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K 1200 GT l'evoluzione della specie [ce l'ho!]
414056
414056 Inviato: 17 Giu 2006 23:29
Oggetto: K 1200 GT l´evoluzione della specie [ce l´ho!]
 

La K 1200 gt è la mia terza BMW serie K in 8 anni e la ritengo assolutamente superba per linea, ciclistica, motore e optional. La mia opinione potrà non essere condivisa da chi ha sempre sostenuto il binomio
BMW - bicilindrico o da chi pensa che questo modello come la S sia troppo simile a modelli giapponesi. Quando la si guida qualsiasi pensiero in merito assume una importanza molto relativa.
PV
 
414068
414068 Inviato: 17 Giu 2006 23:35
 

complimenti per la motona!

non mi convinceva tanto esteticamente quel fianco con 1mq di carena ininterrotta... ma poi ci ho fatto l'occhio.

tecnicamente credo che abbiano fatto i loro conti... come potenza, coppia, peso e tutto il resto.
Aggiornaci in questo topic dopo che avrai fatto qualche viaggio lungo!
 
451243
451243 Inviato: 4 Lug 2006 14:55
Oggetto: Re: K 1200 GT l´evoluzione della specie [ce l´ho!]
 

BluArgento ha scritto:
La K 1200 gt è la mia terza BMW serie K in 8 anni e la ritengo assolutamente superba per linea, ciclistica, motore e optional. La mia opinione potrà non essere condivisa da chi ha sempre sostenuto il binomio
BMW - bicilindrico o da chi pensa che questo modello come la S sia troppo simile a modelli giapponesi. Quando la si guida qualsiasi pensiero in merito assume una importanza molto relativa.
PV


Finalmente un amico con la stessa belva!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao
 
451293
451293 Inviato: 4 Lug 2006 15:09
 

Ciao robik, piacere di fare la tua conoscenza. (virtuale)
Ho letto che hai una 1200 rs , m non è un po diversa dalla GT?
 
451986
451986 Inviato: 4 Lug 2006 21:17
 

BluArgento ha scritto:
Ciao robik, piacere di fare la tua conoscenza. (virtuale)
Ho letto che hai una 1200 rs , m non è un po diversa dalla GT?




La tua dovrebbe avere (oltre a qualche spoiler in + rispetto alla mia)
l'abs integrale e l'anteriore leggermente cambiato, valige laterali in tinta,(se non sbaglio), il resto ciclistica - motore e' identico.
La mia e' un 1999.
Io ho percorso fin ad ora (solo 27000km) e va che e' una meraviglia.
Tu come sei messo? ci sono "appuntamenti critici" in termini di tagliandi vari o rotture....(spero di no)!!!!

Ciao
Roberto
 
452003
452003 Inviato: 4 Lug 2006 21:46
 

Forse c'è un quiproquo...tu possiedi un 1200 RS del 99 io un 1200GT del 2006.
Sono moto completamente diverse: l'rs ha il motore a sogliola
il GT ha il 4 cilindri fronte marcia da 150 cv come il k1200S
la tua è una derivazione/evoluzione del k100, k1100 ecc.
la mia è completamente diversa, non ha nulla a che vedere con i modelli precedenti, nemmeno la presa dei 12 volt
Se vai a vedere sul sito bmw credo che ti renderai conto delle differenze.
Aspetto notizie
Saluti
 
452018
452018 Inviato: 4 Lug 2006 21:58
 

BluArgento ha scritto:
Forse c'è un quiproquo...tu possiedi un 1200 RS del 99 io un 1200GT del 2006.
Sono moto completamente diverse: l'rs ha il motore a sogliola
il GT ha il 4 cilindri fronte marcia da 150 cv come il k1200S
la tua è una derivazione/evoluzione del k100, k1100 ecc.
la mia è completamente diversa, non ha nulla a che vedere con i modelli precedenti, nemmeno la presa dei 12 volt
Se vai a vedere sul sito bmw credo che ti renderai conto delle differenze.
Aspetto notizie
Saluti


Ok capito conosco la moto, io intendevo la gt della mia specie,
comunque di recente ho provato la k1200s e non e' male direi, una bici in quanto a peso rispetto alla mia.

