Mi ha dato l'impressione di essere la moto sempre guidata. Ottimo feeling sin dai primi km. Ovvio però guidando col cervello collegato, sensazioni che prima con la Brutale 910R non avevo e soprattutto divertimento di guida.

Citazione:


tu parli di aperte a 4000giri sul 1098....be io credo che il posto migliore dove farlo sarebbe su una bella pista!



Non mi sono fatto capire, mi correggo: aprire a 4000 giri e cambiare circa a 8000, senza allungare la marcia. Ma dando una bella manata di gas e via poi marcia superiore...l'848 a quei regimi spinge...ma 3/10 rispetto al 1098/1198...

Citazione:

ultimo argomento...sono d accordo con te che il 1198 possa soffrire nelle gare o meglio nei rettilinei...e infatti io non ho detto che sia la moto piu potente che c e, e in ogni caso piu potente delle giapponesi, quello che io sostengo e' un opinione confermata dai dati di fatto.
Ovvero io credo che usare un 1198 sia piu "complicato" che un 1000 jap e questo perche sono le stesse caratteristiche del motore a rendere la moto molto scorbutica...e quando riferivo i pareri di terzi non mi riferivo alla velocita massima (anche perche continuo a sostenere che parlare di vel max in relazione a queste moto e immaginarla su strada sia una cosa almeno imprudente) quanto proprio alle difficolta che l erogazione della moto e la sua coppia da trattore ti puo dare ad ogni apertura del gas se non hai un po di esperienza.

infine penso che si debba distinguere ancora una volta tra velocita massima e potenza di una moto...e cercare di capire che cosa siano 160 cv sul 1198 e 160 cv su una yamaha e capire quali siano effettivamente piu difficili da gestire...per farlo vi do un aiutino
coppia 1198 : 13,4kgm a 8000 giri
coppia r1: 11 kgm a 10500 giri


Qui il discorso è più complesso...comunque in breve col 1198 esci dalla curva e devi parzializzare molto in uscita e spalancare tutto solo alla fine, con un 4 sfrutti l'erogazione e l'allungo più spalmato e magari a 4000 spalanchi e quando sei quasi dritto raggiungi gli 8000 e la moto poi da la potenza massima. E' un esempio banale ma più o meno è così è questione di stili di guida... p.s. il 1198 non so quanti cv faccia alla ruota (il 1098 se non erro neanche 140 alla ruota) ma una jap viaggia ormai sui 155/160 alla ruota di serie.... E non ti fermare solo nel rettilineo del mugello come confronto, pensa anche lo spazio tra 2 curve di 3° entrambe, il 4cil ha un allungo e una progressione maggiore ad ogni marcia che gli permette di fare metri. Il 2cil ha un ottima accelerazione e trazione in uscita ma poi soffre le "strapotenze" dei 4.

Non è un caso che in motoGP ducati abbia "tradito" il proprio credo con un 4 cil...
 
7263782
7263782 Inviato: 27 Mar 2009 22:20
 

in pista ,una delle cose piu' importante è il cambio.

va forte chi riesce a sistemarsi le marce in modo tale da fare il minor numero di cambiate,sfruttando al max i giri del 0510_saluto.gif motore.

ogni cambiata,circa 2-3 decimi di secondo
 
7264012
7264012 Inviato: 27 Mar 2009 22:45
 

io vorrei portarla per lo più a far i viaggetti fuori città.
in pista ogni tanto.
 
7264534
7264534 Inviato: 28 Mar 2009 0:01
 

ciao io l'ho presa per uso giro in strada e in pista ogni tanto e ti posso dire che va da dio fin troppo forte.non dar troppo retta ai numeri che scrivono dicono fanno.usala con cervello e ascolta gran moto bella potente facile da guidare.bisogna vedere se tutti sti professori poi vanno e fanno veramente cio' che scrivono.io avevo un 999s e credimi se trovavo da venderla mi sarei ripreso l' r1.fortunatamente sono riuscito a darla solo in ducati per 1198.meno male.guarda ho fatto 1300 km ho fatto il tagliando ed ho montato ilkit termignoni con fitro e centralina una bomba.anche quelli che dicono s.magari non sanno neanche cosa sia!a me sinceramente i cerchi della s con il telaio color oro mi fa' c****e.meglio telaio nero i cerchi me li faccio come dico io appena il mio amico ha tempo o addirittura mi porta dei marchesini color oro ma non come quelli sulla s.non mi piacciono
larsen ha scritto:
io vorrei portarla per lo più a far i viaggetti fuori città.
in pista ogni tanto.
 
