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WR 125 - modello r/x qualcuno l'ha vista/comprata?
7618998
7618998 Inviato: 18 Mag 2009 14:00
 

Citazione:
guarda, io sono andata dietro a mio padre e ci stavo comoda..la cosa che mi piace è che il guidatore può spostarsi a seconda dell'evenienza avendo la wr una sella unica..quando porti la tua ragazza ti sposti in avanti x dare più spazio a lei..e quando vai da solo ti metti comodo!


Ottimo! Allora la mia ragazza non si lamenterà! icon_asd.gif
In ogni caso penso che visto il tipo di moto e il motore,i 140kg col pieno penso si sentano solo in OFF-Road quando la storia comincia a farsi abbastanza impagnativa e serve spinta e leggerezza della moto.
Sennò mi sembra un dato non allarmante,anche le Aprilia RX pesano sui 125 kg
 
7619852
7619852 Inviato: 18 Mag 2009 15:34
 

oggi è il giorno fatidico: porto il WR a tagliandare icon_rolleyes.gif
come farò senza la mia motina???? icon_asd.gif
 
7619972
7619972 Inviato: 18 Mag 2009 15:45
 

in teoria , in qualche oretta te la fanno icon_wink.gif
 
7620186
7620186 Inviato: 18 Mag 2009 16:13
 

alogeno ha scritto:
in teoria , in qualche oretta te la fanno icon_wink.gif

Un ora per cambiare un l'olio? ba se non hanno nessun li in officina con mezz'oretta abbondante te la cavi! poi mi raccomando dicci le tue impressioni dopo il tagliando ... icon_smile.gif
 
7620253
7620253 Inviato: 18 Mag 2009 16:20
 

ehm....tenete conto che ho preso appuntamento per oggi tipo 2 settimane fa....
in 1 oretta non credo...la mia è una concessionaria appena fuori città, quindi ha un bacino di utenza elevato....con l'aerox mi ci voleva 1 settimana!!!!

anche perchè oltre al cambio dell'olio e controllo generale, gli dirò di dare una controllatina alle valvole che mi sa proprio sono da registrare dato che il ticchettio è incredibilmente fastidioso al salire di giri...
 
7620367
7620367 Inviato: 18 Mag 2009 16:34
 

No dove?? eusa_think.gif Comunqu eil mio amico ieri è andato aprenotare il tagliando e gli hanno detto il 5giugno!! icon_eek.gif icon_eek.gif Io ho fratto 5 tagliandi..e tutti quanti sono andato li e me lo ha fatto..tranne uno..che mi ha detto "viene doma pome" Eppure è sempre pieno..(sarà perchè ha capito la miastoffa da pilota XD) e non gli ho mai lasciato là il mezzo..!! Bah....che strani sti conce..!!! vabbe il video?? eusa_drool.gif 0509_si_picchiano.gif doppio_lamp.gif
 
7621288
7621288 Inviato: 18 Mag 2009 18:20
 

raga, ho appena lasciato la mia WR dal mecca....fanno controllo generale in più mi aprono il motore e danno una bella controllatina a valvole e distribuzione 0509_up.gif

il tipo della concessionaria mi ha detto ke rimuovere il sistema AIS (il tubetto nero che passa sul carter destro e finisce nella marmitta) è inutile e dannoso, perchè non si guadagna niente, e siccome è concepito oltre a diminuire l'inquinamento, ad abbassare la temperatura del cielo del pistone, rimuoverlo significherebbe compromettere la vita massima del motore...inoltre serve anche x il freno motore...

all'ultimo però mi ha detto strizzando l'occhio "si può fare ben altro per farla andare di più"
icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif adoro sta moto!!!!!



adesso scappo a fare benza col mio sputerino....adios icon_mrgreen.gif
 
7621407
7621407 Inviato: 18 Mag 2009 18:34
 

Tu hai la versione X cioè la supermotard,trovi la sella piu' o meno "comoda"?
Immagino che per la R sarà lo stesso.
Nessuno ha preso la versione Enduro (quella che mi interessa)?
 