Ciao
 
452037
452037 Inviato: 4 Lug 2006 22:29
 

si sono moto completamente diverse.
prima avevo il k1100lt ma la nuova è tutta un'altra storia.
Si guida meglio e risulta essere meno pesante.
La k1100 comunque mi ha dato molte soddisfazioni, l'avevo comprata usata con 6000 km e io ne ho fatti altri 90.000 in 5 anni.
Mai un problema,
nei lunghi viaggi mai che mi desse l'impressione di cedimento o di stanchezza. In certi momenti mi veniva in mente la pubblicità che negli anni 80 faceva la moto guzzi per il modello le mans: se puoi guidare per 24 ore di fila questa è la moto che fa per te. ( forse non proprio cosi ma il concetto era quello.)
Gran motore come il tuo, almeno penso, pero non ho mai avuto il piacere di provarla. Cosa mi dici in merito?
 
453037
453037 Inviato: 5 Lug 2006 12:51
 

BluArgento ha scritto:
si sono moto completamente diverse.
prima avevo il k1100lt ma la nuova è tutta un'altra storia.
Si guida meglio e risulta essere meno pesante.
La k1100 comunque mi ha dato molte soddisfazioni, l'avevo comprata usata con 6000 km e io ne ho fatti altri 90.000 in 5 anni.
Mai un problema,
nei lunghi viaggi mai che mi desse l'impressione di cedimento o di stanchezza. In certi momenti mi veniva in mente la pubblicità che negli anni 80 faceva la moto guzzi per il modello le mans: se puoi guidare per 24 ore di fila questa è la moto che fa per te. ( forse non proprio cosi ma il concetto era quello.)
Gran motore come il tuo, almeno penso, pero non ho mai avuto il piacere di provarla. Cosa mi dici in merito?


E' una gran moto, del resto e' stata la mia prima moto da strada (ho praticato motocross per anni), ho avuto subito un ottimo feeling con la moto, l'unico problema e' il peso da fermo ma una volta movimento non ci sono problemi. La protezione fino a 130 a busto eretto e' decorosa, nelle curve molto strette si sente l'inerzia del mezzo, la stabilita' in ripresa e' una vera e propria "elasticata" nel senso ha una coppia elevata gia' a 1000 giri motore e rimane vigorosa fino a 4/5000.
Comunque e' una gran moto e ,per ora, non la cambierei con nessun altra

Ciaoooooo
Roberto
 
453364
453364 Inviato: 5 Lug 2006 14:33
 

La prima BMW acquistata è stata la k100 rs nel 97. poi è venuta la k1100 lt. Sono state moto che ho imparato ad apprezzare con il tempo, per il motivo che non sono da pieghe al limite, da volate o da impennate che sfrutti per qualche mese poi trovi piu piacevole star seduto al bar a bere qualcosa e a chiaccherare di moto che andarci in giro.
La tua è della stessa pasta delle mie.
In quinta dai 50 ai 200, con peso complessivo intorno ai 500kg.
Sono mezzi da farci dei km e senza paura. Olio nel motore e benza e fai 1 giro completo del mondo. poi quando sei arrivato è gia pronta per farne un'altro.
Fai i tagliandi in modo regolare: il filtro aria e il CO sono importanti.
Poi metti in moto e parti anche senza meta, il bello del viaggio è proprio viaggiare.
Fammi sapere
 
455486
455486 Inviato: 6 Lug 2006 12:45
 

BluArgento ha scritto:
La prima BMW acquistata è stata la k100 rs nel 97. poi è venuta la k1100 lt. Sono state moto che ho imparato ad apprezzare con il tempo, per il motivo che non sono da pieghe al limite, da volate o da impennate che sfrutti per qualche mese poi trovi piu piacevole star seduto al bar a bere qualcosa e a chiaccherare di moto che andarci in giro.
La tua è della stessa pasta delle mie.
In quinta dai 50 ai 200, con peso complessivo intorno ai 500kg.
Sono mezzi da farci dei km e senza paura. Olio nel motore e benza e fai 1 giro completo del mondo. poi quando sei arrivato è gia pronta per farne un'altro.
Fai i tagliandi in modo regolare: il filtro aria e il CO sono importanti.
Poi metti in moto e parti anche senza meta, il bello del viaggio è proprio viaggiare.
Fammi sapere


