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Termignoni in titanio per 848 [funzionamento centralina DP]
11235358
11235358 Inviato: 17 Gen 2011 11:18
 



... mmmh regolazione co e TPS che?!?!?! icon_redface.gif
 
11235374
11235374 Inviato: 17 Gen 2011 11:21
 

vinx7912 ha scritto:
... mmmh regolazione co e TPS che?!?!?! icon_redface.gif


eusa_wall.gif eusa_wall.gif icon_mrgreen.gif

Regolazione co icon_arrow.gif miscela aria benzina che viene immessa nella camere di combustione, và adeguata alla nuova configurazione della moto
azzeramento tps icon_arrow.gif allineamento dei corpi farfallati
 
11235393
11235393 Inviato: 17 Gen 2011 11:27
 

DesmNico ha scritto:


eusa_wall.gif eusa_wall.gif icon_mrgreen.gif

Regolazione co icon_arrow.gif miscela aria benzina che viene immessa nella camere di combustione, và adeguata alla nuova configurazione della moto
azzeramento tps icon_arrow.gif allineamento dei corpi farfallati



OUCH!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Che figurazza! Grazie per i lumi! rotfl.gif
 
11631799
11631799 Inviato: 7 Apr 2011 14:56
 

DesmNico ha scritto:


Alla vista è uguale secondo me, puoi sempre toglierlo e dopo dormi meglio icon_asd.gif .... li hai montati? ricordati di farti fare regolazione co e azzeramento tps, e dopo posta un pò di foto!!!


...scusate l'ignoranza o forse mi sono perso un passaggio.

ma se uno mette il kit termignoni con centralina a corredo deve comunque regolare il co e azzerare il tps?
 
11631870
11631870 Inviato: 7 Apr 2011 15:10
 

Dondi636 ha scritto:


...scusate l'ignoranza o forse mi sono perso un passaggio.

ma se uno mette il kit termignoni con centralina a corredo deve comunque regolare il co e azzerare il tps?
certo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


icon_arrow.gif vorrei fare una correzzione su un post di (meglio non fare nomi)letto in precedenza.

il CO piu' correttamente valore di CO2 è un affinamento della carburazione al minimo che si fa' per portare il valore di anidride carbonica a livelli ottimali per il minimo 0510_saluto.gif

icon_arrow.gif ,azza le pillole di saggezza che elargisco oggi rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
11631883
11631883 Inviato: 7 Apr 2011 15:15
 

fuoripì sei un montato 0509_dito.gif
 
11631962
11631962 Inviato: 7 Apr 2011 15:32
 

Dyrt ha scritto:
fuoripì sei un montato 0509_dito.gif
0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
11632038
11632038 Inviato: 7 Apr 2011 15:50
 

[quote="1fuoripista"#11631870]certo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Come si fa?
 
11632103
11632103 Inviato: 7 Apr 2011 16:02
 

gia' mi fai una brutta domanda,perche' presumo che hai cambiato la centralina senza fare questi lavori. eeeh,non si deve fare eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif

icon_arrow.gif comunque devi andare dal concessionario 0510_amici.gif
 
11632161
11632161 Inviato: 7 Apr 2011 16:13
 

1fuoripista ha scritto:
gia' mi fai una brutta domanda,perche' presumo che hai cambiato la centralina senza fare questi lavori. eeeh,non si deve fare eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif

icon_arrow.gif comunque devi andare dal concessionario 0510_amici.gif


Allora ti spiego....ho preso un 848 evo ed ho ordinato anche i terminali termignoni in titanio (terminali+filtro+centralina) la moto ed i terminali arrivano la settimana prossima....penso che il concessionario faccia tutto lui...però nel caso non lo faccia...che devo fare.

Ciao e grazie.
 
11632286
11632286 Inviato: 7 Apr 2011 16:41
 

se vai dal concessionario sta tranquillo che ci pensa lui a fare tutto.
il co2 e l'azzeramento del TPS è una prassi standard per ogni cambio di centralina 0510_saluto.gif

icon_arrow.gif i finali invece visto che sono quelli in titanio li puoi cambiare anche tu' e girarci anche per un anno senza farci niente 0509_up.gif
 
12982311
12982311 Inviato: 8 Feb 2012 13:53
 

Riesumo perchè proprio non riesco a venirne a capo (e poi anche perchè sono bravo come ellepi)

La settimana prossima mi arrivano i terminali termignoni in carbonio + centralina + filtro (quelli nuovi corti).

L'idea sarebbe di montarli da solo... (paura eh.... icon_redface.gif )

Se non ho capito male posso montare "facilmente" i terminali (lasciando dentro il DBKiller) la centralina (che stà sotto la batteria ?!?) e il filtro (che più o meno stà sottodietro ai collettori ?!?!?)