7621579
7621579 Inviato: 18 Mag 2009 18:54
 

la sella la trovo abbastanza comoda...certo se ti metti a macinare 300 km, il popò comincia a risentirne...però è ben imbottita se questo non ci piove, molto meglio delle selle spartane sugli altri motard/enduro....ma soprattutto NON AFFONDI con le chiappe.

la WR enduro ha la stessa identica sella del motard (provato da me in concessionaria)
putroppo non ho mai provato la R125....cosa che mi piacerebbe assai icon_cool.gif
 
7628438
7628438 Inviato: 19 Mag 2009 14:42
 

per me la sella della R è comoda (anche per il passeggero). ho provato l'husky che per esempio è molto più dura
 
7637411
7637411 Inviato: 20 Mag 2009 14:47
 

secondo me la wr e la versione motard sono comodissime....forse la motard è la piu' comoda in circolazione per questo segmento....tenente conto che io ho un fantic motard e ha una sello piccolissima durissima e scomoda.........ho provato la wr e mi sentivo su una poltrona
 
7648688
7648688 Inviato: 21 Mag 2009 19:36
 

oggi finalmente l'ho ritirata dal concessionario per il primo tagliando....
66,72 con cambio olio, controllo gomme catena ecc ecc + controllatina alle valvole

devo dire che la moto è molto più fluida...si guida che è una meraviglia....adesso comincerò a stiracchiarla come diceva alogeno ogni domenica icon_asd.gif
(spero di averne il tempo con quella cacchio di scuola che mi opprime icon_rolleyes.gif )
 
7649786
7649786 Inviato: 21 Mag 2009 21:10
 

concaSM ha scritto:
oggi finalmente l'ho ritirata dal concessionario per il primo tagliando....
66,72 con cambio olio, controllo gomme catena ecc ecc + controllatina alle valvole

devo dire che la moto è molto più fluida...si guida che è una meraviglia....adesso comincerò a stiracchiarla come diceva alogeno ogni domenica icon_asd.gif
(spero di averne il tempo con quella cacchio di scuola che mi opprime icon_rolleyes.gif )

66 euro per un litro e mezzo di olio e forse guardate le valvole è un bel pò comunque icon_smile.gif vorrei vedere quanta manod'opera hanno impiegato a cambiare l'olio...
 
7657488
7657488 Inviato: 22 Mag 2009 18:41
 

la mia concessionaria è "raffinata".... icon_asd.gif

adesso dopo il tagliando il WR va benissimo....oggi ho preso i 119-120.....andava anche di più, però è finita la strada....in 6a ha un allungo praticamente infinito...il motore continua a salire di giri
 
7657745
7657745 Inviato: 22 Mag 2009 19:04
 

bene , è buono icon_biggrin.gif
 
7657904
7657904 Inviato: 22 Mag 2009 19:18
 

in teoria non dovrebbe andare anche qualcosina in più??? perchè mi sa che la rapportatura è solo un pelino più corta della R125....forse i 130 segnati li prendo...
 
7657953
7657953 Inviato: 22 Mag 2009 19:22
 

concaSM ha scritto:
in teoria non dovrebbe andare anche qualcosina in più??? perchè mi sa che la rapportatura è solo un pelino più corta della R125....forse i 130 segnati li prendo...

wow! 120! stupendoooo! icon_smile.gif))) non vedo l'ora di prendermi sta motoooo! comunque i 130 li prendi in una leggera pendenza penso... icon_smile.gif
 
7658034
7658034 Inviato: 22 Mag 2009 19:30
 

se arrivi ai 130 segnati io metterei una corona più grande.
 
7661940
7661940 Inviato: 23 Mag 2009 13:55
 

se arrivi a 130km/h l'R125 dovrebbe far 150 eheh..no dai..almeno 10-15km/h di differenza secondo me ci devono stare per forza 0509_up.gif doppio_lamp.gif
 
7662040
7662040 Inviato: 23 Mag 2009 14:15
 

concaSM ha scritto:
in teoria non dovrebbe andare anche qualcosina in più??? perchè mi sa che la rapportatura è solo un pelino più corta della R125....forse i 130 segnati li prendo...

in teoria i 130 non li dovrebbe prendere, perchè la corona è 53 denti al posto di 48 dell'r125, quindi la proporzione 53/48 = 1,10416, poi se dividi i 134km/h della r125 con 1,10416 = 121,35/km/h, ovvio che se la wr ha il limitatore spostato più avanti tutto cambia altrimenti in teoria è proprio così. icon_rolleyes.gif icon_mrgreen.gif
mentre se vuoi prendere in teoria i 130 dovresti mettere il pignone da 15 (121,35/14*15 = 130,017km/h)
 