I tagliandi semplici, ovvero sostituzione liquidi (olio motore, cambio, freni, raffreddamento), filtro olio, filtro aria, filtro benza,olio forcella con relativo paraolio, per ora li ho sostituiti da solo,
Le valvole (mi diceva un meccanico bmw "onesto") che normalmente lui le registra attorno ai 30000km e non ogni 10000 come recita il libretto uso e manutenzione.
L'unica preoccupazione sara' questo operazione, infatti dovro' portarla per forza in concessionario (con le ovvie lacrime quando dovro' pagare).
Una modifica che vorrei fare e' da solo (forse) e quella di sostituire le tubazioni originali del circuito dei freni con quelli di tipo aeronautico (de spiegel un costruttore tedesco o americano non ho ancora capito bene) per ridurre l'effetto spugnoso delle frenate al limite, e per una questione di sicurezza (7 anni di moto).


Ciao
 
455655
455655 Inviato: 6 Lug 2006 13:37
 

Se ti piace fare la normale manutenzione alla tua K senza crearti dei problemi fai bene, cosi risparmi pure.
Per il gioco delle valvole ho dei dubbi che serva la registrazione, il motore K ha l'albero a camme in testa che lavora direttamente sulle valvole, non ci sono bilancieri, quindi da registrare non c'è niente.
Comunque quando il tuo meccanico "onesto" dice che è ora di registrare il gioco valvole chiedi se puoi rimanere con lui quando farà il lavoro.... probabilmente ti dirà di no...o forse smonterà semplicemente il coperchio valvole e lo richiuderà. fine.
I tubi dei freni originali io li ho fatti sostituitire con i tubi "in treccia" o di tipo areonautico, per il semplice motivo che durante tappe di 3-400 km, in 2 sopra a pieno carico, fra autostrada e passi alpini, la frenata diventava "lunga" per la lieve dilatazione del tubo dovuta al caldo e all'uso prolungato.
Nel tuo caso forse non serve ma se ti piace...
Una domanda: quanti km hai gia fatto con l'rs?
Saluti
 
457322
457322 Inviato: 7 Lug 2006 0:35
 

Scusa la domanda. Rileggendo i post di due giorni fa ho trovato la risposta.
 
457415
457415 Inviato: 7 Lug 2006 7:30
 

BluArgento ha scritto:
Scusa la domanda. Rileggendo i post di due giorni fa ho trovato la risposta.


non c'e problema,
in effetti non devi registrare nulla , vi sono dei bicchierini calibrati che in base alla loro usura vanno sostituite.
Da internet ho scaricato la procedura per lo smontaggio con i relativi calcoli da fare per trovare il "range" di tolleranza entro il quale devono trovarsi i valori da controllare, ma credo che sia una mossa un po' azzardata per "il fai da te".
E' anche vero che non sei il primo che mi dice che normalmente i meccanici, quando devono registrare le valvole (con la scusa che il motore deve diventare freddo e quindi senza il cliente a fianco) smontano solo il coperchio valvole gli danno una guardata e lo rimontano.
Mi dicono anche che se le valvole "picchiano " lo fanno da freddo ma ci vuole un orecchio un po' allenato ......mi sa per capirlo.

Boh vedro'......
p.s hai gia' fatto qualche raduno con persone di questo forum?
 
457428
457428 Inviato: 7 Lug 2006 7:45
 
 
458719
458719 Inviato: 7 Lug 2006 14:28
 

Per mauro live. Piu che un moderatore sembri un capo reparto che dall'alto del suo gabbiotto richiama all'ordine gli operai che non fanno il dovere.
Non mi sembrava un invito ad un motoraduno, ni sembrava piu una domanda.
Nel gruppo gospel sei il direttore?
 
