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Montaggio marmitta nel CBR 2008 [Devo togliere qualcosa?]
5151506
5151506 Inviato: 19 Lug 2008 9:47
Oggetto: Montaggio marmitta nel CBR 2008 [Devo togliere qualcosa?]
 

Salve a tutti ho appena montato uno scarico completo dell'akrapovic sulla mia cbr 1000 RR del 2008 mi chiedevo se qualcuno di voi mi sapesse dare delle delucidazioni in merito perchè mi hanno detto che dovrei togliere i condotti dell'aria i sensori il compensatore ecc ecc sarà vero???
 
5179722
5179722 Inviato: 22 Lug 2008 15:24
 

ciao prova a mandare una mail a motor vogue
sono sicuro che ti sapranno rispondere
ciao e complimenti per la scelta

akrapovic regna icon_cool.gif
 
5185634
5185634 Inviato: 23 Lug 2008 6:17
 

Ho mandato vediamo se mi rispondono subito......speriamo bene e che mi sappiano consigliare almeno loro... icon_confused.gif
 
5604449
5604449 Inviato: 8 Set 2008 20:56
 

ciao....hai saputo qualcosa? icon_smile.gif
 
5604579
5604579 Inviato: 8 Set 2008 21:06
 

io ho montato un akrapovic completo, non ho tolto niente e la moto va da DIOOOOO!!!!!!!!!!!!

molto più piena e corposa a tutti i regimi e il rumore . . .
una F I G A T A
 
5606945
5606945 Inviato: 9 Set 2008 0:10
 

Resagape, puoi dire - per favore - quanto l'hai pagata l'akra completa e le differenze in termini di coppia e potenza ai bassi - medi regimi (perché agli alti ce n'é già che va bene...) che hai riscontrato rispetto al padellone originale?
Io sono tentato tra lo scarico akrapovic e quello yoshimura (che è veramente bello con la paratia che va a completare il buco nella carena).
ciao e grazie
 
5611523
5611523 Inviato: 9 Set 2008 12:21
 

Io il mio scarico completo l'ho pagato 1300$ euro completo anche io l'unica pecca è che nella parte finale del terminale la vitina del db killer è interna e non ti permette di montare e smontare in maniera facile il db infatti gli ho fatto fare la modifica ad esterno così è molto meglio icon_wink.gif arrow invece se non mi sbaglio a quanto ho potuto vedere dal montaggio si deve sfilare un vero e proprio diciamo tappo posto alla fine della marmitta e poi si può togliere il db
Tony no non ho ancora ricevuto nessuna email riguardante la mia domanda è passato quasi 1 mese icon_cry.gif comunque ho pensato io ho fatto togliere il compensatore e le sonde nulla di che....
 
5611679
5611679 Inviato: 9 Set 2008 12:33
 

1300 anch' io
mi ha tirato via il buco a 4000 e adesso fuori dai tornanti lenti mi tira fuori bene dalla curva
soddisfattissimo
 
5612671
5612671 Inviato: 9 Set 2008 13:42
 

Grazie raga. A questo punto penso di intallare anch'io lo scarico akra. Mi sarebbe piaciuto sentire anche qualche commento di qualcuno che ha installato l'ultimo uscito della yoshimura (che al momento non so però se ci sia la versione omologata).
Un'altra domanda: col db inserito è molto rumorosa? Sapete l'ultima cosa che vorrei è richiamare l'attenzione dlele forze dell'ordine...
 
5614145
5614145 Inviato: 9 Set 2008 15:15
 

no non è rumorosa.Suono più cupo ma non eccessivo.
 
5616670
5616670 Inviato: 9 Set 2008 18:25
 

Bene, bene. Grazie resagape.
Tu per caso hai anche installato power commander e filtro aperto?
 
5617555
5617555 Inviato: 9 Set 2008 19:45
 

no e credo che non lo farò perchè va benissimo così
 
5621801
5621801 Inviato: 10 Set 2008 6:43
 

Stey quando monti una marmitta almeno a me hanno insegnano così si monta sempre sempre un filtro io ho su quello della bmc ascolta un consiglio se ti dovessero dire che devi montare anche il power commander lascia perdere è solo una cosa x farti spedere soldi perchè serve x rimappare tutto il motoro con filtro e scarico è piu che ottimo invece su ytube gira un video di una giannelli senza db da paura e se non ricordo male dovrebbe girare anche il video della yoshimura asp vediamo se lo trovo... allora questo è un akra completo poi bisognerebbe vedere se ha curve il mio completo non ha nessuna curva e credimi che senza db è molto alto come suono senza db con db invece il rumore è piu cupo Link a pagina di It.youtube.com
questo invece è uno yoshi suppongo con db
Link a pagina di It.youtube.com

Considera che l'akra è all'aperto mentre lo yoshi è in un posto al chiuso quindi ti sembra più alto ma se la mettiamo fuori è sicuramente + basso
 
5634182
5634182 Inviato: 11 Set 2008 0:59
 

Grazie amici dei preziosi consigli. Bellissimi, tra l'altro, i video che mi hai postato akra: mi sono fatto un'idea dei sound dei diversi scarichi.
 