7662120
7662120 Inviato: 23 Mag 2009 14:33
 

perchè sti calcoli non li ho mai capiti 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif Milo me li spieghi??' icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_redface.gif 0510_help.gif 0510_inchino.gif doppio_lamp.gif
 
7662299
7662299 Inviato: 23 Mag 2009 15:12
 

concaSM ha scritto:
oggi finalmente l'ho ritirata dal concessionario per il primo tagliando....
66,72 con cambio olio, controllo gomme catena ecc ecc + controllatina alle valvole

devo dire che la moto è molto più fluida...si guida che è una meraviglia....adesso comincerò a stiracchiarla come diceva alogeno ogni domenica icon_asd.gif
(spero di averne il tempo con quella cacchio di scuola che mi opprime icon_rolleyes.gif )


dopo quanti chilometri va fatto il primo tagliando?
 
7662308
7662308 Inviato: 23 Mag 2009 15:14
 

Io lo farò quando la wr avrà 1000 km
 
7662671
7662671 Inviato: 23 Mag 2009 17:03
 

Chry44 ha scritto:
perchè sti calcoli non li ho mai capiti 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif Milo me li spieghi??' icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_redface.gif 0510_help.gif 0510_inchino.gif doppio_lamp.gif

eusa_whistle.gif eusa_think.gif beh c'è poco da spiegare.... la wr e l'r125 hanno i rapporti primari e secondari uguali (esclusa la corona), poi hanno anche la ruota posteriore di uguale diametro quindi se l'r125 fa teoricamente i 134 al limitatore (in 6a) basta dividere la velocità per i 53 denti e moltiplicarla per 48 e trovi la velocità max al limitatore (in 6a) del wr, ovvio che devi fare la divisione inversa perchè la corona funziona al contrario del pignone.... icon_rolleyes.gif
 
7663495
7663495 Inviato: 23 Mag 2009 19:31
 

Ma che sbatti c'avete di fare tutti sti calcoli ? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
7663553
7663553 Inviato: 23 Mag 2009 19:38
 

EDIT By Bibe:evitare di usare il quote inutilmente,
vedi per riportare l'ultimo messaggio presente nella discussione.... eusa_wall.gif





Cosi capiamo quanto fa di vel max una moto senza foverla provare ogni volta.. icon_smile.gif icon_biggrin.gif
 
7701802
7701802 Inviato: 28 Mag 2009 13:02
 

ma sbaglio o questo WR ha la stessa mascherina del XT660?
 
7703550
7703550 Inviato: 28 Mag 2009 15:32
 

beh è uguale la forma del faro, per il resto sono diverse
 
7712726
7712726 Inviato: 29 Mag 2009 15:49
 

dai ke fra meno di un mese la piglio anke io!!! 0509_banana.gif
 
7713544
7713544 Inviato: 29 Mag 2009 17:48
 

ragazzi....oggi ho provato una Suzuki RM 125 2t Cross di un mio amico, del 95 e tira da bestia!!! icon_asd.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
se non ci stai attento ti cappotti!!! non ha bassi però ha una coppia allucinante in alto...accelerazione da brivido...e devo dire che ha un discreto freno motore....non come il 4t però si sente...
è una moto scorbutica, il cambio fa un pò quello che vuole e devi "calciarlo"

tornando alla WR, certo, la differenza dalla RM è molta, tra erogazione e potenza, però devo dire che non ho avvertito il complesso di inferiorità risalendoci....forse è un punto a favore dei nuovi 4t, che sanno sempre e comunque dare grandi soddisfazioni 0509_doppio_ok.gif
un esempio? adesso prendo i 118+ kmh standomene tranquillamente in posizione eretta e ci arriva in pochissimo una volta superati i 100....adesso sto seguendo il consiglio di alogeno, appena ho tempo la tiro per bene....e i vantaggi si notano....anche se gradualmente....il motore da sempre qualcosina in più...


ps: ho tolto il paracatena-plasticotto, i pedali x il passeggero e quei patacchi di plastica appena sopra le pedane.....devo dire che adesso è molto più racing icon_asd.gif e fa ancora di più la sua porca figura icon_wink.gif

ah...dimenticavo.....adesso che fa caldo torno sempre a casa con le mani nere...ho l'impressione che il caldo sciolga un pò di gomma delle manopole....può essere?
 
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