458817
458817 Inviato: 7 Lug 2006 15:13
 

BluArgento ha scritto:
Per mauro live. Piu che un moderatore sembri un capo reparto che dall'alto del suo gabbiotto richiama all'ordine gli operai che non fanno il dovere.
Non mi sembrava un invito ad un motoraduno, ni sembrava piu una domanda.
Nel gruppo gospel sei il direttore?


il mio era solo un consiglio, visto che non tutti conoscono le varie sezioni del forum, per evitare di andare OT qui, dove di parla della K 1200 GT.

no, nel coro sono un semplice corista icon_smile.gif
 
459767
459767 Inviato: 7 Lug 2006 21:43
 

Per Mauro live.
Ho fatto due ricerche: una fra i miei dischi in vinile dove ricordavo di avere un LP dei golden quartet e lo trovato, un'altra su google e mi sono stupito nel leggere che inizialmente i gruppi gospel erano composti da bianchi. Avevo sempre pensato il contrario. La musica religiosa come il gospel prerogativa afroamericana. Invece è scozzese.
Correggimi se sbaglio.
Saluti
 
460342
460342 Inviato: 8 Lug 2006 9:37
 

maurolive ha scritto:
robyk1200rs ha scritto:

p.s hai gia' fatto qualche raduno con persone di questo forum?


i raduni si organizzano qui:

Raduni, Eventi, Uscite e Itinerari


Grazie per il consiglio, so benissimo pur essendo iscritto da poco come e dove si organizzano i raduni.
Era semplicemente una domanda disinteressata con la prima persona che ho avuto il piacere di conoscere on line.
Moderatore (Lei mi insegna) deve giustamente riprendere persone che vanno fuori tema ma scrivere : "" hai gia' fatto qualche raduno con persone di questo forum "" CONTA BEN 47 CARATTERI COMPRESA L'APOSTROFO (se li conti pure se vuole) e con questo francamente mi sembra di NON essere andato fuori tema.
Ci rifletta un po'.

Saluti e buon lavoro di moderazione.
 
461091
461091 Inviato: 8 Lug 2006 15:30
 

Roby, non era mia intenzione bacchettare nessuno.
i tuoi 47 caratteri ci stavano, come ci stava il mio appunto.
il database non si offenderà per questo.

dai, che non sono nemmeno antipatico come sembro... se mi dai del lei mi sento pure vecchio!!!!


BluArgento ha scritto:
Per Maurolive.
Ho fatto due ricerche: una fra i miei dischi in vinile dove ricordavo di avere un LP dei golden quartet e lo trovato, un'altra su google e mi sono stupito nel leggere che inizialmente i gruppi gospel erano composti da bianchi. Avevo sempre pensato il contrario. La musica religiosa come il gospel prerogativa afroamericana. Invece è scozzese.
Correggimi se sbaglio.
Saluti


questo è un vero OT invece icon_smile.gif
scozzese non mi risulta proprio, il Gospel nasce dalla deportazione degli africani nelle piantagioni di cotone... che cantavano la loro pena pregando Dio.

comunque dal Gospel è nato il jazz... in tutte le sue forme, ed anche il blues icon_smile.gif

fine OT icon_smile.gif
 
461395
461395 Inviato: 8 Lug 2006 18:12
Oggetto: Re: K 1200 GT l´evoluzione della specie [ce l´ho!]
 

BluArgento ha scritto:
La mia opinione potrà non essere condivisa da chi ha sempre sostenuto il binomio
BMW - bicilindrico o da chi pensa che questo modello come la S sia troppo simile a modelli giapponesi. Quando la si guida qualsiasi pensiero in merito assume una importanza molto relativa.
PV


Io ho comprato la mia prima bmw ed e' un bicilindrico, pero' sono sempre stato affascinato prima dal 3/4 cilindri a sogliola del vecchio mitico K prime serie ed ora proprio dal k 1200 gt, sicuramente il bicilindrico contrapposto e' il simbolo delle moto bmw tanto piu' che in quel breve lasso di tempo in cui tempo addietro fu accantonato, le vendite del settore moto precipitarono, xo' mi piacerebbe davvero molto provare un quadricilindrico bmw, ad avere i soldi sarebbe davvero il massimo tenermi l'erreti 850 e aggiungere un K 1200 GT nero che sembra uno Stealth icon_eek.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
464422
464422 Inviato: 10 Lug 2006 17:05
 