Lo so è imbarazzante.... eusa_whistle.gif scusate... Supponiamo comunque che riesca a montare il tutto senza ritrovarmi tra le mani le bielle senza sapere come... e poi???????? icon_eek.gif

La accendo e vado subito dal conce per CO (CO2 perchè faccio tesoro delle lezioni) e TPS?
Devo per forza sminchionare la valvola? (a me non dà alcun fastidio e non capisco perchè dovrei farlo)

Che guai potrei fare? A parte ovviamente non riuscire a rimontare la moto... eusa_wall.gif 0510_amici.gif

Grazie a tutti!
 
12983253
12983253 Inviato: 8 Feb 2012 17:57
 

vinx7912 ha scritto:
Riesumo perchè proprio non riesco a venirne a capo (e poi anche perchè sono bravo come ellepi)

La settimana prossima mi arrivano i terminali termignoni in carbonio + centralina + filtro (quelli nuovi corti).

L'idea sarebbe di montarli da solo... (paura eh.... icon_redface.gif )

Se non ho capito male posso montare "facilmente" i terminali (lasciando dentro il DBKiller) la centralina (che stà sotto la batteria ?!?) e il filtro (che più o meno stà sottodietro ai collettori ?!?!?)

Lo so è imbarazzante.... eusa_whistle.gif scusate... Supponiamo comunque che riesca a montare il tutto senza ritrovarmi tra le mani le bielle senza sapere come... e poi???????? icon_eek.gif

La accendo e vado subito dal conce per CO (CO2 perchè faccio tesoro delle lezioni) e TPS?
Devo per forza sminchionare la valvola? (a me non dà alcun fastidio e non capisco perchè dovrei farlo)

Che guai potrei fare? A parte ovviamente non riuscire a rimontare la moto... eusa_wall.gif 0510_amici.gif

Grazie a tutti!


non stai cambiando l'olio, stia apportando una modifica alla moto che comporta un cambiamento seppur minimo alla carburazione e alla gestione della centralina, io fossi in te melo farei montare dal concessionario idrettamente, dove poi ti fann oautomaticamente co e tps
 
12983737
12983737 Inviato: 8 Feb 2012 19:45
 

La valvola rimane là, tanto se non ho capito male,monti solo i finali, la valvola la togli solo quando cambi i collettori.se hai il manuale d'officina(se non ce l'hai vai sul topic giusto e scaricatelo) è facile fare il lavoro basta avere un po di manualita e pazienza. 0509_up.gif
 
12986180
12986180 Inviato: 9 Feb 2012 14:25
 

grazie mille, il problema è che per il semplice tagliando che ho fatto 2 mesi fa il concessionario ducati mi ha chiesto ben 320 euro (niente cinghie e niente regolazioni valvole). ho un po' paura a chiedergli una cosa del genere.. va a finire che mi costa di più dei terminali stessi.

la mia curiosità più che altro riguarda gli eventuali danni che potrei fare nel tragitto casa officina per fare il co e il tps.

ciccio ma tu poco tempo fa non ti sei addirittura cimentato in un cambio di forcella anteriore? speravo potessi essere più positivo sull'home made.
 
12986196
12986196 Inviato: 9 Feb 2012 14:28
 

gianlui ha scritto:
La valvola rimane là, tanto se non ho capito male,monti solo i finali, la valvola la togli solo quando cambi i collettori.se hai il manuale d'officina(se non ce l'hai vai sul topic giusto e scaricatelo) è facile fare il lavoro basta avere un po di manualita e pazienza. 0509_up.gif


grazie per la questione della valvola e del manuale.
 
12987506
12987506 Inviato: 9 Feb 2012 19:40
 

Non credo ci siano molti problemi nel breve tragitto tanto devi fare solo l'azzeramento dei corpi farfallati e adeguare i co.Io tipo ho fatto una quarantina di km prima di arrivare in officina e non ho avuto nessun problema.
P.S. il meccanico non mi ha fatto pagare niente per TPS e CO
 
12987626
12987626 Inviato: 9 Feb 2012 20:11
 

gianlui ha scritto:
Non credo ci siano molti problemi nel breve tragitto tanto devi fare solo l'azzeramento dei corpi farfallati e adeguare i co.Io tipo ho fatto una quarantina di km prima di arrivare in officina e non ho avuto nessun problema.
P.S. il meccanico non mi ha fatto pagare niente per TPS e CO



ma dove minchiazza te la abiti che ti puoi permettere,di sti periodi,un giro per strada!!

Qui sta tutto ghiacciato!

Comunque,hai visto...eri troppo preoccupato bhuahuhau

è un lavoro facile facile.. certo non è che uno si cambia i terminali con centralina da solo e poi non fà più regolare il co..
Ma se la moto è tutta originale e la centralina è quella DP,anche se gli fai un centinaio di km prima del co,non fai danni.. 0509_up.gif
 
12991560
12991560 Inviato: 10 Feb 2012 19:42
 

Duca io abito in provincia di lecce qui tranne d'estate si esce sempre!scusate ot
Comunque questo lavoro l'ho fatto parecchio tempo fa e grazie al manuale d'officina e a qualche consiglio monto e smonto da solo tranne le cose che per forza me le deve fare il meccanico. 0509_doppio_ok.gif
 
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