7276894
7276894 Inviato: 29 Mar 2009 21:53
 

le ho provate entrambe. sia questa che la MV.

è più gestibile di quel che pensavo, leggera rispetto alla MV sia nelle curve che nei cambi di direzione veloci e più comoda e il motore mi sembrava più costante nell'erogazione.

ma appena trovo un rettilineo non è vero che la ducati non le prende, le prende parecchio.
 
7277190
7277190 Inviato: 29 Mar 2009 22:31
 

io le ho provate tutti e due e ho scelto la ducati.che le prende son balle perchè di ripresa fino alla sesta sta dietro.se poi guardi allora il kawasaki come la suzuky in allungo non c'e ne per nessuno.ma che moto vuoi per andare in giro a dire che hai la moto piu' veloce e poi vai in pista ti assicuro ho visto in pista uno con il tmax che potevi solo leggergli la targa ma da lontano
larsen ha scritto:
le ho provate entrambe. sia questa che la MV.

è più gestibile di quel che pensavo, leggera rispetto alla MV sia nelle curve che nei cambi di direzione veloci e più comoda e il motore mi sembrava più costante nell'erogazione.

ma appena trovo un rettilineo non è vero che la ducati non le prende, le prende parecchio.
 
7278548
7278548 Inviato: 30 Mar 2009 9:52
 

scusami dove sei andato... in pista un T-max?? Mai visto.. poi tutto è possibile!!
Sono d'accordo al 100% con te, sul fatto che la 1198 è una bestia e ha pochi rivali, però la S è la S solo per il TC... i cerchi e il telaio non mi fa impazzire però c'e' la sua differenza con il modello base icon_asd.gif
 
7279445
7279445 Inviato: 30 Mar 2009 12:50
 

vai castelletto di branduzzo c'è ogni tipo di moto.ci sono i collaudatori che le provano dallo scooter alle naked.per il discorso s non so cosa risponderti.ti dico solo che il controllo di trazione sara' una figata ma a me non interessa perchè se ero un campione non facevo il camionista.quei 4000 euro risparmiati li sto usando per farmi la moto a mio piacimento.il controllo di trazione sulle moto è uscito adesso sul 1198 e sentirvi parlare sembra che sia indispensabile.mi spiace ma non è cosi.forse per gli ohlins forse.ma se andiamo in pista e o io o te andiamo piu' forte degli altri cosa cambia il giorno seguente andiamo a lavorare comunque e magari mi devo sparare 900km col camion e alla velocita' di 90km /h vedi tu.non è che penso pero' in pista sono andato piu' forte e mi consolo tutt'altro.
Mirkoxx80 ha scritto:
scusami dove sei andato... in pista un T-max?? Mai visto.. poi tutto è possibile!!
Sono d'accordo al 100% con te, sul fatto che la 1198 è una bestia e ha pochi rivali, però la S è la S solo per il TC... i cerchi e il telaio non mi fa impazzire però c'e' la sua differenza con il modello base icon_asd.gif
 
7279540
7279540 Inviato: 30 Mar 2009 13:15
 

Mirkoxx80 ha scritto:
scusami dove sei andato... in pista un T-max?? Mai visto.. poi tutto è possibile!!
Sono d'accordo al 100% con te, sul fatto che la 1198 è una bestia e ha pochi rivali, però la S è la S solo per il TC... i cerchi e il telaio non mi fa impazzire però c'e' la sua differenza con il modello base icon_asd.gif


Guarda che per i T-Max c'è anche il monomarca... !! icon_lol.gif

E poi... Il TC ce l'ha anche la 1198 base, o sbaglio? eusa_shifty.gif
 
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