Per Maurolive.
Ecco per il tuo primo post

Citazione:
Aggiornaci in questo topic dopo che avrai fatto qualche viaggio lungo!


due righe in merito.
Reduce da un giretto. 3 giorni in Austria nel verde Tirolo, con moglie e valigie piene. Totale km 1600.
La moto è stata perfetta secondo le aspettative. Autostrada fino al Brennero, cruise control impostato ai 130 per tratti con autovelox.
Scalata e gas nei sorpassi e dallo specchietto tutto si allontana molto rapidamente.
Poi tutte statali al di la del confine. Nel misto veloce piacevolissima, in sesta dai 60 in poi. Leggera nello stretto dei tornanti, il peso complessivo dovuto a passeggero e bagagli non lo sentivo proprio. L'inserimento in curva usando il freno post, come con il vecchio 1100LT. (pinzare col davanti, col servofreno, tende un po a impuntarsi).
Questa K vuol essere buttata giu in curva senza paure, Ottima ciclistica e le 2 roadtec z6 fanno il resto.
Purtroppo la presenza del passeggero non mi permetteva di provarla con una guida piu sportiva. Un vero peccato perchè le strade asfaltate non all'italiana te lo permettono.
Col vecchio motore K1100 c'era un tiro a regimi piu bassi, con questa devi cambiare qualche volta in piu, ha meno masse volaniche in movimento. D'altronde se si vogliono fare moto piu leggere da qualche parte bisogna togliere.
La fresca temperatura dolomitica e l'ossigeno dei boschi la rende euforica,
la senti allegra con tanta voglia d'andare e dispiace tirare le briglie e scendere perchè sei arrivato.
Alla BMW hanno pensato bene e lavorato bene. Si capisce da tante cose durante l'uso. E' ovviamente una moto progettata a CAD e in 3D: le forme, la meccanica, il musetto, il manubrio, la postura di guida, il supporto del cupolino (in certi punti, internamente, lo pulisci solo se lo smonti). Insomma si sente e si vede che c'è piu progettualità informatica e meno la "mano dell'uomo".
Sembra ce chi progetta moto sia anche motociclista.
p.s.
parlando del gospell nel topic ho voluto vedere che reazione avresti avuto con un argomento OT che ti sta particolarmente a cuore. Hai ceduto alla tentazione, non hai rsposto con un MP e non ti sei censurato.
Un piccolo test.....senza cattiveria.
Saluti
 
464502
464502 Inviato: 10 Lug 2006 17:37
 

Per Enricaccio.
Non ti consiglio di provare il K1200 dal concessionario. Se lo provi per qualche ora poi te lo vuoi portare a casa.
Non ho visto bene ma credo di aver provato per la prima volta nella mia vita l'ebrezza dei 0 a 100 in 3 secondi. (La seconda l'ho inserita ai 90.)
Il mio è blu con fianchetti argento ( appena riesco faccio foto e la posto)
E' vero costa un cifra. Forse troppo. Non sapevo cosa acquistare dopo il 1100 LT, le ho viste tutte di tutte le marche. Nessuna che soddisfasse.
So perfettemente la svalutazione dei K nel mondo BMW ma considero che l'ho acquistata per usarla e non per altro.
La uso per lavoro e per le vacanze, la media sono 20-25.000 all'anno e con quello che l'ho pagata mi auguro che arrivi a 100.000 senza problemi.
Qualcuno dei "puristi" provocatoriamente mi ha chiesto:" 4 cilindri? Gli altri 2 a cosa servono?"
Gli ho risposto:" per non averti sempre tra i piedi".
 