5654133
5654133 Inviato: 12 Set 2008 13:53
 

akrapovic non so d'accordo per quanto riguarda la power commander...... la moto una volta che variano i rapporti stechiometrici va messa sul banco per una mappatura ad hoc.. questo lo permette una centralina aggiuntiva come la PC o rapid bike , ecc....
Se no si spendono soldi inutili e nella maggior parte dei casi la moto va peggio di come andava prima...
Ti do un esempio... il mio vecchio cbr 2006 ... con solo terminale e filtro K&n ... prima della mappatura risultavano alla ruota 153 cv circa ... dopo invece

immagini visibili ai soli utenti registrati



la cosa piu importate non è l'acquisto di cavalli ma curva dell'erogazione come viene ottimizzata... quindi non è vero quello che dici ......

successivamente a questo primo step, con la sostituzione della presa d'aria dinamica, dei cornetti di aspirazione ed eliminazione del sistema pair l'ho dovuta rimettere di nuovo sul banco, dove ho recuperato altri 6 cv circa.... mo sto a circa 169 cv alla ruota e tutti erogati in modo impeccabili.... icon_wink.gif
 
5656523
5656523 Inviato: 12 Set 2008 16:29
 

ma allora sta benedetta centralina mi conviene proprio metterla a seguito dell'installazione dello scarico e filtro aperto? chiedo ulteriori consigli e pareri
 
5658333
5658333 Inviato: 12 Set 2008 19:22
 

domani mattina ritiro il mio nuovo millone .... e la prima cosa che prenderò è proprio la centralina power commander con un bel filtro bmc race ... già così si può fare una bella mappatura... icon_wink.gif
gia di per se le moto escono un po grasse di carburazione, inoltre, per rientrare nelle normative antinquinamento le mappature originali sacrificano le prestazioni massime del motore ....
 
5675390
5675390 Inviato: 14 Set 2008 22:57
 

cavolo, raptor non perdi tempo... Subito una bella modifica, ma - scusa - non ti conveniva aspettare almeno di aver percorso i 1000 km del rodaggio per modificare la moto, così ti potevi renderti conto dell'effettivo miglioramento a seguito dell'installazione del p.c. e del filtro aperto.
Facci sapere le impressioni del tuo millone con le modifiche apportate
 
9464941
9464941 Inviato: 10 Mar 2010 23:46
 

Ciao a tutti

Allora, io volevo dire che l'Aka è migliore del Yohs...non perchè ce l'ho io se no perchè ho avuto la certezza di che è cosi...

Sono il possessore di una CBR 1000 RR del 2008 e monto Aka completo EVO, filtro BMC e Power Commander...e 2 settimane fa ho messo la moto sul banco Dynojet...bene il risultato di tante spese è di 170Cv alla ruota....ben 3 Cv in piú di una con Yohs....

Il Power serve...sopratutto ai medi e la differenza si nota!!!si nota anche il consumo che cresce...e bene...

Dal grafico risulta che la moto ha un vuoto a 4000 giri, quando si da tutto gas in 4....(manovra che si effettua al banco prova per il lancio)...però questo è un difetto che viene da mamma Honda...problema che ha di serie questo modello...non certo per le cose che gli ho messo io...

Adesso mi piacerebbe sapere si ti hanno risposto alla tua domanda, quella inerente al togliere le valvole all'entrata del airbox....quelle presenti sui condotti...perchè volevo montare i cornetti di Venturisistem aconsigliatomi da un preparatore...pero se il motore non respira bene perchè ha delle strozzature è inutile..

Ciao e grazie
 
9467940
9467940 Inviato: 11 Mar 2010 16:27
 

ITA72 ha scritto:

Allora, io volevo dire che l'Aka è migliore del Yohs...non perchè ce l'ho io se no perchè ho avuto la certezza di che è cosi...

Sono il possessore di una CBR 1000 RR del 2008 e monto Aka completo EVO, filtro BMC e Power Commander...e 2 settimane fa ho messo la moto sul banco Dynojet...bene il risultato di tante spese è di 170Cv alla ruota....ben 3 Cv in piú di una con Yohs....


guarda che ci sono già differenze tra motore e motore...3 cv non sono così tanti...la prova vera la puoi fare solo montando lo stesso scarico sullo stesso motore

Citazione:
Il Power serve...sopratutto ai medi e la differenza si nota!!!si nota anche il consumo che cresce...e bene...


straquoto e mi fa veramente ridere leggere di gente che ha speso 1300 euri (milletrecento per la miseria) e poi lascia la carburazione smagrita da euro3...incredibile..... 0509_up.gif

Citazione:
Adesso mi piacerebbe sapere si ti hanno risposto alla tua domanda, quella inerente al togliere le valvole all'entrata del airbox....quelle presenti sui condotti...perchè volevo montare i cornetti di Venturisistem aconsigliatomi da un preparatore...pero se il motore non respira bene perchè ha delle strozzature è inutile...


i 3 vasi di espansione non fanno altro che tenere una pressione un pò più costante nell'airbox...detto questo sappi che qualsiasi preparazione da pista li rimuove tutti e 3...che io sappia non esistono nemmeno condotti aftermarket con i vasi di espansione...
 
