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Smontaggio/montaggio scarico aftermarket [Aiuto]
7217729
7217729 Inviato: 21 Mar 2009 16:36
Oggetto: Smontaggio/montaggio scarico aftermarket [Aiuto]
 



Amici, ho appena comprato un terminale Leovince in titanio per il/la mia CBR 1000 RR.E come un bambino ho provato immediatamente a sostituirlo con quel obbrobbrio del originale(versione 2005). icon_biggrin.gif
Ma sono giunto a una conclusione eusa_think.gif ...Devo rivolgermi ad un"costosissimo"meccanico o posso fare da me?Non riesco nemmeno a smontare il codino.. 0510_help.gif


p.s:ho cercato nei topic precedenti ma non sono riuscito a trovare nulla...
Moderatore!?!?!Mi dà una mano?!?!? doppio_lamp.gif
 
7217762
7217762 Inviato: 21 Mar 2009 16:42
 

Mentre il moderatore ti da una mano ti dico che ho rimontato e smontato il sopracitato pezzo almeno un 3-4 volte.
Niente di trascendentale.
Dove incontri difficoltà ?
Il codino non devi toglierlo completamente basta sollevarlo quel tanto che basta.
 
7217917
7217917 Inviato: 21 Mar 2009 17:20
Oggetto: montaggio scarico aftermarket
 

Grazie inanzitutto..
In pratica ho sollevato il codino, smontato il portatarga, la pedana passeggero dx ed il paracalore(sia quello laterale che quello sul finale).
A proposito: il pannello in alluminio che c'è sopra al silenziatore originale, và rimosso?
Comunque, non sò come smontare il terminale e la flangia che si collega al collettore.
Devo smontare anche la carena inferiore dx?
Abbiate pietà... doppio_lamp.gif
 
7218109
7218109 Inviato: 21 Mar 2009 18:06
Oggetto: Re: montaggio scarico aftermarket
 

eewan ha scritto:
Grazie inanzitutto..
In pratica ho sollevato il codino, smontato il portatarga, la pedana passeggero dx ed il paracalore(sia quello laterale che quello sul finale).
A proposito: il pannello in alluminio che c'è sopra al silenziatore originale, và rimosso?
Comunque, non sò come smontare il terminale e la flangia che si collega al collettore.
Devo smontare anche la carena inferiore dx?
Abbiate pietà... doppio_lamp.gif


Io ho montato uno scarico in carbonio che notoriamente è un cattivo conduttore, quindi ho eliminato il pannello sopra il terminale.
Il terminale ha 3 punti di attacco una accedi dall'interno del codino dopo aver sollevato questo.
Gli altri due sono a fianco e accedi dopo aver tirato via porta targa con le due relative ali di protezione.
Mi sembra che tu abbia tirato giù tutto .... con la pedana viene giù anche la pompa del freno ..
la flangia è ben visibile se hai tirato giù la paratia a fianco della pedana dx.
Devi tirare via anche i cavi di apertura della valvola parzializzatrice.
 
7218240
7218240 Inviato: 21 Mar 2009 18:35
Oggetto: smontaggio/montaggio scarico
 

Ah!Ecco!La pedana del pilota non l'avevo smontata eusa_clap.gif .Quella che avevo menzionato era quella del passeggero per togliere il paracalore.Sorry!!
Ok, vediamo domani se trovo un pò di tempo ci riprovo..ragazza permettendo 0510_sad.gif
Grazie ancora, al massimo ci si risente doppio_lamp.gif
 
7223267
7223267 Inviato: 22 Mar 2009 18:34
Oggetto: scarico-aftermarket
 

Sono riuscito a montare il terminale leovince.Grazie dell'aiuto...
Ho fatto un giretto, per fare benzina, e ad un certo punto, appena dopo un sorpasso, la moto si è spenta(avevo fatto solo 6km con la riserva).
Mi fermo e sul display leggo la spia dell'ammortizzatore di sterzo, insieme a quella dell'attuatore della valvola di scarico.Leggendo il forum sapevo di questa anomalia, ma quella dell'ammortizzatore di sterzo che centra?
Comunque...Provo a rimettere in moto e lei parte subito.Dopo questo problema dello spegnimento non l'ho più avuto.Sapete niente?
Dimenticavo, è possibile che spalancando in seconda, ora la moto si impenni così facilmente?
 
7223475
7223475 Inviato: 22 Mar 2009 18:55
Oggetto: Re: scarico-aftermarket
 

eewan ha scritto:
Sono riuscito a montare il terminale leovince.Grazie dell'aiuto...
Ho fatto un giretto, per fare benzina, e ad un certo punto, appena dopo un sorpasso, la moto si è spenta(avevo fatto solo 6km con la riserva).
Mi fermo e sul display leggo la spia dell'ammortizzatore di sterzo, insieme a quella dell'attuatore della valvola di scarico.Leggendo il forum sapevo di questa anomalia, ma quella dell'ammortizzatore di sterzo che centra?
Comunque...Provo a rimettere in moto e lei parte subito.Dopo questo problema dello spegnimento non l'ho più avuto.Sapete niente?
Dimenticavo, è possibile che spalancando in seconda, ora la moto si impenni così facilmente?
Unaltra cosa.Ho avuto problemi con il montaggio della fascietta che assicura il silenziatore al telaio(lo scarico era montato su un Fireblade Repsol 2007).Possibile che cambi qualcosa con il 2005?? doppio_lamp.gif
 
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