593259
593259 Inviato: 30 Ago 2006 17:05
 

Ferie anno 2006 con la K1200Gt modello aprile 2006.
Un viaggetto non lunghissimo. 3300 km circa i 10 giorni.
Campo base in Austria. Moto poco utilizzata per i primi 10 giorni causa pioggia continua e temperature autunnali.
15 agosto carichiamo la moto e partiamo per la Bretagna: sconfiniamo in Germania, attraversiamo la Svizzera, Basilea e tutta la Francia da est a ovest fino all'atlantico.
Completamente carichi, baule da 50 lt. borse laterali, borsa del serbatoio.
(ho avuto modo di pesare la moto al ritorno in italia: 320 kg + 200 di equipaggio tot = 520 kg.)
Problemi 0 (per fortuna o per vera affidabilità costruttiva?)
Solo il sellino, duro, e dopo 4/5 ore di viaggio ti viene male al culo come sulla bicicletta da corsa.
Tutte statali dall'Austria fino all'Atlantico.
1000 e piu km di strade perfette!
Guidare il k1200 gt diventa piacevolissimo, pian piano che rallenta la tensione che provoca una strada sporca e da diffidare, ti accorgi di come la moto diventa una partner da meritare piena fiducia.
150cv, non li usero mai ma a pieno carico, nei sorpassi, hai tanta potenza di riserva che sei sempre svincolato dal traffico pesante e lento.
Scali e apri e ti scrolli gli intoppi.
Ringrazio, come sempre, gli automobilisti e i camionisti d'oltr'alpe per la serietà nella guida e la cortesia nell'agevolarti il sorpasso.
Agli 80 km/h scalo in 3a apro fino ai 6500g/min.
Mia moglie per l'accelerazione, non puo far altro che appoggiarsi al top case.
Poi riprendo la velocità di crociera 100/120.
Il cambio nelle marce basse è sempre rumoroso, la 3a in special modo.
Il servofreno è utile, uso molto il freno post frenando sempre un po in anticipo,
non arrivo sotto al "culo" di chi mi precede e quindi ho sempre un po di spazio per l'accelereazione e uscire piu lineare nel sorpasso.
Il freno davanti lo uso poco o in caso di pericolo.
Mi piace come sempre l'andatura turistica/allegra e le troppe frenate disturbano il piacere degli slalom veloci a velocità pressochè costante.
Quando voglio riposare il braccio dx (che risente ancora dell'ultima caduta causato dal brecciolino italiano) uso il cruise control.
Con il pollice sn. accelero o decelero a piacere e con la mano dx. saluto gli altri motociclisti.
Alcuni non ci fanno caso, altri vedo che rimangono perplessi:
"Saluta con la dx? icon_eek.gif icon_eek.gif" e mi vien da sorridere.
Riprendo la manopola e con un colpetto di freno lo disattivo.
Da pieno a pieno ho calcolato le medie dei consumi: 18,5 km/lt
Il motore gira bene da freddo e ancor meglio da caldo,
il minimo col passar dei km si è regolarizzato e da fredda non rimane piu accelerata.
Strappa ancora un po fra i 1000 e 2000 giri ma meno che da nuova.
Quel "on-off" che faceva da nuova ora è praticamente scomparso.
Sembra "addomesticata", pare che possa "imparare" e apprendere lo stile di guida, di chi la usa.
Che abbiamo messo in commercio una moto "intelligente?" icon_biggrin.gif
E' piu facile che tutti i componenti del motore comincino a rodarsi e a normalizzarsi nel loro lavoro.
E' comunque rodaggio.
Da alcuni anni si sente dire che non è piu necessario fare il rodaggio: sarà vero ma non ci credo.
Ok pistoni, fasce, cilindri. Forse. icon_smile.gif e io per i primi 10-15000 km non ci tiro.
Ma c'è anche tutto il resto, gli assestamenti dei vari componenti, cuscinetti, viti, pompe, elettrovalvole, connettori ecc.ecc.
Un bel mezzo tutto sommato...
Non piu da preoccuparmi del livello dell'olio come con la vecchia.
Quando la vecchia k1100lt ha cominciato a bruciare olio piu del dovuto e oltretutto non catalittica non mi sentivo piu a mio agio. Giravo con un mezzo sempre piu inquinante....e non è il caso.
Vado, anzi, andiamo con meno problemi e pensieri di manutenzione di prima.
La tecnologia è bella quando è al servizio dell'uomo e sa essere utile, discreta e quasi invisibile.
Quando non funziona sono casini e grattacapi e si ripensa ai "bei vecchi tempi" di quel che non c'è non si puo rompere.