9473569
9473569 Inviato: 12 Mar 2010 13:59
 

Javana....io riporto lo che mi è stato detto...3 o 4 cv si notano in una moto non tanto per i cavalli ma per i valori di coppia che salgono anche loro...a parte che più che i cavalli in valore assoluto conta la omogeneita con lo quale sono ripartiti su tutta la curva di potenza....perchè puoi avere 250 cv...ma se li hai solo da 11000 a 12000....bisogna essere dei piloti veramente in gamba per poterli usare.


La domanda sui vasi espansori era un'altra...ossia, se li tolgo (perchè come dici tu giustamente i condotti aftermarket no li portano) incorro in problemi del tipo; spia di problema motore F1 accesa?????e di conseguenza incazzature varie...
 
9486328
9486328 Inviato: 15 Mar 2010 9:14
 

guarda ITA...se aspetti fine mese ti so dire perchè alla prossima pistata monto i condotti aftermarket

già da ottobre scorso ho tolgo quello dietro i fari per scomodità nel monta-smonta e fin'ora tutto bene...motore come prima...nessuna spia...il mecca mi ha confermato che è tutto ok 0509_up.gif
 
9493921
9493921 Inviato: 16 Mar 2010 13:35
 

Ok Javana!!!

In che pista vai a girare??? io prima vivevo a Parma..adesso vivo a Cordoba (Spagna) e la verita è che mi mancano i circuiti Italiani...sonoo un pó più completi che qua...Jerez è simile a Misano (al vecchio)...è semplice...il mio preferito era Imola. Non sono mai stato a Monza!
 
9494815
9494815 Inviato: 16 Mar 2010 16:02
 

beato te che stai in Spagna...almeno li puoi girre in pista senza svenarti icon_asd.gif

purtroppo non riusciro a recuperare i condotti aftermarket per misano di fine mese... icon_rolleyes.gif

ma ti assicuro che problemi alla moto non ne comporta 0509_up.gif
 
9498107
9498107 Inviato: 16 Mar 2010 23:12
 

Beato me??ahahaha!! qua son due mesi che piove...il diluvio universale è durato meno!!!!credo che i circuiti si sono sciolti!!!ahahaha!!

No a parte gli scherzi, qui si spende molto meno, è vero...e ti lasciano girare con gli scarichi aperti....ho visto che su di li i verdi spaccano molto le balle ultimamente...
È un peccato, perchè cosi non fanno altro che incentivare la gente che corra x strada!!!!
Qua se ti beccano a 200km/h e ai precedenti vai in carcere di filato!!! se non hai precedenti, ti trovi la fedina penale sporcata e per la prox non scappi...

Detto questo, la poesia e la bellezza dei circuiti italiani qua non c'è...forse l'unico che si salva e Montmelo!!! Valencia non l'ho visto....però sembra un kartdromo....Quello che merita veramente la pena spendere un pò di soldi e venire a vederlo è il circuito di Portimao (i tedeschi della Rhem ci vanno), sembra che abbiano asfaltato una pista da cross!!!!È bello complicato!!

Ok allora comprerò i condotti tranquillamente...sai mica se qualcuno in Italia li fa in vetroresina?
Ciao
 
9499004
9499004 Inviato: 17 Mar 2010 8:51
 

si Portimao merita...se non ci vai tu che sei li attaccato...... icon_mrgreen.gif

per i condotti in vtr non ho guardato...potresti provare con i soliti plastic bike, cruciata, flamingo...o su ebay...su ebay ho trovato una offerta a 105 euro la coppia in carbonio...butta l'occhio
 
9499017
9499017 Inviato: 17 Mar 2010 8:55
 
 
9503770
9503770 Inviato: 17 Mar 2010 21:55
 

Ciao Javana!!

Interessante quel sito....grazie mille!!!

Ciao
 
9504937
9504937 Inviato: 18 Mar 2010 1:43
 

io li ho presi proprio domenica qui al motodays proprio allo stand di street fighter .... come li ho visti me ne so subito innamorato.. 0509_doppio_ok.gif sono un'opera d'arte ... eusa_clap.gif il problema è stato quando li ho montati... 0510_sad.gif purtroppo non lo sapevo che sulle carene originali non vanno bene in quanto vengono a mancare dei supporti che stanno sui condotti originali...... pecccato perchè so proprio na figata e i piu belli in circolazione.... ora non so se tenermeli in attesa che mi faccia una carena in vetroresina o venderli.... 0510_sad.gif
 
9544524
9544524 Inviato: 24 Mar 2010 9:47
 

purtroppo e a malincuore ragazzi questi convogliatori in carbonio ho deciso di venderli.... vanno bene sulle carene racing sulle originali bisogna fare qualche modifica ....
 
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