Al ritorno, quando abbiamo attraversato il tunnel del monte bianco, ho ripensato che da nuova, il pistolotto trasduttore induttivo, mi ha spento il motore 2 volte nello stesso giorno lasciandomi a piedi..... icon_confused.gif icon_confused.gif
Niente, la moto sembra essersi definitivamente stabilizzata e perfettamente funzionante.
Poi chi puo prevedere il futuro?
Ritorno dalla Bretagna: 1400km in 2 giorni.
Tutta la Francia su strade nazionali.
Poi fino a Bologna solo autostrada velocità media 150 in compagnia di quegli automobilisti che tutti conosciamo.
All'estero ho ricevuto molti complimenti per l'acquisto, la moto esteticamente ha grinta ed eleganza e sono stati molti i pareri positivi.
In genere i pareri negativi non te li dicono. Si tace.
La carena tipo vela di brigantino, come ha definito Maurolive, risente delle scie e del vento, ma non molto di piu del 1100lt.
Consideriamo che la superfice esposta non è solo la carena ma anche il cupolino, il pilota insieme al passeggero, le borse laterali e il top case.
Ho visto moto alte e scarenate sbandierare e mantenere velocità di crocera ridotte per l'assenza di carena. Non parliamo poi degli scooteroni....
Che dire ancora...
sono contento dell'acquisto,
non rimpiango piu il vecchio 1100 lt,
valige e top case originale adeguati all'uso turistico,
idem la borsa del serbatoio,
le roadtec z6 dopo aver percorso 8400 km sembrano nuove.
Fine.
Se qualcuno volesse sapere altre cose in merito al modello non deve far altro che chiedere. Risponderò velentieri.
Saluti e slamps.
p.s. Ripartirei domattina, destinazione....le grandes Alpes o la Finlandia.
 
594281
594281 Inviato: 30 Ago 2006 22:06
 

BluArgento ha scritto:
.....


Letto tutto d'un fiato....

Questo è essere BMWista!

...tanti Km in viaggi...e pochi bar da smanettoni! icon_mrgreen.gif

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La vecchia K1200GT l'avrei presa volentieri al posto della 1100S.....poi provai la K1200RS e capii che il boxer aveva un carattere più particolare e che più mi piaceva.

Questa esteticamente, per me, ha perso parecchio...come ha perso parecchio per originalità meccanica rispetto al sogliola.

Spero per te e per tutti che cmq abbia ancora una meccanica progettata per 200000Km.

Per la qualità....oramai a suon di richiami R/RT e K/GT sono "mosche bianche" tra le nuove BMW.


Per il cruise:

Lo credevo un accessorio futile...e invece ti piazzi a 130 e non pensi più agli autovelox....

Io sono ancor + maligno..... icon_twisted.gif

In autostrada mi diverto a fare i cambi di velocità con moto dietro mantenendo la mano Dx non sul manubrio....le espressioni sono da ALBUM!

Io cmq avrei messo un bel sensorino di disattivazione sulla frizione....hai mai provato a cambiare con il cruise inserito? eusa_snooty.gif

p.s: Il cruise lo fa la Delphi di Livorno...


Anch'io a Giugno ero in Savoia.....e l'anno scorso in Austria Germania e Svizzera.

Quindi condivido il tuo paragone tra auto/moto italiane e auto/moto di quei paesi...sopratutto Germania e Austria.

p.s: 8400Km e ancora le Z6 a metà?????

Quanti di questi sono fatti con moto sul centrale e ruota che gira???? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

p.s2: Se vuoi finire le gomme a Settembre sai dove venire icon_wink.gif
 
594909
594909 Inviato: 31 Ago 2006 8:07
 

Sull'estetica ognuno ha le sue opinioni, a chi piace a chi non piace...
alla fine si rimane della propria opinione personale.
Speriamo siano motori che girino senza grossi problemi fino a 200.000 km, basterebbero anche solo 100.000.
Considerando che non sono uno smanettone non tiro mai al limite, quindi tutto dipende dalla naturale usura della meccanica.

Si anchio quando uso il cruise non tengo la mano sulla manopola ma temgo il braccio appoggiato sulla borsa del serbatoio, poi quando incrocio un biker lo saluto alzando la mano. Vero, espressioni da Album dei ricordi.
Sul K GT se cambi marcia il cruise si diasttiva.
Si disattiva se freni, se tiri la frizione e ovviamente se lo spegni con l'interruttore. Comunque comodo, usato spesso in Francia anche ai 100 km/h.

Con le gomme, le z6, nemmeno 100 mt. sul cavalletto centrale! icon_biggrin.gif
Fantastiche! icon_lol.gif
Toccate a caldo senti quel bel grip che da tanta fiducia, appiccicose ma non troppo, e guardando il consumo dopo migliaia di km non capisci come possano essersi consumate cosi poco.
Che sia sballato il contachilometri?
Non mi dispiace, in fondo, di non capire, accetto con serenità il fatto.
Tanto piu che anche il portafoglio è contento... icon_biggrin.gif
Se riesco, se non devo lavorare, domenica sono al giro della lessinia
Saluti e a risentirci alle prossime notizie.
 
596649
596649 Inviato: 31 Ago 2006 14:33
 

ma come mai nella mia il cruise si disattiva anche toccando appena la frizione ?E' forse un altro problema dovuto al nuovo software della centralina?
 
597621
597621 Inviato: 31 Ago 2006 19:18
 

frankie850 ha scritto:
ma come mai nella mia il cruise si disattiva anche toccando appena la frizione ?E' forse un altro problema dovuto al nuovo software della centralina?


Se leggi l'allegato "manualino delle giovani marmotte" ti rispondi da solo.
Saluti
 
597801
597801 Inviato: 31 Ago 2006 20:12
 

BluArgento ha scritto:
.....gomme, le z6......
Se riesco, se non devo lavorare, domenica sono al giro della lessinia
......


Per me le Z6 hanno un problema di base: non capisci realmente quando l'usura necessita la sostituzione: difatti manca la scanalatura centrale....

immagini visibili ai soli utenti registrati



quindi, almeno le mie dopo 8000Km, sono da cambiare...ma me ne sono accorto dal fatto che l'inizio delle scanalature laterali non si vede più.
Per il resto la gomma ha ancora un profilo + o - rotondo, quindi chi le usa prevalentemente in autostrada o piega poco poco....si renderà conto dell'usura solo quando hanno la forma di un cingolo...e magari erano da sostituire già da 5000Km....

Per il resto la tenuta della gomma per l'utilizzo che ne faccio io è buona in qualsiasi condizione di temperatura dell'asfalto....e anche off-road (RT=Reise TOTAL icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif)

Credo di ricomprare metz...anche se sento parlar molto bene anche delle pilot road.

Per il raduno intendevo quello BMW, nella mia firma.....

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598376
598376 Inviato: 31 Ago 2006 22:53
 

starman882 ha scritto:
BluArgento ha scritto:
.....gomme, le z6......
Se riesco, se non devo lavorare, domenica sono al giro della lessinia
......


Per me le Z6 hanno un problema di base: non capisci realmente quando l'usura necessita la sostituzione: difatti manca la scanalatura centrale....

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quindi, almeno le mie dopo 8000Km, sono da cambiare...ma me ne sono accorto dal fatto che l'inizio delle scanalature laterali non si vede più.
Per il resto la gomma ha ancora un profilo + o - rotondo, quindi chi le usa prevalentemente in autostrada o piega poco poco....si renderà conto dell'usura solo quando hanno la forma di un cingolo...e magari erano da sostituire già da 5000Km....

Per il resto la tenuta della gomma per l'utilizzo che ne faccio io è buona in qualsiasi condizione di temperatura dell'asfalto....e anche off-road (RT=Reise TOTAL icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif)

Credo di ricomprare metz...anche se sento parlar molto bene anche delle pilot road.

Per il raduno intendevo quello BMW, nella mia firma.....

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Per il raduno avevo capito, ma probabilmente il 9 e 10 sono a rimini per la fiera del tempo libero.
Non riscontro questi problemi nella valutazione del consumo delle z6.
Finchè non vedo la tela ci giro icon_biggrin.gif
Emotion girare con delle slik telate icon_lol.gif icon_lol.gif
Slamps
 
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